Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tymills
[quote name="NexusRosso" post=6479051]L'ho passata ma se vado su restore non mi esce fuori niente
Devi passarlo in sdcard/TWRP/BACKUPS/
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non ho la cartella BACKUPS perché quando ho tolto il nandroid backup dal telefono l'ho cancellata assieme a una sottocartella che conteneva una serie di numeri. come posso fare?
-
Quote:
NexusRosso
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Non ho la cartella BACKUPS perché quando ho tolto il nandroid backup dal telefono l'ho cancellata assieme a una sottocartella che conteneva una serie di numeri. come posso fare?[/QUOTE]
Puoi crearla con il file managrr
-
[quote name="NexusRosso" post=6479070]Non ho la cartella BACKUPS perché quando ho tolto il nandroid backup dal telefono l'ho cancellata assieme a una sottocartella che conteneva una serie di numeri. come posso fare?[/QUOTE]
Creala ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Wow, tre risposte uguali ad una sola domanda.. Scusate per l'OT
-
Quote:
NexusRosso
Androidiani App
Guarda la mia è questa, non so se i numeri sono uguali per tutti
Quindi twrp/backup/cartella con numeri/nandroid
-
Ciao a tutti
Vorrei utilizzare questo tema bellissimo [Theme][5.0 lollipop] Material Glass [Termin… | Google Nexus 5 | XDA Forums
su altre Rom perché funge solo sulla Terminus
al secondo post c'è la spiegazione per adattarlo ad altre rom
c'e qualcuno che è capace ?
esempio sulla [ROM + KERNEL][5.0.x] Screw'd Android
-
Quote:
AI0LIA
Guarda la mia è questa, non so se i numeri sono uguali per tutti
Quindi twrp/backup/cartella con numeri/nandroid
Ho fatto il backup però adesso ho soltanto 3,60 GB liberi su 12,55 totali
-
Quote:
NexusRosso
Ho fatto il backup però adesso ho soltanto 3,60 GB liberi su 12,55 totali
È Vabbe, dipende da quante App hai un nandroid può essere anche 5/6 gb
Lo puoi spostare sul PC
-
Quote:
AI0LIA
È Vabbe, dipende da quante App hai un nandroid può essere anche 5/6 gb
Lo puoi spostare sul PC
nandroid era 3 GB. Solo che non capisco da cosa sia occupato tutto quello spazio. Se faccio un ripristino del telefono potrei risolvere?
-
Quote:
NexusRosso
nandroid era 3 GB. Solo che non capisco da cosa sia occupato tutto quello spazio. Se faccio un ripristino del telefono potrei risolvere?
Hai provato prima a fare una bella pulita con sd maid? Avrai un sacco di Cache occupata e file obsoleti
-
Quote:
AI0LIA
Hai provato prima a fare una bella pulita con sd maid? Avrai un sacco di Cache occupata e file obsoleti
Ho provato ma non ha cancellato gran che adesso ho solo 3,5 GB liberi come faccio per tornare ai 10 GB iniziali? Non importa anche se perdo i dati
-
Quote:
NexusRosso
Ho provato ma non ha cancellato gran che adesso ho solo 3,5 GB liberi come faccio per tornare ai 10 GB iniziali? Non importa anche se perdo i dati
Con una formattazione da TWRP
-
Quote:
SPAstef
Con una formattazione da TWRP
Che comandi devo dare?
-
Quote:
NexusRosso
Che comandi devo dare?
Nessuno.
Wipe menù--> format data.
Ricordati che perderai TUTTI I DATI, TUTTI!
Il sistema operativo NON sarà cancellato.
-
Quote:
NexusRosso
Prima prova a dare da terminale i comandi
su
restorecon -FR data/media/0
Dai invio per entrambi
Se non risolvi
Prova un ripristino dati di fabbrica ma non da recovery
-
Fatti Format Data e ho riavuto i GB perduti. Installata Pure White V2 [emoji6]
-
Quote:
NexusRosso
Fatti Format Data e ho riavuto i GB perduti. Installata Pure White V2 [emoji6]
Lo dico sempre che risolve tutti i problemi ;)
-
Che differenza c'è tra wipe data (recovery) e ripristino dati di fabbrica del menù impostazioni?
-
Quote:
mistertenente
Che differenza c'è tra wipe data (recovery) e ripristino dati di fabbrica del menù impostazioni?
Wipe data Cancella le solo App utente, ripristinare dati di fabbrica Idem + Wipe cache, dalvik e sd card interna
-
Quote:
AI0LIA
Wipe data Cancella le solo App utente, ripristinare dati di fabbrica Idem. Hai fini pratici nessuna differenza
Non mi pare sia così:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...db0428020e.jpg
Lì dice che cancella tutti i file in /sdcard, non specifica se con un wipe /data/media o con un mkfs.ext4 /data
-
Il wipe data da recovery in realtà pulisce molto più che le sole app. Formatta tutta la partizione /data, che è piuttosto estesa. In questa partizione abbiamo tutti i dati utente, quindi si le app, ma anche le varie sincronizzazioni, account, ecc.
Per quanto riguarda il wipe da impostazioni, è un factory reset. Esso comprende wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache ed anche il wipe sdcard (quindi la pulizia della memoria di massa, dove hai foto, video, musica, ecc ecc).
-
Qualcuno mi spiega BENE cosa cambia da wipe a formattazione?
-
So che sono OT, ma con Samsung funziona diversamente, il factory dal menu impostazioni non tocca ne foto ne video ne musica, solo app e dati utente... Fine OT...
-
Quote:
SPAstef
È praticamente la stessa cosa.
-
Quote:
Miciox
È praticamente la stessa cosa.
Mmm... Non so, per me il format esegue una specie di pulizia più profonda... Non saprei come spiegarlo
-
Quote:
SPAstef
Mmm... Non so, per me il format esegue una specie di pulizia più profonda... Non saprei come spiegarlo
La differenza c'è. La formattazione erasa tutto per poi reinstallare automaticamente le directory principali, il wipe invece pulisce e basta quello che è in più..
Esiste tuttavia il thread di hottix sui wipe.
Quote:
Tymills
So che sono OT, ma con Samsung funziona diversamente, il factory dal menu impostazioni non tocca ne foto ne video ne musica, solo app e dati utente... Fine OT...
Androidiani App
Non capisco cosa vuoi dire con ciò...
-
Quote:
Tymills
Androidiani App
Quote:
Miciox
Non capisco cosa vuoi dire con ciò...
...se posso intromettermi...
Credo che il post di @Tymills debba essere letto come " con altri device con memorie SD esterne funziona diversamente "...
Anche il mio vecchio Lg Optimus Black p970 non formattava foto, musica e dati memorizzati di vario genere, ma perché su memoria esterna e non interna...
-
Quote:
pado11
...se posso intromettermi...
Credo che il post di @
Tymills debba essere letto come "con altri device con memorie SD esterne funziona diversamente"...
Anche il mio vecchio Lg Optimus Black p970 non formattava foto, musica e dati memorizzati di vario genere, ma perché su memoria esterna e non interna...
No, erano anche in SD interna, ma comunque.. Sapevo che ero OT, solo che pensavo che parlaste in generale, volevo precisare che non funziona con tutti così
-
Quote:
Miciox
Il wipe data da recovery in realtà pulisce molto più che le sole app. Formatta tutta la partizione /data, che è piuttosto estesa. In questa partizione abbiamo tutti i dati utente, quindi si le app, ma anche le varie sincronizzazioni, account, ecc.
Per quanto riguarda il wipe da impostazioni, è un factory reset. Esso comprende wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache ed anche il wipe sdcard (quindi la pulizia della memoria di massa, dove hai foto, video, musica, ecc ecc).
Si, mi sono dimenticato la formattazione della sdcard, quando vai a farla avvisa daltronde :p
-
Quote:
Tymills
No, erano anche in SD interna, ma comunque.. Sapevo che ero OT, solo che pensavo che parlaste in generale, volevo precisare che non funziona con tutti così
Androidiani App
Tranquillo, ho chiesto perché non avevo capito, non ti stavo riprendendo..
-
Quote:
SPAstef
il wipe cancella i dati e basta
il format invece, elimina completamente la partizione e la ricrea
-
Quote:
dario2106
il wipe cancella i dati e basta
il format invece, elimina completamente la partizione e la ricrea
appunto come in un pc:
cancellare/wipe significa solo eliminare dal "sistema" una serie di files e cartelle
formattare significa invece, detto in parole povere e non da wikipedia, ricreare i settori nei quale verranno memorizzati i dati in generale ossia preparare la sd all'uso..
E anche se non lo si sottolinea, la formattazione dopo tante e tante sovrascrizioni di dati, rende migliore l'efficacia del supporto in questione.
-
Quote:
AI0LIA
appunto come in un pc:
cancellare/wipe significa solo eliminare dal "sistema" una serie di files e cartelle
formattare significa invece, detto in parole povere e non da wikipedia, ricreare i settori nei quale verranno memorizzati i dati in generale ossia preparare la sd all'uso..
E anche se non lo si sottolinea, la formattazione dopo tante e tante sovrascrizioni di dati, rende migliore l'efficacia del supporto in questione.
Quindi, dopo un aggiornamento OTA a lollipo, venendo ovviamente da KitKat, mi conviene un wipe cache e data da recovery o un ripristino impostazioni di fabbrica?
Grazie.
-
Quote:
mistertenente
Quindi, dopo un aggiornamento OTA a lollipo, venendo ovviamente da KitKat, mi conviene un wipe cache e data da recovery o un ripristino impostazioni di fabbrica?
Grazie.
Ripristino impostazioni di fabbrica senza dubbi, occhio alla sd però fatti prima un backup di essa sul PC ;)
-
Quote:
AI0LIA
Ripristino impostazioni di fabbrica senza dubbi, occhio alla sd però fatti prima un backup di essa sul PC ;)
Sempre puntuale e velocissimo!!!
Thanks for you
-
Ragazzi Vorrei aggiornare la recovery (credo che mi dia problemi per le installazioni di lollipo 5.0.2) attualmente ho la TWRP 2.8.1.0 vorrei mettere su la TWRP 2.8.3.0 non trovo il 3d con la procedura, qualcuno a già aggiornato?
Grazie
-
Quote:
sistemia
Ragazzi Vorrei aggiornare la recovery (credo che mi dia problemi per le installazioni di lollipo 5.0.2) attualmente ho la TWRP 2.8.1.0 vorrei mettere su la TWRP 2.8.3.0 non trovo il 3d con la procedura, qualcuno a già aggiornato?
Grazie
C'è il 3d della twrp, per aggiornare basta scaricare lo zip che trovi all'interno dell'OP del 3d
-
Ho trovato questo PDF dove spiegano bene le differenze (wipe/format):
QUESTO QUI
-
Quote:
sistemia
Grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4746706
-
raga ma come si disabilitano su lollipop le notifiche heads up di qualche applicazione?
per esempio whatsapp così è antiprivacy o.o