Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giammy9
Ho diminuito dpi a 380, però giochi tipo clash of clans si rimpiccioliscono le scritte, c'è modo di risolvere?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Non scendere sotto i 400 dpi
-
Quote:
Giammy9
Ho diminuito dpi a 380, però giochi tipo clash of clans si rimpiccioliscono le scritte, c'è modo di risolvere?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
A 430 vai benissimo ;)
-
problema USB nexus
a Dispositivo NEXUS 5
salve. ho un nexus con android 5.0.1 e volevo fare il root. ho seguito la guida su Nexus Root Toolkit v2.0.4 | WugFresh
ma evidentemente ho sbagliato qualcosa e ho cancellato "nexus 5" dai dispositivi e ora quando collego il cellulare al pc tramite usb non me lo riconosce... neanche sul display del telefono risulta essere collegato al pc.
come faccio?
-
Quote:
Heisenberg22
a Dispositivo NEXUS 5
salve. ho un nexus con android 5.0.1 e volevo fare il root. ho seguito la guida su Nexus Root Toolkit v2.0.4 | WugFresh
ma evidentemente ho sbagliato qualcosa e ho cancellato "nexus 5" dai dispositivi e ora quando collego il cellulare al pc tramite usb non me lo riconosce... neanche sul display del telefono risulta essere collegato al pc.
come faccio?
Fallo via adb, trovi la guida nella sezione modding
-
Salve, avevo android 4.4.2 con bootloader sblocccato, root e xposed e avevo intenzione di passare a 5.01.
Ho disinstallato xposed, aggiornato twrp(e messo un tema) e da quanto ho capito dovevo prima passare a 4.4.4? quindi ho scaricato questo ota KTU84Q from KOT49H , wipe cache e dalvik e sono andato a installarlo da recovery e mi ha dato un errore: dopo verify current system esce system/bin/app_process has unexpected contents; poi in rosso E:Errore executing updater binary in zip sdcard/modding/ota.zip; error flashing zip. Cosa devo fare? Potrebbe essere qualche app che ha modificato i file di sistema?
p.s. ho fatto anche la smart unistall di busybox.
Mea culpa, mi ero dimenticato di aver ri-installato xposed per provare il fullscreen.
-
Quote:
eduardell
Salve, avevo android 4.4.2 con bootloader sblocccato, root e xposed e avevo intenzione di passare a 5.01.
Ho disinstallato xposed, aggiornato twrp(e messo un tema) e da quanto ho capito dovevo prima passare a 4.4.4? quindi ho scaricato questo ota KTU84Q from KOT49H , wipe cache e dalvik e sono andato a installarlo da recovery e mi ha dato un errore: dopo verify current system esce system/bin/app_process has unexpected contents; poi in rosso E:Errore executing updater binary in zip sdcard/modding/ota.zip; error flashing zip. Cosa devo fare? Potrebbe essere qualche app che ha modificato i file di sistema?
p.s. ho fatto anche la smart unistall di busybox.
Ti conviene farti un backup di tutto e flashare la factory https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html
-
Quote:
morrigan91
So benissimo che flashare la factory è il metodo più efficace, tuttavia preferirei fare tutto tramite ota.
Son riuscito a passare a 4.4.4.
Ho provato ad aggiornare dall'ota 5.0.1 notificatomi, l'ha scaricato, rebootato e andato in recovery, riavviato ma sono ancora in 4.4.4.
Ho provato a passare direttamente a 5.01 flashando l'apposito ota e mi da un errore, stessa cosa passando a 5.0.0.
-
Quote:
eduardell
So benissimo che flashare la factory è il metodo più efficace, tuttavia preferirei fare tutto tramite ota.
Son riuscito a passare a 4.4.4.
Ho provato ad aggiornare dall'ota 5.0.1 notificatomi, l'ha scaricato, rebootato e andato in recovery, riavviato ma sono ancora in 4.4.4.
Ho provato a passare direttamente a 5.01 flashando l'apposito ota e mi da un errore, stessa cosa passando a 5.0.0.
E' un insieme e sovrapposizioni di errori uno sopra l'altro.
Per chiudere tutto e dare una bella pulita, il ripristino da factory image è l'unica via. Un backup completo lo permette e non c'è niente di più efficace ;)
-
Quote:
ManuxTheKing
E' un insieme e sovrapposizioni di errori uno sopra l'altro.
Per chiudere tutto e dare una bella pulita, il ripristino da factory image è l'unica via. Un backup completo lo permette e non c'è niente di più efficace ;)
Cioè avrei sbagliato tutto fino ad ora?
Questo è l'errore che ricevo con questi 4 ota: LRX22C from KTU84P,LRX22C from KTU84Q,LRX21O from KTU84P,LRX21O from KTU84Q
-
Quote:
eduardell
Cioè avrei sbagliato tutto fino ad ora?
Questo è l'errore che ricevo con questi 4 ota: LRX22C from KTU84P,LRX22C from KTU84Q,LRX21O from KTU84P,LRX21O from KTU84Q
Sono errori per il flash. In pratica non riesce ad aggiornare. L'unica strada é quella di flashare la factory. É indolore e ti assicuri un installazione pulita. ;)
-
1 allegato(i)
Allegato 135112
Prima di procedere al flash della factory se qualcuno ci capisce qualcosa mi eviterebbe una fatica immane...
-
Quote:
eduardell
Allegato 135112
Prima di procedere al flash della factory se qualcuno ci capisce qualcosa mi eviterebbe una fatica immane...
Potresti anche aver soltanto scaricato male il file
-
2 allegato(i)
Quote:
SPAstef
Potresti anche aver soltanto scaricato male il file
Salvatemi! Non ci capisco niente ma non mi sembra un errore così drastico.
Provo a uppare lo screenshot in modo da riuscire a leggerci qualcosa.
Allegato 135114
Sembrerebbe che la versione dell'ota non coincida con quella che ho messo io.(KTU84Q)
Tralasciando il fatto che nello screen ho fatto la prova delle fede provando l'ota da KTU84P
-
Quote:
eduardell
Allegato 135113
Salvatemi! Non ci capisco niente ma non mi sembra un errore così drastico.
Per prima cosa sposta lo zip dall'OTG al telefono, se riesci.
Seconda, scarica lo zip di nuovo
-
Quote:
SPAstef
Per prima cosa sposta lo zip dall'OTG al telefono, se riesci.
Seconda, scarica lo zip di nuovo
Scaricato LRX22C from KTU84Q, messo nella memoria interna. Devo fare altro oltre a wipe cache/dalvik? Tipo format/system?
Up, stesso errore. Da quanto leggo nello screen io ho la versione omni-hammerhead e dovrei avere la hammerhead, può essere?
-
Quote:
eduardell
Up, stesso errore. Da quanto leggo nello screen io ho la versione omni-hammerhead e dovrei avere la hammerhead, può essere?
L'up è consentito dopo 24h, se devi modificare prima di esse, edita il post precedente.
Con lollipop non è possibile flashare l'ota da recovery custom.
Edit: ho guardato tardi il tuo screen, l'errore indicato è esattamente quello di errore nello script di flash, che sull'ota non esiste.
-
Quote:
Miciox
L'up è consentito dopo 24h, se devi modificare prima di esse, edita il post precedente.
Con lollipop non è possibile flashare l'ota da recovery custom.
Pensavo aggiungesse al posto precedente come fa in molti altri forum. Comunque io non sto su lollipo, è questo il problema.
-
Quote:
eduardell
Pensavo aggiungesse al posto precedente come fa in molti altri forum. Comunque io non sto su lollipo, è questo il problema.
Metti una recovery più vecchia
-
Quote:
Miciox
Metti una recovery più vecchia
Provato con la 2.7, nada.
-
Quote:
Heisenberg22
a Dispositivo NEXUS 5
come faccio?
Spostato in discussione apposita.
-
si può installare una sola rom? (se sì, consigli)
cos'è una kernel? grazie :)
Quote:
Miciox
Spostato in discussione apposita.
Grazie, ho risolto comunque.
grazie per l'ottima guida ;)
-
Quote:
Heisenberg22
si può installare una sola rom? (se sì, consigli)
cos'è una kernel? grazie :)
Grazie, ho risolto comunque.
grazie per l'ottima guida ;)
Certo che si può, anzi, se non metti mod come multirom ne puoi avere solo una, quante ne vuoi installare? Rotfl
Il kernel è il nucleo della ROM, gestisce software e hardware
Per i consigli sulla ROM abbiamo il 3d apposito: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354220
-
Salve a tutti, ho fatto l'aggiornamento Android Lollipop 5.0.1 al mio Nexus 5, ma una volta scaricato, si riavvia il telefono e mi dice Errore, con il robottino verde aperto. NON HO permessi di root installati. Ho Android Lollipop 5.0 stock.. Aiutatemi vi prego!
Prima avevo scritto un post qua su come togliere il root al mio nexus 5 per poi fare questo aggiornamento (pensavo che per causa del root non lo facesse..) invece non funziona lo stesso! Ho il bootloader sbloccato..
https://www.androidiani.com/forum/mo...er-favore.html
-
Quote:
StonkerGaming
Salve a tutti, ho fatto l'aggiornamento Android Lollipop 5.0.1 al mio Nexus 5, ma una volta scaricato, si riavvia il telefono e mi dice Errore, con il robottino verde aperto. Non ho permessi di root installati. Ho Android Lollipop 5.0 stock.. Aiutatemi vi prego!
Prima avevo scritto un post qua su come togliere il root al mio nexus 5 per poi fare questo aggiornamento (pensavo che per causa del root non lo facesse..) invece non funziona lo stesso!
https://www.androidiani.com/forum/mo...er-favore.html
Aggiornalo tramite la factory image (ricorda il bakup dei dati su PC)
-
Non c'è un modo per non perdere nulla? :( Inoltre non sono esperto in queste cose.. non so come si fa. C'è una guida?
-
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
[GUIDA] Sblocco bootloader - Flash RecoveryMod - Root - Flash Factory Image
-
Quote:
StonkerGaming
Non c'è un modo per non perdere nulla? :( Inoltre non sono esperto in queste cose.. non so come si fa. C'è una guida?
Ci sarebbe, ed è quello di flashare boot.img e system.img.
Verifica che il tuo terminale abbia il bootloader sbloccato (quando lo accendi sotto la scritta google ci dovrebbe essere un lucchetto), nel caso in cui non fosse così, i dati li perderai comunque.
Segui la guida linkata da SPAstef per installare i driver adb e fastboot, dopodiché, se hai il bootloader già sbloccato, ci riincontriamo qui per il flash del file system e di quello del kernel, altrimenti procedi pure con tutta la guida.
-
Quote:
Miciox
Ci sarebbe, ed è quello di flashare boot.img e system.img.
Verifica che il tuo terminale abbia il bootloader sbloccato (quando lo accendi sotto la scritta google ci dovrebbe essere un lucchetto)
Sì, c'è un lucchetto sbloccato.. quindi significa che il mio nexus ha il bootloader..Quindi, come flasho boot.img e system.img? E dove li scarico?
Ovviamente ripeto, non voglio perdere nessun dato..
-
Quote:
StonkerGaming
Sì, c'è un lucchetto sbloccato.. quindi significa che il mio nexus ha il bootloader..Quindi, come flasho boot.img e system.img? E dove li scarico?
Prima cosa, hai installato i driver come da guida della factory image (SOLO i driver)?
-
Quote:
Miciox
Prima cosa, hai installato i driver come da guida della factory image (SOLO i driver)?
Sì.. ho aggiornato tutti i driver
-
Quote:
StonkerGaming
Sì.. ho aggiornato tutti i driver
Bene, ora scarica la factory image ed estrai i 2 file "boot.img" e "system.img".
Una volta estratti dalla factory, posizionali nella cartella android-sdk-windows.
Collega il telefono al PC, apri la finestra di comando sulla SDK, digita " adb devices" per verificare i driver. Se il terminale rimanda un codice, riavvia il telefono in bootloader (comando "adb reboot bootloader"). Fatto ciò, digita da prompt "fastboot flash system system.img". Fatto ciò digita " fastboot flash boot boot.img".
Così, se la procedura va a buon termine, rendi il telefono pronto all'ota.
-
Quote:
Miciox
Bene, ora scarica la factory image ed estrai i 2 file "boot.img" e "system.img".
Una volta estratti dalla factory, posizionali nella cartella android-sdk-windows.
Collega il telefono al PC, apri la finestra di comando sulla SDK, digita " adb devices" per verificare i driver. Se il terminale rimanda un codice, riavvia il telefono in bootloader (comando "adb reboot bootloader"). Fatto ciò, digita da prompt "fastboot flash system system.img". Fatto ciò digita " fastboot flash boot boot.img".
Sto scaricando la factory image, e dopo scarico SDK tools.
-
Quote:
StonkerGaming
Sto scaricando la factory image, e dopo scarico SDK tools.
Per la SDK scarica il pacchetto già pronto nella guida di hottix. Tutta la SDK non serve
-
Quote:
Miciox
Per la SDK scarica il pacchetto già pronto nella guida di hottix. Tutta la SDK non serve
Ok, SDK scaricata, però il file image non me lo fa scaricare (hammerhead-lrx22c-factory-0f9eda1b.tgz).. mi dice Errore di rete sconosciuto.
Ho provato a riscaricarlo più volte (pure con antivirus spento) e quando scarica circa 150mb, si blocca il download dicendomi "Errore di rete sconosciuto".. come posso fare? :bd:
-
Quote:
StonkerGaming
Ok, SDK scaricata, però il file image non me lo fa scaricare (hammerhead-lrx22c-factory-0f9eda1b.tgz).. mi dice Errore di rete sconosciuto.
Ho provato a riscaricarlo più volte (pure con antivirus spento) e quando scarica circa 150mb, si blocca il download dicendomi "Errore di rete sconosciuto".. come posso fare? :bd:
Prova con un browser differente
-
Quote:
paolocorpo
Prova con un browser differente
Sto provando a scaricare il file tramite un programma.. adesso è al 22%. Vedremo il risultato.
-
Ragazzi quando premo il pulsante power per accendere il display ho un ritardo di 1 secondo, a cosa potrebbe essere dovuto?
-
Quote:
Shax
Ragazzi quando premo il pulsante power per accendere il display ho un ritardo di 1 secondo, a cosa potrebbe essere dovuto?
Al fatto che sia in deep sleep e non si risveglia subito, e dovuto allo scheduler mi pare, alcuni fanno andare il telefono ad un dato MHz,nel tuo caso e troppo bassa la frequenza e quindi hai quel ritardo, se non hai altri problemi e una buona durata della batteria te ne puoi fregare
-
Quote:
Miciox
Ok, ho scaricato il file. Ho copiato i due file nella cartella, ora come apro la finestra di comando sulla SDK per digitare adb devices?
-
Apri una finestra dos nella cartella sdk e scrivi quel comando avendo il,device acceso e connesso usb al pc