Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcgyver83
Ok, avevo intuito.Ma non riesco a trovarlo...
Quindi wipe cache e wipe dalvik,flash del reset, reboot,flash semaphore,reboot?
In questo modo non perdo dati, giusto?
Neppure io sono riuscito a trovarlo...qualche anima pia potrebbe postarlo?
-
Quote:
Fabio3105
no no, fermati...
non fare il reboot dopo il flash del reset... dopo il flash del reset devi flashare il nuovo kernel e poi reboot...
Ok :-] Attendo qualcuno che posti il Franco Reset..
-
Quote:
mcgyver83
Ok :-] Attendo qualcuno che posti il Franco Reset..
trovato:
guarda in prima pagina https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html
-
Grazie...occhio che però in prima pagina è indicato il kernel 4.2.1, chi come me proviene da 4.2.2 non so se può dare problemi. Nella cartella parent del reset 4.2.1 c'è anche il 4.2.2 comunque.
Flashato :-]
Grazie.
Ora prendo anche l'app per la gestione.
Mmm.. per ora mi sembra un po' incatramato... per scorrere le pagine del menù e la lista applicazioni lagga in maniera troppo evidente...anche la reazione ai 3 tasti virtuali è laggata... :-[
Inoltre con Semaphore manager come regolo l'undervolt???
Cos'è la sezione "SAI" del manager?
-
Raga come autonomia della batteria com'è?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
IImanuII
Raga come autonomia della batteria com'è?
ecceziunale veramente :) a parte le battute è davvero ottimo io te lo consiglio vivamente
-
Quote:
tiso
ecceziunale veramente :) a parte le battute è davvero ottimo io te lo consiglio vivamente
che setting utilizzi?
-
Quote:
mlucky
che setting utilizzi?
non si può ancora smanettare troppo sui setting, quindi io al momento lo sto usando cosi come papà lo ha fatto ;)
-
Quote:
mlucky
che setting utilizzi?
io ho solo settato il governor su conservative
-
c'è qualche utente su xda che lamenta qualche problemino con touchwake... sembra che sia "troppo sensibile" e anche semplicemente infilando il telefono in tasca, questo si sblocchi... stratosk ha però confermato che non verrà implementato slide to wake...
io non uso questa funzione perchè ho letto che consuma parecchio, ma se qualcuno la utilizza spero di aver fatto cosa gradita ;)
-
Quote:
Fabio3105
c'è qualche utente su xda che lamenta qualche problemino con touchwake... sembra che sia "troppo sensibile" e anche semplicemente infilando il telefono in tasca, questo si sblocchi... stratosk ha però confermato che non verrà implementato slide to wake...
io non uso questa funzione perchè ho letto che consuma parecchio, ma se qualcuno la utilizza spero di aver fatto cosa gradita ;)
neanche io uso le touchwake app, con touch control avevo il 10% di consumo con telefono in stanby in mod.aereo in 7ore di totale inutilizzo quindi ho preferito affidarmi al caro tasto power
-
Ho flashato con questo kernel ma il telefono mi pare molto poco reattivo, lagga lo scorrimento delle pagine del menù, lagga l'unlock col tasto e la traccia...
Inoltre ho solo 3 governor possibili e non trovo l'impostazione per fare underclock e undervolt...
Non è che mi stia entusiasmando molto...Poi non riesco a trovare informazioni/user guide di Semaphore manager....
-
Quote:
mcgyver83
Ho flashato con questo kernel ma il telefono mi pare molto poco reattivo, lagga lo scorrimento delle pagine del menù, lagga l'unlock col tasto e la traccia...
Inoltre ho solo 3 governor possibili e non trovo l'impostazione per fare underclock e undervolt...
Non è che mi stia entusiasmando molto...Poi non riesco a trovare informazioni/user guide di Semaphore manager....
a me non lagga assolutamente, prova a riflasharlo con wipe dalvik e cache
underclock e undervolt non ci sono ancora perchè siamo ancora alle release iniziali
-
Ahh..ok, continuerò a usare trickster.
Ma invece cosa sono le varie voci che si possono modificare per ciascun governor?
Tipo:
OnDemand:
io_is_busy (on/off)
sampling down factor
sampling rate
up threshold
early demand (on off)
gradient up threshold (disabled)
-
Quote:
mcgyver83
Ahh..ok, continuerò a usare trickster.
Ma invece cosa sono le varie voci che si possono modificare per ciascun governor?
Tipo:
OnDemand:
io_is_busy (on/off)
sampling down factor
sampling rate
up threshold
early demand (on off)
gradient up threshold (disabled)
dovrei approfondire anche io questi cosi :) al momento non ti so dire molto
-
su xda mi hanno detto di provare touchwake perchè in realtà mi dicono che non consuma niente perchè non è sempre in standby come slide to wake... che dite, provo??
-
Quote:
tiso
dovrei approfondire anche io questi cosi :) al momento non ti so dire molto
cioè tecnicamente so come funzionano i vari ondemand,interactive,performance,conservative ecc però due parole su ogni impostazioni sarebbe interessante.
Per il touchwake non si vede dalle statistiche di android quanta batteria ha consumato?O comunque da quei software che danno le statistiche della batteria?
Invece volevo chiedere se c'era qualche test per la durata della batteria. Mi spiego meglio: metto rom+kernel, lancio il test che fa un po' di robe varie e controlla quanto ci mette a consumare il 50% della batteria. Poi cambio il kernel e stesso test..in questo modo si capisce quale accoppiata fornisce le migliori performances.
-
Quote:
Fabio3105
su xda mi hanno detto di provare touchwake perchè in realtà mi dicono che non consuma niente perchè non è sempre in standby come slide to wake... che dite, provo??
parli di opzioni attivabili via kernel o comunque dell'app Touch Control?
Perchè se parlassi dell'app, ti posso confermare che anche solo il touch2wake consuma tale e quale allo swipe...
-
Quote:
mcgyver83
cioè tecnicamente so come funzionano i vari ondemand,interactive,performance,conservative ecc però due parole su ogni impostazioni sarebbe interessante.
Per il touchwake non si vede dalle statistiche di android quanta batteria ha consumato?O comunque da quei software che danno le statistiche della batteria?
Invece volevo chiedere se c'era qualche test per la durata della batteria. Mi spiego meglio: metto rom+kernel, lancio il test che fa un po' di robe varie e controlla quanto ci mette a consumare il 50% della batteria. Poi cambio il kernel e stesso test..in questo modo si capisce quale accoppiata fornisce le migliori performances.
se esiste qualcosa di simile, non lo conosco... il fatto è che per "valutare" come si deve un kernel devi tenerlo almeno per 3/4 cicli di ricarica, altrimenti non fa nemmeno in tempo a stabilizzarsi con la rom che monti...
-
Quote:
mlucky
parle di opzioni attivabili via kernel o comunque dell'app Touch Control?
Perchè se parlassi dell'app, ti posso confermare che anche solo il touch2wake consuma tale e quale allo swipe...
no no, parlo di opzioni attivabili da kernel... mi stanno dicendo che non consuma praticamente nulla... ho provato ad attivarlo ma non ci sono riuscito, cosi ho chiesto su xda la procedura per attivarlo...
-
Quote:
Fabio3105
no no, parlo di opzioni attivabili da kernel... mi stanno dicendo che non consuma praticamente nulla... ho provato ad attivarlo ma non ci sono riuscito, cosi ho chiesto su xda la procedura per attivarlo...
ok, così è chiaro...fosse affidabile sarebbe un bel passo avanti.
Calcola che prima usavo il kernel Faux, che ha questa opzione, ma il dev stesso ne sconsigliava l'uso in quanto rendeva il cell a rischio reboot
-
allora i governor cambiano la gestione della cpu sul forum c'è già una guida a tutti i governor
se il touchwake non funziona come il slide2wake vale la pena di provarlo
-
Quote:
mlucky
ok, così è chiaro...fosse affidabile sarebbe un bel passo avanti.
Calcola che prima usavo il kernel Faux, che ha questa opzione, ma il dev stesso ne sconsigliava l'uso in quanto rendeva il cell a rischio reboot
si, avevo letto qualcosa al riguardo... lo sviluppatore del semaphore invece mi sembra che abbia sistemato la cosa...
una cosa che non c'entra nulla: sto notando che le notifiche di whatsapp mi arrivano in ritardo in 3G (non ho potuto provare wifi)... a voi??
-
Quote:
Fabio3105
si, avevo letto qualcosa al riguardo... lo sviluppatore del semaphore invece mi sembra che abbia sistemato la cosa...
lo sto provando ora (lo attivi nel tab tweaks di semaphore manager)...funziona benino, nel senso che ogni tanto non prende il tap e devi usare comunque il pulsante
Quote:
una cosa che non c'entra nulla: sto notando che le notifiche di whatsapp mi arrivano in ritardo in 3G (non ho potuto provare wifi)... a voi??
non ho wifi a portata di mano, non saprei dirti ora come ora...
-
Quote:
mlucky
non ho wifi a portata di mano, non saprei dirti ora come ora...
infatti...in 3g mi ritardano...magari mi prende poco il telefono...
Edit: intanto sono riuscito ad attivare touchwake... e ne ho anche capito il senso:
in pratica non serve per riaccendere lo schermo andando a sostituire il tasto power, ma "semplicemente" riattiva lo schermo con un tocco solo se lo schermo si spegne da solo (senza spegnerlo premendo il tasto power) in un determinato periodo di tempo (parametrizzabile, che se non ricordo male all'inizio è di 4500 ms)... detto questo, ho capito che a me non serve...è utilissimo per chi legge sul telefono ;)
-
Quote:
Fabio3105
Poi scrivila qui la procedura, neanch'io ho capito come funziona. L'app touch control se non fosse per il consumo sarebbe stata perfetta.
-
Quote:
ciakk1
Poi scrivila qui la procedura, neanch'io ho capito come funziona. L'app touch control se non fosse per il consumo sarebbe stata perfetta.
leggi la mia risposta scritta sopra il tuo post... mentre scrivevi stavo modificandone il contenuto... ho spiegato "meglio" che cosa serve touchwake...
-
Raga ho messo questo kernel, prima avevo il matrix. Devo dire che la fluiditá è aumentata del 20%, i colori sono cambiati ed anche la luminositá dello schermo (che è su auto). Nel primo post consigliate di utilizzare l'app touch control, tuttavia come mai a me non funziona? Non carica i moduli per questo kernel
-
Quote:
IImanuII
Raga ho messo questo kernel, prima avevo il matrix. Devo dire che la fluiditá è aumentata del 20%, i colori sono cambiati ed anche la luminositá dello schermo (che è su auto). Nel primo post consigliate di utilizzare l'app touch control, tuttavia come mai a me non funziona? Non carica i moduli per questo kernel
Probabilmente il kernel non è ancora stato abilitato dal dev di touch control
-
Quote:
IImanuII
colpa mia non ho aggiornato il primo thread, con l'ultima release (0.6) non è compatibile con l'app touch control, dovrebbe tornare a funzionare dalle prossime, probabilmente stratosk sta lavorando sul codice di quelle parti li
aggiorno subito il primo thread
-
Quote:
tiso
colpa mia non ho aggiornato il primo thread, con l'ultima release (0.6) non è compatibile con l'app touch control, dovrebbe tornare a funzionare dalle prossime, probabilmente stratosk sta lavorando sul codice di quelle parti li
aggiorno subito il primo thread
Non è il dev del kernel che deve aggiornare, è quello di Touch Control...la cosa poco simpatica è che ad ogni step di ogni kernel questa compatibilità viene a mancare, ed ogni volta TC viene a sua volta aggiornato per ripristinarla. In pratica è TC che segue i kernel, non viceversa...
-
Quote:
mlucky
Non è il dev del kernel che deve aggiornare, è quello di Touch Control...la cosa poco simpatica è che ad ogni step di ogni kernel questa compatibilità viene a mancare, ed ogni volta TC viene a sua volta aggiornato per ripristinarla. In pratica è TC che segue i kernel, non viceversa...
su xda avevo capito al contrario, grazie per la precisazione :)
-
Raga fare un bel thread esplicativo sull app di semaphore? Oppure potreste linkarmi il thread su xda?
-
Quote:
IImanuII
Raga fare un bel thread esplicativo sull app di semaphore? Oppure potreste linkarmi il thread su xda?
Quello che trovi in prima pagina è il link al 3d di xda... Non c'è una guida per semaphore manager nemmeno su xda...
-
La mia esperienza per ora con la pacman e semaphore è abbastanza deludente.
prima con franco non avevo problemi di impuntamenti/lag, ora con semaphore dopo un po' di minuti che non uso whatsapp ad esempio quando sblocco e e premo sull'icona ci mette qualche secondo a prender il tocco e apparrire l'alone che segnala il "click", poi premo menù o mi metto a scriver in wa e le prime 3/4 lettere vengono prese dopo qualche secondo di ritardo.
ho già rifatto wipe cache e dalvik...aspetto la slimbean 4.5 per riflashare anche la rom...vediamo..
-
Quote:
IImanuII
Non serve creare un thread per l'app. Si può fare benissimo in questo thread se si vuole. ;)
-
Quote:
astrone
Non serve creare un thread per l'app. Si può fare benissimo in questo thread se si vuole. ;)
Esattamente
-
Nei prossimi giorni se ho tempo faccio la guida
Sennò se ci sono volontari la aggiungo al primo post
-
Uscita versione 0.7.0
Changelog :
codice:
0.7.0 (06/05/2013)
- leds: Do not remove trigger when brightness = LED_OFF (fixes conflicts between LED trigges and notification lights)
- touchwake: Introduce new LED trigger (name touchwake) that switch on LED when the touchwake is active.
- leds: Add LED trigger for thermal sensor (switch on LEDs when temperature >= 47, with brightness proportional to the temperature)
- mako: Use default triggers: Blue - touchwake, Red - thermal, Green - battery full
- more clean ups to config (remove tracers, KALLSYMS)
-
Quote:
Aetos
Uscita versione 0.7.0
Changelog :
codice:
0.7.0 (06/05/2013)
- leds: Do not remove trigger when brightness = LED_OFF (fixes conflicts between LED trigges and notification lights)
- touchwake: Introduce new LED trigger (name touchwake) that switch on LED when the touchwake is active.
- leds: Add LED trigger for thermal sensor (switch on LEDs when temperature >= 47, with brightness proportional to the temperature)
- mako: Use default triggers: Blue - touchwake, Red - thermal, Green - battery full
- more clean ups to config (remove tracers, KALLSYMS)
grazie aggiorno subito il primo post