La recovery stock la puoi mettere con fastboot prendendola dalla factory.... ma a questo punto ti consiglio di piallare mettendo direttamente la 4.4.2.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.. anche se non ho avuto alcun risposta al mio problema posto quanto mi è accaduto.. spero che non capiti a nessuno di vedersi morire il telefono in mano.. :'( comunque ho fatto cosi' dopo aver lasciato il telefono spento per un giorno ho provato a riaccendelo con esito negativo.. messo in carica lampeggiava il led di colore rosso e dopo un minuto sul display è apparsa l'icona della batteria in carica.. allora dopo qualche minuto ho provato ad accenderlo in fastboot e miracolo si è acceso.. quindi ho provveduto a ripristinarlo stock 4.4.. avviato tutto ok e aggiornato dopo mezz'ora di ricarica a 4.4.2.. ora il telefono è tutto ok.. ripeto mi auguro di no, ma potrebbe capitare a qualcuno..
prima di aggiornare a una nuova rom, che comandi devo lanciare dalla recovery per piallare tutto e reinstallare la rom ?
Da twrp :
Wipe cache + Davlik
Wipe system
Wipe data
dai un'occhi qua : https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html
prima di dare questi comandi, devo avere già lo zip della rom, pronto dentro il cell no? devo metterlo in qualche cartella in particolare?
non ti ho capito: puoi spiegartti meglio?
Salve ragazzi, mi sono goduto un pò il Nexus stock e adesso mi appresto a metterci mano col modding. Per questo vorrei alcune delucidazioni: intanto ho la 4.4.2, penso che la procedura qui descritta per le operazioni di sblocco e root valga anche per questa versione e non solo per la 4.4.
Ora, vorrei installare una rom, e lasciare kernel stock, quindi dovrei: sbloccare prima di tutto il bootloader, poi flashare la recovery (avrei voluto mettere la cwm ma in questa guida non c'è il link) e poi posso direttamente installare la rom da recovery o devo procedere col root? A quanto ho capito le rom contengono già il root quindi CREDO che basti flasharne una per ottenere il root.
E' tutto giusto? E' necessario eseguire dei Wipe prima di mettere una Rom?
Grazie mille in anticipo. (mi riferisco a questa guida [Guida] Flash Factory Image - Sblocco Manuale - RecoveryMod - Root (opzionale)
Allora facciamo un pò di chiarezza a tutte queste parolone buttate a caso :
Step 1 : sblocca il bootloader + root ( se no non puoi mettere la recovery ) e recovery twrp.
p.s tranne che non sei in grado di utilizzare gli adb command , flashare la recovery da fastboot e poi flash diretto della custom rom.
utilizza uno dei tanti toolkit che trovi nelle guide , io consiglio questo ( anche se non trovi la 4.2.2 , utilizza l'ultima versione disponibile ) : https://www.androidiani.com/forum/mo...ery-altro.html
Step 2 : flash di una custom rom , ogni custom rom è già prevista di permessi root e di un suo kernel specifico. ( dai un'occhio alla guida in firma da me , guida su i wipe )
Grazie per la delucidazione, vorrei solo chiarire che le mie non sono "parolone buttate a caso" ma il frutto della comprensione delle guide. Che poi non siano scritte bene, ed io abbia detto delle inesattezze, allora bisognerebbe rivedere alcune guide passo passo.
Questa NON è una critica! Anzi ringrazio sempre chi si dà da fare per aiutare i meno esperti tipo me a fare del modding. Proverò i passi da te descritti :)
ok fatto, solo ho notato sono rimaste le cartelle dei programmi che avevo installato!!!
Deve esserci qualche problema nello zip della rom, e non mi completa correttamente il flashaggio: e ora come glielo invio di nuovo sul cell?
Intanto grazie della guida dato che sei l'autore :D
Allora vengo al dunque: una parte poco chiara secondo me è la parte del Punto
-C. Sblocco Boatloader. quando dici "adb reboot bootloader (dare invio) >>>dopo aver acconsentito al popup potrebbe essere necessario digitare una seconda volta il comando" come si fa a capire se è necessario inviare nuovamente il comando?
-Seconda cosa, magari mettere in ordine la sezione "Note" perchè alcune cronologicamente vengono prima o dopo dei comandi e potrebbe creare confusione.
Il punto dove sono stato smentito è: E. Ottenere i permessi di root (opzionale solo se si vuole fare il root sulla stock, le rom modificate generalmente lo hanno incluso)
Cosi scritto ho intuito che eseguire il root è opzionale sulla rom stock, perchè se eventualmente volessi flashare una rom me lo ritroverei perchè è incluso.
Non ho invece capito se è necessario, dopo tutte queste operazioni, flashare la Factory image per usare la Rom Stock, oppure se una volta finite le operazioni il telefono è come uscito di fabbrica.
Questi sono i punti dove ho avuto qualche dubbio!
non va correttamente il flash, lo zip forse è corrotto
ho fatto un backup via recovery e la cartella l'ho messa sul pc. non faccio alcun comando se non install e gli do in pasto il file zip della rom. ma durante il flash da un errore. adesso ho il telefono vuoto completamente
-C Sblocco bootloader... "adb reboot bootloader": semplice :)lo capisci subito se non ti funziona il comando : non ti si riavvia in fastboot mode.
Note.. le note secondo me sono messe correttamente, anzi omettendole la guida sarebbe completa ugualmente, è un extra (come ad esempio la spiegazione del percorso dell'sdk di android) non necessario col materiale che ho postato.
Root... la sintassi è corretta
Le "operazioni" sono passaggi di puro modding, non per altro la guida è in questa sezione, quindi non riportano il telefono allo stato di fabbrica.
La factory image (paragrafo a parte e finale della guida) dato che il link che scarichiamo proviene da Google, è lampante che ripristini tutto stock.
Penso tu sia l'unico che abbia avuto questo dubbio e abbia posto questa domanda.
Come non detto ;)
Ragazzi superSu mi dice che ha un aggiornamento e mi chiede in che modo voglio installarlo se tramite recovery o col metodo normale.. Come procedo? È indifferente?
Ciao a tutti!
Ho un problema con il mio terminale. Dopo qualche settimana di PureSpeed (uno splendore) sono voluto passare a 4.4.2 (nel tentativo di migliorare la ricezione wi-fi, veramente pessima), installando una Cyanomod.
Adesso ho il terminale che non vede il proprio IMEI e ha baseband sconosciuta... insomma funziona tutto, ma non con la rete mobile!!
Ho provato a flashare di nuovo, a flashare un'altra rom... senza alcun risultato! Qualcuno sa come ripristinare la situazione precedente?
grazie
Salve a tutti ragazzi oggi sono qui per chiedervi aiuto visto che ho combinato un macello con i driver.
Oggi volevo iniziare a installare i driver per poi moddare il mo nexus allora ho seguito questa guida nella sua prima parte(https://www.androidiani.com/forum/mo...om-custom.html) però non ho risolto, poi però mi sono imbattuto in questa guida(https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html) che reputo più facile e quindi ho cercato di installare i driver seguendo quest' ultima ma il processo è fallito nuovamente e quindi ho scaricato il toolkit e ho cercato di installare i driver seguendo questo e quì sono iniziati i miei problemi: ho cercato di tradurre ciò che c' era scritto e quindi sono andato(da windows) nel menù propiretà-gstione dispositivi e seguendo la guida ho cliccato su nexus 5(che era in debug) e ho fatto disinstalla.Da quel momento non leggo più"nexus 5" ma dispositivo non riconosciuto,cosa faccio ?Inoltre non sono riuscito ad installare i driver.Grazie mille a chi mi aiuterà
Alephone
p.s ho, nella fretta ,fatto domande simili ma meno dettagliate in altri 3d e chiedo scusa...
EDIT: Risolto! dovevo seguire la guidaper i driver meglio,grazie lo stesso
Risolto tornando tornando a stock... seguendo questa guida [TUTORIAL] How to flash a factory image | Return to stock | Unroot your Nexus 5 - xda-developers
Respiro di sollievo!!
ciao a tutti!:)
Aallora...io avrei un problemino...quando connetto il nexus al pc in debug USB non mi appare il pop up dell' RSA key checking, e infatti il dispositivo mi risulta sempre offline quando cerco di usare il wug's nexus root toolkit (in precedenza(con android 4.4)l'avevo utilizzato senza problemi per ottenere i permessi di root e per installare delle custom, anche se poi sono tornato alla stock e ho aggiornato a 4.4.2...)
mmmh....informazioni che spero siano utili:
PRODUCT NAME - hammerhead
VARIANT - hammerhead D821
HW VERSION - HHZ11d
BASEBAND VERSION - M8974A-1.0.25.0.23
CARRIER INFO - None
SECURE BOOT - enabled
LOCK STATE - unlocked
ecco io non so più che cavolo fare perchè i driver ci sono, ho provato anche su altri pc ma il problema persiste...spero in un aiuto provvidenziale. :)
ps.mi auguro di non aver sbagliato thread e/o ripetuto domande già poste(io ho provato a leggere tutto ma qualcosina potrebbe essermi sfuggita) se dovesse essere così chiedo anticipatamente scusa
_eco_
Ciao a tutti, leggendo un pò di guide sono andato in confusione!! Sono entrato adesso nel mondo del modding e tramite Nexus root toolkit ho sbloccato bootloader e rootato il dispositivo.. adesso vorrei mettere Cataclysm e Franco kernel per provare e volevo chiedere come si fà con il toolkit e se devo fare qualcosa prima di flashare rom e kernel!! Leggevo della custom recovery, ma mi serve anche a me prima di mettere rom e kernel?? Grazie a tutti
ciao! è possibile partizionare la memoria interna per avere una sorta di sd esterna virtuale?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi ho un problema. Per curiosità sono entrato nella recovery stock (si, ho ancora tutto stock) e ho fatto un wipe cache. Tuttavia vedo che il processo non va avanti e riavvio il cellulare tenendo premuto il tasto power. Quando si accende mi da subito due problemi con google play service e google now non funziona... Ora sto provando un wipe data... Qualche soluzione?
EDIT: per fortuna ho risolto
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
ho fatto un po' di ricerche ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla.
Sapete se e' possibile installare Google Wallet sul N5 e farlo funzionare anche con carte italiane?
Sul Nexus S avevo installato tutto ed anche aggiunto la carta, anche se poi non avevo mai avuto occasione di usarlo.
Considerato pero' che iniziano ad aumentare i punti di pagamento NFC mi piacerebbe utilizzare wallet.
Grazie!