Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroGianlu
La batteria sta andando giù come birra,vorrei mandati un foto ma come devo fare,non me la carica?
fai lo screenshot e poi la alleghi...
-
Sembra consumare più della Xylon :|
Tra l'altro impostando 320 DPI, pur seguendo tutta la procedura, non riuscivo a connettermi allo store... ho dovuto rimpostare i 268 DPI di stock per far funzionare tutto. Questo in realtà non è un problema l'unica cosa sono alcune impostazioni di alcune app che devo per forza modificare (grandezza testo nella chat di Whatsapp, griglia app drawer etc etc) e che quindi dovrò modificare nuovamente una volta che passerò ad un'altra ROM.
-
ciao,vado a memoria:
1-vai in impostazioni>interfaccia>generali> densità LCD:di default sulla SlimBean è impostata a 268 mentre probabilmente tu eri abituato a 320
2-vai in opzioni sviluppatore e troverai la voce "riavvio avanzato",tap e vedrai le opzioni disponibili.
3-Nova:di default è ovviamente la versione free,dovresti riscaricare la Prime dal Play che una volta installata ti chiede se vuoi ripristinare le impostazioni di backup.
per le domande successive dovrei dare un'occhiata ma sono in ufficio:cool:
Quote:
met4ller
Ciao, eccomi di nuovo qua con quest ottima rom!!!
Finalmente una rom stabile, essenziale, con funzione slimport e soprattutto, dopo rom audio e restore di titanium, non freeza più!!! :D
È ancora presto per avere certezze ma per ora sono davvero soddisfatto!! :D
Ho ovviamente alcuni dubbi da chiarire :
1 mi sembra che le icone e la tastiera siano troppo piccole, vorrei ingrandirle leggermente, come si fa??
2 è possibile aggiungere nel menu power il tasto reboot recovery?! Anche se non li ma altrove (home) va bene lo stesso
Con la vanilla ero abituato bene.. Vero toni?! ;)
3 vedo che di default c è nova, ottimo!! Peccato che io ho la prime e nonostante il restore di titanium mi rimangono i comandi della free, per caso devo disinstallare l app di sistema dall apposito menu e poi rimettere il restore?? Se sì, quali altre app di sistema consigliate di rimuovere?!
4Sempre per il discorso del punto 2,c è modo di aggiungere in qualche modo i ribbon?! Vedo che ci sono i pie quindi non vedo perché non integrare pure quelli.. Eventualmente un app che abbia quella funzione?? Sul market non ho trovato nulla.
W slimbean!!!! :D
-
Quote:
met4ller
Ciao, eccomi di nuovo qua con quest ottima rom!!!
Finalmente una rom stabile, essenziale, con funzione slimport e soprattutto, dopo rom audio e restore di titanium, non freeza più!!! :D
È ancora presto per avere certezze ma per ora sono davvero soddisfatto!! :D
Ho ovviamente alcuni dubbi da chiarire :
1 mi sembra che le icone e la tastiera siano troppo piccole, vorrei ingrandirle leggermente, come si fa??
2 è possibile aggiungere nel menu power il tasto reboot recovery?! Anche se non li ma altrove (home) va bene lo stesso
Con la vanilla ero abituato bene.. Vero toni?! ;)
3 vedo che di default c è nova, ottimo!! Peccato che io ho la prime e nonostante il restore di titanium mi rimangono i comandi della free, per caso devo disinstallare l app di sistema dall apposito menu e poi rimettere il restore?? Se sì, quali altre app di sistema consigliate di rimuovere?!
4Sempre per il discorso del punto 2,c è modo di aggiungere in qualche modo i ribbon?! Vedo che ci sono i pie quindi non vedo perché non integrare pure quelli.. Eventualmente un app che abbia quella funzione?? Sul market non ho trovato nulla.
W slimbean!!!! :D
Allora
1) devi andare in impostazioni,interfaccia,generale,e impostare le densità LCD come vuoi tu( di default è a 268 mentre stock è 320)
2)devi premere 7 volte in numero build per diventare uno sviluppatore e dopodiché vai in opzione sviluppatore e attiva il riavvio avanzato
3)io anche avevo nova prime e a me è andato tutto bene :what:
4)i ribbon son le shortcuts da mettere nella lock screen si? Se si allora allora vai in impostazioni, interfaccia,lock screen,scorciatoie e da li le aggiungi
Spero di esser stato utile :D
-
Quote:
Pomponio2196
Allora
.. i ribbon son le shortcuts da mettere nella lock screen si? Se si allora allora vai in impostazioni, interfaccia,lock screen,scorciatoie e da li le aggiungi
Spero di esser stato utile :D
I ribbon non sono quelli, sono dei collegamenti personalizzabili alle applicazioni installate o a toggle e comandi, attivabili con uno swipe in qualsiasi schermata ci si trovi.
Per avere un'idea basta guardare il video nel thread dell' Aokp
-
Quote:
Fabio3105
L'ho fatto lo screenshot ma non me lo allega,sbaglio qualcosa?
Stasera lo faccio dal mac poi lo mando.
Comunque ho natato un consumo enorme in media server in più quando sono in internet,poi scalda tantissimo.
-
5 allegato(i)
Quote:
Fabio3105
Allegato 73656Allegato 73657Allegato 73658Allegato 73659Allegato 73660
Ciao ragazzi,mi allaccio al discorso precedente ma,faccio un po di chiarezza.
Giovedì scorso ho rimontato la slimbean con Kernel semaphore 3.4.51 i primi giorni sono stati fantastici con circa 2,30 ore/ 3,di schermo accesso internet(androianir otfl)facebook,twitter,whattsapp ecc,poi da lunedì come all'improvviso il dramma la batteria ciuccia in modo esponenziale,in special modo alla connessione internet,esempio.......36 secondi di facebook(3%)di batteria.
Ho creato anche la mia Home con tanti widget, dopo metto le immagini ma non credo sia questo..........
Per favore aiuto.
Grazie.
-
3 allegato(i)
-
Quote:
AndroGianlu
Ciao ragazzi,mi allaccio al discorso precedente ma,faccio un po di chiarezza.
Giovedì scorso ho rimontato la slimbean con Kernel semaphore 3.4.51 i primi giorni sono stati fantastici con circa 2,30 ore/ 3,di schermo accesso internet(androianir otfl)facebook,twitter,whattsapp ecc,poi da lunedì come all'improvviso il dramma la batteria ciuccia in modo esponenziale,in special modo alla connessione internet,esempio.......36 secondi di facebook(3%)di batteria.
Ho creato anche la mia Home con tanti widget, dopo metto le immagini ma non credo sia questo..........
Per favore aiuto.
Grazie.
Ho fatto un factory reset,e reinstallato la rom per avere il suo kernel stock,voglio provare così ma...........domanda perché mi ritrovo le gapps dopo il factory?
Ho sbagliato qualcosa?
Grazie solo per sicurezza.
-
A chi lamentava di problemi di autonomia: provate il kernel stock della rom. Con altri tutto è possibile...
Quote:
AndroGianlu
Ho fatto un factory reset,e reinstallato la rom per avere il suo kernel stock,voglio provare così ma...........domanda perché mi ritrovo le gapps dopo il factory?
Ho sbagliato qualcosa?
Grazie solo per sicurezza.
Le gApps, essendo applicazioni di sistema, vengono mantenute con il semplice factory reset. Se fai il wipe di /system elimini anche quelle, insieme ovviamente alla rom.
Quote:
met4ller
Salve, grazie a questa rom le mie strappate sono finite!! Mai un crash o freeze!! :D
Sapete all incirca quanto tempo passa prima che si crei una stable 4.3?!?!:P
Quando ci sarà, si potrà passare a tale update normalmente con normale full wipe?!
Ne parlavano ieri su xda, gli sviluppatori non hanno giustamente fornito una tempistica: ci stanno già lavorando ma sarà rilasciata quando secondo loro sarà pronta.
Il full wipe (dalvik, cache, system, factory reset) è sufficiente, ma assicurati di installare il nuovo bootloader e la nuova radio (con fastboot o il toolkit), visto che soprattutto la seconda sembra portare miglioramenti in ricezione ed autonomia.
-
Quote:
ezio
....ma assicurati di installare il nuovo bootloader e la nuova radio (con fastboot o il toolkit), visto che soprattutto la seconda sembra portare miglioramenti in ricezione ed autonomia.
hai qualche zip da flashare in merito??
-
Su Xda al momento non ne ho visti.
-
Quote:
ezio
Il full wipe (dalvik, cache, system, factory reset) è sufficiente, ma assicurati di installare il nuovo bootloader e la nuova radio (con fastboot o il toolkit), visto che soprattutto la seconda sembra portare miglioramenti in ricezione ed autonomia.
Ciao, che numero sarebbe la nuova radio? Io al momento ho questa rom con franco kernel, ho fatto anche l'undervolt della cpu, ma ho dei consumi immensi.
Qualcuno sa dirmi perchè a volte mi succede che nelle statistiche della batteria, la voce "SERVIZI GOOGLE" è quella che ha consumato più batteria? Addirittura risulta a volte "in esecuzione per 6h in mezza giornata".
Inoltre, qualcuno può farmi un favore? Aprite Google Now e dite "Naviga verso via xxxxxx", prima automaticamente mi si apriva il navigatore, ora mi apre la ricerca su internet!!!
Grazie
-
Quote:
punkskull1990
Ciao, che numero sarebbe la nuova radio?e
84................
-
Non mi ricordo come si fa a silenziare la suoneria mettendo il telefono a faccia in giu, qualche suggerimento?
-
Quote:
punkskull1990
Ciao, che numero sarebbe la nuova radio? Io al momento ho questa rom con franco kernel, ho fatto anche l'undervolt della cpu, ma ho dei consumi immensi.
Qualcuno sa dirmi perchè a volte mi succede che nelle statistiche della batteria, la voce "SERVIZI GOOGLE" è quella che ha consumato più batteria? Addirittura risulta a volte "in esecuzione per 6h in mezza giornata".
Inoltre, qualcuno può farmi un favore? Aprite Google Now e dite "Naviga verso via xxxxxx", prima automaticamente mi si apriva il navigatore, ora mi apre la ricerca su internet!!!
Grazie
Radio: m9615a- cefwmazm-2.0.1700.84
Qui nel primo post trovi gli zip flashabili di radio e bootloader: https://www.androidiani.com/forum/mo...d-busybox.html
Per i consumi devi necessariamente provare il kernel stock della Slim e fare un confronto, se sono diversi è un problema con il franco.
Anche se il fatto che a te risulti un caricamento eccessivo di Servizi Google può indicare la presenza di app rompiballe, che forse utilizzano la localizzazione o altre funzioni in modo continuativo ed inutile: fai prima la prova del kernel, se il problema persiste dai un'occhiata alle app in background.
Con Better Battery Stats puoi identificare più facilmente i processi che tengono il telefono attivo anche quando non dovrebbe: [APP][2.1+][16 Apr. - V1.13.4] BetterBatteryStats - xda-developers
Quote:
mcgyver83
Non mi ricordo come si fa a silenziare la suoneria mettendo il telefono a faccia in giu, qualche suggerimento?
Ora proprio mi sfugge, dai un'occhiata alle impostazioni del dialer telefonico.
-
Quote:
ezio
Quando esce la slim bean realizzata con il 4.3, è sufficiente flasharla da twrp (ho la version 2.6.0.0) per avere il bootloader aggiornato o devo farlo indipendentemente dalla rom che uso (ad esempio con nexus root toolkit quando esce con il supporto 4.3)?
La radio è compresa nell'aggiornamento o è una cosa a parte?
-
Quote:
Fnights
Quando esce la slim bean realizzata con il 4.3, è sufficiente flasharla da twrp (ho la version 2.6.0.0) per avere il bootloader aggiornato o devo farlo indipendentemente dalla rom che uso (ad esempio con nexus root toolkit quando esce con il supporto 4.3)?
La radio è compresa nell'aggiornamento o è una cosa a parte?
Radio e bootloader non sono mai compresi nello zip della rom, vanno appunto flashati a parte (con fastboot/toolkit se .img, con recovery se .zip).
-
Quote:
ezio
Radio e bootloader non sono mai compresi nello zip della rom, vanno appunto flashati a parte (con fastboot/toolkit se .img, con recovery se .zip).
Grazie dell'info, meglio aspettare il nuovo NRT.
ps: Si può flashare il bootloader/radio della 4.3 e usare una rom con Android 4.2.2 o sorgerebbero problemi?
-
Non ho mai provato ma non credo ci siano problemi, dopotutto ci sono in giro radio diverse anche per la 4.2 ;)
-
Quote:
met4ller
Ok allora se io non uso la radio basta che prima della futura slim 4.3 faccio install zip e flasho il bootloader corretto?? :)
Puoi farlo ma è più sicuro se attivi il globe trottering
Tutto sommato se flashi la radio che non usi, forse potresti trovare qualche bug nel comparto telefonico del telefono... Mi spiego meglio: è come usare una ricetrasmittente per cercare di ricevere il segnale TV...
Per questo è meglio se attivi il globe trottering, ma al momento mi sfugge se sia stato portato anche sulla slimbean
-
Quote:
massimosta
ma al momento mi sfugge se sia stato portato anche sulla slimbean
tranquillo, è stata la prima rom ad adottarlo...
-
Forse hai frainteso o forse non ti seguo io, ma non usi il telefono per fare telefonate? La "radio" gestisce anche questo aspetto.
-
Meglio non fare nulla al momento e tenere tutto 4.2.2 se si vuole restare su questa rom, gli sviluppatori hanno detto che non passeranno alla 4.3 prima della release 8 stable che verrà probabilmente la prossima settimana.
Credo sia meglio così, la 4.3 è ancora acerba, sono sorti vari problemi leggendo xda, personalmente aspetto che sia stata testata per bene.
-
Quote:
met4ller
In effetti meglio aspettare piuttosto che avere qualcosa di instabile... Io sono il primo a poterlo dire, dopo 2 mesi di freeze con la rootbox!! XD
Esatto, intanto alcuni screens da parte degli sviluppatori sulla futura 4.3:
A little update on 4.3
:D
-
Ciao a tutti,il mio problema mi sta affliggendo,ho usato la ROM con il suo kernel stock,poi ho installato semaphore,la batteria é sempre peggio,con lo stock un po meglioma niente di eeccezionale,esempio 1,30 ora di schermo acceso,ricordo che quando montai questa ROM avevo un kernel slimbeam(é possibile?) ma non ricordo quale,e andava bene potete aiutarmi?
Grazie.
-
il kernel "originale" slimbean è contenuto nella rom stessa,se non he hai fatto un backup in precedenza puoi sempre riflashare la rom con wipe cache+dalvik e te lo ritroverai al suo posto.
per i consumi eccessivi il discorso è ben piu' ampio e probabilmente dovuto anche alle applicazioni installate(eventualmente per approfondire puoi sempre postare gli screenshots della batteria nell'apposito thread e sicuramente cerceremo di trovare il colpevole,nel frattempo potresti inoltre installare BetterBatteryStats allo scopo di monitorare nel dettaglio il consumo della batteria.
Quote:
AndroGianlu
Ciao a tutti,il mio problema mi sta affliggendo,ho usato la ROM con il suo kernel stock,poi ho installato semaphore,la batteria é sempre peggio,con lo stock un po meglioma niente di eeccezionale,esempio 1,30 ora di schermo acceso,ricordo che quando montai questa ROM avevo un kernel slimbeam(é possibile?) ma non ricordo quale,e andava bene potete aiutarmi?
Grazie.
-
Già installato battery stata guardo in continuazione ma niente di anomalo,vedo che hai franco m3 come va?
il consumo di batteria eccessivo é sotto copertura 3g in WiFi si comporta bene.
Il segnale prima che me lo chiediate é buono,i miei parametri precedenti di consumo sono sempre al lavoro quindi il segnale é sempre quello.
-
Quote:
AndroGianlu
Già installato battery stata guardo in continuazione ma niente di anomalo,vedo che hai franco m3 come va?
il consumo di batteria eccessivo é sotto copertura 3g in WiFi si comporta bene.
Il segnale prima che me lo chiediate é buono,i miei parametri precedenti di consumo sono sempre al lavoro quindi il segnale é sempre quello.
con il franco m3 mi trovo molto bene, undervolt - 125 su tutte le frequenze (CPU fast), per avere statistiche complete con betterbatterystats fai una carica completa poi a fine giornata dai un'occhiata al minutaggio in deep sleep e ai wakelocks, oltre che alle applicazioni che "bevono" di più ;è comunque normale che ci sia differenza tra il consumo in WiFi ed in 3g:thumbup:
-
Ma sono l'unico che con Franco kernel ha avuto dei problemi?
Avevo un consumo eccessivo di batteria e la temperatura della cpu saliva a livelli esagerati (vabbè che a Roma fa caldo, ma avere la cpu a 60/70gradi mi sembra eccessivo).
Ho rimesso il kernel stock e mi trovo abbastanza bene, i consumi e le temperature sono nella media.
Riguardo la rom, qualcuno sa perchè mi capita che improvvisamente mi si azzerano le statistiche della batteria? Mi spiego meglio, stacco il telefono dalla carica, lo uso un pò e a volte capita che vado nelle statistiche batteria in impostazioni e vedo che le statistiche partono da quando il telefono è al 90% di batteria (come se avessi scollegato il telefono dalla carica quando era al 90% e non al 100%), oppure altre volte capita che uso il display per un'ora e nelle statistiche mi dice magari 18 minuti di schermo acceso.
Altra domanda (scusate la rottura di pa**e): è normale che nelle impostazioni della fotocamera ho pochissime opzioni? Posso giusto scegliere i megapixel, la modalità scena e "registra località" e basta?!
-
Quote:
punkskull1990
Altra domanda (scusate la rottura di pa**e): è normale che nelle impostazioni della fotocamera ho pochissime opzioni? Posso giusto scegliere i megapixel, la modalità scena e "registra località" e basta?!
Hai flashato il photosphere percaso? Se si è normale
-
Quote:
Pomponio2196
Hai flashato il photosphere percaso? Se si è normale
No, avevo letto in qualche post che c'erano problemi installando il photosphere e quindi non l'ho installato, però comunque mi ritrovo con pochissime impostazioni.
-
Ho provato AK kernel 043 e la batteria dura almeno 1 Oretta di piu sulla sleam liscia 7.
Ho meno fluidità nella visualizzazione delle foto e nella navigazione, pero questo non mi interessa. Quindi consiglio di provarlo
-
Quote:
punkskull1990
No, avevo letto in qualche post che c'erano problemi installando il photosphere e quindi non l'ho installato, però comunque mi ritrovo con pochissime impostazioni.
Molto strano,io installando ROM e slim gapps e facendo un full wipe ho tutto perfetto...
-
Quote:
Pomponio2196
Molto strano,io installando ROM e slim gapps e facendo un full wipe ho tutto perfetto...
Anche io ho fatto un full wipe (lo faccio ogni volta che installo una rom).
Comunque ora sto provando android 4.3, appena mi stanco, rimetto la slim e vedo se ho di nuovo lo stesso problema.
ps: io avevo installato le gapps normali, non le "slim gapps", qual'è la differenza?
-
Quote:
punkskull1990
Comunque ora sto provando android 4.3, appena mi stanco, rimetto la slim e vedo se ho di nuovo lo stesso problema.
ps: io avevo installato le gapps normali, non le "slim gapps", qual'è la differenza?
Perché in quelle normali c'è la fotocamera normale,devi mettere le slim gapps dal sito per avere tutte le funzioni di questa ROM :)
-
Quote:
punkskull1990
:o la differenza e che in teoria ti dovrebbero funzionare male
E poi non hai tutte le future della sleambean mod
-
Quote:
Frangy
:o la differenza e che in teoria ti dovrebbero funzionare male
E poi non hai tutte le future della sleambean mod
No, le gapps normali funzionano ugualmente bene, il problema è che si perde il playstore modificato per il cambio DPI e si perdono le versioni compatibili con la modalità trds delle altre app di sistema, oltre ad eventuali modifiche come quelle relative alla galleria o fotocamera.
Il vantaggio è quello di poterle aggiornare tramite playstore, per le slim gapps invece bisogna aggiornare manualmente quando gli sviluppatori rilasciano i nuovi pacchetti (ma sono sempre velocissimi).
-
Chi di voi ha provato la slim 4.3 alpha 3?? Conviene metterla al posto della build 7??
-
Io sono ancora con la 4.3 stock :D
Leggendo il thread su xda i lavori sono ancora all'inizio e qualche bug c'è, a questo punto meglio restare con l'ultima weekly della build 7 a meno che non si voglia sperimentare e perdere un po' di tempo.