Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi mi serve una conferma se potete, io ora ho su la CM11 con hells come kernel montato su, al momento dell'aggiornamento della cyano tramite il loro updater il kernel verrà sovrascritto tranquillamente dall'originale o mi rimarranno piccoli problemi potenziali e dovrò fare qualche dirty wipe???
Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
-Miciox-
Una versione stabile??? Ma la slimkat è stabile dalla 1.95! Che dopo non sia uscita la release "stable" è un altro discorso, ma io personalmente consiglio a pieno questa rom, fluidità, velocità e personalizzazione...
Concordo pienamente !!
E' solo se vuoi vedere davanti al nome "stable"... ma i assicuro che è più stabile di tutte le altre :D
-
Domanda forse banale, ma sulla slimkat che è base aosp, art funziona correttamente? È come una droga, non posso farne a meno.. 😀
-
Quote:
maal
Domanda forse banale, ma sulla slimkat che è base aosp, art funziona correttamente? È come una droga, non posso farne a meno..
Si funziona
-
Ma la cm 11 non la usa nessuno... Io vorrei sapere come va...???
-
Ciao ragazzi.... Mi sono letto mille mila righe di discussioni nel forum ma ho una gran confusione in testa.... Troppe cose da star dietro... Vi faccio una domanda sapendo che qualcuno saprà darmi una risposta...sono da poco possessore di un n7 e devo dire che mi trovo benissimo...a parte qualche microlag e qualche bug qua e la va che è una bomba..,, solo che vorrei cercare di farlo andare ancora meglio... Come ROM vorrei rimanere stok perché comunque la ROM stok mi piace e non credo si possa chiedere di più in fatto di performance da una customrom ... Volevo però cambiare kernel per poter aumentare un po il clock e magari aumentare l'autonomia della batteria...o magari non servirebbe nemmeno aumentare la frequenza perché il nuovo kernel andrebbe già bene così com'è....insomma avrei bisogno di un bel consiglio per ottimizzare performance e autonomia del mio n4...qualcuno sa darmi qualche consiglio?
P.s. mi interesserebbe molto il double tap to wake quindi avrei bisogno un kernel che lo supporti anche se mi pare di aver capito che lo fanno praticamente tutti...
-
Quote:
fev83
Ciao ragazzi.... Mi sono letto mille mila righe di discussioni nel forum ma ho una gran confusione in testa.... Troppe cose da star dietro... Vi faccio una domanda sapendo che qualcuno saprà darmi una risposta...sono da poco possessore di un n7 e devo dire che mi trovo benissimo...a parte qualche microlag e qualche bug qua e la va che è una bomba..,, solo che vorrei cercare di farlo andare ancora meglio... Come ROM vorrei rimanere stok perché comunque la ROM stok mi piace e non credo si possa chiedere di più in fatto di performance da una customrom ... Volevo però cambiare kernel per poter aumentare un po il clock e magari aumentare l'autonomia della batteria...o magari non servirebbe nemmeno aumentare la frequenza perché il nuovo kernel andrebbe già bene così com'è....insomma avrei bisogno di un bel consiglio per ottimizzare performance e autonomia del mio n4...qualcuno sa darmi qualche consiglio?
P.s. mi interesserebbe molto il double tap to wake quindi avrei bisogno un kernel che lo supporti anche se mi pare di aver capito che lo fanno praticamente tutti...
Direi che una buona partenza potrebbe essere la rastakat + semaphore, fluidità e durata mixati insieme..
-
Quote:
maal
Direi che una buona partenza potrebbe essere la rastakat + semaphore, fluidità e durata mixati insieme..
Preferirei rimanere stok con la ROM perché dai devices da dove arrivo io tutte le ROM 4.4 hanno dei piccolissimi difetti..,,piccolissimi difetti che preferirei avere sul nexus...comunque grazie mille del consiglio ...lo terrò in considerazione....dici che a livello di performance batte la ROM stok?
-
Scusa, avevo inteso che volevi una rom su base stock ( come è la rastakat, solo snellita e lievemente personalizzabile).. Essendo ripulita da un po di schifezze è più parsimoniosa di batteria.. (G+, hangouts ecc)
-
Ciao a tutti sono nuovo :) spero sia la sezione giusta...ho dei problemi a installare custom kernel sul mio N4 con purity ROM, vi spiego meglio: quando flasho lo zip da recovery l'installazione va a buon fine ma tornato nella home e nel drawer è presente un lag non indifferente...ne ho provati molti (faux, hells core, matr1x, ecc) ma mi dan tutti lo stesso problema. Ovviamente levando il kernel custom il lag scompare, l'unico kernel che non mi fa laggare è AK kernel. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Sbizza
Ciao a tutti sono nuovo :) spero sia la sezione giusta...ho dei problemi a installare custom kernel sul mio N4 con purity ROM, vi spiego meglio: quando flasho lo zip da recovery l'installazione va a buon fine ma tornato nella home e nel drawer è presente un lag non indifferente...ne ho provati molti (faux, hells core, matr1x, ecc) ma mi dan tutti lo stesso problema. Ovviamente levando il kernel custom il lag scompare, l'unico kernel che non mi fa laggare è AK kernel. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio? Grazie in anticipo :)
Tra qualcuno dei kernel che hai citato laggano anche a me, specialmente con il launcher nova, la procedura per installarlo è quella quindi credo che non hai sbagliato niente
-
Quote:
Giox96
Tra qualcuno dei kernel che hai citato laggano anche a me, specialmente con il launcher nova, la procedura per installarlo è quella quindi credo che non hai sbagliato niente
Capito. Strano però...speriamo che le versioni future siano migliori :)
Perché sul mio precedente cell mi andavano bene
-
davvero nella xenon non è possibile ridimensionare la navbar? senza xposed e co naturalmente
-
Raga che me kernel mi consigliate su rom stock? Mi interessa il 2tap2wake.. Ma che abbia una buona autonomia e che non lagghi su giochi pensatucci..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
[QUOTE=Muzzunna;5166051]Raga che me kernel mi consigliate su rom stock? Mi interessa il 2tap2wake.. Ma che abbia una buona autonomia e che non lagghi su giochi pensatucci..
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Prova con Hells-core b43 kernel. Io mi sto trovando bene, la durata della batteria è buona e ha delle chicche niente male come il sweep2wake/sleep, double tap 2 wake e il governor intellidemand.
-
Quote:
Sbizza
Prova con Hells-core b43 kernel. Io mi sto trovando bene, la durata della batteria è buona e ha delle chicche niente male come il sweep2wake/sleep, double tap 2 wake e il governor intellidemand.
E rispetto a Faux? Che ne pensi? Io ho usato Hells Core per mesi, sino alla b43, ora sto usando Faux, e l'autonomia mia pare identica, ma il telefono e visibilmente più veloce, ad esempio nell'installazione delle applicazioni :)
-
Quote:
Tennic
E rispetto a Faux? Che ne pensi? Io ho usato Hells Core per mesi, sino alla b43, ora sto usando Faux, e l'autonomia mia pare identica, ma il telefono e visibilmente più veloce, ad esempio nell'installazione delle applicazioni :)
È ottimo anche il faux ma a me dava problemi, mi faceva laggare il cell come anche il matr1x... Forse perché non va tanto d'accordo con la rom che monto(purity rom) quindi non saprei dirti... Io comunque resto dell'idea che il miglior kernel sia quello predefinito della rom :) dai anche un'occhiata a AK kernel, per quel poco che l'ho provato mi è sembrato buono
-
Ragazzi stavo pensando di provare la MIUI V5.. Qualcuno l'ha provata.... Ho visto che qui non se ne parla..
-
Quote:
babybrustenberg
Ragazzi stavo pensando di provare la MIUI V5.. Qualcuno l'ha provata.... Ho visto che qui non se ne parla..
Io l'ho provata, non sembra male.. Pero non mi ha convinto di cambiare ROM. Rimango sempre con la stock finché non esce una rom che mi attira :)
-
Consiglierei il Piasek kernel v8, ottimo compromesso tra batteria e prestazioni al punto giusto e anche questo con le funzioni s2w, s2s e dt2w. Prima di questo ho provato faux, franco, semaphore, bricked e matr1x kernel :) questo è ottimo anche se non permette l'overclock ma riduce la frequenza minima a 270 MHz
-
Quote:
jacomail95
Consiglierei il Piasek kernel v8, ottimo compromesso tra batteria e prestazioni al punto giusto e anche questo con le funzioni s2w, s2s e dt2w. Prima di questo ho provato faux, franco, semaphore, bricked e matr1x kernel :) questo è ottimo anche se non permette l'overclock ma riduce la frequenza minima a 270 MHz
Provai il v7 ma la batteria faceva un po pena :S
-
Quote:
MarcioPertux
Io l'ho provata, non sembra male.. Pero non mi ha convinto di cambiare ROM. Rimango sempre con la stock finché non esce una rom che mi attira :)
Quantifica il "non sembra male"!!!!! 😀 rispetto alla Purity???
-
Quote:
babybrustenberg
Quantifica il "non sembra male"!!!!! 😀 rispetto alla Purity???
Haahha è veloce, fluida.. Mi piace il tema miui solo che non so come dirtelo, ma non mi costringe/attira tanto da fare i wipe per mettere la miui haahah anche per me mi rompo XD
ma se non avrei tempo da perdere e se avrei la voglia di installare tutto da capo.. La lascerei!
La purity non l'ho provata, quindi non ti so dire...
-
Quote:
MarcioPertux
Haahha è veloce, fluida.. Mi piace il tema miui solo che non so come dirtelo, ma non mi costringe/attira tanto da fare i wipe per mettere la miui haahah anche per me mi rompo XD
ma se non avrei tempo da perdere e se avrei la voglia di installare tutto da capo.. La lascerei!
La purity non l'ho provata, quindi non ti so dire...
Mi hai già dimostrato nel recente passato che sei un tipo spiritoso ...
Non mi deludere ;)
rotfl
-
Ragazzi curiosità...il gioco minion rush a voi lagga?
-
Quote:
dubledude
Ragazzi curiosità...il gioco minion rush a voi lagga?
Sei completamente off-topic
-
Quote:
paolocorpo
Mi hai già dimostrato nel recente passato che sei un tipo spiritoso ...
Non mi deludere ;)
rotfl
Nooo non mi correggere su queste cose ti prego ahahah
Non andiamo OT comunque XD
-
Ragazzi la migliore accoppiata di rom+kernel che faccia durare la batteria al massimo?
Sto provando il kernel hellsdoctor + slimkat,ma arrivo a 4h di schermo acceso,per l'uso che ne faccio io(centinaia di messaggi whatsapp,facebook e navigazione internet) non mi fanno arrivare oltre le 21,avete dei consigli?
-
Quote:
FranRukario
Ragazzi la migliore accoppiata di rom+kernel che faccia durare la batteria al massimo?
Sto provando il kernel hellsdoctor + slimkat,ma arrivo a 4h di schermo acceso,per l'uso che ne faccio io(centinaia di messaggi whatsapp,facebook e navigazione internet) non mi fanno arrivare oltre le 21,avete dei consigli?
Quoto, servirebbe anche a me...
-
Chi ma sa dire qualcosa sulla rom Miui?
-Prestazioni (più dettagliate possibili)
-Bug
-Pro e contro
Come mai sta ancora alla 4.2.2?
-
Appena provato la Slimkat è un incubo, provenivo da STOCK più Gravity e mi sembra di aver scambiato il mio N4 con un S Advance, lentezza oscena....
-
Quote:
giubari
Appena provato la Slimkat è un incubo, provenivo da STOCK più Gravity e mi sembra di aver scambiato il mio N4 con un S Advance, lentezza oscena....
Missa allora che hai avuto qualche problema xke io sono passata da stock a purity e già il terminale era molto più reattivo, con la slimkat non c'è proprio paragone... Velocissimo e reattivo ... Neanche da paragonare alla stock.
-
Quote:
Giox96
-Bug
-Pro e contro
Io l'ho provata ieri... Che dire... Esteticamente è bellissima.... Un latro modo di vivere android... Reattiva, non una scheggia come le aosp ma cmq molto veloce... L'ho tolta solo perché non si connetteva al wifi ma poi ho scoperto essere un problema della baseband.. Credo la riprovero con più calma..
-
Quote:
FranRukario
Fai tutto in 3g?
Quote:
Giox96
-Bug
-Pro e contro
Sta alla 4.2.2 per colpa del team, che non sviluppa più...
Quote:
giubari
È? Era sul serio la slimkat? No perché io con essa mi trovo non bene, di più, è una bestia questa rom con l'ultima weekly..
Quote:
babybrustenberg
Io l'ho provata ieri... Che dire... Esteticamente è bellissima.... Un latro modo di vivere android... Reattiva, non una scheggia come le aosp ma cmq molto veloce... L'ho tolta solo perché non si connetteva al wifi ma poi ho scoperto essere un problema della baseband.. Credo la riprovero con più calma..
Cerca di usare il multiquote, non fare doppi post
-
Appena aggiornato, probabilmente a causa delle varie sincronizzazioni in Background dell'avvio, era inutilizzabile. Adesso va molto meglio, anche se devo ammettere che sento manca ancora qualcosa in termini di reattività. Vedremo tra qualche ora di uso. Sono stato troppo impulsivo.
-
Ciao a tutti, a questo punto credo di avere un problema. Tutte le volte che metto un kernel nuovo (per esempio con hells core o semaphore) faccio 3/3.30 e mezza a volte anche 4 ore di schermo per i primi cicli (dai 3 ai 5). Poi non capisco perchè calo a 2h. Non penso sia normale, no? Avete qualche idea? Spero di essermi spiegato, grazie.
-
Quote:
-Miciox-
Fai tutto in 3g?
Sta alla 4.2.2 per colpa del team, che non sviluppa più...
È? Era sul serio la slimkat? No perché io con essa mi trovo non bene, di più, è una bestia questa rom con l'ultima weekly..
Cerca di usare il multiquote, non fare doppi post
No,avrò avuto acceso il 3g al massimo un ora e con massimo 10 minuti di schermo acceso.
Appena arrivo a casa lo lascio sotto rete wifi
-
Quote:
FranRukario
No,avrò avuto acceso il 3g al massimo un ora e con massimo 10 minuti di schermo acceso.
Appena arrivo a casa lo lascio sotto rete wifi
Se ti interessa solo la batteria, direi di lasciare il kernel stock, con la slim, va più che bene...
-
Quote:
Grimmy
Ciao a tutti, a questo punto credo di avere un problema. Tutte le volte che metto un kernel nuovo (per esempio con hells core o semaphore) faccio 3/3.30 e mezza a volte anche 4 ore di schermo per i primi cicli (dai 3 ai 5). Poi non capisco perchè calo a 2h. Non penso sia normale, no? Avete qualche idea? Spero di essermi spiegato, grazie.
Androidiani App
Ma sai che pure io ho notato questa cosa???Il primo giorno deve assestarsi,il secondo e il terzo dà il meglio di sè,poi cala di durata lo schermo.Non così tanto quanto dici tu comunque,per fortuna
-
Quote:
elmarso
Quote:
Originariamente inviato da Grimmy
Androidiani App
Ma sai che pure io ho notato questa cosa???Il primo giorno deve assestarsi,il secondo e il terzo dà il meglio di sè,poi cala di durata lo schermo.Non così tanto quanto dici tu comunque,per fortuna
No ma sta cosa sta diventando insopportabile. Non so più che fare! Oggi per esempio ho fatto 2.24h. Si ma... quasi un'ora l'ho fatta a scuola in modalità aereo e wifi, poi comunque fuori 2g e mezzoretta di 3g. Capite che è scandaloso questa durata. Invece i primi cicli mon sono così! Uffaaaa