Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DaxAndroid
salve a tutti ho un nexus 4 e appena accendo internet la batteria scendere molto velocemente e un pò più lentamente con il wifi.Ho la cyanogenmod 11 4.4.2...che mi consigliate??vorrei cambiare rom e metterne una con una durata di batteria ottima.. Grazie a tutti
in 7 ore ho il 15 % di batteria mettendo che se non uso internet la batteria scende normalmente e quando uso la connessione che scende velocemente...
Io ti consiglierei di provare rom rastakat + kernel hells core
oppure rom purity
altre opzioni tipo:
disattiva geocalizzazione,nfc,sincronizzazione e rotazione automatica
Quote:
dubledude
Ammetto che sto diventando un po fissato...ma sono normali i microlag nelle pagine internet ,menu,messaggi,ecc?
A volte ci possono essere, ma non sempre sempre
-
Quote:
Giox96
Io ti consiglierei di provare rom rastakat + kernel hells core
oppure rom purity
altre opzioni tipo:
disattiva geocalizzazione,nfc,sincronizzazione e rotazione automatica
A volte ci possono essere, ma non sempre sempre
Ci sono sempre sempre sempre
-
Quote:
dubledude
Ci sono sempre sempre sempre
che kernel e rom monti?
-
Quote:
Giox96
che kernel e rom monti?
Purity ultima versione kernel stock uso art...capita anche in dalvik però
-
Quote:
dubledude
Purity ultima versione kernel stock uso art...capita anche in dalvik però
Io darei una bella piallatona, per poi ripassare pulito pulito alle custom, con KK queste cose sono capitate a molti...
-
Quote:
-Miciox-
Io darei una bella piallatona, per poi ripassare pulito pulito alle custom, con KK queste cose sono capitate a molti...
Ho sempre fatto tutti i wipw POssibili...prima mezza giornata disponibile piallo del tutto allora
-
Quote:
dubledude
Ho sempre fatto tutti i wipw POssibili...prima mezza giornata disponibile piallo del tutto allora
Si si, ma i wipe non centrano.. È proprio il fatto di piallare che "rimette in sesto" certi parametri del sistema.
Immagino che prima che tu iniziassi a flashare rom 4.4, hai piallato e aggiornato.
Potrebbe benissimo essere appunto un problema del aggiornamento, è successo spesso.
Flashando la factory 4.4.2 al 99% i microlag spariscono.
-
Quote:
-Miciox-
Si si, ma i wipe non centrano.. È proprio il fatto di piallare che "rimette in sesto" certi parametri del sistema.
Immagino che prima che tu iniziassi a flashare rom 4.4, hai piallato e aggiornato.
Potrebbe benissimo essere appunto un problema del aggiornamento, è successo spesso.
Flashando la factory 4.4.2 al 99% i microlag spariscono.
Appena uscito 4.4 ho piallato col tool...poi subito moddato....inizio a salvare i backup rotfl che piallo tutto
-
Quote:
dubledude
Appena uscito 4.4 ho piallato col tool...poi subito moddato....inizio a salvare i backup rotfl che piallo tutto
Ricorda prima di flashare rom 4.4.2 di partire dalla factory 4.4.2, non 4.4.. Hanno diversa base band.
Per altro usa il thread SOS Modding, siamo off-topic qui, e non poco...
-
Qualcuno ha provato il Faux kernel? un confronto rispetto ad hells core b43?
-
Quote:
-Miciox-
Ricorda prima di flashare rom 4.4.2 di partire dalla factory 4.4.2, non 4.4.. Hanno diversa base band.
Si quello intendevo rotfl
-
Quote:
-Miciox-
Ma in teoria, se parti da un cellulare perfettamente vuoto, cioè hai fatto tutti i wipe e format, compreso "format system", poco importa cosa c'era prima, metti direttamente la nuova rom... O sbaglio?
-
Quote:
Tennic
Ma in teoria, se parti da un cellulare perfettamente vuoto, cioè hai fatto tutti i wipe e format, compreso "format system", poco importa cosa c'era prima, metti direttamente la nuova rom... O sbaglio?
Sbagli, se fai un qualsiasi wipe, esso non ti toglie completamente l'os, raschiando via tutto, ma rimane il firmware, anche se ridotto "ai minimi termini".
Bisogna stare attenti appunto quando si va a flashare una rom: bisogna controllare che abbia la stessa radio e la stessa banda base, così si evitano problemi.
Per questo a volte è consigliato riportare tutto stock, soprattutto prima di flashare una rom di diversa versione android, per dare una stabilizzazione al sistema.
Ora chiudiamo qui, siamo off topic completamente.
-
Ragazzi che kernel mi consigliate da affiancare alla cm11? E se possibile mi potreste dare un consiglio sulla gamma di colori da assumere perchè quelli che ha non sono proprio il massimo
-
Ho piallato tutto col toolkit, ho messo di nuovo la purity + kernel hells core b43, però quando vado ad aprire un applicazione ci sta un po più di tempo ad aprirsi (rispetto a tutto stock) e in generale il sistema mi sembra meno reattivo, per voi è questione di ROM o kernel? Secondo me di kernel
-
Quote:
Giox96
Ho piallato tutto col toolkit, ho messo di nuovo la purity + kernel hells core b43, però quando vado ad aprire un applicazione ci sta un po più di tempo ad aprirsi (rispetto a tutto stock) e in generale il sistema mi sembra meno reattivo, per voi è questione di ROM o kernel? Secondo me di kernel
No,anche io ho purity e hellscors b43,la trovo veloce come la stock.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Avete provato la nameless?
-
Ma su purity e slim si possono impostare le scorciatoie veloci trascinando il tasto home o indietro ecc come su la cm11 ?
-
Quote:
Giox96
Secondo me kernel... Sono tornato di corsa al semaphore..
-
Quote:
carlore
Ma su purity e slim si possono impostare le scorciatoie veloci trascinando il tasto home o indietro ecc come su la cm11 ?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Si...............
-
Quote:
Giox96
E su paranoid? :)
-
Scusate, io ho il franco kernel 203, cosa cambia la franco plus?
-
Quote:
Grimmy
Scusate, io ho il franco kernel 203, cosa cambia la franco plus?
Androidiani App
Ok, ho soperto he il plus punta di più sul risparmio (osa che mi interessa di più). Ma vorrei farvi una domanda forse inutile. Ho appena piallato col toolkit ed ho notato una migliore durata della batteria. Siccome dovrei aggiornare la Purity e passare da franco a franco plus è giusta la seguente procedura? Wipe cache, dalvik e system, flash rom, gapps e kernel. GRAZIE
-
Quote:
Grimmy
Ok, ho soperto he il plus punta di più sul risparmio (osa che mi interessa di più). Ma vorrei farvi una domanda forse inutile. Ho appena piallato col toolkit ed ho notato una migliore durata della batteria. Siccome dovrei aggiornare la Purity e passare da franco a franco plus è giusta la seguente procedura? Wipe cache, dalvik e system, flash rom, gapps e kernel. GRAZIE
Si e giusta, io pero faccio sempre anche un "erase system" e un "erase cache" dal terminale del pc, (questi sono i wipe che fa il toolkit quando installa la stock rom)
-
Quote:
Giox96
Quote:
Originariamente inviato da Grimmy
Si e giusta, io pero faccio sempre anche un "erase system" e un "erase cache" dal terminale del pc, (questi sono i wipe che fa il toolkit quando installa la stock rom)
E non perdi le app?
-
Ma sulla paranoid si possono impostare le scorciatoie veloci trascinando il tasto home o indietro ecc come su la cm11 e la rastakat?
-
Quote:
Grimmy
No, per eliminare le app e i file.. Il comando è "erase userdata"
-
Ragazzi sulla slimkat è consigliato fare un undervolt del kernel stock? Se si qualcuno sa dirmi come fare che da quando trickster mod si è aggiornato la parte sull'undervolt non è più molto chiara.
-
Ma sul franco plus c'è giá l'undervolt di default?
-
ho la cyanogenmod 11 e vorrei installare la purity ma non mi si installa...e una cosa vorrei togliere anche il multi rom e cambiare la recovery che ho la teamwin e vorrei mettere una cmw grazie a tutti
-
Allora..per togliere multirom vai sul thread di xda e flasha il zip d'unistall,poi per la cmw cerca sempre su xda il flashable zip
-
Quote:
Grimmy
Ma sul franco plus c'è giá l'undervolt di default?
Androidiani App
No.. (10 caratteri)
-
Quote:
DaxAndroid
ho la cyanogenmod 11 e vorrei installare la purity ma non mi si installa...e una cosa vorrei togliere anche il multi rom e cambiare la recovery che ho la teamwin e vorrei mettere una cmw grazie a tutti
Per la purity, assicurati che sulla sezione "Mount" hai "system" DESELEZIONATO, altrimenti non si installa.
Per cambiare recovery io lo faccio tramite comandi Fastboot dal terminale del pc, quindi scarico il file .img dal sito Clockmodwork e la flasho tramite comando "fastboot flash recovery "nomedelfile.img"
-
Quote:
Giox96
Per la purity, assicurati che sulla sezione "Mount" hai "system" DESELEZIONATO, altrimenti non si installa.
Per cambiare recovery io lo faccio tramite comandi Fastboot dal terminale del pc, quindi scarico il file .img dal sito Clockmodwork e la flasho tramite comando "fastboot flash recovery "nomedelfile.img"
ho controllato ed è deselezionato ma non la installa lo stesso...
-
Come kernel, qualcuno ha avuto modo di provare sia il Franco, che Faux ed Hells Core?
Come autonomia mi sembrano molto simili, ma trovo Hells Core più lento (ad esempio per installare le app ci mette una vita)... Volevo qualche ulteriore opinione :)
-
Quote:
Tennic
Come kernel, qualcuno ha avuto modo di provare sia il Franco, che Faux ed Hells Core?
Come autonomia mi sembrano molto simili, ma trovo Hells Core più lento (ad esempio per installare le app ci mette una vita)... Volevo qualche ulteriore opinione :)
Provati tutti e 3
Franco: migliore in prestazioni
Hells core: migliore in batteria
Faux: orribile (è come trasformare un nexus 4 ad un 1 core e 256 MB di RAM) xD
-
Quote:
Giox96
Provati tutti e 3
Franco: migliore in prestazioni
Hells core: migliore in batteria
Faux: orribile (è come trasformare un nexus 4 ad un 1 core e 256 MB di RAM) xD
Strano, parlano molto bene del faux, specialmente per l'autonomia... Io l'ho trovato paragonabile agli altri kernel, ed abbastanza veloce... Hells core il più lento del lotto...
Ho provato Hells Core B43 e Faux r31, quindi gli ultimi stabili...
-
ragazzi miglior kernel e rom custom ?
-
Urge un consiglio flash: io per ora monto la purity con hells core b43 e mi trovo bene, vorrei provare il franco plus(che leggo essere il più adatto rispetto al franco normale per autonomia/prestazioni). Voi che mi consigliate? Qualcuno che li ha provati entrambi e mi può suggerire se tenere hellscore o mettere franco? Grazie
-
Quote:
Guugol
Urge un consiglio flash: io per ora monto la purity con hells core b43 e mi trovo bene, vorrei provare il franco plus(che leggo essere il più adatto rispetto al franco normale per autonomia/prestazioni). Voi che mi consigliate? Qualcuno che li ha provati entrambi e mi può suggerire se tenere hellscore o mettere franco? Grazie
Ho avuto franco plus su purity per due giorni...ottimo ma mi si è riavviato 2 volte dopo 2 telefonate