quoto..sembra più una .74
Visualizzazione stampabile
Questa .54 è fatta da uno sviluppatore su xda..
io ho riportato la mia esperienza personale è ti assicuro che il miglioramento è stato netto, ho fatte più prove e prima non c'era verso che agganciasse 3g
Sto usando da questa mattina la 54 , e noto un discreto miglioramento rispetto alla 48. Almeno nel mio caso dove in certi punti in casa con il 3g facevo fatica ad inviare un messaggio di whatsapp , adesso prende meglio e mi consente di navigare in maniera decente. Nessun miracolo ma certamente un meglioramento apprezzabile
Dopo un paio di giorni con la radio .54 , confermo le prime impressioni. Rispetto alla .48 è migliorata la ricezione della rete e del wifi, in maniera abbastanza netta
Son davvero curioso di vedere queste nette migliorie....
A casa ho il WiFi e in camera da letto ho a malapena 1 tacca, al lavoro. Non prende quasi da nessuna parte, in ufficio ho trovato
Un angolino dove riesce a prendere anche se magari non tiene il segnale in maniera costante. Bene a casa nessun cambiamento, in ufficio difficilmente prendeva. Ora non ci sono stati chissà quali peggioramenti ma parlare di netti miglioramenti, è proprio strano....
In casa di un amico non prendevo il wifi ed ora lo aggancio e riesco a navigare bene con una sola linea di rete. Invece in camera mia non riuscivo ad usare neanche whatsapp ed ora invece aggancio il 3g in maniera decente. Per me è stato netto il miglioramento.
Allora son contento per te ;)
Ma sta ricezione del n4 è così scarsa?! Cioè sono prossimo a comprarlo ma io a casa con Xperia S con wifi in soggiorno prendo tutte le tacche ovunque mi trovo, (90mq tutti su un piani-)
Ma questa instabilità è data dal software vero? Quindi in teoria è una cosa che si può migliorare ovvero rendere più stabile giusto?
Non dipende dal software dipende dalla banda base, non posso pensare che in un cellulare come questo, google-lg si sia riservato nel mettere una componente hardware di ricezione di serie b rispetto ad altri cellulari.. Ma siccome non ne capisco non posso esserne certo ;)
Qualcuno conosce l' hardw. per la ricezione del n4 che monta?
Io no, ma non credo sia un problema hw, dipende molto dalla zona in cui vivi, dal Tuo operatore, dalle condizioni atmosferiche, dal carico sulla rete e credo che ci sia una componente biologica. L'organismo umano assorbe facilmente perturbazioni meccaniche e in questo caso elettromagnetiche.
Esistono un infinità di variabili, poco ma sicuro..
Per cui é impossibile dare un giudizio di massima.. ma confrontato con altri terminali si possono stilare pregi e difetti in confronto..
Cmq l hardware è lo stesso dell LG optimus G..
P.S. facendo un discorso complesso bisogna considerare che il n4 non essendo brandizzato non viene rilasciato il modem specifico dall'operatore, cosa che invece accade per molti altri.. Per cui da qst punto di vista non può essere sfruttato a pieno..
Troppo giusto, ti dirò non so se sia solo il telefono la differenza ma questi risultati io me li sognavo con SGS2 http://img.tapatalk.com/d/13/05/30/yde3e5a9.jpg
Bhe ragazzi dove sto io con la .54 prende la 3g, prende anche l'h ma non mi ha mai preso l'h+, mentre ad un mio compagno con s2 prende spesso e volentieri, devo provare altri modem..
Ho come operatore wind, e anche il mio compagno con s2
Appena flashata la. 54 avevo la 48 sicuramente ci sarà stato un qualche miglioramento ma niente di così clamoroso
Parole di franciscofranco:
GSM radio is inside the N4. That alone will always consume more battery than any device on Earth that doesn't have a radio. As I wrote before many times the N4 modem is a ****ty solution. The S4-Pro chip wasn't mean for phones so they just attached a USB modem to the board which goes through the HSIC bus. Unfortunately everything was a bit rushed so the initial software implementation that takes care of the communication between the physical part, the modem, and the software, Android OS, was very bugged. It still is, but its better than stock 4.2. I'm pretty sure that on the next Android iteration all of that will be much better in a combination of: better USB-HSIC stack code from Qualcomm and a better radio (the new .54 is much better than .48 for instance). There is no magic solution here, its what it is and we gotta live with it.
Ma in soldoni? Chi riesce a fare una traduzione dignitosa?
Perché, per come lo leggo, e capisco poco l'inglese, non dice niente di nuovo, anzi si contraddice, prima afferma che la radio 54 è molto meglio e poi invece dice che non c'è da aspettarsi niente di che e che la radio farà sempre schifo...
In soldoni " the new .54 is much better than .48"
Ma la frase che scrive dopo? Oltretutto nel contesto di tutto il discorso?
Io l'ho istallata ma è stata leggermente peggiorativa sulla ricezione, e ho h3g...Testato in posti dove la ricezione è al limite...
In pratica gli avevano chiesto se era possibile ottimizzare il comparto radio del nexus 4.. Franco risponde che lui non può farlo e che il modem del nexus 4 non è così performante in quanto il chip S4-Pro non era stato progettato per i telefoni così successivamente hanno semplicemente "attaccato" un USB modem al chip tramite un collegamento chiamato HSIC bus.. Poi dice che, secondo lui, in android 4.3 questo HSIC Bus sarà ottimizzato grazie a Qualcomm.. E ciò si può già vedere con la radio 0.54 che è molto meglio della 0.48 proprio nella gestione di quel collegamento.. Per questo dice che non c'è una magica soluzione.. Possiamo solo confidare nella Google e nella Qualcomm
Comunque dopo quel commento ho flashato subito la 0.54 e devo dire che io il miglioramento l'ho visto, non che prende più linea ma è parecchio più stabile perchè in casa mia fino a 10 minuti fa il telefono agganciava il segnale e lo riperdeva.. Ora riesce a restar fermo sulla 3 tacchette!
In conclusione, mia esperienza, gestore Wind zona Sicilia meridionale estrema punta in cui la Wind non è conosciuta per la sua grande potenza.. Ma comunque tralasciamo.. Con la .54 appena flashata il cellulare seppur in WiFi va bene in 3g è penoso! Apro facebook, sta 3 ore in 3g e non da nessun segno di caricamento, ad un certo punto spunta H e carica e poi altre tre ore di 3g e non fa niente! Sono ritornato indietro, molto meglio le 48, 33, 27!! Ora sono con la 33 ed è tutt'altra cosa ;)