Visualizzazione stampabile
-
salve raga qualcuno sa dirmi se è possibile installare la clockworkmod recovery TOUCH sul nexus???
-
Quote:
Originariamente inviato da
gypsy7
salve raga qualcuno sa dirmi se è possibile installare la clockworkmod recovery TOUCH sul nexus???
si io la ho
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
zrock
si ho capito ma il problema è che non mi parte più la recovery o meglio entro nel menù premo recovery mode e il cellulare si avvia normalmente
non hai una custom recovery, flashala da flashyfy
-
Potresti spiegarmi come hai fatto ad installarla? dal sito ufficiale ti fanno scaricare il file img ... basta flasharlo??
-
Quote:
gypsy7
Potresti spiegarmi come hai fatto ad installarla? dal sito ufficiale ti fanno scaricare il file img ... basta flasharlo??
se hai il device rootato puoi usare la loro app ufficiale , rommanager , oppure se vuoi flashare il file img , devi usare i comandi adb.
-
Quote:
dadenet
se hai il device rootato puoi usare la loro app ufficiale , rommanager , oppure se vuoi flashare il file img , devi usare i comandi adb.
non essendo tanto pratico penso sia meglio utilizzare rom manager. Ho già provato ad installarla ma mi ha installato solamente la versione non touch. Come dovrei fare per la touch?
ps ovviamente device rootato
-
Quote:
gypsy7
non essendo tanto pratico penso sia meglio utilizzare rom manager. Ho già provato ad installarla ma mi ha installato solamente la versione non touch. Come dovrei fare per la touch?
ps ovviamente device rootato
Utilizzando un qualunque toolkit che trovi in sezione flasha la recovery e poi flasha questo file da recovery : http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1384321872 è quello che cerchi.
p.s. chiaramente magari l'ultimo toolkit non è aggiornato all'ultima release della recovery.
-
Quote:
dadenet
Utilizzando un qualunque toolkit che trovi in sezione flasha la recovery e poi flasha questo file da recovery è quello che cerchi.
p.s. chiaramente magari l'ultimo toolkit non è aggiornato all'ultima release della recovery.
ù
ok, scusa le tante domande. Ho già una recovery. Posso flashare subito il file che mi hai linkato?
-
Quote:
gypsy7
ù
ok, scusa le tante domande. Ho già una recovery. Posso flashare subito il file che mi hai linkato?
Che recovery hai ? se hai su una qualunque custom si !
-
Quote:
dadenet
Che recovery hai ? se hai su una qualunque custom si !
Ho la clockworkmod non touch... ho provato e tutto è rimasto uguale. Allora o sbaglio qualcosa io, oppure il link che mi hai dato è ancora per una non touch.
-
Quote:
gypsy7
Ho la clockworkmod non touch... ho provato e tutto è rimasto uguale. Allora o sbaglio qualcosa io, oppure il link che mi hai dato è ancora per una non touch.
Ho attinto da qua : [RECOVERY] [GN] [GSM] ClockworkMod Recovery Pg 145 | Galaxy Nexus > XDA topic 1449 , poi ha postato @osm0sis , quindi una sicurezza , ma tu hai provato a pigiare ???
p.s. oppure flasha via toolkit il file img che hai !
-
A me serve per il nexus 5.. è uguale? Comunque è rimasta la versione non touch. Potresti spiegarmi come installare il file img con il nexus root toolkit?
-
Quote:
gypsy7
A me serve per il nexus 5.. è uguale? Comunque è rimasta la versione non touch. Potresti spiegarmi come installare il file img con il nexus root toolkit?
Chiedo scusa ora ti mando quella corretta, scrivendo un pò di qua e di la ho fatto confusione.
-
Quote:
gypsy7
scaricati questa http://download2.clockworkmod.com/re...hammerhead.img è la versione touch per nexus 5 flashala con flashyfy facendo recovery image è più semplice
-
Quote:
filiphs
Quote:
gypsy7
Esatto ,
usa questa app come suggerito : https://play.google.com/store/apps/d...flashify&hl=it
-
salve ragazzi ho un problema ho sbloccato il bootloader e caricarìto l'immagine twrp ho fatto start e poi sono andato su reboot e system e mi ha chiesto di installare SuperSu ora è circa un quarto d'ora che appare la schermata con i pallini mi devo preoccupare?
-
Quote:
SPAstef
hai già risolto?
se no, significa che hai smanettato con la TWRP. Sto facendo una guida dalla grandezza epocale per il nexus 5 dove cercherò di spiegare come fare tutto senza rischio di brick.
ciao scusa adesso ho un altro probema ho cancellato tutto come un somaro e adesso sto tentando di mettere una rom sul cell ma quando vado su mount usb otg non mi fa spuntare la casella perchè? se è un problema di twrp come faccio a tornare alla recovery stock?
-
Quote:
androidpepp
ciao scusa adesso ho un altro probema ho cancellato tutto come un somaro e adesso sto tentando di mettere una rom sul cell ma quando vado su mount usb otg non mi fa spuntare la casella perchè? se è un problema di twrp come faccio a tornare alla recovery stock?
Per ritornare alla recovery stock ti consiglio (ma c'è chi li odia) un toolkit. Il mio preferito è il Kwonegger's toolkit.
Colleghi il telefono al PC e segui la procedura per il ripristino.
-
Ciao a tutti,vorrei fare un bel mandroid backup prima di flashare il kernel franco sulla cataclysm e mi sorge un dubbio:quando vado in recovery e mi apprestò a fare il backup non sono spuntate tutte le voci.....é normale?grazie
-
Quote:
SPAstef
Per ritornare alla recovery stock ti consiglio (ma c'è chi li odia) un toolkit. Il mio preferito è il Kwonegger's toolkit.
Colleghi il telefono al PC e segui la procedura per il ripristino.
si ma fai conto che il mio cell è briccato come devo fare per farlo almeno partire ci devo mettere un kernel e una rom ma non le posso caricare perchètwrp non mi spunta la casella usb come devo fare?
-
Quote:
androidpepp
si ma fai conto che il mio cell è briccato come devo fare per farlo almeno partire ci devo mettere un kernel e una rom ma non le posso caricare perchètwrp non mi spunta la casella usb come devo fare?
No! Anche se non hai NIENTE basta il toolkit (esperienza personale) inoltre sul PC devi avere i driver. BASTA! NIENT'ALTRO!
-
Quote:
SPAstef
No! Anche se non hai NIENTE basta il toolkit (esperienza personale) inoltre sul PC devi avere i driver. BASTA! NIENT'ALTRO!
grazie un'ultima cosa dalle recovery stock come faccio ad installare tutto lo so sono un somaro xD
-
Quote:
androidpepp
grazie un'ultima cosa dalle recovery stock come faccio ad installare tutto lo so sono un somaro xD
Usi sempre il toolkit per installare una Recovery custom
-
Quote:
SPAstef
Usi sempre il toolkit per installare una Recovery custom
scusa se sono troppo rompipalle ma i driver dove li trovo? su xda dice che non ci sono driver per il nexus 5
-
Quote:
lorenzo220580
Ciao a tutti,vorrei fare un bel mandroid backup prima di flashare il kernel franco sulla cataclysm e mi sorge un dubbio:quando vado in recovery e mi apprestò a fare il backup non sono spuntate tutte le voci.....é normale?grazie
Spuntale tutte
-
Non so se capita anche a voi ma da quando ho la 4.4.2(cataclysm) e faccio dei filmati sia in fullhd che HD ho un audio decisamente catatonico e sporco(poco cristallino).
E a voi?
-
Come si aggiorna la twrp ??
P.s. magari da wugfresh
-
Quote:
lorenzo220580
Non so se capita anche a voi ma da quando ho la 4.4.2(cataclysm) e faccio dei filmati sia in fullhd che HD ho un audio decisamente catatonico e sporco(poco cristallino).
E a voi?
A me va bene l'audio. Prova a flashare una mod per gli speaker.
-
Quote:
vespino75
Come si aggiorna la twrp ??
P.s. magari da wugfresh
Flashando il .img
-
Quote:
SPAstef
A me va bene l'audio. Prova a flashare una mod per gli speaker.
Puoi linkare la mod da flashare?
Grazie
-
Quote:
SPAstef
In teoria no. Ma penso che cache e dalvik faccia lo stesso bene.
Ho provato ma il problema dell'audio catatonico in fase di ripresa video rimane nonostante la mod che mi hai cortesemente consigliato.
Che faccio ?provo a riflashare la cataclism via toolkit?attendo consigli. Grazie
-
Quote:
SPAstef
Flashando il .img
Senza nessuna accortezza? Magari flasho il .zip senza nessun wipe da recovery per aggiornare la stessa?
-
TWRP Bug a GO GO !
Ragazzi ma sono io incapace o questa dannata TWRP da un sacco di problemi? :bd:
Il mio vecchio Nexus 5 l'ho dovuto mandare in garanzia perché mi aveva corrotto la SD interna, ora su questo mi ha cancellato la partizione EFS...
E che ca***!
Anche a voi mette 5 minuti per wippare la cache o la dalvik? o_O
Col mio vecchio Motorola Atrix ci metteva un decimo di secondo!
-
Quote:
vespino75
Ragazzi ma sono io incapace o questa dannata TWRP da un sacco di problemi? :bd:
Il mio vecchio Nexus 5 l'ho dovuto mandare in garanzia perché mi aveva corrotto la SD interna, ora su questo mi ha cancellato la partizione EFS...
E che ca***!
Anche a voi mette 5 minuti per wippare la cache o la dalvik? o_O
Col mio vecchio Motorola Atrix ci metteva un decimo di secondo!
se ti trovi male prova la cwm io la twrp la ho usata per poco sul nexus ma non mi ha dato problemi
-
Durante il nandroid backup devo anche spuntare compression enable e l'altra opzione oppure sono sufficienti solo gli altri?
-
Quote:
lorenzo220580
Durante il nandroid backup devo anche spuntare compression enable e l'altra opzione oppure sono sufficienti solo gli altri?
Se spunti "comoression enable":
1) ci metterà più tempo a fare il back-up
2) ci metterà più tempo a fare il restore
3) Il backup occuperà meno spazio
-
ciao a tutti :-)....ho fatto il backup dati e app con titanium ma non riesco a trovare il file ....ho cercato in tutte le cartelle da pc ma niente qualcuno sa aiutarmi ???
-
Quote:
mancino21
ciao a tutti :-)....ho fatto il backup dati e app con titanium ma non riesco a trovare il file ....ho cercato in tutte le cartelle da pc ma niente qualcuno sa aiutarmi ???
Di solito sotto la sdcard/titaniumbackup
-
Quote:
Vobiscum
Di solito sotto la sdcard/titaniumbackup
adesso lo fedo forse avevo istallato la app senza riavviare e il nexus non mi faceva vedere la cartella .....................grazie
-
Salve, ho nexus 5 con root, recovery twrp(non aggiornata), xposed, touch contro(quindi kernel modificato) e android 4.4 .
Devo passare alla 4.4.2; come procedo? Prima aggiorno la twrp e poi seguo la guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...a-4-4-2-a.html
Inoltre dopo esser passato alla 4.4.2 avrò ancora root e funzionerà xposed?