Visualizzazione stampabile
-
Sinceramente non ho idea in quale thread postare, dato che non so da cosa derivi questo problema. Mettendo in orizzontale il device la barra di navigazione si bugga!
Monto l'ultima versione della screw'd con tema Lazy Dark by CriGio.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...154aa3ead6.jpg
-
non capisco bene l'immagine ...
poi ti posso dire a mia, cosa succede?
hai modificato qualche impostazione della navbar?
io nessun problema (sempre se ho capito cosa intendi)
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
non capisco bene l'immagine ...
poi ti posso dire a mia, cosa succede?
hai modificato qualche impostazione della navbar?
io nessun problema (sempre se ho capito cosa intendi)
Non vedi che bellissima navbar é presente nell'immagine? Mezzo cerchio tagliato e del tasto back e multitasking nemmeno l'ombra rotfl
Stavo navigando nelle impostazioni e dopo aver cambiato l'altezza della navbar in orizzontale mi sono accorto che si era buggata. Non ricordo se prima fosse buggata o meno anche perché difficilmente uso il cellulare in orizzontale. Ovviamente ho rimesso le impostazioni stock ma il problema persiste.
EDIT: no, prima non era buggata. Anche perché quando entravo su Clash of Clans potevo uscire facilmente mentre ora mi tocca abbassare la tendina delle notifiche e passare per le impostazioni. Provo con un wipe cache e dalvik.
-
Quote:
iEzZo
Non vedi che bellissima navbar é presente nell'immagine? Mezzo cerchio tagliato e del tasto back e multitasking nemmeno l'ombra rotfl
Stavo navigando nelle impostazioni e dopo aver cambiato l'altezza della navbar in orizzontale mi sono accorto che si era buggata. Non ricordo se prima fosse buggata o meno anche perché difficilmente uso il cellulare in orizzontale. Ovviamente ho rimesso le impostazioni stock ma il problema persiste.
EDIT: no, prima non era buggata. Anche perché quando entravo su Clash of Clans potevo uscire facilmente mentre ora mi tocca abbassare la tendina delle notifiche e passare per le impostazioni. Provo con un wipe cache e dalvik.
Personalmente ho riscontrato quel bug solo un paio di release fa, quando il dev aveva suggerito il wipe data.. (Che io avevo saltato sperando di poterne fare a meno.. [emoji6]).. Assieme ad altri bug grafici minori inerenti i temi. Riflashando con wipe data, tutto risolto.. Ovviamente stessa rom..
Piccolo Edit.
.. Nessun bug nemmeno modificando la nav bar, sia il colore dei tasti, sia la dimensione che tengo sempre a 30..
-
Boh, ho risolto con un wipe cache e dalvik. Poco male
-
Quote:
iEzZo
azz no il layout del forum non me la faceva vedere ahahahah
ok questo è ancora il theme engine che ha qualche problema; non è ne rom ne il tema ... purtroppo dobbiamo ancora resistere.
è uno di quei bug che si aggiunge a quello che a volte non si temano i tiles o i tasti della navbar etc. xD
per risolvere basta un ravvio
o un wipe data
oppure i metodi con adb, sqlite etc (presenti al secondo post in screw'd)
-
Quote:
fabi_92
azz no il layout del forum non me la faceva vedere ahahahah
ok questo è ancora il theme engine che ha qualche problema; non è ne rom ne il tema ... purtroppo dobbiamo ancora resistere.
è uno di quei bug che si aggiunge a quello che a volte non si temano i tiles o i tasti della navbar etc. xD
per risolvere basta un ravvio
o un wipe data
oppure i metodi con adb, sqlite etc (presenti al secondo post in screw'd)
Può darsi che la colpa sia del theme engine perché poco prima stavo provando un tema nuovo e ora che ci penso nonostante il tema che avevo messo comprendesse una navbar modificata questa rimaneva stock per non so quale motivo.
-
Quote:
iEzZo
Può darsi che la colpa sia del theme engine perché poco prima stavo provando un tema nuovo e ora che ci penso nonostante il tema che avevo messo comprendesse una navbar modificata questa rimaneva stock per non so quale motivo.
proprio perchè è un bug ...
potevi risolvere riazzerando i data riguardanti il theme config (secondo posto screw'd) ;)
-
Sto per flashare la factory prima di passare a lollipop, siccome ho la Philz e mi è stato consigliato di passare a twrp, seguo diligentemente il consiglio, ho letto nella guida che si può fare automaticamente col flash della factory sostituendo il file recovery.img presente nel file image zip della factory con quello presente nel pacchetto zip della recovery scaricata..
La mia domanda è:
Siccome ultimamente ho il PC che a volte quando è sotto pressione improvvisamente si spegne da solo, purtroppo è l'unico che ho ed e un po datato, anche se tiene duro il mio mitico Pentium da 1,73 GHz e 1 GB di ram ma devo cambiare l'hd perche arranca.
Che rischio corro in caso facessi il passaggio descritto in precedenza?
Per stare sicuro sarebbe meglio che lasciò perdere il flash della twrp allegato alla factory?
Cosi nel caso il flash della factory dovesse andare a tr**e almeno ho salva ancora la vecchia recovery?
-
Tanto ci mette un paio di secondi durante il flash. Il passaggio piú lungo è il download della rom dove non c'è bisogno che attacchi il telefono. Che ti accada qualcosa devi essere proprio sfigato.
Edit: una formattatina ai PC non fa mai male ;)
-
Quote:
EneaMeeta
Sto per flashare la factory prima di passare a lollipop, siccome ho la Philz e mi è stato consigliato di passare a twrp, seguo diligentemente il consiglio, ho letto nella guida che si può fare automaticamente col flash della factory sostituendo il file recovery.img presente nel file image zip della factory con quello presente nel pacchetto zip della recovery scaricata..
La mia domanda è:
Siccome ultimamente ho il PC che a volte quando è sotto pressione improvvisamente si spegne da solo, purtroppo è l'unico che ho ed e un po datato, anche se tiene duro il mio mitico Pentium da 1,73 GHz e 1 GB di ram ma devo cambiare l'hd perche arranca.
Che rischio corro in caso facessi il passaggio descritto in precedenza?
Per stare sicuro sarebbe meglio che lasciò perdere il flash della twrp allegato alla factory?
Cosi nel caso il flash della factory dovesse andare a tr**e almeno ho salva ancora la vecchia recovery?
Aggiornando la factory non vai a toccare solo recovery, system e data, ma anche il BL, leggi le avvertenze al terzo post.
-
Quote:
samulomba96
Tanto ci mette un paio di secondi durante il flash. Il passaggio piú lungo è il download della rom dove non c'è bisogno che attacchi il telefono. Che ti accada qualcosa devi essere proprio sfigato.
Edit: una formattatina ai PC non fa mai male ;)
Ok, grazie..
Flashare 500 MB di factory non credo che ci metta due secondi, è lentino, ad aprire firefox a volte ci mette almeno un minuto..
PS
L'hd è pulito, formato tutto e re installo ice XP in media ogni 6 mesi, l'hd è da 80 GB e c'è solo il sistema e una decina di programmi essenziali, il resto è sull'hd esterno da 1 TB..
È proprio lui poveretto che ormai arranca, credo che principalmente sia colpa dell'hard disk che quando rallenta un po il sistema si blocca, si surriscalda e si spegne tutto.. Da ieri sembra lavorare più fluido, gli ho messo una ventolina sotto dove spesso è rovente e ora invece è fresco..
Scusate l'ot, era per far capire in che situazione sono [emoji16] chiudo..
Edit:
Quote:
morrigan91
Aggiornando la factory non vai a toccare solo recovery, system e data, ma anche il BL, leggi le avvertenze al terzo post.
Si si [emoji33] le ho lette le avvertenze, ma presumo che il flash della factory non comporti al PC uno sforzo eccessivo..
Vabbè spero nella buona sorte e prima di avviare la procedura farò un paio di riti satanici..
-
Quote:
EneaMeeta
Ok, grazie..
Flashare 500 MB di factory non credo che ci metta due secondi, è lentino, ad aprire firefox a volte ci mette almeno un minuto..
PS
L'hd è pulito, formato tutto e re installo ice XP in media ogni 6 mesi, l'hd è da 80 GB e c'è solo il sistema e una decina di programmi essenziali, il resto è sull'hd esterno da 1 TB..
È proprio lui poveretto che ormai arranca, credo che principalmente sia colpa dell'hard disk che quando rallenta un po il sistema si blocca, si surriscalda e si spegne tutto.. Da ieri sembra lavorare più fluido, gli ho messo una ventolina sotto dove spesso è rovente e ora invece è fresco..
Scusate l'ot, era per far capire in che situazione sono [emoji16] chiudo..
Edit:
Si si [emoji33] le ho lette le avvertenze, ma presumo che il flash della factory non comporti al PC uno sforzo eccessivo..
Vabbè spero nella buona sorte e prima di avviare la procedura farò un paio di riti satanici..
Occhio che se ti si spegne mentre flash il bootloader va tutto a donnine
-
Quote:
italiano
Occhio che se ti si spegne mentre flash il bootloader va tutto a donnine
Ssssssst non dirlo.. [emoji32]
Edit:
Mi sa che stasera passo di mio padre e mi faccio prestare il suo PC, boh adesso vedo..
Edit2
Ho un altro problema.
Ciao,
Non so se è la sezione giusta, ho un problema con il trasferimento delle mie cartelle su PC siccome sto salvando tutte le mie cose perche sto passando a lollipop, voglio passare dalla factory così si aggiornano anche bootloader e radio, allora sto salvando tutto quello che mi serve..
Il problema è che quando evidenzio le cartelle da trascinare, dopo averle trascinate inizia il trasferimento, finisce troppo presto perche mi accorgo che ne mancano parecchie, inoltre di quelle trasferite all'interno manca parecchia roba e altre sottocartelle..
Inoltre ho provato a copiarne una alla volta, alcune le copia correttamente ma altre molti file o cartelle al suo interno non vengono copiati..
Poi altra cosa, se seleziono tutte le cartelle dalla finestra sul PC inerente al Nexus5 e poi faccio proprietà mi da una dimensione dei file estremamente inferiore del suo vero peso.. Infatti ho fatto un'altra prova, ne ho copiata una che finalmente sembra si sia copiata correttamente, quando guardo le proprietà di entrambe esce che quella sul PC è di 1,02 GB, quella su Nexus5 è di 117 MB..
Aiuto..
Stessa cosa ad esempio con la cartella DCIM, su PC dice 2,20 GB, se selezionò quella del Nexus5 mi dice 0 [emoji33] pero se apro la cartella c'è tutto..
-
Quote:
EneaMeeta
Edit:
Mi sa che stasera passo di mio padre e mi faccio prestare il suo PC, boh adesso vedo..
Edit2
Ho un altro problema.
Ciao,
Non so se è la sezione giusta, ho un problema con il trasferimento delle mie cartelle su PC siccome sto salvando tutte le mie cose perche sto passando a lollipop, voglio passare dalla factory così si aggiornano anche bootloader e radio, allora sto salvando tutto quello che mi serve..
Il problema è che quando evidenzio le cartelle da trascinare, dopo averle trascinate inizia il trasferimento, finisce troppo presto perche mi accorgo che ne mancano parecchie, inoltre di quelle trasferite all'interno manca parecchia roba e altre sottocartelle..
Inoltre ho provato a copiarne una alla volta, alcune le copia correttamente ma altre molti file o cartelle al suo interno non vengono copiati..
Poi altra cosa, se seleziono tutte le cartelle dalla finestra sul PC inerente al Nexus5 e poi faccio proprietà mi da una dimensione dei file estremamente inferiore del suo vero peso.. Infatti ho fatto un'altra prova, ne ho copiata una che finalmente sembra si sia copiata correttamente, quando guardo le proprietà di entrambe esce che quella sul PC è di 1,02 GB, quella su Nexus5 è di 117 MB..
Aiuto..
Stessa cosa ad esempio con la cartella DCIM, su PC dice 2,20 GB, se selezionò quella del Nexus5 mi dice 0 [emoji33] pero se apro la cartella c'è tutto..
lo fa anche a me. ho risolto installando un programma che crea zip (io uso RAR per Android). Creo il file rar con dentro le cartelle che voglio spostare, ed infine copio il file sul pc
-
Quote:
EneaMeeta
[quote name="italiano" post=6651633]Occhio che se ti si spegne mentre flash il bootloader va tutto a donnine
Edit:
Edit2
Ho un altro problema.
Ciao,
Aiuto..
Stessa cosa ad esempio con la cartella DCIM, su PC dice 2,20 GB, se selezionò quella del Nexus5 mi dice 0 [emoji33] pero se apro la cartella c'è tutto..[/QUOTE]
Selezioni anche cartelle di sistema?
$∆Π96 ★
-
Quote:
samulomba96
Edit:
Edit2
Ho un altro problema.
Ciao,
Aiuto..
$∆Π96 ★[/QUOTE]
No, solo quelle della memoria interna..
Le carelle di sistema non le vedo nemmeno da PC..
-
Prova a creare delle nuove cartelle divise (documenti , foto , musica etc) sul disco dove vuoi trasferire le cose e trasferiscici i file senza le cartelle...
$∆Π96 ★
-
Quote:
samulomba96
Edit:
Edit2
Ho un altro problema.
Ciao,
Aiuto..
$∆Π96 ★[/QUOTE]
ciao, fai la copia usando il file manager della recovery vedrai che non avrai problemi.
Inoltre copia poche cartelle per volta, tipo 2/3
-
Quote:
AI0LIA
$∆Π96 ★
ciao, fai la copia usando il file manager della recovery vedrai che non avrai problemi.
Inoltre copia poche cartelle per volta, tipo 2/3[/QUOTE]
Quote:
samulomba96
Prova a creare delle nuove cartelle divise (documenti , foto , musica etc) sul disco dove vuoi trasferire le cose e trasferiscici i file senza le cartelle...
$∆Π96 ★
Ho fatto, copiando solo una cartella alla volta, ma non capisco perche fa così..
Un'altra cosa strana è che se apro una cartella da es file explorer, prendiamo ad esempio la cartella data nella cartella di whatsapp, all'interno vedo dei file, se la apro da windows collegando il telefono al PC vedo dei file tutti uguali tranne uno che è diverso.. Boooh
A volte apro cartelle da windows e le trovo vuote, se le apro dal telefono ci sono dentro dei file.. Pazzesco..
-
Quote:
EneaMeeta
Inoltre copia poche cartelle per volta, tipo 2/3
Ho fatto, copiando solo una cartella alla volta, ma non capisco perche fa così..
Un'altra cosa strana è che se apro una cartella da es file explorer, prendiamo ad esempio la cartella data nella cartella di whatsapp, all'interno vedo dei file, se la apro da windows collegando il telefono al PC vedo dei file tutti uguali tranne uno che è diverso.. Boooh
A volte apro cartelle da windows e le trovo vuote, se le apro dal telefono ci sono dentro dei file.. Pazzesco..[/QUOTE]
hai provato da filemanager a rinominare queste cartelle in ad esempio "whatsapp1" e poi copiarle?
non so se sono i permessi, non saprei boh ...
-
Quote:
fabi_92
hai provato da filemanager a rinominare queste cartelle in ad esempio "whatsapp1" e poi copiarle?
non so se sono i permessi, non saprei boh ...
Cambiando discorso..
Aiutooooo ho flashato la factory, ma quando finisce il telefono si riavvia e poi continua a lampeggiare una schermata blu con scritto teamwin...
Edit.
Risolto, ho cancellato tutto e ricopiato nuovamente i file che avevo spostato con la chiavetta dal mio pc a quello di mio papà, ora sta caricando, ci sono le palline volanti...
Mi sa che si era corrotto il pacchetto spostandolo da un pc all'altro con la chiavetta..
Edit2
Non ho mica capito perchè si sono cancellati ROM, gapps e altri file zip che avevo messo nella memoria interna..
Non ho fatto il format data!
-
Ho deciso di smanettare un po' con il nexus 5 mi consigliate una rom o kernel con cui possa fare almeno 4 ore 4 ore e mezza di schermo acceso?
Diciamo che mi interessa una rom con autonomia.. ho gia' provato rom stock+franco kernel ma pochi miglioramenti...
Grazie
-
Quote:
NexusSam
Ho deciso di smanettare un po' con il nexus 5 mi consigliate una rom o kernel con cui possa fare almeno 4 ore 4 ore e mezza di schermo acceso?
Diciamo che mi interessa una rom con autonomia.. ho gia' provato rom stock+franco kernel ma pochi miglioramenti...
Grazie
La sezione giusta è questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-5-a.html
Se non te ne frega niente delle personalizzazioni (e noto proprio questo dalla tua scorsa configurazione)
Usa boostpop + hellscore (O con il suo kernel stock)
Oppure
Xtrasmooth + hellscore O franco
La prima la preferisco per questi requisiti; vola e dura ;)
PS: le 4 ore e mezza dipendono dal tuo uso, non possiamo saperlo!
-
Sera a tutti, vorrei creare delle mod per cambiare i suoni del tap di lollipop, volevo sapere se qualcuno poteva dirmi il percorso del file audio, grazie:)
-
Quote:
Tymills
Sera a tutti, vorrei creare delle mod per cambiare i suoni del tap di lollipop, volevo sapere se qualcuno poteva dirmi il percorso del file audio, grazie:)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_EV2K2.jpg
$∆Π96 ★
-
Ciao ragazzi, un mio amico ha un nexus 5 da vendere e mi ha chiesto come fare un deep format (low-level format) insomma quella formattazione che si fa anche sui computer in cui su tutta la memoria si scrivono gli 0 o gli 1 in modo da cancellare tutto alla perfezione. Io ho il terminale da poco e non so come si fa, lo feci su un pc prima di darlo via con Dban ma lui mi ha detto che non si riesce perchè non tutta la memoria viene montata come volume dal pc ma solo alcune partizioni.
Grazie in anticipo so che mi aiuterete!
-
Quote:
marcogarsed
Ciao ragazzi, un mio amico ha un nexus 5 da vendere e mi ha chiesto come fare un deep format (low-level format) insomma quella formattazione che si fa anche sui computer in cui su tutta la memoria si scrivono gli 0 o gli 1 in modo da cancellare tutto alla perfezione. Io ho il terminale da poco e non so come si fa, lo feci su un pc prima di darlo via con Dban ma lui mi ha detto che non si riesce perchè non tutta la memoria viene montata come volume dal pc ma solo alcune partizioni.
Grazie in anticipo so che mi aiuterete!
Devi flashare la factory image e torna come nuovo
-
Quote:
mistertenente
Devi flashare la factory image e torna come nuovo
un conto è flashare un firmware originale e un conto è la formattazione a basso livello. Sicuro che sia inclusa nella procedura?
-
Quote:
marcogarsed
un conto è flashare un firmware originale e un conto è la formattazione a basso livello. Sicuro che sia inclusa nella procedura?
La factory image ti formatta tutto e ti riscrive, bootloader, radio, recovery e sistema, inoltre ti formatta anche quella parte di ROM che il PC vede come fat32 per il trasferimento MTP
-
Quote:
marcogarsed
Un altro modo per farlo è crittografare la memoria e cancellare tutto o sovrascrivere poi fare il ripristino ai dati di fabbrica, se non ha una rom mod. Altrimenti flash della factory. (editato, non era chiaro)
-
-
Quote:
Tymills
Zip pronto:) ho solo fatto quello del suono del tap touchwiz, ma se l'idea piace faccio tutto il pacchetto sound:)
-
Quote:
Tymills
Zip pronto:) ho solo fatto quello del suono del tap touchwiz, ma se l'idea piace faccio tutto il pacchetto sound:)
Non hai una qualche anteprima di ciò, così per sentirlo?
-
1 allegato(i)
Quote:
dado70
Non hai una qualche anteprima di ciò, così per sentirlo?
Qui c'è l'updater:
Il suono e quello del tap della touchwiz, se scarichi lo zip e apri la cartella system lo puoi sentire ;)
-
Quote:
Tymills
Qui c'è l'updater: Il suono e quello del tap della touchwiz, se scarichi lo zip e apri la cartella system lo puoi sentire ;)
Ah okkey ma......se scarico lo zip???
Ma dove lo trovo? Ahahahahah:)
-
Ciao ragazzuoli, ho fatto un danno ad un N5 di un amico.
Ho sbloccato il bl, rootato, flashato la twrp, passato i file della slimlp sul telefono e... Dalla recovery ho cancellato la sd card perdendo così anche i file per flashare la rom!!!
E' la maledetta abitudine ad avere l'sd esterna... :'(
Come posso risolvere?
Grazie! :)
-
Quote:
molochgrifone
Ho sbloccato il bl, rootato, flashato la twrp, passato i file della slimlp sul telefono e... Dalla recovery ho cancellato la sd card perdendo così anche i file per flashare la rom!!!
Come posso risolvere?
la twrp da mount ti permette di vedere l'archivio collegato al pc ;)
attiva mto e vedrai il tuo storage...
-
Quote:
molochgrifone
Come posso risolvere?
USB otg, semplice e senza problemi
-
Quote:
fabi_92
la twrp da mount ti permette di vedere l'archivio collegato al pc ;)
attiva mto e vedrai il tuo storage...
Lo vedo dal PC, ma non mi fa copiare nessun file sul telefono, che da windows viene visto vuoto mentre da twrp vedo delle cartelle e dei file...
Quote:
0raziel0
USB otg, semplice e senza problemi
Non me lo fa neanche attivare, ma non mi serve un adattatore? Perché vorrei sistemarlo abbastanza al volo senza dirgli del danno :D:D
RIEDIT: ah ok posso usare un cavo banalissimo, basta che sia femmina USB. Ok, però mi tocca aspettare domani, qualcosa di più al volo non lo posso fare?