restorecon: invalid option --/
usage: restorecon [-DFnrRv] pathname...
Visualizzazione stampabile
ce l'ho fatta se mettevo Su o SU non lo prendeva
si puo avere una guida per tornare tutto stock senza NRT? Grazie
Si, in rilievo trovi la guida per la Factory image di hottix
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763884
;)
buona sera ragazzi ho ricevuto l'ultimo aggiornamento 5.0.1 ho un nexus 5 stock con la 5.0 con root e recovery installata, ora sicuramente non posso attivare l'ultimo aggiornamento ota da telefono perché ho il root ma visto che lo vorrei questo aggiornamento dove posso trovare lo zip da flashare su recovery ho cercato un po nel sito ma della 5.0.1 non ne vedo l'ombra ringrazio chiunque mi aiuti !
A proposito , la radio di android lollipop per nexus 5 , va aggiornata o se mi trovo meglio con quella di kk posso lasciarla?
Ed il link della vs ultima?
Grazie
Quando non c'è l'md5 la cosa più facile è scaricare due volte il file (assicurandosi che siano due download distinti, non una copia dovuta al browser o proxy) e calcolare la somma md5 (o quello che si vuole, sha1 ecc) dei due file, se corrispondono vai sicuro.
Tutto qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078[/QUOTE]
Grazie caro sei un grande ascoltami ultima domanda il wipe data e necessario per flashare l'aggiornamento ? O bastano solo cache a davlick
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Grazie caro sei un grande ascoltami ultima domanda il wipe data e necessario per flashare l'aggiornamento ? O bastano solo cache a davlick
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
leggi la guida non servono i wipe manuali e non perdi nulla
leggi la guida non servono i wipe manuali e non perdi nulla
leggi la guida non servono i wipe manuali e non perdi nulla[/QUOTE]
Perfetto grazie ancora tutto chiaro
Ciao, cosa vuol dire avere supersu con il namespace separato attivo?
Salve a tutti chiedo un parere ai più esperti. Ho la rom Cataclysm nel cui zip ho letto si posso aggiungere delle app mediante gli apk. Posso quindi dal device copiare le app desiderate nella cartella /system/app (con root explorer ad esempio) ed aggiungerle alla stessa cartella nello zip della rom (nel pc)? E' sufficiente questo passaggio?
E se volessi preservare anche i dati delle app? Grazie
Ragazzi salve!!chiedo aiuto a voi....Ho un Nexus 5 stock 5.0.1, provengo dal Modding del Note 3, ma da quello che ho letto il Modding del Nexus è tutta un'altra cosa...cmq vengo al dunque, vorrei iniziare a moddare il mio Nexus 5 con la recovery, root e Cyanogenmod, mi potreste dare degli aiuti su quali passaggi devo fare?!?
Qui trovi tutto:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
[GUIDA] Sblocco bootloader - Flash RecoveryMod - Root - Flash Factory Image
Provengo da una 4.4.4. Mahdi che non ha mai dato problemi.
Ieri ho installato l'ultimo aggiornamento di Google (che mi portava tutto il menù bianco etc).
Ho avuto la brillante idea di provare a disinstallare l'aggiornamento, ed ora non si avvia più l'os, si blocca al riavvio.
Collegando l'usb, tuttavia riuscivo ad accedere a tutto il contenuto del telefono, riuscendo a fare un backup dei dati.
Entrando in recovery, appena provavo ad accedere ad sdcard l'errore era: E: Error mounting /sdcard
Dopo vari riavvii, l'errore sembrava scomparso, ed ho quindi fatto i vari wipe ed ho provato a mettere su Lollipop, facendo poi un factory reset dopo l'installazione della rom.
Senonchè l'installazione (ripetuta un paio di volte) non sembra essere andata a buon fine (sebbene non mi siano usciti errori di sorta) ed il telefono continua a non avviarsi.
Collegando il cell all'usb, riesco a far vedere il tel dal Nexus Root Toolkit (che mi segnala che ho la 5.0.1).
Come posso procedere per un HARD reset totale del telefono??
Ringrazio in anticipo!
Spostato in discussione apposita.
Il mio consiglio è di non usare i toolkit. La cosa migliore è mettere la factory con fastboot come spiegato qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html
poi lo puoi moddare tranquillamente, recovery -> rom e kernel che vuoi.
Qui trovi tutto:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
[GUIDA] Sblocco bootloader - Flash RecoveryMod - Root - Flash Factory Image[/QUOTE]
Stavo leggendo ingiro che potrei fare tutto con il Nexus Robot Toolkit, voi mi cosngiliate questo metodo?!?!?io l'ho usato una volta per sbloccare, aggiornare e ribloccare il Bootloader e non mo ha mai dato nessun problema, anzi tutto molto semplice e facile...
Stavo leggendo ingiro che potrei fare tutto con il Nexus Robot Toolkit, voi mi cosngiliate questo metodo?!?!?io l'ho usato una volta per sbloccare, aggiornare e ribloccare il Bootloader e non mo ha mai dato nessun problema, anzi tutto molto semplice e facile...
Anche io uso quel Toolkit e tutto è sempre andato per il meglio. E' fatto molto bene, ma con il metodo manuale hai qualche sicurezza in più (eviteresti qualche bug del programma, anche se estremamente raro)
Tanto per tornare completamente stock basta che dal Toolkit flesho la Factory Image + unroot, giusto no?!invece il backup della EFS come mi consigliate di farla?!
Il primo post non leggiamolo mai eh, fa danni alla salute :p
Veramente ho letto tutto il primo post e anche il secondo, ma volevo cmq delle delucidazioni essendo nuovo nel mondo del modding per quanto riguarda i nexus, poi non ce bisogno di rispondere cosi eh!!!
Si scherza, ma come scritto nel primo post non mi piace quando si sottovalutano i pericoli dei toolkit. Ho visto un N5 usato come soprammobile, non è così bello..
Per la efs io ti consiglio di fare il backup in più modi, salvarli al sicuro e non pensarci più ;)
Se si scherza é un'altra cosa allora :P, cmq si ho letto anche io che con i Tool ce un rischio anche se raro ma ce!!!per la recovery che mi conaigliate?! CWM o TWRP?!
Una cosa poi? Io sul Note 3 quando fleshavo una ROM facevo tutti i wipe e in più facevo format system e format sdcard, qui sul il nexus posso fare la stessa cosa?!
Ciao a tutti ragazzi ho un problema al n5 ieri sera il cellulare era sul tavolo (lollipop rom stock solo bl sbloccato) ed è andato in boot loop all'improvviso. Se lo collego alla l corrente va sempre in boot loop così ho pensato la soluzione può essere entrare in fastboot con vol- e tasto power e flashare la factory ma non ho ancora provato non vorrei fare cavolate.. Qualche parere?
Edit. Non va nemmeno in fastboot si riavvia e basta. Ho provato a premere il tasto power mentre si riavvia per spegnerlo ma niente ho provato a collegarlo al pc ma niente è in continuo boot loop.
Il cavetto usato è quello originale ho anche provato con un altro cavetto ma non risolvo nulla.. Per il resto mi sono editato e ho scritto sopra cosa altro ho fatto..
Edit. Il problema è che appena va in fastboot si riavvia da solo sulla scritta Google..