Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megaloman
Ti resta il toolkit... Hai fatto il wipe system insieme al format data
Esatto!!!! toolkit ok, ma mi installa la rom originale?
-
Quote:
dinocross
Esatto!!!! toolkit ok, ma mi installa la rom originale?
Devi partire da zero... Rifare sblocco boot e root... Poi flashi la rom
-
Quote:
dinocross
Help me... ho cancellato tutto... anche la partizione dove era scaricato il file stable... come flasho ora???
Io sudo sempre quando devo fare un full wipe perchè mi sono ritrovato nella tua stessa situazione. Qualche anima pia potrebbe indicare passo per passo i wipe da fare per avere un FULL WIPE senza perdere la rom da installare?
Grazie
-
Quote:
megaloman
Ti resta il toolkit... Hai fatto il wipe system insieme al format data
che avrebbe fatto di sbagliato scusa?
per Full Wipe si intende:
- Wipe Data/Factory Reset
- Wipe Cache
- Wipe Dalvik Cache
riavvii, metti gli zip da flashare nella directory...
- Format /System
almeno io ho fatto cosi quando ho flashato la stable v4.0...
PS: pero se gli zip li metti prima di fare tutta la procedura dovrebbe andar bene lo stesso perche a me sono rimasti dopo i 3 classici wipe... ;) sbaglio?
Quote:
slyace
Io sudo sempre quando devo fare un full wipe perchè mi sono ritrovato nella tua stessa situazione. Qualche anima pia potrebbe indicare passo per passo i wipe da fare per avere un FULL WIPE senza perdere la rom da installare?
Grazie
leggi sopra ;)
-
Quote:
musgo
- Wipe Cache
- Wipe Dalvik Cache
- Format /System
PS: pero se gli zip li metti prima di fare tutta la procedura dovrebbe andar bene lo stesso perche a me sono rimasti dopo i 3 classici wipe... ;) sbaglio?
leggi sopra ;)
I file li avevo nella sd cartello goo... ed ho perso tutto...
-
Quote:
musgo
- Wipe Cache
- Wipe Dalvik Cache
- Format /System
leggi sopra ;)
anche io faccio così però sulla memoria del telefono rimangono tutti files zip di installazione delle vecchie rom, i miei file audio/video....... se io volessi installare ad esempio la nuova stable 4.1 e avere un telefono completamente pulito e vergine come dovrei fare?
-
-
Quote:
tonisauffa
La guida riprende in pratica i passaggi che faccio già. sul telefono però rimangono memorizzati tutti i vecchi zip di installazione e quant'altro scaricato sulla memoria interna. Non c'è un wipe ulteriore che ripulisca tutta la memoria interna ma non il file di installazione della nuova rom?
-
Si, formattare la sd........ se non riesci tramite recovery c'è sempre il pc..
-
ragazzi pure io mi sono trovato diverse volte a dover formattare tutto il cellulare e non trovarmi nulla dentro e per questo nemmeno partiva.
Ho optato per una soluzione ditemi voi se va bene:
-ho fatto "ai tempi" un nandroid del cellulare stock ma con root effettuato;
quindi adesso ho la rootbox nithly :
1)faccio fullwipe e poi tramite il nandroid torno stock
2)adesso faccio nuovamente i fullwipe e poi flasho la rootbox stabile
voi che ne dite? non dovrebbe rimanere nulla nell'sd-card della nightly
-
Quote:
megaloman
Devi partire da zero... Rifare sblocco boot e root... Poi flashi la rom
Noooo! Puoi pushare il file con adb! In recovery mode
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3856633
-
Se rimani senza file zip nel telefono puoi wipare tutto e usare questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3856633 per pushare direttamente la rootbox senza passare dalla stock.
-
Quote:
met4ller
Io ho le gapps di circa 1 mese e mezzo fa.. Dite che dovrei aggiornare?!
P. S.
A quando la vanilla 4.3 circa?!? Con caaaaalma Google eh......
Io ho su le ultme GAPPS della Paranoid e vanno benissimo.
Per la 4.3....... mi sa che dovremo aspettare un bel pò.... forse non arriverà mai visto che lo sviluppatore ha perso il lavoro....
-
Quote:
slyace
Io ho su le ultme GAPPS della Paranoid e vanno benissimo.
Per la 4.3....... mi sa che dovremo aspettare un bel pò.... forse non arriverà mai visto che lo sviluppatore ha perso il lavoro....
ma vanno bene anche per rootbox?
-
Quote:
domy88
ma vanno bene anche per rootbox?
Io le sto usando e vanno perfettamente. Sono più complete perchè ho visto che integrano anche il navigatore.
-
Io dopo installato la stable 4.1 non riesco ad installare FB dal market... Che strano...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Sto provando la rom spinto dalla curiosità e mi ci sto trovando bene, ma ho un Problema, sia con l'ultima nightly che la stable di oggi, ovvero theme chooser che non ne vuole sapere di aprirsi e va in fc. E per me stare senza mianogen è un bel problemone. Se ne sa qualcosa dal passato dato che leggendo le ultime pagine non ho trovato nulla a riguardo?
-
Quote:
dinocross
Io dopo installato la stable 4.1 non riesco ad installare FB dal market... Che strano...
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Io non ho problemi sotto questo punto di vista...
Comunque non credo che bajee ci metta molto a trovare un lavoro... io a ottobre mi laureo in informatica e il lavoro in italia in questo settore non manca di certo, non so esattamente in che paese viva, ma in teoria uno sviluppatore come bajee che tiene in sviluppo una rom cosi da solo, le aziende dovrebbero fare a botte per prenderselo...
Il problema di una rom come la rootbox e' appunto questo, che a differenze di altre rom come cyanogen o paranoid o aokp, che sono formate da un gruppo di persone che ci sviluppa sopra, qui bajee fa tutto da solo, e qualsiasi problema incontra nella sua vita poi si ripercuote sulla rom...
Detto questo per me questa e' la rom migliore fra tutte :) Il miglior mix tra fluidita/prestazione/funzioni/pulizia
-
Quote:
dell
Sto provando la rom spinto dalla curiosità e mi ci sto trovando bene, ma ho un Problema, sia con l'ultima nightly che la stable di oggi, ovvero theme chooser che non ne vuole sapere di aprirsi e va in fc. E per me stare senza mianogen è un bel problemone. Se ne sa qualcosa dal passato dato che leggendo le ultime pagine non ho trovato nulla a riguardo?
E' un problema relativo ai dirty flash, devi flashare dopo un full wipe (wipe data/cache/dalvik)
-
Quote:
Originariamente inviato da Nuvoli
Io non ho problemi sotto questo punto di vista...
Comunque non credo che bajee ci metta molto a trovare un lavoro... io a ottobre mi laureo in informatica e il lavoro in italia in questo settore non manca di certo, non so esattamente in che paese viva, ma in teoria uno sviluppatore come bajee che tiene in sviluppo una rom cosi da solo, le aziende dovrebbero fare a botte per prenderselo...
Il problema di una rom come la rootbox e' appunto questo, che a differenze di altre rom come cyanogen o paranoid o aokp, che sono formate da un gruppo di persone che ci sviluppa sopra, qui bajee fa tutto da solo, e qualsiasi problema incontra nella sua vita poi si ripercuote sulla rom...
Detto questo per me questa e' la rom migliore fra tutte :) Il miglior mix tra fluidita/prestazione/funzioni/pulizia
A me esce: file del pacchetto non valido...
-
stable 4.1 dubbi ^^
- l'orologio ha ancora le corna dell'unicorno come lancette? io sono rimasta alla 4 perchè le detestavo '^^
- la schermata dei messaggi è nera come nell v4.0 o bianca come nelle nightlies?
thanks
-
Quote:
guly88
stable 4.1 dubbi ^^
- l'orologio ha ancora le corna dell'unicorno come lancette? io sono rimasta alla 4 perchè le detestavo '^^
- la schermata dei messaggi è nera come nell v4.0 o bianca come nelle nightlies?
thanks
- Quando scegli l'orologio da mettere puoi scegliere quello con l'unicorno, quello digitale normale e quello analogico normale. L'orologio con le corno e' relativo al fatto che la rom si basa su aokp, e l'unicorno e' la mascotte di quella rom
- La schermata dei messaggi e' nera se abiliti dark rootbox dalle impostazioni, bianca altrimenti!
-
Quote:
domy88
ragazzi pure io mi sono trovato diverse volte a dover formattare tutto il cellulare e non trovarmi nulla dentro e per questo nemmeno partiva.
Ho optato per una soluzione ditemi voi se va bene:
-ho fatto "ai tempi" un nandroid del cellulare stock ma con root effettuato;
quindi adesso ho la rootbox nithly :
1)faccio fullwipe e poi tramite il nandroid torno stock
2)adesso faccio nuovamente i fullwipe e poi flasho la rootbox stabile
voi che ne dite? non dovrebbe rimanere nulla nell'sd-card della nightly
Bella questa idea...però ora io dovrei tornare stock rifare unlock root e tutto e poi fare il nandroid? Help... visto che devo farlo lo faccio per bene...
Quote:
dinocross
I file li avevo nella sd cartello goo... ed ho perso tutto...
Io ancora lì ho nella sd gli zip... nella directory principale...
Per sicurezza puoi sempre fare i 3 wipe, mettere i file, riavviare, fare format System e poi flashare la ROM...
-
Ciao ragazzi ogni volta mi trovo in una situazione strana non so come formattare ovvero cancellare o file tipo musica video dalla memoria prima di installare una rom nel telefono pulita, anche facendo per esempio ripristino do fabbrica le cartelle rimangono sempre. Ho fatto format system r dati mi pare ma mi si è cancellata anche i file della rom e le google apps, per cui ho a quel tempo dovuto ripristinare un backup da Cwm per poter rimettere i file dal PC. Devo forse fare sempre così?
-
Ragazzi siccome mi sto innervosendo perchè sto provando da un ora, chiedo gentilmente aiuto senza rileggere tutta la guida alle impostazioni della rootbox...
In pratica in lockscreen mi rimane la "fascetta" inferiore (dove di solito stanno i comandi "back, home ecc) del colore dello sfondo della home invece dello sfondo impostato in lockscreen... Come devo fare?
-
Quote:
Nuvoli
E' un problema relativo ai dirty flash, devi flashare dopo un full wipe (wipe data/cache/dalvik)
Ma la nightly l'ho flashata facendo proprio un full wipe! Solo flashando la stable ho fatto solo i soft wipe, e il problema mi è capitato in entrambi i casi
-
Quote:
jackmed
Ciao ragazzi ogni volta mi trovo in una situazione strana non so come formattare ovvero cancellare o file tipo musica video dalla memoria prima di installare una rom nel telefono pulita, anche facendo per esempio ripristino do fabbrica le cartelle rimangono sempre. Ho fatto format system r dati mi pare ma mi si è cancellata anche i file della rom e le google apps, per cui ho a quel tempo dovuto ripristinare un backup da Cwm per poter rimettere i file dal PC. Devo forse fare sempre così?
Per cambiare ROM puoi fare i classici wipe data/wipe cache/ wipe dalvik e lasciare i contenuti personali inalterati. Se invece vuoi cancellare tutto devi fare anche wipe sdcard . Però attenzione cancellerai anche la ROM inserita e dunque al posto di usare il toolkit e passare dalla ROM stock per poi riflashare , puoi semplicemente usare questa guida per pushare la ROM e le gapps nel telefono... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4119931
-
Oggi sono passato alla stable con un full wipe e nessun backup, tutto perfetto ho solo un piccolo problema, non riesco a passare da vibrazione a suoneria con i tasti volume.
Se sono in vibrazione aumenta il volume ma non quella della suoneria, viceversa se sono con la suoneria e porta l'audio a 0 con i tasti mi resta con la suoneria.
Mi tocca switchare dal tasto power.
Dove sbaglio?
-
Ho sempre lo stesso problema descritto sopra... Inoltre ho perso i nomi delle app nella schermata home...
-
di punto in bianco fda un paio d ore il moi n4 si è rifiutato di prendere la linea... ho riavviato da menu rapido e nada... alla fine ho spento tolto e rimesso la sim... ora funziona....
perche sto scherzo??? grazie mille
Edit. anzi ho scoperto che prende proprio meno rispetto a stamattina... come se l'antenna non funzionasse bene come dovrebbe?? che puo essere? HELP!!!
-
vorrei eliminare la barra delle notifiche da tutte le schermate, memtre adesso nn c'è nella schermata principale, ma mi ricompare in tutte le altre...nn ricordo come devo fare =/
-
So che non centra molto con questa rom... ma ho visto su internet un firmware android 4.3 per S4 google edition...
-
Quote:
fabioo123
Oggi sono passato alla stable con un full wipe e nessun backup, tutto perfetto ho solo un piccolo problema, non riesco a passare da vibrazione a suoneria con i tasti volume.
Se sono in vibrazione aumenta il volume ma non quella della suoneria, viceversa se sono con la suoneria e porta l'audio a 0 con i tasti mi resta con la suoneria.
Mi tocca switchare dal tasto power.
Dove sbaglio?
nn so se ho capito bene il tuo problema ma a me succedeva con ogni rootbox che se usavi i tasti volume per aumentare o diminuire la suoneria mi cambiava invece i contenuti multimediali..è questo il tuo problema? perchè se vai nelle inpostazioni rootbox in fondo c è un tasto che ti chiede se vuoi dare la priorità all audio dei contenuti multimediali rispetto a quello della suoneria..è deselezionato ma funziona come se lo fosse..perciò devi prima selezionarlo e poi deselezionarlo e va tutto bene dopo..nn so se sono stato chiaro o di qualche aiuto =)
-
Quote:
musgo
di punto in bianco fda un paio d ore il moi n4 si è rifiutato di prendere la linea... ho riavviato da menu rapido e nada... alla fine ho spento tolto e rimesso la sim... ora funziona....
perche sto scherzo??? grazie mille
Edit. anzi ho scoperto che prende proprio meno rispetto a stamattina... come se l'antenna non funzionasse bene come dovrebbe?? che puo essere? HELP!!!
Segnale Radio Rete, wifi, gps e sensori di luminosità sono gestiti dalla "baseband" comunemente chiamata radio la quale non viene sostituita durante le operazioni di flash di rom o kernel e necessita di un flash specifico della radio o bandabase!
-
Quote:
pierre88
nn so se ho capito bene il tuo problema ma a me succedeva con ogni rootbox che se usavi i tasti volume per aumentare o diminuire la suoneria mi cambiava invece i contenuti multimediali..è questo il tuo problema? perchè se vai nelle inpostazioni rootbox in fondo c è un tasto che ti chiede se vuoi dare la priorità all audio dei contenuti multimediali rispetto a quello della suoneria..è deselezionato ma funziona come se lo fosse..perciò devi prima selezionarlo e poi deselezionarlo e va tutto bene dopo..nn so se sono stato chiaro o di qualche aiuto =)
Esatto, hai capito il mio problema, nelle versioni precedenti della RootBox non avevo questo problema forse perché era settato bene.
Non riesco a trovare quella funzione che dici tu per dare la priorità alla suoneria e non alla parte multimediale. Sapresti dirmi dove la trovo? Grazie!
-
Quote:
pierre88
Impostazioni
Rootbox settings
Media control doppioclick. E risolvi.
-
Quote:
DarkWizard
Impostazioni
Rootbox settings
Media control doppioclick. E risolvi.
Io lo cercavo dentro suoni/volumi grazie mille
-
Quote:
met4ller
Salve, non ho mai usato i ribbon, ne vorrei uno solo nella home, per metterci 6-7 app. mi potete dire come settare al meglio le impostazioni nel menu ribbon? Ho provato a slidare ma cambia semplicemente pagina della home e non compare ..
Inoltre non riesco a trovare in nessun menù (nemmeno in nova) l opzione x mostrare i nomi delle app nelle cartelle.. Al momento compare solo l icona!!
P. S.
Anche a me sembra che il telefono prenda meno campo (e ogni tanto rimane a 0 tacche)..... Uhm.... Non sembra proprio così stable :P
Su nova nel menù cartella c'è scritto etichetta icone, per far vedere i nomi.
Comunque ragazzi io l'ho flashsta ieri pomeriggio e 0 riavii, 0 problemi di rete, per ora anche 0 problemi in generale e per i consumi è presto.
-
non so se qualcuno ci ha fatto caso ma io aggiornando la rom dalla versione 4 alla 4.1 ho notato che è scomparso il tasto per le impostazioni avanzate del wifi e poi nel task manager è anche scomparso il tasto kill all quindi volevo sapere se sono state spostate o si settano in modo differente o se sono state semplicemente rimosse.
-
Per il kill all:
Impostazioni
Rootbox setting
Kill all
Per il WiFi non ho ben capito a cosa ti riferisci