Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mark1
goo manager mi ha notificato l'arrivo della nightly di oggi!
Ci tengono a tenerci aggiornati eh!
Comunque: oggi gran test della batteria...purtoppo ( o per fortuna XD) faccio solo mezza giornata!
A stasera con il resoconto!
Devi aspettare un 4/5 giorni........
-
Quote:
Ares77
Si, è impostata esattamente così...
-
Quote:
Dody83
Si, è impostata esattamente così...
Non ti resta che pregare...
10 ave Bajee e 4 pater rootbox...
Roftl.....
Fine troll
Strano prova ad installare la swiftkey e prova con quella.....
-
Quote:
Ares77
Non ti resta che pregare...
10 ave Bajee e 4 pater rootbox...
Roftl.....
Fine troll
Strano prova ad installare la swiftkey e prova con quella.....
Ragazzi nuova nightly official di baje.... Ho avuto un sussulto nel sonno
.... Baje é arrivato e ha detto: svegliati uomo c'é qualcosa che ti aspetta
Provate con goomanager
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
megaloman
Ragazzi nuova nightly official di baje.... Ho avuto un sussulto nel sonno
.... Baje é arrivato e ha detto: svegliati uomo c'é qualcosa che ti aspetta
Ragazzi se provenite dalla nightly del 5 maggio potete aggiornare con wipe Cache wipe Dalvik senza dover reinstallare le gapps... Ora c'è un programmino che fa il backup di tutto anche delle impostazioni in fase di istallazione..... UNA FIGATA
-
Quote:
megaloman
Ragazzi se provenite dalla nightly del 5 maggio potete aggiornare con wipe Cache wipe Dalvik senza dover reinstallare le gapps... Ora c'è un programmino che fa il backup di tutto anche delle impostazioni in fase di istallazione..... UNA FIGATA
quindi scarico la rom, flasho, wipe cache, wipe dalvik e stop?
-
Quote:
tonisauffa
quindi scarico la rom, flasho, wipe cache, wipe dalvik e stop?
Si.... Io i 2 wipe li faccio prima ma fa lo stesso!
Dalla recovery segui l'installazione sullo schermo e vedrai alla fine una scritta backup tool, flash kernel etc. etc.
A me funziona tutto! Ricordavo di averlo letto su xda, e ho avuto la conferma oggi! :thumbup:
-
Quote:
megaloman
Ma sto nuovo programma è incorporato nella rom e si avvia quando si va ad installare la rom da recovery?
-
Quote:
elmarso
Ma sto nuovo programma è incorporato nella rom e si avvia quando si va ad installare la rom da recovery?
Si:thumbup:
-
Quote:
met4ller
scusa se io da una nightly unofficial passo ad un altra normalmente, si cancellano tutti i settaggi che avevo messo ??
Invece con questo programma qui si possono restorare??
spiegami un po' meglio grazie (quando fare il backup e se conviene x tutto o solo x alcuni settaggi x evitare casini, ecc) :)
quindi d' ora in avanti bisognera' sempre utilizzare questa procedura x la fotocamera-galleria rootbox??
in futuro si potra' fare il flash di un unico zip con incluse le gapps (o meglio ancora, direttamente quelle rootbox) ??
dubito, visto che negli ultimi 2 anni la procedura e' sempre rimasta tale... pero' chiedo a voi ;)
Le unofficial sono sempre rootbox puoi passare tranquillamente con wipe cache e dalvik!
Per il backup tu non devi fare niente... Fa tutto lui in automatico ti salva impostazioni paranoid le applicazioni Google e settaggi della rom.... se non ho capito male!
-
Quote:
megaloman
Le unofficial sono sempre rootbox puoi passare tranquillamente con wipe cache e dalvik!
Per il backup tu non devi fare niente... Fa tutto lui in automatico ti salva impostazioni paranoid le applicazioni Google e settaggi della rom.... se non ho capito male!
Sono un po' in confusione...con solo wipe cache e dalwin che prima di questa nightly non si perdeva nulla delle impostazioni,quindi direi che non è cambiato molto..credo!
-
Quote:
met4ller
Continuo a non capire.. Prima di questa utility non c era modo di rimettere tutti i settaggi salvati giusto?! Ora invece, quando vado a flashare la nuova rom, in recovery si apre uno script che prima di cancellare la vecchia rom, mi salva i settaggi della vecchia e li rimette in automatico nella nuova durante il flash?!
Vale per i settaggi di tutti i menu (pure hybrid, aokp settings, ecc)?!?
Confermami sia la procedura, che il suo effettivo funzionamento (qualcuno di voi lo ha provato)??
Se questa funzione fa quello che ho scritto prima, ciò si rivelerà una figata epica totale :Q___
Inviato dal mio missile N4
Si a tutto... Flasha solo la rom con i due wipe e bast! :D
-
Quote:
elmarso
Sono un po' in confusione...con solo wipe cache e dalwin che prima di questa nightly non si perdeva nulla delle impostazioni,quindi direi che non è cambiato molto..credo!
Alcune impostazioni le perdervi tio quelle di paranoid e poi non riflshi ogni volta le gapps... Credo sia cambiato invece
-
Eccomi dopo mezza giornata di uso quotidiano.... E purtroppo i consumi non sono diminuiti nemmeno con questa rom...
Le voci con percentuale più alta sono "cellulare in standby" e "sistema android".
Appena posso posto degli screen.
Ps: il mio Nexus è inglese, può essere che durante le operazioni di sblocco bootloader e root (fatte con quel programmino ad interfaccia grafica) abbia sbaglia qualcosa andando ad influire sui consumi del modem?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
mark1
Eccomi dopo mezza giornata di uso quotidiano.... E purtroppo i consumi non sono diminuiti nemmeno con questa rom...
Le voci con percentuale più alta sono "cellulare in standby" e "sistema android".
Ps: il mio Nexus è inglese, può essere che durante le operazioni di sblocco bootloader e root (fatte con quel programmino ad interfaccia grafica) abbia sbaglia qualcosa andando ad influire sui consumi del modem?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Allora considera che io ho utilizzato la paranoid 2 mesi fa e a meno che non abbiano fatto passi da gigante sulla durata della batteria dovresti notare miglioramenti con la vaniglia!
Se così non fosse riduci la luminosità e Erodoto qualche altra coordinamento perchè di migliori in giro non ne trovi... ....
-
Quote:
mark1
Androidiani App
Hai fatto una pulizia completa?
-
Per passare alla root box (versione del 5)
Ho eseguito tutti i wipes ed i format necessari prima dell'installazione, poi ho flashato le gapps (quelle di marzo 3013) e ho ripristinato le App con gobackup pro (lo uso da quando è uscito e non ho mai avuto problemi). Stamattina ho visto l'aggiornamento alla 0507, ho fatto l'aggiornamento e i successivi wipes dalvik e cache.
Il consumo dalla paranoid e dalla cm10 è praticamente rimasto invariato. C'è qualcosa sotto... Si hanno notizie di nexus 4 con problemi di ricezione? Sto facendo ricerche, ma non ne ho trovati di eclatanti come il mio caso...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
megaloman
Alcune impostazioni le perdervi tio quelle di paranoid e poi non riflshi ogni volta le gapps... Credo sia cambiato invece
Non so se stiamo dicendo la stessa cosa ma le gapps non le riflashavo neppure prima se facevo solo wipe cache e dalwin!
-
Quote:
mark1
Ho eseguito tutti i wipes ed i format necessari prima dell'installazione, poi ho flashato le gapps (quelle di marzo 3013) e ho ripristinato le App con gobackup pro (lo uso da quando è uscito e non ho mai avuto problemi). Stamattina ho visto l'aggiornamento alla 0507, ho fatto l'aggiornamento e i successivi wipes dalvik e cache.
Il consumo dalla paranoid e dalla cm10 è praticamente rimasto invariato. C'è qualcosa sotto... Si hanno notizie di nexus 4 con problemi di ricezione? Sto facendo ricerche, ma non ne ho trovati di eclatanti come il mio caso...
Androidiani App
posta qualche screenshot e dacci qualche dettaglio sul tuo utilizzo:
-tipi di connessione,
-operatore telef,
-luminosità
-sincronizzazione
-programmi strani messi (tipo per il risparmio energetico)
-ecc ecc
Ma sopratutto dicci quali sono le tue aspettative sulla durata, tipo "vorrei fare 18 ore...... 5 ore di schermo....."
-
Quote:
mark1
Androidiani App
Neanche il mio non è che sia un fenomeno in ricezione.... Che radio hai?
E cosa vuol dire eclatante?
-
Quote:
elmarso
Non so se stiamo dicendo la stessa cosa ma le gapps non le riflashavo neppure prima se facevo solo wipe cache e dalwin!
e sbagliavi........ non so come facevano a partire a sto punto!
-
Mark1 leggi qui le mie impressioni sulla vanilla rootbox:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3558124
-
Quote:
megaloman
Per chi invece viene dall'ultima official nightly (la 22), qual e la procedura? goo manager mi ha appena notificato l'update
-
Quote:
tonisauffa
posta qualche screenshot e dacci qualche dettaglio sul tuo utilizzo:
-tipi di connessione,
-operatore telef,
-luminosità
-sincronizzazione
-programmi strani messi (tipo per il risparmio energetico)
-ecc ecc
Ma sopratutto dicci quali sono le tue aspettative sulla durata, tipo "vorrei fare 18 ore...... 5 ore di schermo....."
Allora: partiamo da cosa mi aspetto.
Io comparo il nexus al mio vecchio Note 1, col quale partivo la mattina alle 7 e ritornavo a casa alle 21 con ancora un buon 20% di batteria.
i telefoni hanno in comune le seguenti impostazioni:
Sempre 3g acceso (dalle 7 alle 21), luminosità automatica, localizzazione tramite wifi-3g. Come sincronizzazione usavo (e uso ancora)
facebook (solo messaggi, post su 2 gruppi, tag e richieste di amicizia)
google+ (senza caricamento foto)
1 account dropbox con sincronizzazione foto in wifi
1 account drive che consulto spesso
whatsapp
viber
pochissimo skype (entro ed esco, niente push)
1 account gmail in push
qualche chiamata e pochi messaggi.
Ora: il note non mi ha mai dato di questi problemi...in particolare di ricezione: mi faccio circa 3h di treno al giorno (andata e ritorno) ed il note perdeva segnale solo sotto le gallerie. Il nexus oscilla costantemente tra assenza di segnale e tutte le tacche.
Ma anche la voce "sistema android" mi sa di insolito...sul Note (cyano 10.1) non aveva tanta incisione e sopratutto non c'erano tutte quelle voci.
Non uso nè monitor di batteria nè altre app al di fuori di quelle di sistema (percentuale sulla lockscreen e sulla barra delle notifiche.
Uso adaway.
su entrambi ho avuto lo stesso numero wind.
Come guardo che versione radio ho?
ora ho ricaricato il telefono, quindi sto al 70%, e gli screen hanno poco senso...
comunque posso dirvi che staccando i cell alla stessa ora, col note mi facevo 1h e mezza ed avevo ancora il 100%; mentre stamattina col nexus ho trovato la batteria al 92%. Caso in cui entrambi erano tenuti in standby.
Allegato 59965
Allegato 59966
-
Quote:
Ares77
Neanche il mio non è che sia un fenomeno in ricezione.... Che radio hai?
E cosa vuol dire eclatante?
non so come trovare la versione radio, potete dirmelo?
E per eclatante intendo che stamattina, dopo quasi un'ora e mezza di standby (avrò usato lo schermo per nemmeno 15 minuti), avevo la voce "cellulare in standby" ad una percentuale quasi doppia rispetto a quella di "schermo acceso".
-
Allora carissimo...........sei uno che come me lo spreme abbastanza il telefono quindi non puoi fare di piu di quello che fai...... lascia stare chi dice che fa 5 ore di schermo e due gg di utilizzo.......
Solo il 3g ciuccia alla grande e non arriverai mai a sera con il tuo utilizzo...... non ti sbattere con rom e kernel vari!
Potresti disattivare le sincronizzazioni, staccare il 3g (o metterlo in 2g) e abbassare la luminosità! inoltre il fatto che spesso perdi il segnale influisce molto sulla durata batteria.......
Comunque registri già ottimi risultati!
-
Quote:
mark1
E per eclatante intendo che stamattina, dopo quasi un'ora e mezza di standby (avrò usato lo schermo per nemmeno 15 minuti), avevo la voce "cellulare in standby" ad una percentuale quasi doppia rispetto a quella di "schermo acceso".
Allegato 59975
Versione banda base...... ultimi due numeri! io ho la 48!
Pet quanto riguarda le statistiche dei consumi controlla il tempi e non le percentuali........ è un bug quello che vedi!
-
Quote:
tonisauffa
Allora carissimo...........sei uno che come me lo spreme abbastanza il telefono quindi non puoi fare di piu di quello che fai...... lascia stare chi dice che fa 5 ore di schermo e due gg di utilizzo.......
Solo il 3g ciuccia alla grande e non arriverai mai a sera con il tuo utilizzo...... non ti sbattere con rom e kernel vari!
Potresti disattivare le sincronizzazioni, staccare il 3g (o metterlo in 2g) e abbassare la luminosità! inoltre il fatto che spesso perdi il segnale influisce molto sulla durata batteria.......
Comunque registri già ottimi risultati!
Quoto...
anche io sono uno di quelli che il telefono lo utilizza in tutto, quindi 3g sempre accesso, sincronizzazione, gmail in push, whatsapp, facebook, google+, insomma, tutto!!
arrivo a sera con un 15/20% ma considera che quando arrivo a casa da lavoro (19.00 circa) attivo il wifi e lo stacco alle 08.00 del mattino...
non avrai mai le prestazioni del note1
-
Quote:
mark1
http://img.tapatalk.com/d/13/05/07/magy9uju.jpg
Garda la versione della banda la mia è la n48..
Comunque il tuo problema è che lo stai paragonando al note... Un altro tipo di terminale con altre prestazioni.... Se giri in questo forum vedrai che nessuno ha dei risultati straordinari purtroppo... E secondo me ci sarà ancora da aspettare un bel po prima che si riesca ad ottimizzare veramente i consumi....
Un'altra considerazione è che sei sempre sotto dati e cosi il telefono ri consuma davvero tanto in piu...infatti se solo sotto dati riesci a fare 3 ore di schermo e più di 10 ore di telefono acceso, puoi considerarlo un ottimo risultato... La cosa cambia sotto WiFi...
-
Quote:
tonisauffa
e sbagliavi........ non so come facevano a partire a sto punto!
Quoto... Sei sicuro che ti funzionaba tutto?
-
ok. Penso di aver afferrato il concetto.
Cercherò di ridurre il superfluo. Ma sono quasi sicuro che ci sia margine di miglioramento per quanto riguarda il segnale...anche perché è uno smartphone quasi nuovo, quindi con poche "modifiche" alle spalle...
Mi documenterò meglio sulle varie radio. Intanto grazie a tutti!
-
Quote:
megaloman
Si si,tutto funzionante senza reflash delle gapps...tra l'altro ho fatto il flash di almeno 2 nightly diverse...
-
Quando metteranno halo sulla rootbox? :(
-
Quote:
elmarso
Si si,tutto funzionante senza reflash delle gapps...tra l'altro ho fatto il flash di almeno 2 nightly diverse...
Quote:
megaloman
Si signori non è necessario flashare le gapps se si sono fatti solo i cache e davilkcache....
Se ci pensate le gapps installano quelle app che la rom non ha di base. Partendo da questa considerazione ora pensate agli aggiornamenti, quando installate l'ultima official e fate solo davilk+cache tutte le app che voi avevate nella vecchia rom non spariscono, quindi non dovete reinstallarle a ogni flash...
Scusate se non sono stato abbastanza chiaro ma la logica e questa....
-
Quote:
LuckyOne
Quando metteranno halo sulla rootbox? :(
Quanta fretta :D:D
É ancora alpha nella paranoid;)
Bisogna aspettare ancora un po...
-
raga, ho visto che c'è un nuovo aggiornamento? quali sono le novità? a me sembra tutto uguale a prima
-
Quote:
Ares77
Si signori non è necessario flashare le gapps se si sono fatti solo i cache e davilkcache....
Se ci pensate le gapps installano quelle app che la rom non ha di base. Partendo da questa considerazione ora pensate agli aggiornamenti, quando installate l'ultima official e fate solo davilk+cache tutte le app che voi avevate nella vecchia rom non spariscono, quindi non dovete reinstallarle a ogni flash...
Scusate se non sono stato abbastanza chiaro ma la logica e questa....
Non era obbligatorio riflashare le gapps ma consigliabile! Se uno flasha la rom di aggiornamento senza gapps dopo i due wipe ad non potevi avere photosphere xchè veniva sovrascritto dalla rom! Bisognerebbe fare delle prove con delle vecchie release!
:)
-
Quote:
met4ller
Cavoli, difficile stare dietro a questo thread!!!! Nemmeno 5 ore di assenza e già 3 nuove pagine!!! XD
A parte questo, so che è già stato detto ma voglio una conferma : flasho l ultima nightly unofficial e poi automaticamente riavrò al riavvio tutti i settaggi belli che pronti, sia delle impostazioni che della rom ?!?
Sicuri che non dovrò risettare nulla?!
Questo script fa anche il restore delle app utente !? Ad esempio io x questa funzione uso rom toolbox...
E per quanto riguarda i salvataggi delle app (fa anche la funzione di titanium )!?
Grazie per la comprensione, così tutto sarà più chiaro (e potrò magari installare meno app) :)
Inviato dal mio missile N4
Tutto quello che dici é giusto ma non devi fare il wipe data, solo cache e dalvik
-
Sto provando sto benedetto G-Cloud...si parla di impostazioni di sistema ma non riesco a capire a cosa si riferiscano, se siano effettivamente le impostazioni della rom o solamente cose tipo le suonerie, i toni, qualche altra cazzata del genere. Poi a pagamento c'è la versione che permette di salvare anche le applicazioni e relative impostazioni. Mah...secondo me non salva una mazza della rom detta tra noi, però magari vengo smentito. Lo dico perchè nel caso io cambi rom come fa ad applicare il backup della rootbox alla nuova rom?Non credo possa farlo, quindi dubito lo faccia a prescindere!
-
Quote:
megaloman
Non era obbligatorio riflashare le gapps ma consigliabile! Se uno flasha la rom di aggiornamento senza gapps dopo i due wipe ad non potevi avere photosphere xchè veniva sovrascritto dalla rom! Bisognerebbe fare delle prove con delle vecchie release!
:)
Ti confermo amico mio che non c'è bisogno... Io photosphere l'ho sempre avuto e gli ultimi tre flash li ho fatti senza gapp..