Visualizzazione stampabile
-
È pochino ma hai chiamato tantissimo a vedere lo screen.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mabit
Probabilmente è tale funzione a non essere al 100%
Personalmente non la uso, perché consuma di più, e tiene sempre il digitalizer attivo (il reticolo schermo rimane sempre ricettivo)
Cosa non funziona nello specifico? Ci sono dei blocchi che bisogna aggirare come mpdecision, perché le funzioni possano essere cambiate e mantenute al riavvio.
E a disabilitarlo, vai a perdere funzioni comode come il touch to boost, ed è un vero peccato.
Ecco un articolo che mi passo' hotto:
http://timos.me/blog/mp-decision-134
Stando al link è meglio lasciare co.e frequenza minima 1026mhz e non modificare tale valore.
C'è qualche conferma? Oltretutto dice di non usare altri software per la modifica della frequenza ( e cita tricksterMod).
Suggerimenti? Alla fine non ho capito cos'è sto mpdecision.sull'app semaphore io ho attivato dinamica hotplug,underVolt e abbassato la freq minima a 384mhz.
-
Scusate ma Art con la slim funziona bene??
-
Quote:
Drew93
Scusate ma Art con la slim funziona bene??
Detto, ridetto e stra ridetto... Si funziona bene. .. :)
-
Quote:
ezio
È pochino ma hai chiamato tantissimo a vedere lo screen.
Ehm si :(
E' un periodo che uso molto le chiamate per lavoro.
Invece non gioco quasi mai.
Ho sempre il 3g acceso, durante orario di ufficio però è sotto wifi, ho 3 account google con sincronizzazione attiva e 2 account e mail aziendali in push.
Ma non credo siano quelli anche perchè non vedo nulla di relativo tra le statistiche di consumo.
-
Riporto tutti i dubbi in un unico messaggio :)
Oggi mi sono accorto che mi ritrovo con 2 applicazioni "Fotocamera": una da 864Kb com.android.camera2 e una da 2.11Mb com.google.android.GoogleCamera.
Come faccio?
Come posso disinstallare PhotoSphere? Tutti dite che si perde la Fotocamera SlimKat che è notevole.
Ci sono altri "tipi" di GoogleApp? In che senso altri "tipi"?
Altra domanda:
Quote:
Mabit
Probabilmente è tale funzione a non essere al 100%
Personalmente non la uso, perché consuma di più, e tiene sempre il digitalizer attivo (il reticolo schermo rimane sempre ricettivo)
Cosa non funziona nello specifico? Ci sono dei blocchi che bisogna aggirare come mpdecision, perché le funzioni possano essere cambiate e mantenute al riavvio.
E a disabilitarlo, vai a perdere funzioni comode come il touch to boost, ed è un vero peccato.
Ecco un articolo che mi passo' hotto:
http://timos.me/blog/mp-decision-134
Stando al link è meglio lasciare co.e frequenza minima 1026mhz e non modificare tale valore.
C'è qualche conferma? Oltretutto dice di non usare altri software per la modifica della frequenza ( e cita tricksterMod).
Suggerimenti? Alla fine non ho capito cos'è sto mpdecision.sull'app semaphore io ho attivato dinamica hotplug,underVolt e abbassato la freq minima a 384mhz.
-
ciao a tutti volevo chiederti una cosa ,,da un po di giorni sto usando slimkat su mio nexus 4,, come launcher uso quella di google launcher che integrato su rom,,pero quando vado drawer mi trovo 5 app invece che 4 come mai,,,,
-
Quote:
mcgyver83
Riporto tutti i dubbi in un unico messaggio :)
Oggi mi sono accorto che mi ritrovo con 2 applicazioni "Fotocamera": una da 864Kb com.android.camera2 e una da 2.11Mb com.google.android.GoogleCamera.
Come faccio?
Come posso disinstallare PhotoSphere? Tutti dite che si perde la Fotocamera SlimKat che è notevole.
Ci sono altri "tipi" di GoogleApp? In che senso altri "tipi"?
Altra domanda:
Io ho kernel slim, uso trickster e la frequenza cala a 384 (lo vedi dal grafico dinamico se non tocchi lo schermo) anche se nei settaggi è impostata a 1026.
Tempo fa non scalava e rimaneva a 918 poi hanno sistemato, anche se la dicitura resta a 1026.
-
Come faccio, con trickstermod, a fare undervolt?
e poi che valori mi consigliate di applicare?
-
Raga scusate se faccio qualche domanda che in post precendenti hanno gia fatto. Il kernel stock della slimkat ha la possibilità del 2tap2wake? Io ora sono con la stock e hellscore (o come si chiama quel kernel) riesco a fare 4 ore di schermo attivo con la slim ci riuscirei?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Muzzunna
Raga scusate se faccio qualche domanda che in post precendenti hanno gia fatto. Il kernel stock della slimkat ha la possibilità del 2tap2wake? Io ora sono con la stock e hellscore (o come si chiama quel kernel) riesco a fare 4 ore di schermo attivo con la slim ci riuscirei?
Per la prima trovi risposta in prima pagina.
Per quanto riguarda le ore di schermo, penso di si, ma il consumo è estremamente legato al tipo di utilizzo, quindi è estremamente soggettivo; prova e vedi tu stesso..
-
Quote:
Muzzunna
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Si c'è ma, oltre a consumare logicamente un po', non è al 100% come funzione.
Per il consumo dipende molto dall'uso che uno fa.
Può essere che installando kernel alternativi diminuisci leggermente i consumi, ma ti perdi funzioni come touch to boost che il kernel stock ha.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_UTZYN.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_qT2DS.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_rYzXr.jpg
Ecco come ho usato il telefono,diciamo che sento tanta musica (ovviamente a schermo spento) tanto facebook e whatsapp quasi sempre in WI FI il 3G lo uso poco quando sono a scuola..
-
quali gapps bisogna scaricare?? le minimal o le AIO???
-
Quote:
mimmetto90
quali gapps bisogna scaricare?? le minimal o le AIO???
Consiglio le minimal
-
Quote:
dome84
Consiglio le minimal
vado di minimal :D ..ma le differenze quali sono?
-
Quote:
Muzzunna
Secondo voi con la slimkat ci riesco a fare questi consumi?
-
-
Ho installato ieri questa ROM, stanotte l'ho caricato ma adesso la batteria sta scendendo molto velocemente.. È normale perché è al primo ciclo di ricarica, giusto?
-
Quote:
Ciccios95
Ho installato ieri questa ROM, stanotte l'ho caricato ma adesso la batteria sta scendendo molto velocemente.. È normale perché è al primo ciclo di ricarica, giusto?
Forse perché stai smanettando di brutto?
-
Quote:
Mabit
Forse perché stai smanettando di brutto?
Ma neanche tanto..ho solo il WiFi acceso e sto usando whatsapp, con la stock sarei ancora all'85% a questo punto della giornata, mentre adesso sono già al 68%. Noto nei consumi della batteria che "sistema android" sta consumando parecchio..quasi quanto lo schermo
-
Quote:
mimmetto90
vado di minimal :D ..ma le differenze quali sono?
Minimal=hai solo le gapp fondamentali (play store, play services...)
AIO=gapps complete (g+,hangouts,current....)
Nessuno può consigliare che gapps mettere, ognuno le flasha a seconda del bisogno.
-
Quote:
Ciccios95
Ma neanche tanto..ho solo il WiFi acceso e sto usando whatsapp, con la stock sarei ancora all'85% a questo punto della giornata, mentre adesso sono già al 68%. Noto nei consumi della batteria che "sistema android" sta consumando parecchio..quasi quanto lo schermo
Esatto se c'è sistema android, anche non accorgendoti lo stai sfruttando più del solito, comunque sia consuma come una rom stock, anche meno.
Lascia passare 1/2 gg (pazienta un pochino) . E non fare nessuno tipo di calibrazione o cicli carica scarica, oltre a non servire ad una cippa, possono rovinare la batteria
-
Secondo voi sei installo una radio differente su questa rom succede qualcosa? rischio il booloop?
-
Quote:
Mabit
Può essere che installando kernel alternativi diminuisci leggermente i consumi, ma ti perdi funzioni come touch to boost che il kernel stock ha.
Mi dareste un chiarimento sul Touch to boost? Ho visto su trickstermod che si avvia dalla sezione mpdecision, quali sono le conseguenze? Ottimizza anche l'utilizzo della batteria o è solo questione di fluidità?
-
Ciao a tutti
ho un problema che non ho idea di come risolvere. Ho instalato slimkat ma preferivo la mahdi ora che vorrei tornare indietro e aprire la recovery mode.
Quando installo TWRP mi dice "attenpting to recovery mode, if its fails you may want to perform the operation manually."
cioè? come devo comportarmi?
-
Quote:
steci
Mi dareste un chiarimento sul Touch to boost? Ho visto su trickstermod che si avvia dalla sezione mpdecision, quali sono le conseguenze? Ottimizza anche l'utilizzo della batteria o è solo questione di fluidità?
Esatto è una questione di fluidità, quando tocchi li schermo core 0 e 1 balzano a 1026 e ci rimango per alcuni sec. A tutto vantaggio della velocità apertura app e fluidità, in altri kernel non c'è, per recuperare un po' di consumo, ma ne vale la pena?
Acquisti una Ferrari e la metti a metano.
-
Quote:
Mufloz
Ciao a tutti
ho un problema che non ho idea di come risolvere. Ho instalato slimkat ma preferivo la mahdi ora che vorrei tornare indietro e aprire la recovery mode.
Quando installo TWRP mi dice "attenpting to recovery mode, if its fails you may want to perform the operation manually."
Chiedi in "help modding"
-
Quote:
Mabit
Esatto è una questione di fluidità, quando tocchi li schermo core 0 e 1 balzano a 1026 e ci rimango per alcuni sec. A tutto vantaggio della velocità apertura app e fluidità, in altri kernel non c'è, per recuperare un po' di consumo, ma ne vale la pena?
Acquisti una Ferrari e la metti a metano.
bisogna solo attivare la voce boost enabled e il resto vien da sè?
(rigrazie)
-
Per chi aveva scaricato le gapps aggiornate la scorsa settimana:
ATTENTION: WE UPDATED THE GAPPS AGAIN DUE IT HAD BROKEN BACKUP TRANSPORT CONTROL ON CLEAN FLASHES. IF YOU RAN INTO THIS ISSUE JUST REDOWNLOAD THEM.
Sono aggiornate alla sera di lunedì 20.
Quote:
Mufloz
Ciao a tutti
Come installi la twrp? Flashala con fastboot.
Per i dettagli comunque utilizza il thread generico sul modding.
-
Ragazzi come mai non esce la foto nel menu a tendina? Dove c'è la miniatura col nome del proprietario del telefono...
-
Quote:
mimmetto90
Ragazzi come mai non esce la foto nel menu a tendina? Dove c'è la miniatura col nome del proprietario del telefono...
Se hai flashato le minimal gapps, devi metterla tu.
-
Quote:
-Miciox-
Se hai flashato le minimal gapps, devi metterla tu.
L'ho messa la foto ma compare solo in rubrica..
Edit:problema risolto !!!!
-
Arriveremo mai ad averla completamente tradotta in italiano questa ROM? Molte voci in inglese non capisco proprio a cosa si riferiscano...
-
Ripropongo la mia domanda:
Come faccio?
Ci sono altri "tipi" di GoogleApp? In che senso altri "tipi"? Mi ricordo che una volta si poteva scegliere quali Gapps installare, a me ad esempio non interessa google music e altre, come posso fare ora che ho installato le gApps AIO?
-
Si sa niente della 2.5? :)
-
Quote:
dome84
Si sa niente della 2.5? :)
Vorrai dire RC1... ;)
https://gerrit.slimroms.net/#/c/2592/
-
Quote:
hotto
Bella!!!! Uscirà stasera?
-
Quote:
dome84
Dipende dalla priorità che darà ai vari device il loro server in fase di compilazione.
-
Quote:
dome84
Si stanotte, oh..... che ansia c'è ci dai ;)
Non è che arriva belen