Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dumab
Ogni tanto accende da solo la torcia e non c'è modo di spegnerla? È capitato ad altri?
A me mai..
-
Quote:
Mabit
Con root Explorer, o con app che possono avere i diritti sulle cartelle di sistema (root) vai in system/build. prop, e lo tieni tappato, aprendolo come editor di testo, troverai tra le tante stringhe quella della densità, che di default è circa 250 (non ricordo il valore esatto)
Lo metti a 320 e salvi.
Esci e riavvii.
Dopo un bel po' di tempo con la cyano, la delusione omnirom durata pochi giorni, son passato alla slimkat, ma ho una domandona un po' da paranoia!
Se risetto la densità a 320 come la stock mi "perdo" qualcosa della Slimkat o (come immagino) non cambia assolutamente niente?
Per ora dopo aver settato un po' tutto sembra davvero buona come rom!
-
Quote:
steci
Dopo un bel po' di tempo con la cyano, la delusione omnirom durata pochi giorni, son passato alla slimkat, ma ho una domandona un po' da paranoia!
Se risetto la densità a 320 come la stock mi "perdo" qualcosa della Slimkat o (come immagino) non cambia assolutamente niente?
Per ora dopo aver settato un po' tutto sembra davvero buona come rom!
Non perdi nulla... Vai tranquillo.. :)
-
Ma per modificare i dpi... Si deve fare prima di flasharla? Modificando il build.prop nel rar della rom? O si può fare anche una volta installata? Chiedo perché sono con la ROM installate e ho provato più app come explorer ma con nessuna riesco a dare i permessi di scrittura al file o alla cartella system. Ho faro anche il fix permission da recovery 😕
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
gh1acc10
Ma per modificare i dpi... Si deve fare prima di flasharla? Modificando il build.prop nel rar della rom? O si può fare anche una volta installata? Chiedo perché sono con la ROM installate e ho provato più app come explorer ma con nessuna riesco a dare i permessi di scrittura al file o alla cartella system. Ho faro anche il fix permission da recovery 😕
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Puoi farlo anche col file manager, basta cambiare la riga ro LCD density, da 268 stock a quello che vuoi.. Senza permessi di root non fai nulla però, assicurati di averli attivati dalle opzioni sviluppatore , di averli concessi al file manager e soprattutto di aver abilitato il root explorer dalle impostazioni del file manager ;)
-
Quote:
edoardomarco
Quote:
Originariamente inviato da gh1acc10
Androidiani App
Puoi farlo anche col file manager, basta cambiare la riga ro LCD density, da 268 stock a quello che vuoi.. Senza permessi di root non fai nulla però, assicurati di averli attivati dalle opzioni sviluppatore , di averli concessi al file manager e soprattutto di aver abilitato il root explorer dalle impostazioni del file manager ;)
Eh purtroppo i permessi di robot ci sono...e ce li ha anche L'Explorer. Infatti quando vado per salvare il file mi esce la scritta che sono stati concessi i permessi di robot. Però se provo a cambiare i permessi o al file o alla cartella mi da errore. Bho
-
Quote:
gh1acc10
Eh purtroppo i permessi di robot ci sono...e ce li ha anche L'Explorer. Infatti quando vado per salvare il file mi esce la scritta che sono stati concessi i permessi di robot. Però se provo a cambiare i permessi o al file o alla cartella mi da errore. Bho
Androidiani App
Allora copia il build.prop e incollalo nella memoria del tel, modifica il valore e poi, dopo averlo salvato , lo copi e incolli al posto del build.prop originario sostituendolo .. Cosi va?
Edit ricordati di riavviare il tel
-
Quote:
edoardomarco
Quote:
Originariamente inviato da gh1acc10
Androidiani App
Allora copia il build.prop e incollalo nella memoria del tel, modifica il valore e poi, dopo averlo salvato , lo copi e incolli al posto del build.prop originario .. Cosi va?
Risolto diversamente
Il superuser della slim non funziona correttamente (almeno a me) e ho provato a installare supersu dal playstore ed ha funzionato.
Quindi se a qualcuno ha il mio stesso problema può provare come ho risolto io 😀
-
io ho appena modificato build.prop tramite es file explorer e non ho avuto alcun tipo di problema.
-
Per i DPI: Apparte che c'è scritto in prima pagina.
Per il fatto invece del modificare questi dal build.prop a rom già flashata, è capitato anche a me che con es gestore file non riuscissi a salvare le modifiche apportate nonostante avessi attivato root explorer ecc.
Ho risolto cambiando root explorer.
In ogni caso vi consiglio di modificare il build.prop dall'interno della zip della rom, e flasharla già pronta. Si evitano tutte queste peripezie...
-
Quale kernel mi consigliate per la durata della batteria? Il le enel già installato nella ROM ha la possibilità del 2tap2wake?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Le PA Gapps vanno pure bene? Perche vorrei installare queste visto che sono più aggiornate rispetto a quelle slim
-
Quote:
Giox96
Le PA Gapps vanno pure bene? Perche vorrei installare queste visto che sono più aggiornate rispetto a quelle slim
Puoi mettere e PA, ma essendo tante le app, quando andranno ad aggiornarsi, le ritroverai, sia in data che in system (disattivate), occupando spazio inutile.
Avrebbe senso solo, se poi integri l'aggiornamento nel sistema con es. Titanium backup.
-
Quote:
Muzzunna
Quale kernel mi consigliate per la durata della batteria? Il le enel già installato nella ROM ha la possibilità del 2tap2wake?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Nelle ultime pagine trovi i miei screen sul consumo di batteria con il kernel stock della Slim, è ottimo oltre che studiato appositamente per questa rom.
C'è il swipe2wake (scorrimento orizzontale del dito), va attivato con trickster mod o simili.
Da un test che ho fatto sembra consumare il 7% circa in nove ore.
-
A proposito di kernel, voi quello stock della slim come l'avete settato? Io per ora ho cambiato i/o sheldeur messo su deadline e governo impostato su intellidemand
-
Quote:
Giox96
A proposito di kernel, voi quello stock della slim come l'avete settato? Io per ora ho cambiato i/o sheldeur messo su deadline e governo impostato su intellidemand
Tutto a default.
Se proprio ti vuoi divertire (compatibilmente con le capacità hardware del tuo nexus4), vedi qui: xda-developers - View Single Post - [ROM] [4.4.2] SlimKat (mako) [Beta Builds]
-
Quote:
-Miciox-
Per i DPI: Apparte che c'è scritto in prima pagina.
Per il fatto invece del modificare questi dal build.prop a rom già flashata, è capitato anche a me che con es gestore file non riuscissi a salvare le modifiche apportate nonostante avessi attivato root explorer ecc.
Ho risolto cambiando root explorer.
In ogni caso vi consiglio di modificare il build.prop dall'interno della zip della rom, e flasharla già pronta. Si evitano tutte queste peripezie...
apparte che l'aiuto non era sato chiesto per come cambiare i DPI..... quindi lo so che è scritto in prima pagina (ma non centra un caxxo)
comunque come detto e potrebbe servire ad altri, a me non lo faceva salvare con nessun tipo di explorer perchè forse il superuser inserito nella rom non andava bene, quindi c'è stato bisogno di installare (o magari aggiornare) il supersu dal play store.
diciamo che avevo i permessi di root, ma non funzionavano bene!!
e gentilmente prima di fare i supereroi leggete attentamente quello che uno chiede -.-"
-
Quote:
gh1acc10
apparte che l'aiuto non era sato chiesto per come cambiare i DPI..... quindi lo so che è scritto in prima pagina (ma non centra un caxxo)
comunque come detto e potrebbe servire ad altri, a me non lo faceva salvare con nessun tipo di explorer perchè forse il superuser inserito nella rom non andava bene, quindi c'è stato bisogno di installare (o magari aggiornare) il supersu dal play store.
diciamo che avevo i permessi di root, ma non funzionavano bene!!
e gentilmente prima di fare i supereroi leggete attentamente quello che uno chiede -.-"
Ho letto tutto, davo solo un consiglio generico, e il mio "Apparte che c'è scritto in prima pagina" è rivestito a "in prima pagina trovate come fare".
Senza voler fare il supereroe, volevo dare solo un consiglio e dire la mia, che non era rivolta a te solamente, ma a tutti.
Siamo completamente off topic, se hai problemi segnalami ad un moderatore, altrimenti finiamo qui, che abbiamo già infranto il regolamento.
-
buongiorno io vorrei porvi un quesito, ma non so se é un problema della rom specifica o in generale. quando telefono e ho bisogno di selezionare dei tasti sulla tastiera durante la chiamata, non riesco a tirare fuori la tastiera e quando ci riesco spippolando a casaccio sullo schermo, digito i numeri ma non sento i toni. Come posso fare per risolvere il problema? grazie statinsky
-
Quote:
met4ller
Salve, 2 domande : qualcuno di voi usa greenify in combinazione con autostart manager? Visto che le app che si avviano col telefono non vengono bloccate da greenify, rimangono attive a schermo acceso e quindi consumano batteria, vorrei sapere se consigliate l accoppiamento.
Inoltre ho diverse app che hanno dei valori di peso sballati nel menu app :Firefox 90mb,angry birds go 520mb,ricerca Google 66mb,tango 220mb!!! Sapete dirmi perché, e come risolvere ciò per evitare il consumo di spazio inutile nella sd??
Grazie :)
Non uso greenefy e autostart, ma se ci sono app di sistema che non usi proprio potresti disinstallarle da Slim Sizer o semplicemente disattivarle.
Con ART la dimensione delle app aumenta abbastanza, se usi questa runtime e torni a dalvik ti accorgerai della differenza.
Quote:
statinsky
buongiorno io vorrei porvi un quesito, ma non so se é un problema della rom specifica o in generale. quando telefono e ho bisogno di selezionare dei tasti sulla tastiera durante la chiamata, non riesco a tirare fuori la tastiera e quando ci riesco spippolando a casaccio sullo schermo, digito i numeri ma non sento i toni. Come posso fare per risolvere il problema? grazie statinsky
Ho provato adesso, la tastiera compare e non dà problemi.
-
Quote:
met4ller
Cos è art, e come si torna a dalvik??
Quindi se torno a dalvik, guadagno dello spazio??
Si guadagna dello spazio... Sia Art che dalvik sono runtime... Per tornare da Art a dalvik basta entrare in opzioni sviluppatore...
-
Quote:
ezio
Nelle ultime pagine trovi i miei screen sul consumo di batteria con il kernel stock della Slim, è ottimo oltre che studiato appositamente per questa rom.
C'è il swipe2wake (scorrimento orizzontale del dito), va attivato con trickster mod o simili.
Da un test che ho fatto sembra consumare il 7% circa in nove ore.
Ciao Ezio, il swipe2wake del kernel slim si può attivare anche con trickster versione free oppure l'app del Franco?
Attualmente ho proprio il franco con touch control ma mi sono un po stufato perche ad ogni aggiornamento di rom ho problemi col root, però l'accensione del display con lo swipe è vitale per me!
-
Quote:
mik90
Ciao Ezio, il swipe2wake del kernel slim si può attivare anche con trickster versione free oppure l'app del Franco?
Attualmente ho proprio il franco con touch control ma mi sono un po stufato perche ad ogni aggiornamento di rom ho problemi col root, però l'accensione del display con lo swipe è vitale per me!
Si ti basta trickster mod free
-
Raga con il broswer stock quando cancelli una url rimane sempre un pezzo della url.. É alquanto fastidioso,l.
-
Quote:
Muzzunna
Raga con il broswer stock quando cancelli una url rimane sempre un pezzo della url.. É alquanto fastidioso,l.
Androidiani App
Si, ho notato anche io tale bug, risolto installando chrome e disinstallando il browser stock
-
Quote:
Muzzunna
Androidiani App
Anch'io mi ero affezionato al browser stock, ma con kk comincia a perdere colpi, e funzioni, e verrà secondo me abbandonato, io l'ho disattivato e uso Chrome che è veloce, con tante funzioni.
EDIT (changelog) WEEKLY IN ARRIVO!!! :D
-
Quote:
Mabit
Anch'io mi ero affezionato al browser stock, ma con kk comincia a perdere colpi, e funzioni, e verrà secondo me abbandonato, io l'ho disattivato e uso Chrome che è veloce, con tante funzioni.
Che changelog :eek:
-
Quote:
Mabit
Elllamaddonna!! Che changelog!!! Ma modifiche evidenti? (intendo non quelle sotto il cofano, ma se hanno apportato qualche nuova funzione)
-
Ma quando esce? Sul sito della slim ancora niente.. :(
-
Quote:
dome84
Weh.. tranquillo tra poco, per n5 è già fuori :)
-
Mi sa che per stasera niente... Comunque questa ROM la trovo un pochino scattosa rispetto alla stock,confermate? Forse complice il miui theme scaricato dal playstore
-
Quote:
Muzzunna
Mi sa che per stasera niente... Comunque questa ROM la trovo un pochino scattosa rispetto alla stock,confermate? Forse complice il miui theme scaricato dal playstore
Androidiani App
No,anzi io la trovo molto fluida
-
Quote:
dome84
É uscita ...avanti con il flash
-
Boh,non so,puo essere anche che avevo tante app in background..antutu mi segna quasi 18mila punti,sono pochi rispetto ai 22mila che facevo con la stock. Comunque le foto col flash anche messo su "sempre" al buio mi fa le foto nere... Comunque secondo voi per stasera vedremo la nuova bulid?
-
Quote:
Muzzunna
Boh,non so,puo essere anche che avevo tante app in background..antutu mi segna quasi 18mila punti,sono pochi rispetto ai 22mila che facevo con la stock. Comunque le foto col flash anche messo su "sempre" al buio mi fa le foto nere... Comunque secondo voi per stasera vedremo la nuova bulid?
Androidiani App
Si leggi sopra é uscita scarica e flasha:D
-
Si,scusa sono le notifiche. Ora la flasho,cache e dalvik per non perdere i dati giusto (solitamente faccio full wipe,per essere più pulito)
Edit : appena installata, molto più reattiva di prima :D e soprattutto la fotocamera ora funge perfettamente
-
voi gli avete cambiato kernel? io gli ho messo l'ak ,che rispetto a quello stock della slim, va meglio nei giochi
-
un'inezia, si sa se in questa rom reintrodurranno le indicazioni di traffico upload/download in status bar nelle icone wifi e segnale dati?
-
Quote:
Mabit
Si ti basta trickster mod free
Aggiornato alla 2.2..ora me ne sto un po col kernel stock e vediamo. Per s2w tutto apposto ;)
2 domande pero:
Trickster mi propone s2w + s2s...la gesture del s2s come va eseguita?
Quant'è il settaggio default dell'intensità vibrazione del kernel slim?
Quote:
Giox96
voi gli avete cambiato kernel? io gli ho messo l'ak ,che rispetto a quello stock della slim, va meglio nei giochi
Io l'ho sempre usata col franco, diciamo dal 198 in poi...principalmente per avere touch control e per fare UV. Siccome però cambiare il kernel incasina il discorso root e ad ogni aggiornamento di rom ho dei problemi ora provo a starmene col suo kernel, casomai vi darò le mie impressioni ;)
-
Sono tornate le flip actions per chiamate in arrivo e sveglia, ora è anche possibile impostare solo una notifica nella barra e la suoneria per le chiamate in arrivo anziché la finestra a schermo pieno, da quanto leggo nel changelog hanno apportato anche qualche modifica ai voltaggi e la gestione della memoria.
Suggerimento: al posto del pulsante app recenti provate a inserire quello per l'ultima app utilizzata, e per la pressione lunga selezionate proprio app recenti. Secondo me diventa più comodo per il multitasking.
Quote:
steci
un'inezia, si sa se in questa rom reintrodurranno le indicazioni di traffico upload/download in status bar nelle icone wifi e segnale dati?
Se non ricordo male c'è un commit in merito, non è da escludere.
Quote:
mik90
Aggiornato alla 2.2..ora me ne sto un po col kernel stock e vediamo. Per s2w tutto apposto ;)
2 domande pero:
Trickster mi propone s2w + s2s...la gesture del s2s come va eseguita?
Quant'è il settaggio default dell'intensità vibrazione del kernel slim?
La voce di trickster è ambigua, lo s2s non mi sembra disponibile, è invece attivo e non disattivabile il doubletap2sleep, cioè doppio tocco sulla status bar per spegnere lo schermo.
Sulla vibrazione non so dirti, ho visto che nell'ultima weekly è impostabile nella sezione Audio.