Scusate faccio una domanda.... L'hardw del n4 è, se non ricordo male, uguale o molto simile all'Lg Optimus G! Si potrebbe fare un porting della radio del lg opti G (vodafone) x il n4?
Visualizzazione stampabile
Scusate faccio una domanda.... L'hardw del n4 è, se non ricordo male, uguale o molto simile all'Lg Optimus G! Si potrebbe fare un porting della radio del lg opti G (vodafone) x il n4?
Si teoricamente è corretto, infatti la .27 è un porting..
Però da come ho capito ci sono altri problemi tecnici..
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3974534
Appena flashata la 54......tra qualche giorno vi ag"giorno" :eek:
Sono ritornato alla radio 27, la ritengo migliore per la mia zona
Dopo una settimana di utilizzo non ho avuto miglioramenti nella ricezione della rete (dove non prendeva o prendeva male tale è rimasto) ed ho la netta sensazione che in 3g ciucci molto di più rispetto alla 48!
La tengo un 'altra settimana e poi valuto meglio......
Anche io ho la sensazione dei cunsumi leggermente aumentati rispetto alla .48
Alla fine ieri ho lasciato la 54 e rimesso la 48......bhe che dire..... in una solo giornata ho visto la differenza nel consumo della batteria....... in zona Roma e Provincia è da evitare la 54, meglio avere la 48!
EDIT
vi segnalo che rimettendo la 48 ho notato, almeno a casa mia, una maggiore stabilità della rete. Per intenderci con la 48 il segnale è sempre verde, mentre con la 54 eta tra grigio e giallino ma mai verde!
EDIT 2
operatore H3G (Tre)
Toni e la .27 l'hai provata? Dicono sia la migliore di tra tutte!
Ciao, ho un Nexus 4 francese (baseband .48) con operatore Wind (All Inclusive Big) in zona Prato e in quanto a ricezione sono rimasto deluso, soprattutto dopo aver letto che l'N4 è ottimo da questo punto di vista; all'aperto arrivo massimo a 3 tacchette in 2G e riesco a navigare decentemente in H ma solo in alcune zone, mentre al chiuso il massimo che ho raggiunto sono 2 tacchette in 2G e navigazione impossibile in 3G... Inoltre ho notato un effetto mano non trascurabile...
Sono problemi risolvibili cambiando radio e/o con futuri aggiornamenti oppure è il comparto radio del Nexus 4 a non essere un granché (mi sembra strano comunque dato che sul web è abbastanza "lodato")?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Risposte a priori non ce ne sono a meno che non ti scriva qualcuno di Prato!
Devi provare personalmente flashando le radio.....prova l'ultima e poi la 27!
Comunque per me la 48 e la 27 sono le migliori su Roma......
Ok, proverò... Non ho capito bene però come flasharle, considerando che non ho (e per ora non ho intenzione di fare) il root...
Non vorrei comunque che sia proprio il comparto radio come hardware del Nexus 4 ad essere scarso... Anche per il Galaxy S2 che avevo prima erano disponibili tantissimi modem, ma alla fine la ricezione rimaneva sempre nella media in zone di copertura e scarsa in zone poco coperte...
No root no party! mi sa che devi avere il root altrimenti niente modifiche al sistema :(
salve qualcuno ha provato l'ultima rado 5x quella indiana? ci sono miglioramenti?
Io la sto provando proprio adesso...
Le ho provato quasi tutte ed a essere sincero, mi sembrano tutte uguali...o almeno miglioramenti evidenti non ci sono.
ciao ragazzi
dopo vari flash di modem ,posso confermare che quello piu' performante al livello di segnale e batteria e la 0.27.
ho operatore wind e provato nella zona di napoli e dintorni (se puo' essere d'aiuto a chi vive la ;) ) ciao.
io invece ho constatato che con la 27 non arrivano le notifiche di whatsapp ...può dipendere dal modem secondo voi?
No. Magari è solo un caso. Capita che a volte le notifiche di whattup arrivino solo quando vogliono loro ... dovrebbe sistemarsi da solo.
Io ho flasciato la .27 adesso (prima avevo la .48). Il segnale nella mia zona è sempre stato un po ballerino, cambiando spesso da 3g ad H e viceversa ... ora con la .27 è stabile a 3 tacche con la H fissa. Direi un buon cambio ...
0
Ps
Ho appena confrontato il segnale con un amico che ha il Motorola defy... Beh lui prende al massimo. Io 2 tacche. La parte telefonica dei Motorola e 200 volte meglio. Nn c'è niente da fare.
Com'è la 0.54?
ragazzi... da 2 giorni il mio n4 in quanto a ricezione non è più lui, ho la .48 che teoricamente dovrebbe andar bene...
invece da ieri ha iniziato a non prendere piu, praticamente quasi mai... osservando l banda nel grafico della batteria la mia è quasi completamente rossa...
possibile sia il maltempo? problemi dovuti alla rom che non era stabile e mi dava riavvii?
cosa devo fare???
oggi ho flashato la PA, ma il problema sussiste... provo a riflashare il modem .48??
Help Meeeeeee!!! please!!!
A questo punto prova con il .27 o il più recente .54... Non è che stanno facendo lavori dalle tue parti?
non mi risulta... pero non è possibile che abbia un grafico cosi, guarda!!
se riflasho la 48 potrei risolvere??
https://www.androidiani.com/forum/at...2446641120.jpg
Mmmm io qualche spike rosso ce l'ho ma il tuo è tutto rosso...prova a mettere una delle due che ti ho scritto sopra, magari la .27...dovresti anche provare con un'altra sim se puoi!
..... quoto! prova la 27 e se non risolvi prova a controllare la ricezione di un tuo amico pet verificare se sia un problema di rete del gestore e non del tuo terminale! per me le migliori radio sono la 48 e la 27 con Tre e assolutamente no la 54 (zona Roma)!
buongiorno ragzzi, vorrei cambiare radio la mio nexus 4e passare dalla .48 alla .27( sono Wind e ho il cell che mi prende solo in E). Vorrrei sapere se bisogna avere il cell rootato o meno, e in caso vorrei sapere meglio come procedee al cambio. grazie
Ma è strano.. Io con confrontando gs3 e n4 con stesso operatore e stessa zona la rete prende identicamente... Forse il gs3 ha uno switch 2g-3g pù veloce...
Comunque sicuro che il tuo amico avesse il tuo stesso operatore? Vai nella info del dispositivo e poi stato.. devi confrontare i dBm e gli asu. Magari a te prendeva in H e a lui in Edge :D
Ciao a tutti,
io ho un problema con il mio nexus 4..continua a fare lo switch tra 3g e hsdpa ogni 10 secondi causando battery drain. A fine giornata facevo appena 1 h di display acceso! ho "risolto" scaricando auto 3g che disattiva la connessione dati (quindi va in 2g) a schermo spento..
la domanda è: secondo voi flashando una nuova radio potrei risolvere questo problema?
Sto provando da ormai 20 giorni la .27 ma devo dire che non vedo miglioramenti anzi, in certe zone perde completamente il segnale e gli ci vuole un po ad agganciarlo...non so, inizialmente mi sembrava più performante ma poi... ho tim e sono di firenze ora rimetto la .48
Ragazzi vi prego consigliatemi un modem ke scaldi di meno. Non è possibile ke quando navigo arrivo a 56-60 gradi lo brucio il cell:( monto paranoid 3.60 con franko m3. Ho provato la .27 e la .54 ma senza risultati,aiuto!
Chi ha come operatore wind trova miglioramenti con una di queste specifiche radio? Il mio nexus spesso è come se rimanesse in standbay in 3g senza passare in h e quindi non mi fa navigare. In più con schermo spento le notifiche mi arrivano in ritado di anche 10 minuti e più. Per ora ho tutto stock.
No questo problema almeno non ce l'ho...allora mi informo un pò e vedo che rom mettere. Avevo un lg dual con cui ho smanettato sino all'infinito ora non vorrei combinare casini con il nexus, ho un pò di paura.
Consigli rom-kernel stabili da abbinare alla .27?
Grazie a tutti
no,non ho questi problemi di surriscaldamento e tutto normale ;)
io sono un tifoso della rom liquidsmoonth per me e il massimo:cool:
kernel suo di base e modem 0.27 va una bomba , ( son gusti e pareri personali ) provala e valuta se rispecchia le tue esigenze, senò puoi provare la rootbox che anch'essa e una buona rom ;)