Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paso98
io ho un problema... ho flashato la rom, fino a qui tutto ok, ma è come se non mi riconoscesse il root ( in alcune app mi dice "il binario Su non è stato trovatp"), mentre in superSu mi dice che l'eseguibile Su deve essere aggiornato, tuttavia l'istallazione non va a buon fine. Come risolvo?
Non ti serve supersu è gia rootata la rom.
-
Quote:
Mabit
Non ti serve supersu è gia rootata la rom.
Ma il problema è che le app che richiedono il root non funzionano (come titanium o adaway)
-
Quote:
fabry90
[quote name="steci" post=5704720]Uscita la nuova weekly 5.6, aggiornate sia rom che gapps.
Io ho un problemino (credo), ho dato una pulita completa oggi, son tornato a stock e poi rimesso la slim. Ogni tanto mi compare il messaggio "Motore di sintesi Google si è bloccata in modo anomalo" o qualcosa del genere. È successo al primo avvio e ora di nuovo due volte di seguito. Strano! Non mi era mai capitato questo tipo di crash, ne sapete qualcosa?
Se usi la twrp,entra in recovery e fai un fix permissions. ;)[/QUOTE]
Non ho twrp. :-D Me l'ha fatto due volte mi sa entrambe le volte mentre aprivo Androidiani. :O
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
paso98
Ma il problema è che le app che richiedono il root non funzionano (come titanium o adaway)
Hai abilitato il root da opzioni sviluppatore-debug-root access?
-
Quote:
vincent90
Hai abilitato il root da opzioni sviluppatore-debug-root access?
Ok il problema era quello grazie mille! :)
-
Un'altra cosa... Non riesco a cambiare i dpi a 320, da root explorer lo modifico ed esco salvando, ma se riapro build.prop mi ritrovo ancora con desity=268
-
Quote:
steci
Io ho un problemino (credo), ho dato una pulita completa oggi, son tornato a stock e poi rimesso la slim. Ogni tanto mi compare il messaggio "Motore di sintesi Google si è bloccata in modo anomalo" o qualcosa del genere. È successo al primo avvio e ora di nuovo due volte di seguito. Strano! Non mi era mai capitato questo tipo di crash, ne sapete qualcosa?
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=53105871
Riscaricate e reinstallate le gapps, nel primo pacchetto rilasciato mancava qualche libreria.
Quote:
paso98
Un'altra cosa... Non riesco a cambiare i dpi a 320, da root explorer lo modifico ed esco salvando, ma se riapro build.prop mi ritrovo ancora con desity=268
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Scarica dal playstore buildprop editor, forse root Explorer o l'editor di testo non riescono ad ottenere correttamente i permessi di root e in realtà non ti modificano il file.
-
ragazzi sapete se si lavorerà sulla slimkat 4.4.3?
-
Quote:
domy88
ragazzi sapete se si lavorerà sulla slimkat 4.4.3?
Tutti stanno aggiornando le proprie rom e anche slimkat lo farà. ;)
-
Ho un altro problema. Sebbene la connessione dati sia attiva il cellulare non si connette ad internet...
-
Quote:
paso98
Ho un altro problema. Sebbene la connessione dati sia attiva il cellulare non si connette ad internet...
Provato a riavviare? sicuro che non dipenda dal tuo operatore? magari metti e togli la modalità aereo
-
Quote:
vincent90
Provato a riavviare? sicuro che non dipenda dal tuo operatore? magari metti e togli la modalità aereo
Riavviato più volte è attivato disattivato la modalità aereo ma niente. Non penso sia un problema dell'operatore perché andava fino a ieri, non va da sta mattina quando mi sono staccato dal wifi.
-
Quote:
paso98
Riavviato più volte è attivato disattivato la modalità aereo ma niente. Non penso sia un problema dell'operatore perché andava fino a ieri, non va da sta mattina quando mi sono staccato dal wifi.
Boh..a che versione sei della slim? magari basta un wipe cache, dalvik e system per poi riflashare la ROM e le gapps tanto non perdi nessun dato..guarda pure cosa ti dice in impostazioni-info telefono-baseband version
-
nessuna weekly oggi?
sarà perché stanno passando a 4.4.3?
-
Quote:
domy88
nessuna weekly oggi?
sarà perché stanno passando a 4.4.3?
I fornelli sono accesi e gli chefs al lavoro :D
Vi consiglio caldamente di seguire anche il thread della slimkat per N5 su xda se volete essere aggiornati in anticipo.
Comunque, se volete sperimentare, eccovi la pre-weekly basata su 4.4.3:
Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
(salvatevi questa pagina perchè l'autore la aggiorna spesso compilando il codice da gerrit).
E queste le pre-gapps aggiornate:
Dev-Host - Slim_AIO_gapps.4.4.3.build.5.7-59.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Al momento si tratta di una build già stabile e usabile come una normale weekly da quanto leggo (forse la provo più tardi).
-
C'è anche la nuova TWRP ufficiale:
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=2202
Questo è lo zip già pronto, sul sito trovate il .img.
-
Quote:
ezio
Basta installare rom e gapps come sempre o si deve aggiornare prima anche la radio? Wipe completo? Quale sarebbe l'installazione giusta?
-
Quote:
asmo
Basta installare rom e gapps come sempre o si deve aggiornare prima anche la radio? Wipe completo? Quale sarebbe l'installazione giusta?
L'intallazione perfetta è piallare con la factory e rimettere la slim da zero.
Ma potrebbe andar bene fare un full wipe e mettere la slim+gapps , poi aggiornare la radio flashando lo zip. O con i comandi adb
-
Azz ho dato la piallata completa la settimana scorsa io! Che tempismo! :'(
-
Sei di mano allora, ripialla :D
Comunque la sto testando e va molto bene, ora anche Chrome supporta la modalità dark!
Il nuovo dialer mi piace più del precedente anche se continuo a preferire nettamente quello delle vecchie versioni di Android.
Quote:
asmo
Ti ha risposto Mabit, in più posso dirti che sto usando la nuova radio da quando è stata rilasciata e sembra andare bene. Avranno sistemato qualcosa probabilmente dato che è cambiata, io la flasherei a prescindere.
Ho installato questa pre weekly sulla precedente ufficiale facendo solo wipe system, cache e dalvik, e non sto riscontrando problemi (a parte la tile per la registrazione audio veloce che non mi va da diverse build e che sicuramente si sistemerebbe con un factory reset visto che ad altri funziona), ma quando uscirà la weekly ufficiale converrà fare una bella pulizia generale come suggerito da Mabit (flashing delle factory aggiornate con wipe totale e installazione della Slim).
-
Rilasciata la weekly ufficiale, aggiornate nuovamente anche le gapps rispetto a quelle di ieri (c'erano dei bug grafici soprattutto in YouTube dark) :D
-
Quote:
ezio
Rilasciata la weekly ufficiale, aggiornate nuovamente anche le gapps rispetto a quelle di ieri (c'erano dei bug grafici soprattutto in YouTube dark) :D
Dunque per aggiornare devo prima piallare installare il 4.4.3 con il toolkit?
-
Quote:
ezio
ma ha le stesse modifiche grafiche che offriva la 4.4.2 oppure si è ricominciato da capo?
-
Quote:
Grimmy
Dunque per aggiornare devo prima piallare installare il 4.4.3 con il toolkit?
Androidiani App
Vedi post precedenti.
La radio la installerei a prescindere, per il resto puoi anche provare un dirty flash ma un'installazione pulita, o almeno un factory reset, è consigliabile visto che c'è stato un cambio di versione di Android.
Quote:
domy88
ma ha le stesse modifiche grafiche che offriva la 4.4.2 oppure si è ricominciato da capo?
Tutto quello che c'era c'è ancora ;)
-
Come non detto, dopo un wipe totale la tile della registrazione rapida (quick record) non mi funziona ancora, qualcuno gentilmente può provare e dirmi se va? :D
-
Quote:
met4ller
Qualcuno sa aiutarmi??
Se vai nel play store e cerchi google play services che ti dice?
-
Ciao a tutti.
Ho provato system cache dalvik wipe, slimkat 4.4.3 building 5.8, gapps, radio 1.02 e non si attiva il wifi.
So che è meglio un full wipe ma ora non ho tempo...se si può risolvere ok se no torno a 4.4.2 per ora
-
Quote:
mcgyver83
Ciao a tutti.
Ho provato system cache dalvik wipe, slimkat 4.4.3 building 5.8, gapps, radio 1.02 e non si attiva il wifi.
So che è meglio un full wipe ma ora non ho tempo...se si può risolvere ok se no torno a 4.4.2 per ora
Prova a cancellare la cartella wi-fi che si trova in: data/misc/wi-fi e riavviare
Perdi tutte le password wi-fi però
-
Nel menù wifi il tasto rimane sempre OFF, se entro nel menu WiFI dice sempre Attivazione WIFI ma non succede nulla, rimane "Attivazione WIFI"...
-
Ma perchè ancora non hanno tradotto l'APM (Advanced Power Menu)?
-
Scusate ma era il franko kernel.
Riporto il link dove si parla del fix.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5720363
Mi ricordo che per sicurezza era possibile impedire il reboot in recovery dalla lock screen.
Come si impostava?
-
Nessuno ha provato la tile per il Quick record?
Quote:
ALESSIO13
Ma perchè ancora non hanno tradotto l'APM (Advanced Power Menu)?
La traduzione italiana è stata migliorata poco tempo fa ma manca ancora qualcosa, c'è solo da aspettare :p
Quote:
mcgyver83
Sicurezza - Advanced reboot - Hide on lockscreen
-
Scusate per adesso non posso fare fullwipe, se flasho la radio e installo la muova weekly solo cob il wipe cache e dalvik? E poi l'hellscore va bene per il 4.4.3?
-
Dove si trova APM?
E la quick record file?
-
Quote:
Grimmy
Scusate per adesso non posso fare fullwipe, se flasho la radio e installo la muova weekly solo cob il wipe cache e dalvik? E poi l'hellscore va bene per il 4.4.3?
Androidiani App
Vedi ultimi post della pagina precedente ;)
L'hellscore sulle build precedenti andava bene, su questa basata su 4.3.3 non ti resta che provare. Edit: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=53334186
Quote:
mcgyver83
Dove si trova APM?
E la quick record file?
L'apm è il menu di riavvio avanzato a cui accedi con il tasto Power.
La tile per il Quick record è nelle impostazioni delle tile e i quick settings, la puoi aggiungere dal menu apposito.
EDIT: confermato il bug dagli sviluppatori per la nostra lingua e la versione spagnola, fix a breve probabilmente ;)
-
Ragazzi qualcuno di voi ha provato la C-Rom? io sinceramento l ho flashata ma non vedo chissà cosa di particolare.
Voi avete notato qualcosa?
ps intanto sono ritornato alla mia amata slim :)
-
Seconda piallata nel giro di pochi giorni effettuata con successo per mettere la 4.4.3! 😁
Una cosuccia legata al dialer: alla fine di una telefonata rimane fissa la schermata della telefonata in corso il tasto Back non dà l'effetto sperato, quella schermata rimane là.. Succede anche da voi?
Inviato dal mio Nexus 4.
-
Quote:
steci
Seconda piallata nel giro di pochi giorni effettuata con successo per mettere la 4.4.3! 😁
Una cosuccia legata al dialer: alla fine di una telefonata rimane fissa la schermata della telefonata in corso il tasto Back non dà l'effetto sperato, quella schermata rimane là.. Succede anche da voi?
Inviato dal mio Nexus 4.
Ho provato adesso, quando clicco sulla barra rossa di chiusura della chiamata la finestra si chiude e torna alla home.
-
Quote:
ezio
Ho provato adesso, quando clicco sulla barra rossa di chiusura della chiamata la finestra si chiude e torna alla home.
Doh, allora qualcosa è andato storto da me
-
Quote:
steci
Doh, allora qualcosa è andato storto da me
Prova a cancellare i dati del dialer, e risincronizzarlo