Ragazzi ma il server x scaricare la rom è offline? Il kernel matrix dove lo posso reperire? Come si comporta come prestazioni /batteria?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma il server x scaricare la rom è offline? Il kernel matrix dove lo posso reperire? Come si comporta come prestazioni /batteria?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ragazzi ho appena aggiornato la rom alla versione del 7 giugno e il wifi non funziona(non si attiva)!!!!Sapreste aiutarmi?:O
EDIT:Risolto installando un altro kernel (Prima avevo il Franco Kernel adesso ho installato il Semaphore)! :)
Salve ragazzi. Ho appena flashato l ultimo update...ho fatto semplicemente wipe dalvik e wipe cache..Utilizzando solo 3g con 25minuti di schermo la batteria è gia al 70% è normale? Inoltre quando sblocco la lockscreen con sequenza ce un leggerlo lag anche a voi? Per il resto tutto ok!!
Grazie!!
Mi sembra di aver capito, tra gli ultimi post di XDA, che la UI si può impostare anche in holo blue. Ho cercato ma non ho trovato nulla, ho capito male io? :)
Non c'è alcuna opzione del genere. Ti sarai confuso, con holo blue si intende proprio la ui stock che google ha deciso di mantenere (al contrario di quello che ci si aspettava visto che kitkat aveva introdotto una ui più tendente al bianco)
Non c'è bisogno di fare ironia (mi riferisco al secondo utente) post del genere sono infantili e immaturi. astieniti dallo scrivere cose del genere e utilizza un linguaggio appropriato.
I consumi sono evidentemente eccessivi, ma non ci si può aspettare diversamente se hai effettuato solo un wipe cache e dalvik. probabilmente provenivi dalla purity 4.4.2, e la procedura da te effettuata è sbagliata, quindi i tuoi dati di consumo non sono assolutamente attendibili.
Le corrette procedure per un update a seguito di un nuova release android sono le seguenti:
-come minimo flash della radio e bootloader della nuova release e un clean flash con wipe data cache e dalvik e format system
-la seconda procedura è la più consigliata di tutte, ossia installare tramite toolkit o comandi adb la factory image 4.4.3 e successivamente clean flash della rom
(se avete domande riguardo queste procedure, fatele nei topic dedicati, non qui. troverete sicuramente tutte le guide che vi servono)
Per il futuro, se non viene effettuata un'installazione pulita con tutti i wipe del caso, evitate di postare anomalie del genere poichè non sono attendibili al 100% e nella maggior parte dei casi sono risolvibili con le procedure indicate.
Tex cosa intendi per flash bootloader.? Io ho fatto un fullwipe flash radio -rom-gaps
Tutto sembra OK...
Ho controllato ora ed ho questo bootloader makoz30d... Dovrebbe essere l'ultimo valido anche per il 4.4.3
Non c'è alcuna opzione del genere. Ti sarai confuso, con holo blue si intende proprio la ui stock che google ha deciso di mantenere (al contrario di quello che ci si aspettava visto che kitkat aveva introdotto una ui più tendente al bianco)
[/QUOTE]
Ah ho capito! Io tutto sto blu con l'aggiornamento non lo noto comunque :D
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Una domanda, la nuova release funziona con la vecchia hellscore b46?
Non lo so anche io mi sono posto la domanda... Però per evitare di fare errate valutazioni della ROM preferisco tenermi il kernel stock per qualche giorno... Altrimenti si rischia di non capire in caso di qualche bug se la colpa é del kernel oppure della Rom
Io non ho nessun problema con l'ultima release, tutto funziona a meraviglia, il telefono e' fluido e reattivo e i consumi a mio parere sono buoni.quando l'ho flashata ho mantenuto il kernel hellscore b45 KK e sto usando ART ! ; )
Ciao vorrei installare questa rom, volevo sapere il consumo batteria, e se e' il caso di cambiare kernel. Attualmente sto usando la CarbonRom pero' con l'uso che faccio io consuma molta batteria..... per questo stavo pensando di cambiare Rom. Grazie e ciao :)
Ma solo a me la navigation bar è diventata nera?
Salve a tutti, ho installato da un po' la purity ROM e adesso non so se con l'aggiornamento riperdo tutti i dati, sapete dirmi se è così oppure c'è un modo per evitarlo?
la status bar no ? solitamente dipende dal launcher, ad esmpio con nova devi abilitare la trasparenza di nav bar e status bar
devi dare maggiori informazioni, sei su 4.4.2 ? se si le procedure sono queste :
-per mantenere i dati l'unico metodo è il flash della nuova radio 4.4.3 , wipe cache wipe dalvik format system flash rom 4.4.3 e flash gapps. in questo modo non perdi dati ma non è assicurato che tutto sia funzionante perchè è un'installazione "sporca"
-l'altra opzione in cui perdi i dati (ma non della sd) è sempre il flash della radio e ai wipe prima descritti aggiungere il wipe data (quindi perdi app ecc..)
-infine passare per toolkit o comandi adb, mettere la factory image 4.4.3 e custom recovery, clean wipe e flash rom-gapps (in questo caso perdi tutto, anche i dati in sd, ovviamente andrebbero spostati su pc prima per ripristinarli dopo)
Ma tutte queste domande che fate relative alla procedura di installazione e passaggio a nuova release android sarebbero off-topic. Ci sono in rilievo tutte le discussioni che fanno al caso tuo, e sicuramente domande come la tua ce ne sono con annesse risposte :) prima di entrare nel modding andrebbero lette tutte le guide, sennò poi ti ritrovi in situazioni del genere e ignori come uscirne e le varie alternative.
Sulla penultima release con kernel stock la batteria è ottima, migliore delle altre rom che ho provato.
Pirat21 sei pregato di moderare i termini e argomentare gli eventuali problemi che riscontri in questa rom. Scrivere in ogni thread che la relativa rom è buggata come un formaggio svizzero non fa ne ridere ne è minimamente utile ai fini della discussione. Come puoi leggere nei topic; gli utenti si trovano bene con la release 4.4.3, quindi starai sbagliando sicuramente qualche passaggio nelle procedure da eseguire.
Al prossimo messaggio di insulto velato (nemmeno tanto) o lamentela senza senso (quindi OT) scatta l'infazione.
A voi la navigation bar è restata trasparente o è tornata nera come i vecchi tempi?
Fai una prova.. Scarica resurrection wallpaper dal play store e imposta uno sfondo chiaro. Vedi se e trasparente
Allora, se io uso una qualsiasi foto scattata da me, la barra resta nera. Se usi uno sfondo preimpostato torba trasparente. Non capisco il motivo. Può essere Nova non aggiornato alla 4.4.3
Le foto del cell non vanno bene.. Anche a me la barra di stato e nera e anche la navigation bar resta nera. Invece con altri wallpaper le cose sono trasparenti
Ma guardate che di solito i wipe e variano da cellulare a cellulare in base a quante app avete installato e quanto pesante é il vostro device. Per esempio io avevo la 4.4.2 e con tutti gli aggiornamenti ho sempre fatto solo wipe cache e dalvik. Stessa cosa anche con questa ultima release ovvero da 4.4.2 a 4.4.3 solo cache e dalvik e non ho avuto problemi di alcun tipo. Al momento ho 4.4.3 purity con franco kernel209 e ultima radio 1.02
Allora ragazzi Mettetevi l anima in pace. E un problema di risoluzione del display della risoluzione del launcher e della foto. Se esse non corrispondono, la status bar o la navigation bar si colorano di nero per riempire lo spazio vuoto lasciato dalla foto. Ripeto prova a scaricare resurrection wallpaper e imposta una foto e vedi che succede. Se continua a darti nero allora fai un wipe data cache e dalvik
Non sempre i wipe sono obbligatori. I cache e dalvik si ma il factory e system non sempre. Esperienza personale
Scusate, dove si trova la radio 1.02 della versione 4.4.3? Grazie
Allora il wipe data factory reset cancella i dati del cell e lo riporta allo stato di fabbrica con gli account e le app da installare di nuovo. Invece il wipe system rimuove il sistema operativo definitivamente. Questa operazione si può anche definire "piallata". Se invece vuoi avere una installazione da zero assoluto allora rimetti la stock google e ti sblocchi il boot loader di nuovo. Ma alla fine wipe system e la piu semplice e rapida e porta agli stessi risultati della re installazione della stock da zero