Io uso solo il widget di androidiani... Non credo consumi molto
Visualizzazione stampabile
Io uso solo il widget di androidiani... Non credo consumi molto
Ciao a tutti ho un nexus 5 con cyano 12 aggiornata all'ultima nightly (quindi la 20150130) ed ho un problema... Da circa 2/3 giorni quando installo un tema le modifiche del drawer delle notifiche e della barra di stato non vengono applicate mentre i font e le impostazioni vengono modificate..così come le app di sistema qualcuno sa aiutarmi?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho un problema già segnalato da altri ma putroppo nel mio caso non sono riuscito a risolvere. Il mio telefono va in bootloop con l'errore E:failed to mount /cache (Invalid argument). Sono stock con lollipop 5.0.1.
Dopo aver provato i classici wipe ho riflashato la stock ed anche solo la cache ma niente. Ho provato a flashare la twrp e fare wipe menu--> advanced wipe --> seleziona /cache --> "rapair or change file system" --> EXT4 e anche Wipe--> format data ma niente.
La cosa strana e la twrp non riesco nemmeno a flasharla da adb ma solo con il nexus toolkit e se riavvio il telefono mi torna la recovery stock!
Aiutatemi sono giorni che smanetto e non voglio rinunciare al mio amato Nexus, non saprei che telefono prendere... al momento sono con il muletto S2 :(
Salve a tutti,
sono un niubbo che dopo un breve periodo di root stava cercando di riportare il telefono a stock con il toolkit.
Facendo la procedura il telefono si è bloccato e mi appare la scritta google con lucchetto. La recovery mode non va (mi appare punto esclamativo rosso e si ferma) e resto fermo alla schermata fastboot mode.
Credo che il problema sia nato da un errore mio che ho impostato nel root toolkit uno sbagliato "android build" che avevo sul telefono: ho impostato custom rom invce di Hammerhead 5.0.1
Adesso per tentare di risolvere ho provato una proceduta flash stock+ unroot con procedura bricked ma non risolve nulla.
Posso sapere come uscire dal problema? purtroppo non sono un grande esperto e non so che pesci prendere.. soprattutto non vorrei far più danni di quanti non ne abbia fatti fino a qui.
Grazie a tutti per l'aiuto!
VZ
Le radio 5.x funzionano su KK?
Visto che hai ancora il BL sbloccato, ti basta andare in fastboot mode e flashare la factory col metodo manuale. https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html
Ragazzi una domandina giusto per vedere se è un problema comune, attualmente ho boostpop + code blue, uso nova launcher con tesla unread plugin, se vado in impostazioni tesla unread e tappo su gmail per far si che abbia il badge delle notifiche non lette, l'app nova va in force close.. Mi è capitato con tutte le rom messe anche dopo essere passato da factory..anche a voi? Come risolvo? (le rom su cui avuto il problema sono: pulse, boostpop, pure white aosp v2 e cataclysm)
Raga... Una domanda.... Voglio tenere KitKat con Kernel modificato.. non voglio che mi esca il messaggio che devo aggiornare a Lollipop... C'è un modo per farlo?!
In questo momento ho 4.4.4 Stock... volevo flashare la TWRP da adb per poi flashare un kernel che ancora non ho deciso... Da stamattina che smanetto ma non riesco a trovare una rom come dico io... Vorrei una rom stock pulita... con le app basilari e scaricare tutto io come voglio... A sto punto ho deciso per la stabilita della 4.4.4 con l'ausilio di un kernel...
L'avviso dell'aggiornamento te lo da perché stai su stock, e non si può togliere, passa dal 3d dei consigli su ROM e kernel, te ne consiglio qualcuna buona, qui siamo OT ;)
Eccolo qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354220
Domandona.....ma se come wype faccio l'internal storage, perdo tutto ma proprio tutto oppure recovery e kernel rimangono? Vorrei fare un bel ripulisti di quelli seri ma non so come fare. Ho lo stesso dilemma anche con il mio nexus 7
Se vuoi pulire tutto flasha una factory image, qui la guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
Ma anche usando toolkit si fa un bel ripulisti?
Si il nexus root toolkit di wugfresh è perfetto
Basta parlare dei toolkit senza conoscere come stanno le cose, c'è scritto tutto in OP. È inutile continuare il discorso, grazie
EDIT: se dico di non continuare il discorso, non continuate il discorso, se volete mi scrivete per pm. Inizio ad infrazionare altrimenti
Vedendo con es explorer mella root principale della SD ho un pre_uber_kernel_zImage che anche eliminando non va via... Come me ne libero?
Ragazzi stamattina ho fatto wipe cache e dalvik e mi sono uscite queste stringhe di errore:
Spoiler:
Poi la procedura è andata a buon fine, ma è tutto normale?
Non so se è il thread giusto, ho un problema con il tethering USB, nonostante abbia attivato il debug, nonostante abbia scaricato i driver, quando collego il cell al PC parte la procedura di istallazione RNDIS, seleziono la cartella contenente i driver ma alla fine non si istallano..
Ho la Mahdi
Ho diminuito dpi a 380, però giochi tipo clash of clans si rimpiccioliscono le scritte, c'è modo di risolvere?