Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ares77
Quoto in pieno.... Le ultime radio come le ultime rom in generale sono le più aggiornate e le meglio sviluppate... Ma quoto sopratutto la parte che dice di non prendere alla leggera il flash della radio, e la procedura più rischiosa in assoluto, in quanto un passaggio andato a male significa BRICK.... :eek::eek::eek:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Porca miseria è arrivata la cavalleria finalmente Xd..Quindi ricordavo bene che il flash della nuova radio è un operazione che va centellinata nel tempo. Mi è sembrato doveroso avvisarvi perchè ne parlavate come una mod qualsiasi ehehehe ocio raga!!!
-
Quote:
BullSlevin88
Porca miseria è arrivata la cavalleria finalmente Xd..Quindi ricordavo bene che il flash della nuova radio è un operazione che va centellinata nel tempo. Mi è sembrato doveroso avvisarvi perchè ne parlavate come una mod qualsiasi ehehehe ocio raga!!!
Il flash della radio a mio parere è rischioso nel momento in cui viene fatto tramite fastboot. Dato che il telefono è collegato al pc tramite usb potrebbero verificarsi condizioni sfortunate (ad esempio un improvviso calo o mancanza di corrente o errori tra il trasferimento tramite USB) che porterebbero inevitabilmente al brick.
Con il file zip invece possiamo flashare la radio direttamente dal telefono tramite recovery, quindi con molti meno rischi.
Infatti se l'archivio è corrotto, il file non verrà flashato "Installation Aborted".. Se l'archivio non è corrotto l'installazione avviene in pochi secondi e il brick potrebbe esserci se flashiamo con il telefono scarico, e durante quei pochi secondi dell'installazione il telefono si spenga..oppure se flashiamo una radio che non è del Nexus 4.. Poi se sbaglio correggetemi, è solo una mia opinione
-
......... a me il flash della 27 è andato bene e mi fa viaggiare piu in edge che in roaming come ho segnalato qualche post fa quindi...... lascio questa!
ma in un futuro potrebbe creare problemi di incompatibilità con alcune rom?
Mi avete fatto venire la Paranoid Radiooooooooooooid :D
-
Quote:
tonisauffa
......... a me il flash della 27 è andato bene e mi fa viaggiare piu in edge che in roaming come ho segnalato qualche post fa quindi...... lascio questa!
Forse con android 5.0 (sarà tutto da vedere) ma finchè restiamo con 4.2.2 non avremo problemi.
Peccato che sono poche le radio.. avevo l's2 e di radio ce n'erano tantissime..a quei tempi venne anche a me la Paranoid Radiod XD
-
Quote:
tonisauffa
Ad esempio la Parandroid se non aggiorni bootloader e radio all ultima versione va di merda quindi le tue preoccupazioni sono legittime
-
Ho fatto una ricerca su google ma non ho trovato nessuna info riguardo a problemi potenziali con le radio!
EDIT comunque adesso ho maggiore segnale quando faccio la popo :D nel mio bagno dove prima era quasi assente! quindi funziona effettivamente meglio la 27!
-
Quote:
Aetos
Il flash della radio a mio parere è rischioso nel momento in cui viene fatto tramite fastboot. Dato che il telefono è collegato al pc tramite usb potrebbero verificarsi condizioni sfortunate (ad esempio un improvviso calo o mancanza di corrente o errori tra il trasferimento tramite USB) che porterebbero inevitabilmente al brick.
Con il file zip invece possiamo flashare la radio direttamente dal telefono tramite recovery, quindi con molti meno rischi.
Infatti se l'archivio è corrotto, il file non verrà flashato "Installation Aborted".. Se l'archivio non è corrotto l'installazione avviene in pochi secondi e il brick potrebbe esserci se flashiamo con il telefono scarico, e durante quei pochi secondi dell'installazione il telefono si spenga..oppure se flashiamo una radio che non è del Nexus 4.. Poi se sbaglio correggetemi, è solo una mia opinione
Quoto pienamente.... Se in quell'istante abbiamo un qualche problema, possiamo salutare il telefono.. La procedura non é difficile e con qualche accortezza si possono limitare rischi, rimane il fattore S. Per limitare il fattore S bisogna flashare la radio solo se effettivamente ne abbiamo una reale esigenza. Non soltanto per avere 5 tacche ovunque...;)
Giusto per non avere la paranoid radoid :D:D:D:D:D:D:D
Grande Toni....
-
Domanda: nel momento in cui si flasha una nuova Rom viene comunque aggiornata la radio oppure bisogna procedere manualmente?
-
Quote:
tonisauffa
Domanda: nel momento in cui si flasha una nuova Rom viene comunque aggiornata la radio oppure bisogna procedere manualmente?
Quando flashi una nuova Rom la radio non viene toccata, se vuoi aggiornarla devi farlo manualmente!
-
Quote:
Aetos
Quando flashi una nuova Rom la radio non viene toccata, se vuoi aggiornarla devi farlo manualmente!
....... quindi ne deduco che la radio che avrai, se non la flashi tu, è quella che ti esce di fabbrica?
-
Quote:
tonisauffa
....... quindi ne deduco che la radio che avrai, se non la flashi tu, è quella che ti esce di fabbrica?
No, se hai aggiornato tramite OTA da android 4.2.1 ad android 4.2.2, hai sia la nuova radio che il nuovo bootloader. (non ne ero sicuro di questo, ma ho scaricato il file zip OTA di android 4.2.2, e sono presenti sia la nuova radio 0.48 che il nuovo bootloader)
-
Quote:
Aetos
No, se hai aggiornato tramite OTA da android 4.2.1 ad android 4.2.2, hai sia la nuova radio che il nuovo bootloader. (non ne ero sicuro di questo, ma ho scaricato il file zip OTA di android 4.2.2, e sono presenti sia la nuova radio 0.48 che il nuovo bootloader)
........ allora mi sa che mi converrà tornare alla 0.48 prima di flashare una rom diversa dall'attuale! ora con la Vanilla Rootbox va bene, ma domani.......
-
Quote:
tonisauffa
........ allora mi sa che mi converrà tornare alla 0.48 prima di flashare una rom diversa dall'attuale! ora con la Vanilla Rootbox va bene, ma domani.......
Magari vedi prima se con la 0.27 hai dei problemi.. se non li hai la lasci.
Perchè io ho provato la Carbon 1.6, la SlimBean 3.0, e la Xenon HD 7.1 con la radio 0.27 e non ho avuto problemi!
-
Quote:
Aetos
Magari vedi prima se con la 0.27 hai dei problemi.. se non li hai la lasci.
Perchè io ho provato la Carbon 1.6, la SlimBean 3.0, e la Xenon HD 7.1 con la radio 0.27 e non ho avuto problemi!
La penso allo stesso modo.... la radio si cambia solo quando uno riscontra un problema.....
-
Ragazzi ho fatto un giro nella sezione SII in quanto più florida di rooooooba e li di radio/modem ce ne sono a buttare e nessuno degli amministratori/programmatori pone particolare accento su un eventuale quanto probabile (in base ad alcuni commenti da voi rilasciati) rischio brick nucleare :D
Addirittura ci sono sondaggi e forse con troppa facilità lo cambiano!
Consiglio ad Aetos di visionare questo 3d ed integrare sul nostro qualche info (tipo i colori del segnale e altro) in modo da essere anche noi cooooooool ;)
qui il thread:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108187
-
Quote:
tonisauffa
Ragazzi ho fatto un giro nella sezione SII in quanto più florida di rooooooba e li di radio/modem ce ne sono a buttare e nessuno degli amministratori/programmatori pone particolare accento su un eventuale quanto probabile (in base ad alcuni commenti da voi rilasciati) rischio brick nucleare :D
Addirittura ci sono sondaggi e forse con troppa facilità lo cambiano!
Consiglio ad Aetos di visionare questo 3d ed integrare sul nostro qualche info (tipo i colori del segnale e altro) in modo da essere anche noi cooooooool ;)
qui il thread:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108187
Si, frequentavo anche io quel thread un paio di mesi fa, c'è davvero tantissima roba xD
Comunque intendi i colori del segnale che ci sono nelle info sulla batteria?
Poi per noi il discorso del ril non credo ci sia!
-
Anch'io fino a quattro mesi fa ero lì........ Si comunque intendo quelle info generali che possono comunque essere utili a tutti, grazie!
-
2 allegato(i)
Dopo diversi giorni di prova della 0.27 vi dico le mie impressioni...
Durata batteria, molto simile e potenza segnale radio molto simile; mi sembra che la l'ultima 0.48 prediliga molto di più le reti H piuttosto che le E (la 0.27 in alcuni punti rimaneva su Edge mentre la 0.48 era normalmente su H).
Vera differenza l'ho riscontrata sulla velocità di Down e Up....0.48 ottima in Down e discreta in Up mentre la 0.27 buona in Down ma eccezionale in UP.....qui di seguito 2 screenshot di test fatti con entrambe; da prendere con cautela nel senso che sono state fatte in giornate diverse e in posizioni diverse (ma di poche centinaia di metri).
Differenza comunque notevole....ora di nuovo su 0.48 e ci rimarrò fino a eventuali news.
Spero di aver fatto cosa gradita.
N.B. Operatore Tim e città Pesaro zona industriale.
0.27 Allegato 54584
0.48 Allegato 54585
-
Quindi la tua esperienza d'uso con la 0.27 dice che l'edge E prevale sulla H! A me invece dove prima non prendeva internet adesso prende in E edge! Mistero!
-
Quote:
tonisauffa
Quindi la tua esperienza d'uso con la 0.27 dice che l'edge E prevale sulla H! A me invece dove prima non prendeva internet adesso prende in E edge! Mistero!
Probabilmante le vere differenze tra le Radio si vedono in situazioni estreme (tipo la tua per intenderci dove c'è segnale precario o altre situazioni particolari...), ma sicuramente l'associazione con l'operartore telefonico è fondamentale.
Sono curioso di sapere altri pareri da altri utenti.
-
E allora non c'è nessuno che ha cambiato radio?
p.s. si vede che in Italia abbiamo tutti un po paura di fare casini co sto cellulare visto lo sbattimento in caso di garanzia....... ci sono thread quasi vuogi :(
-
Quote:
tonisauffa
E allora non c'è nessuno che ha cambiato radio?
p.s. si vede che in Italia abbiamo tutti un po paura di fare casini co sto cellulare visto lo sbattimento in caso di garanzia....... ci sono thread quasi vuogi :(
io ormai rimango fedele a Radio DeeJay: one nation, one station! rotfl
Sono passato alla 27, ho una maggior velocità in internet, per il segnale grossomodo non ho notato cambiamenti importanti...
-
Quote:
mlucky
io ormai rimango fedele a Radio DeeJay: one nation, one station! rotfl
Sono passato alla 27, ho una maggior velocità in internet, per il segnale grossomodo non ho notato cambiamenti importanti...
Apro OT
.....mi dispiace ma non posso non dirlo ti chiedo scusa in anticipo, chiedo scusa anche ai moderatori e ai lettori: "io ascolto lo Zoo di 105 stronzi!"
è obbligo di ogni zoofilo dirlo sopratutto contro radio deejai
Chiudo OT
-
Quote:
tonisauffa
Apro OT
.....mi dispiace ma non posso non dirlo ti chiedo scusa in anticipo, chiedo scusa anche ai moderatori e ai lettori: "io ascolto lo Zoo di 105 stronzi!"
è obbligo di ogni zoofilo dirlo sopratutto contro radio deejai
Chiudo OT
eheh, insultare...tipico sintomo del senso di inferiorità... rotfl
-
...chissa se altri ci lasciano la loro impressione sulla "radio" ah ah ah
-
Quote:
tonisauffa
...chissa se altri ci lasciano la loro impressione sulla "radio" ah ah ah
io prediligo rds o radio 105 ;)rotfl
-
comunque tornando a bomba, io ho sempre flashato e cambiato le radio sia sul mio vecchio Desire, che sul Galaxy nexus e ora anche sul Nexus 4.
In ogni caso tra la 48 e la 27 posso dire che la 27 consuma un po meno batteria con operatore h3g
-
Quote:
betalaga
comunque tornando a bomba, io ho sempre flashato e cambiato le radio sia sul mio vecchio Desire, che sul Galaxy nexus e ora anche sul Nexus 4.
In ogni caso tra la 48 e la 27 posso dire che la 27 consuma un po meno batteria con operatore h3g
Da quanto tempo hai la 27? a te prima con la vecchia radio andava in E la rete? ora ci va con la 27? a me non andava con la 48, ci va solo ora con la 27 in E!
come ricezione (rete, gps, wifi) in generale hai notato miglioramenti?
ti faccio tutte ste domande perché anch'io ho h3g e notoriamente consuma di piu con dati attivati rispetto ad altri operatori!
-
Vi riporto la mia esperienza con la radio .27. Si comporta essenzialmente allo stesso modo della 0.48 per quanto riguarda la ricezione( dove non prende la prima non prende manco la seconda), mentre accusa qualche problemino con lo switch in roaming(ho h3g). Ho notato inoltre un consumo inferiore di batteria in 3g a dispetti una minore velocità in 3g rispetto alla 48 . In sintesi meglio la 0.48. Ora sto provando la .33 .
-
Quote:
tonisauffa
quali sono le tue impressioni?
Anch'io ho messo la 27 da due giorni....... subito ho notato che in alcune zone andava in edge mostrando la "E" di fianco alla rete quando in mesi di utilizzo precedente non l'avevo mai vista (credevo non esistesse)! quindi immagino che l'alternativa fosse la "non copertura internet e il roaming".........tra qualche altro giorno vi darò altri feedback!
inviato con l'Auzz adda v'daje!
Nexus 4: Vanilla Rootbox | Ex ParanoidAndroid 3+
Samsung Galaxy Tab 10.1: AOKP Task650* | Ex Cyanogenmod 10.1
Older android phones: Samsung Galaxy SII
........a ulteriore conferma della migliore ricezione della 27 rispetto alla 48 (con operatore h3g) vi confermo che mi prende in un bel ristorantino dove storicamente era sempre in roaming! ora il 3g è pieno con balzi verso l'H+!
p. s. mo magno :)
-
Messa su radio 27 tramite recovery
operatore tim, dall'ufficio dove prendevo appena sembra andare gia meglio, a giro credo le proverò tutte (avevo su la 48)
edit: aggiorno, direi che va proprio meglio, 4 tacche piene in edge (prima a volta manco prendeva, sennò sempre 1o2 tacche)
sembra di essere tornato all'ottimo galaxy s3
-
ciao raga.. a me il mio n4 prende poco.. (parlo di ricezione segnale (non internet) .. a volte proprio zero, ma internet invece funziona .. (ho la radio .48)
dite che passando alla 27 , posso risolvere il problema o non cambia nulla? (ho vodafone e con il mio vecchio gnex prendeva benissimo)
-
Provare non ti costa nulla, io sinceramente ho notato un discreto miglioramento :)
-
Messa la 27... Prime impressioni... Come prima... Comunque la tengo per uno o due giorni per poterla giudicare meglio..
Nexus4 AOKP Milestone1 on board [taptalk2] {CN69}
-
Servono anche per migliorare la presa del WiFi? O serve il Kernel per quello che intendo io? Thanks!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Andrinez
Servono anche per migliorare la presa del WiFi? O serve il Kernel per quello che intendo io? Thanks!
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
si serve per segnale telefonico, gps, wifi.....
-
Quote:
Originariamente inviato da tonisauffa
si serve per segnale telefonico, gps, wifi.....
Grazie
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ora flasho la 27... perchè a lavoro con h3g o sto in 3g con 0/1 tacchetta o in roaming che ho disattivato...quindi sono tra 0 / 1 barretta o le bellissime e che si spera mai di non fare chiamate d'emergenza rotfl quindi se prende anche solo una misera barretta fissa posso ritenermi soddisfatto e dire che effettivamente è migliore ;)a domani !!...si spera con buone notizie rotfl
-
Ciao raga... Dopo qualche giorno che ho flashato la 27, posso dire la mia... Ricezione sempre abbastanza scarsa (come con la 48) però non ho mai avuto perdite di segnale.. Cosa che prima avevo... Quindi rimango con la 27 :)
-
Quote:
dome84
Ciao raga... Dopo qualche giorno che ho flashato la 27, posso dire la mia... Ricezione sempre abbastanza scarsa (come con la 48) però non ho mai avuto perdite di segnale.. Cosa che prima avevo... Quindi rimango con la 27 :)
Dopo un mese di 27, sono ritornato alla 48... Vi dico che quest'ultima viaggia molto meglio sempre in h± mentre con l'altra passava continuamente da h a 3g facendo fatica a fare qualsiasi download... Avanti allora con la 48...