Visualizzazione stampabile
-
Vi invito a non parlare di batteria qui, che non c'entra niente ;)
-
Ragazzi ho cambiato rom, e mi si è raddoppiata la partizione, non sono riuscito a trovare cercando, se mi ricordo bene basta un ripristino dati di fabbrica per risolvere?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lele5782
Ragazzi ho cambiato rom, e mi si è raddoppiata la partizione, non sono riuscito a trovare cercando, se mi ricordo bene basta un ripristino dati di fabbrica per risolvere?
Grazie.
Provare non nuoce ma prima ancora prova a lanciare questso comando da un terminale android (app):
su
restorecon -FR data/media/0
Confermali entrambi con invio
... come avrà detto almeno 100 volte ;) AIOLIA
-
Scusate una domanda a cui non riesco a trovare risposta: ho flashato la boostpop, installato le app tramite titanium una volta finita installazione avevo il telefono (cartelle, home e widget) già tutte impostate.. È normale? Inoltre ho notato che con nova uso il tesla unread plugin per avere il badge sulle icone con notifica, (es whatsapp, Facebook ecc) però quando mi arriva una notifica non compare sull'icona..e questo però succedeva con ogni rom, se tappo sulla voce gmail per mettere il flag pure a lei, mi dice che l'app si è arrestata in modo anomalo.. Come posso risolvere senza riflashare tutto?
-
Quote:
crew
Scusate una domanda a cui non riesco a trovare risposta: ho flashato la boostpop, installato le app tramite titanium una volta finita installazione avevo il telefono (cartelle, home e widget) già tutte impostate.. È normale? Inoltre ho notato che con nova uso il tesla unread plugin per avere il badge sulle icone con notifica, (es whatsapp, Facebook ecc) però quando mi arriva una notifica non compare sull'icona..e questo però succedeva con ogni rom, se tappo sulla voce gmail per mettere il flag pure a lei, mi dice che l'app si è arrestata in modo anomalo.. Come posso risolvere senza riflashare tutto?
se avevi backuppato pure nova si è normale...
-
Quote:
crew
si é normale TB salva app e dati quindi le configurazioni di widget e cartelle sulla home del tuo launcher alternativo.. per le notifiche sulle icone devi dagli l'accesso altrimenti non le segna.. di solito sotto il menu audio e notifiche poi va da rom a rom..
-
Quote:
paolocorpo
Provare non nuoce ma prima ancora prova a lanciare questso comando da un terminale android (app):
su
restorecon -FR data/media/0
Confermali entrambi con invio
... come avrà detto almeno 100 volte ;) AIOLIA
Grazie mille,scusate lo so, ma non ho risolto , ho ancora la 0 dentro la 0...
-
Quote:
Vobiscum
si é normale TB salva app e dati quindi le configurazioni di widget e cartelle sulla home del tuo launcher alternativo.. per le notifiche sulle icone devi dagli l'accesso altrimenti non le segna.. di solito sotto il menu audio e notifiche poi va da rom a rom..
Fatto come hai detto, messo il flag riavviato ma ancora niente...
-
Quote:
Lele5782
Grazie mille,scusate lo so, ma non ho risolto , ho ancora la 0 dentro la 0...
prova il ripristino allora
-
Quote:
crew
Fatto come hai detto, messo il flag riavviato ma ancora niente...
A me va.. fai un backup di Nova e prova a reinstallare sia Nova Prime che Tesla..
-
Quote:
Vobiscum
A me va.. fai un backup di Nova e prova a reinstallare sia Nova Prime che Tesla..
Eh il problema è che ho disinstallato il launcher "stock"...
-
Quote:
paolocorpo
[quote name="Lele5782" post=6521787]Grazie mille,scusate lo so, ma non ho risolto , ho ancora la 0 dentro la 0...
prova il ripristino allora[/QUOTE]
Ma se cancellassi manualmente tramite un gestore file l'interno della cartella 0?farei danni vero?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
crew
Eh il problema è che ho disinstallato il launcher "stock"...
Scaricati Apex poi lo elimini.
-
Quote:
Vobiscum
Scaricati Apex poi lo elimini.
Appena risolto, ho tolto tutte le flag dei badge che volevo avere avere, ho disattivato la funzione, ho cancellato la cache dell'app ed ho riattivato tutto ora funziona ;) grazie per l'aiuto!
-
Quote:
Lele5782
Ma se cancellassi manualmente tramite un gestore file l'interno della cartella 0?farei danni vero?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
in teoria é uno shortcut alla sdcard quindi cancelli tutto.
Che recovery usi? se usi l' ultima twrp per risolvere il problema della cartella 0 c'è una stringa da dare la trovi nella discussione della recovery.
se hai già fatto quell' operazione.. rifai un full wipe.
-
Eh no, uso cwm.. Stasera provo con un ripristino dati di fabbrica.. Altrimenti riproverò a partire dalla factory.. Grazie dell aiuto!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Lele5782
Eh no, uso cwm.. Stasera provo con un ripristino dati di fabbrica.. Altrimenti riproverò a partire dalla factory.. Grazie dell aiuto!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Butta la cwm, non va bene e non è più supportata.
Scelta obbligata la twpr, l'ultima è ok
-
Quote:
Mabit
Butta la cwm, non va bene e non è più supportata.
Scelta obbligata la twpr, l'ultima è ok
Non mi aveva mai dato problemi di questo tipo...:'(
-
Quote:
Lele5782
Non mi aveva mai dato problemi di questo tipo...:'(
In pratica l'hanno abbandonata e fidati la twpr va molto meglio
-
Ciao a tutti!
Come sappiamo purtroppo il progetto Xposed Framework sembra non decollare su Androidi L e questo per me è un problema perchè, con la vecchia versione di Android, utilizzavo un modulo che mi aiutava a gestire al meglio la linea telefonica.
Questo modulo si chiama intelli3G.
E' un modulo molto potente e lo utilizzavo per forzare sempre la ricerca della linea su 3G o LTE, in questo modo il telefono, una volta persa la rete, ci metteva poco a riprenderla, cosa non fattibile normalmente....
Qualcuno ha aggirato l'ostacolo utilizzando qualche app particolare?
-
Quote:
bix66
Ciao a tutti!
Come sappiamo purtroppo il progetto Xposed Framework sembra non decollare su Androidi L e questo per me è un problema perchè, con la vecchia versione di Android, utilizzavo un modulo che mi aiutava a gestire al meglio la linea telefonica.
Questo modulo si chiama intelli3G.
E' un modulo molto potente e lo utilizzavo per forzare sempre la ricerca della linea su 3G o LTE, in questo modo il telefono, una volta persa la rete, ci metteva poco a riprenderla, cosa non fattibile normalmente....
Qualcuno ha aggirato l'ostacolo utilizzando qualche app particolare?
quel modulo cmq c'è in modo simile sulla cataclysm se ti è indispensabile...
si chiama smart radio
-
Grazie mille fabi_92.
E' possibile trovarlo come apk oppure bisogna installare per forza la ROM cataclysm?
-
Quote:
bix66
Grazie mille fabi_92.
E' possibile trovarlo come apk oppure bisogna installare per forza la ROM cataclysm?
il dev non lo rende disponibile da quanto ho capito per cui si devi usare per forza la cata
-
Quote:
fabi_92
il dev non lo rende disponibile da quanto ho capito per cui si devi usare per forza la cata
Grazie.
Gentilissimo.
-
Quote:
fabi_92
quel modulo cmq c'è in modo simile sulla cataclysm se ti è indispensabile...
si chiama smart radio
Quote:
bix66
Grazie mille fabi_92.
leggete qui...ho trovato qualcosa
-
Quote:
bix66
Grazie mille fabi_92.
È possibile compilando, esiste un commit telokang adottato da aicp su kk che faceva questo ed altro, basta adattarlo.
-
Bravo morfances!
Devo provarlo per capire se è fatto appositamente per "mandare" il telefono in 2G quando è a riposo o se è possibile forzare sempre la ricerca del 3G/LTE.
Leggo bene la discussione (prima di fare pasticci) e poi mi lancio ;O))
Quote:
hottix
È possibile compilando, esiste un commit telokang adottato da aicp su kk che faceva questo ed altro, basta adattarlo.
hottix sei il mio guru!! ;O))
Se crei una cosa del genere sono pronto a donarti 3 o 4 birre (non le bere tutte in una volta pero' ;O)) )
Chiedo scusa x il doppio post...scusate scusate
-
Comunque per il momento la Cataclysm è la ROM che gestisce meglio la connessione 2G/3G/4G, è veramente ottimo.
@hottix tu avresti tempo per compilarlo e renderlo disponibile nella tua ROM? (So che non accetti richieste, è solo per sapere se lo farai o no, non ti chiedo di farlo [emoji14])
-
Ciao a tutti è parecchio tempo che mi "diletto" con il modding ma recentemente ho incontrato un problema molto fastidioso, perché mi si spegne il telefono senza motivo con qualsiasi percentuale di batteria, provando ad accenderlo il telefono non supera il boot. La cosa fastidiosa è che accendendolo collegato alla corrente tutto ok e la twrp segna che di batteria c'è n'è però a volte si accende con la batteria quasi a 0%.
Ho la rom slimLP però il problema mi si presentava anche sulla slimkat in Multi rom (che adesso ho tolto) con la stessa SlimLP.
Se poteste aiutarmi ve ne sarei infinitamente grato.
P.S.
Generalmente succede quando è sotto sforzo (un gioco o che so)
-
Quote:
bornstellar
Ciao a tutti è parecchio tempo che mi "diletto" con il modding ma recentemente ho incontrato un problema molto fastidioso, perché mi si spegne il telefono senza motivo con qualsiasi percentuale di batteria, provando ad accenderlo il telefono non supera il boot. La cosa fastidiosa è che accendendolo collegato alla corrente tutto ok e la twrp segna che di batteria c'è n'è però a volte si accende con la batteria quasi a 0%.
Ho la rom slimLP però il problema mi si presentava anche sulla slimkat in Multi rom (che adesso ho tolto) con la stessa SlimLP.
Se poteste aiutarmi ve ne sarei infinitamente grato.
Prova a fare una bella piallata con la Factory Image
-
Visto che il code blue, non mi permette di usare synapse e con altri kernel manager non riesco ad accedere alle funzioni di accensione e spegnimento del display senza tasto fisico, volevo chiedervi un buon kernel alternativo,che abbia i requisiti sopra indicati.
Grazie.
-
Quote:
ago82
Visto che il code blue, non mi permette di usare synapse e con altri kernel manager non riesco ad accedere alle funzioni di accensione e spegnimento del display senza tasto fisico, volevo chiedervi un buon kernel alternativo,che abbia i requisiti sopra indicati.
Grazie.
sopra indicati ?
Personalmente mi trovo bene con SOOPLUS, ceh va bene sia con rom AOSP che CM ed ha ottime prestazioni e consumi di batteria .
Trovi tutto nel relativo thd
-
Quote:
morfances
sopra indicati ?
Personalmente mi trovo bene con SOOPLUS, ceh va bene sia con rom AOSP che CM ed ha ottime prestazioni e consumi di batteria .
Trovi tutto nel
relativo thd
facevo riferimento alla funzione che permette di spegnere/accendere il telefono senza passare per il tasto fisico.Se il kernel da te consigliato permette di fare quanto richiesto lo provo subito.
-
Quote:
ago82
Grazie.
Quote:
morfances
sopra indicati ?
Trovi tutto nel
relativo thd
Quote:
ago82
facevo riferimento alla funzione che permette di spegnere/accendere il telefono senza passare per il tasto fisico.Se il kernel da te consigliato permette di fare quanto richiesto lo provo subito.
Si, ha sia il sweep2wake che il doubletap2wake
-
Quote:
morfances
Si, ha sia il sweep2wake che il doubletap2wake
ok ti ringrazio e prima di procedere volevo sapere quale versione devo flashare (uso la pure).Ci sono procedure particolari ed altri file da flashare?
-
Quote:
ago82
ok ti ringrazio e prima di procedere volevo sapere quale versione devo flashare (uso la pure).Ci sono procedure particolari ed altri file da flashare?
No nulla di particolare, flasha il kernel tranquillo.
per più info comunque puoi chiedere nel thread del kernel
-
ragazzi un piccolo aiuto.
Sono su Mac e volevo fare una piallata totale del nexus. Quando pero do il comando ./fastboot flashall da terminale mi restituisce questo errore.
error: neither -p product specified nor ANDROID_PRODUCT_OUT set
Ho provato a dare questo comando set ANDROID_PRODUCT_OUT= Machintosh HD/Users/andreamolinari/Library/Android/sdk/platform-tools ma nulla.
Sapete aiutarmi?
-
Quote:
andrewray
ragazzi un piccolo aiuto.
Sono su Mac e volevo fare una piallata totale del nexus. Quando pero do il comando ./fastboot flashall da terminale mi restituisce questo errore.
error: neither -p product specified nor ANDROID_PRODUCT_OUT set
Ho provato a dare questo comando set ANDROID_PRODUCT_OUT= Machintosh HD/Users/andreamolinari/Library/Android/sdk/platform-tools ma nulla.
Sapete aiutarmi?
Perché non usi il toolkit?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2515640
-
Quote:
morfances
-_- Credevo ci fosse solo per windows e mi ero rotto di tenere una partizione occupata da win sul mac... Poi in realtà volevo un po' imparare ad usare questi comandi..Ma vabbè, sarà per la prossima. se poi qualcuno sa a cosa è dovuto l'errore in questione mi leverebbe un gran dubbio!
Grazie morfances!
-
Quote:
SPAstef
Prova a fare una bella piallata con la Factory Image
ieri ho piallato tutto con il tolkit ma niente, me l'ha appena fatto di nuovo. :bd:
:( :'(
P.S.
non riuscivo ad accenderlo, ho avviato in recovery e mi dava l'80% della batteria. L'ho connesso alla corrente e si é acceso.