...non ho trovato ancora le gapps inverted, qualcuno ha notizie in merito?
Visualizzazione stampabile
...non ho trovato ancora le gapps inverted, qualcuno ha notizie in merito?
Ragazzi sapete come eliminare la barra di ricerca dalla home? Senza cambiare launcher
È la seconda volta che faccio il robot del terminale. Entrambe le volte ho l'impressione che con il root consumi di più. Pareri?
Salve a tutti, sono nuovo su android e mod. Ho fatto unlock, root e messo il kernel franco tutto ok :) ho solo due cosine, l'app di franco free dice che il dispositivo non è supportato, e da quando ho messo il kernel cerca di aggiornare google play service ma va in errore. Ho sbagliato qualcosa?
Ragazzi, adb services dal pc non mi riconosce il nexus5, ho sbloccato bootloader e root, poi volevo installare la sustom recovery ma a questo passaggio mi sono bloccato. non ho capito se e come devo installare driver fastboot nel cellulare. grazie per l'aiuto
Come hai sbloccato il bootloader e messo i permessi di root ?
In ogni caso la custom recovery puoi autoflasharla utilizzando questa app.: https://play.google.com/store/apps/d...omanager&hl=it , fa tutto lei.
Il root non influenza la durata della batteria , ci sarà qualche app. che una volta ottenuti i permessi di root , molto probabilmente diciamo che lavora di più , in sostanza cerca quali app consumano più batteria e risolvi alla radice.
Chiedi qua : https://www.androidiani.com/forum/mo...co-kernel.html
ciao ragazzi
dopo le procedure di unlock root e recovery
ho subito istallato varie mod ovvero
Mod camera
Mod audio
xposed
mod % batteria
ma ho dovuto togliere tutto perchè ho avuto un comportamento anomalo
della batteria ovvero 100% ore 22,30
35% ore 7,30 quibdi tutta la notte ha consumato tantissimo
ho notato che in gestione batteria cera al primo posto Google Play Service
(in realtà anche adesso dopo le disistallazioni Google Play service sta al secondo posto)
voi che ne dite......prima del modding non era così.
grazie
A me servirebbe il root essenzialmente per leggere e scrivere su chiavetta usb.
Una volta fatto devo comunque comprare una qualche app o basta la versione free dell'applicazione di chainfire?
[QUOTE=dadenet;4878716]Come hai sbloccato il bootloader e messo i permessi di root ?
In ogni caso la custom recovery puoi autoflasharla utilizzando questa app.: https://play.google.com/store/apps/d...omanager&hl=it , fa tutto lei.
Con il tool wug's 1.7.8
Raga ho sentito che se sblocco il bootloader e faccio il root quando farò qualche aggiornamento ota avrò un blocco del telefono e dovrò formattare tutto...
Ma è vero? Dicono che sia successo con nexus 7
Io però ho letto da qualche parte che con il bootloader sblocato e la recovery modificata per il Nexus 5 non si ricevono più gli aggiornamenti. Purtroppo non sono riuscito a ritrovare dove l'ho letto.
Qualcuno può confermarmi questa cosa? Se fosse vero, bisogna per forza ritornare allo stadio iniziale o c'è qualche workaround?
Ma non è vero , gli aggiornamenti li ricevi ugualmente fidati , poi sulla procedura di flash ce da vedere.
Cmq in ogni caso come ho già scritto da altre parti , gli amici di xda rilasciano un ota manuale ( in tutto e per tutto identica all'ota classica ) flashabile via recovery , quindi stai tranquillo che in ogni caso in un modo o in un'altro aggiorni.
In sezione Gnexus , abbiamo avuto tantissimi aggiornamenti a partire dalla 4.0.4 . abbiamo sempre aggiornato senza problemi , se sei curioso puoi andare a vedere le procedure postate con deveice rootato etc. etc.
Poi tieni conto che una volta rilasciata la factory image da google ( questa è l'unica cosa importante ) , sei a posto per qualunque evenienza.
Salve ragazzi,
mi sto addentrando nel mondo android e dopo aver letto mille guide sono riuscito a rootare, sbloccare e installare la CWM sul mio nuovo telefono.
Proprio questa ultima cosa però non so se è andata a buon fine. Ho installato la CWM utilizzando il cwm-recovery-installer, che con un click me la installa in pochi secondi, e la procedura sembra andata a buon fine.
il passo successivo era quello di installare il kernel franco, e volevo farlo tramite CWM, ma una volta spento il cell, tenuto premuto Power+ Volume Giu, cliccato Power sulla voce " Recovery Mode" il cell si blocca sulla schermata nera con scritto Google e il lucchetto aperto sotto...
Ho sbagliato qualcosa? Che faccio?
ho seguito un altro metodo e funziona....grazie lo stesso!!!
torno sempre io...ho installato il kernel franco e il camera fix 1.2 e tutto andava bene...poi ho trovato il kernel Bricked che mi ispirava di piu, e anche il fix 1.3...li ho installati contemporaneamente sopra gli altri...ora il cell continua a riavviarsi....
ho sbagliato qualcosa? dovevo prima cancellare?chiedo per il futuro....
ora cosa devo fare per far ripartire il telefono?
Ragazzi posso togliere la barra di ricerca google senza cambiare launcher?
scusate ma per passare dalla stock con franco kernel alla cataclysm, prima di flashare il file devo fare un wipe data/factory reset, wipe cache partition e dalvik poi flash la cataclysm 21 nov e subito dopo la 26 nov giusto ?
Come si riporta tutto stock?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Dal toolkit basta che clicco sul pulsante unroot e fa tutto lui?
Ciao a tutti...
Se aggiorno la TWRP da Toolkit perdo il root per caso?
L'ho appena fatto, ma poi il SuperSU ha perso i file binari o qualcosa del genere.
Ho dovuto flashare lo zip di aggiornamento del SuperSU per risolvere.
Sapete qualcosa?
Mi linkeresti la guida? Grazie
caio ,
ho comprato il mio primo nexus (4) una settimana fa e sono abbastanza soddisfatto. E' aggiornato alla versione di android 4.4 e non dovrebbe essere rootato.
Il problema più grande che ho è il collegamento con pc che avviene solo in MTP e non in MSC ( mass storage class).
Volevo sapere che cosa devo fare per risolvere il prblema. Ci sono ROM che supportano questa possibilità.
Con la 4.4 di base stock quale rom mi consigliate? Devo aspettare?
Ciao e grazie a tutti
Ma una guida passo passo delle due varianti non c'è? Grz
Vorrei flashare la cataclys ho fatto root e recovery con twrp ho seguito la vs guida ma mi sono perso ed o riflahato stock. Ho rifatto root e recovery sempre con toolkit volevo solo capire il download della rom devo darlo sul telefomino direttamente prima di fare i wipe o devo scaricare su pc ilnfile zippato?
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
O lo scarichi dal telefono o dal PC e poi lo passi sul telefono
Ciao, quale delle seguenti guide e consigliabile eseguire lo sblocco per non avere nessun tipo di problema:
https://www.androidiani.com/forum/mo...om-custom.html
oppure:
https://www.androidiani.com/forum/mo...opzionale.html
o sto solo io facendo confusione !!!
Ragazzi conoscete qualcosa tipo ROM Wipe/Nuke/Reset/Clean Scripts che c'era su samsung s2 e su altri??
Qualche fleshabile per fare una pulizia completa della memoria, delle cahce, e di tutti i file temporanei/residui di kernel?!
Io ho utilizzato il toolkit che fa tutto in automatico e mi sono trovato bene