Leggevo su xda, sul thread del semaphore kernel mi pare, che lo sviluppatore dichiara una durata inferiore del 2%.
Visualizzazione stampabile
Questa slimkat è bellissima, mi piace tantissimo. Ho solo qualche domanda: 1) non si può può ingrandire un po' il font? È tutto molto piccolo. 2) non si può fare in modo che premendo il tasto del multitasking si possa chiudere anche l'app che si sta usando in quel momento? (non so se mi spiego) 3) non si può risvegliare il telefono con lo Swype invece che col duble tap? Grazie. Comunque rom fantastica
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
[quote name="Grimmy" post=5421393]Questa slimkat è bellissima, mi piace tantissimo. Ho solo qualche domanda: 1) non si può può ingrandire un po' il font? È tutto molto piccolo. 2) non si può fare in modo che premendo il tasto del multitasking si possa chiudere anche l'app che si sta usando in quel momento? (non so se mi spiego) 3) non si può risvegliare il telefono con lo Swype invece che col duble tap? Grazie. Comunque rom fantastica
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]
1) Per ingrandire il "font" devi modificare il file build.prop cambiando I dpi, trovi la guida in prima pagine (N. B. Dopo la guida per l'installazione della rom)
2) non si può fare (purtroppo)
3) anche qui la risposta è no, lo swipe to wake c'era fino a un mesetto fa poi tutto la parte del kernel riguardante il touch control è stata cambiata e anche lo swipe to wake è Finito in soffitta.
Cavoli un vero peccato, grazie
Ovviamente puoi cambiare kernel, molti hanno sia lo swype che il double tape to wake;)
Per il cambio dei dpi nel build.prop..o lo modifichi manualmente (320 dpi..di default per la slim sta a 268) ricordando di settare i giusti permessi (rw-r-r-) oppure scarichi questa app carina;)
https://play.google.com/store/apps/d...ltweaker&hl=it
Non ricordo una cosa..ho bisogno della modifica delle animazioni,ne girano alcune ma la slim le ha? Non ricordo rotfl
Il dt2w ok, ma lo s2w mi pare l'avessero rimosso. Puoi buttar giù una mini guida, per favore?
Per il Dt2w bisogna editare il file (con un qualunque editor, io l'ho fatto con quello di es-file explorer e va benissimo) /sys/devices/virtual/input/lge_touch/dt_wake_enabled sostituendo lo 0 con un 1.
Mentre per il t2w occorre editare il file /sys/devices/virtual/misc/touchwake/enabled, sempre sostituendo lo 0 con un 1.
Sincerarsi che le modifiche non cambino i permessi dei file (con es file explorer non succede).
Così facendo però la modifica si perde ad ogni riavvio del telefono.
Se la si vuole mantenere occorre creare uno script da mettere nella cartella /etc/init.d, in maniera che venga eseguito in automatico ad ogni riavvio.
Creare lo script con il seguente testo (il nome può essere dato a piacere) per il Dt2w
cambiare i permessi dello script con es File explorer in maniera che sia:Quote:
#!/system/bin/sh
echo 1 > /sys/devices/virtual/input/lge_touch/dt_wake_enabled
analogamente, lo script per lo t2w dovrà essereQuote:
- lettura: tutti (proprietario, gruppo, altro)
- scrittura: solo proprietario
- esecuzione: tutti
Ricordarsi di modificare i permessi e di spostare il/gli script nella cartella /etc/init.dQuote:
#!/system/bin/sh
echo 1 > /sys/devices/virtual/misc/touchwake/enabled
Testato personalmente: funziona.
In questa maniera il t2w è persistente e non "scompare" dopo pochi secondi.
Il file s2w enabled non me lo ritrovo... c'ho solo enabled
Si scusami ma quello è il touchwake, non lo sweep 2 wakw
Riesco ad attivare lo s2w ma non funziona lo script per mantenerlo al riavvio. Non so se sbaglio io o cosa...
Il touchwake in ogni caso dovrebbe funzionare solo per un tot di secondi dopo che lo schermo si spegne da solo, a differenza del dt2w che invece sta sempre attivo
Continuo ad avere l'impressione che parliamo di cose diverse. Il touchwake rimane persistente si, ma a quanto ricordo se lo schermo si spegne e lo riprendi in mano tipo dopo 5 minuti non puoi risvegliare lo schermo con un tocco. O sbaglio?
Mah, allora avranno fatto delle modifiche e me le son perse per strada. Appena hanno introdotto il modulo di stratos il funzionamento non era quello che dici tu.
Ps. Io mi son sempre basato su questa guida che nello script per il touchwake comprende anche un limite temporale, cosa che invece non c'è nello script da te proposto. Evidentemente si può tenere il touchwake sempre attivo semplicemente omettendo il limite. http://forum.xda-developers.com/nexu...9#post50375499
Quanto affermato da me pure è basato su test personalmente effettuati, ma in base a come le funzioni son state pensate dagli sviluppatori. Il metodo proposto da te per tenere il touchwake sempre attivo probabilmente ne è una derivazione di cui non ero al corrente. Ma l'importante in fondo è che funzioni. ;) E sulla batteria come incide?
C'erano delle inesattezze nella guida (sia nella sintassi dello script, sia per il comando di modifica permessi: si fa prima con es file explorer).
L'ho corretta. Testato e funzionante.[/QUOTE]
E per lo s2w?
Con la 3.8 e fotocamera slim (settaggi default) ho avuto due inchiodamenti consecutivi con tanto di riavvio del cel in entambi i casi...caso isolato oppure succede anche ad altri?
Per quel che riguarda il consumo di batteria del t2w non ti so dire: non l'ho tenuto attivo per un tempo sufficientemente lungo. Personalmente preferisco il Dt2w.
Con il Dt2w attivo, per ora, non ho notato consumi di batteria maggiori. Ma qualche giorno in più di test potrebbe dare un responso più accurato.
Lo s2w non c'è: non si può attivare.Quote:
Ero stato tratto in inganno dal fatto che con il t2w attivo il telefono si sveglia anche con uno swipe.
Ho corretto la guida e lo s2w non vi compare più.
Anche io uso il dt2w da tempo e sulla batteria non incide assolutamente.
@mik no da me per ora niente problemi durante l'uso della fotocamera
Ah... Io ci speravo :( ba be, userò il dt2w grazie
Ho slimKAT + il franco kernel con trickestermod free e uso il double tap to wake, mi interesserebbe provare lo slide2wake, come posso fare ?
ma il franco kernel va bene per la slimkat? perche il franco è fermo alla 4.4.1 e la slim è 4.4.2
Ho scaricato la versione franco.Kernel-nightly-r203
[KERNEL][GPL][N4] franco.Kernel - r203 - xda-developers
Dovrebbe andare no ? Per adesso non riscontro bug e la batteria dura qualcosina di più rispetto a quando ero stock.
Posso dire micro-miglioramenti, ma non ne sono certo, lo ho solo da 1 giorno :)
Per ora nessun riavvio anomalo o cose del genere (ho cercato di provarlo a fondo), il mio era solo un test per poi provare il semaphore o il linaro-franco... ma per un po' a sto punto terrò questo !
Non ho provato la rom con kernel stock, non più di 2 minuti perché avevo la scimmia del dt2w xD
Il franco va ottimamente, l'ho utilizzato anche io fino all'r200 mi pare, alla fine sono tornato al kernel slim a causa dei conflitti con il root e perchè alla fine i vantaggi erano poco tangibili se non nulli
Qualcuno ha notato problemi con il sensore di prossimità con l'ultima release?