Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincenzo90
gia provato tutto anche con diverse rom...nulla da fare...in giro leggevo che potrebbe essere legato al bootloader ma nulla di chiaro
Che versione hai di bootloader??
Provato a riflashare la factory??
Cosi confronto con la mia
-
bootlader version: HHZ12f
-
Quote:
vincenzo90
bootlader version: HHZ12f
Uguale mia!
Riprova a riflashare la factory
E se vuoi un altro consiglio salvati i dati! E prova a fare da fasboot, bloccare e sbloccare bootloader, cosi ripialli anche Sd
-
gia fatto, rifatto e straffato...sia lo sblocco/riblocco e sia il reflash
-
Quote:
vincenzo90
gia fatto, rifatto e straffato...sia lo sblocco/riblocco e sia il reflash
Provato con versione più vecchia di twrp??
-
no, quello no...ma non ho utilizzato una versiore della twrp buggata...quella era la successiva
-
Salve a tutti,
ho un nexus 5 con cyanogenmod 12 e twrp, stamattina si è spento improvvisamente e non si riesce ad accendere più, se lo attacco al pc o alla presa di corrente va in loop il logo google. Cercando e chiedendo anche qui sul forum mi è stato detto che il problema riguarda il tasto di accensione. E' con garanzia europea preso dagli stockisti. Qui su questa discussione c'è scritto che se si deve mandare in assistenza bisogna installare la factory image, cosa che non posso fare. So che lg riconosce sia la garanzia europea si i telefoni sbloccati e moddati, purché il problema non sia dovuto dallo sblocco o dal root. Mi confermate questa notizia? grazie
-
Quote:
vincenzo9891
Salve a tutti,
ho un nexus 5 con cyanogenmod 12 e twrp, stamattina si è spento improvvisamente e non si riesce ad accendere più, se lo attacco al pc o alla presa di corrente va in loop il logo google. Cercando e chiedendo anche qui sul forum mi è stato detto che il problema riguarda il tasto di accensione. E' con garanzia europea preso dagli stockisti. Qui su questa discussione c'è scritto che se si deve mandare in assistenza bisogna installare la factory image, cosa che non posso fare. So che lg riconosce sia la garanzia europea si i telefoni sbloccati e moddati, purché il problema non sia dovuto dallo sblocco o dal root. Mi confermate questa notizia? grazie
Avevo lo stesso identico problema. Ero già rassegnato all'assistenza ma poi dopo che ho staccato il cellulare dal caricabatterie, il loop si è interrotto e tutto è tornato normale.
E' passata una settimana e sembra tutto ok. sperem! :)
-
Quote:
adam83
Avevo lo stesso identico problema. Ero già rassegnato all'assistenza ma poi dopo che ho staccato il cellulare dal caricabatterie, il loop si è interrotto e tutto è tornato normale.
E' passata una settimana e sembra tutto ok. sperem! :)
ci ho appena provato ma niente, va in loop per un po' e poi si spegne
-
Ho flashato la recovery caf per provare la cyano, ora vorrei tornare alla 2.8.5.2 per rimettere la chroma rom ma quando flasho mi dice errore binary. Ora la chroma sono riuscito a ripristinarla da nandroid però la recovery e sempre la caf e se provo ad aggiornare la rom mi dice sempre errore binary
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
-
Salve ho un nexus 5 con android 5.1 e bootloader sbloccato si possono ottenere i permessi di root senza perdere tutti i dati?
-
Quote:
ciccio28
Salve ho un nexus 5 con android 5.1 e bootloader sbloccato si possono ottenere i permessi di root senza perdere tutti i dati?
Certo! Segui la guida per il root in rilievo.
-
Quote:
ciccio28
Leggi il post di hottix, cosi capisci come ci si muove con i comandi adb e fasboot.
Che poi ti serviranno in futuro per ripristinare, e alla fine trovi la spiegazione per la twpr
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763884
Non perdi i dati
-
Quote:
Mabit
Ma devo obbligaroriamente mettere una custom recovery?
-
Ho messo la optipop ma ho una noia sulla sincronizzazione del calendario.. Con ultime gapps banks la sincro non riesce purtoppo.
Sul calendario sono comunque stati caricati tutti gli eventi ma la sincronizzazione non va a buon fine e continua a ripeterla.. Idee?
-
Quote:
dade82
Ho flashato la recovery caf per provare la cyano, ora vorrei tornare alla 2.8.5.2 per rimettere la chroma rom ma quando flasho mi dice errore binary. Ora la chroma sono riuscito a ripristinarla da nandroid però la recovery e sempre la caf e se provo ad aggiornare la rom mi dice sempre errore binary
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Nessuno sa aiutarmi?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Salve, sono passato da carbon con elementalx a stock 5.1, tramite toolkit.
Tutto bene apparte il fatto che mi vede solo 12gb di memoria.
Ho sbagliato qualcosa?
-
Quote:
dade82
Prova a ricaricare la recovery...
Quote:
Amianto
Salve, sono passato da carbon con elementalx a stock 5.1, tramite toolkit.
Tutto bene apparte il fatto che mi vede solo 12gb di memoria.
Ho sbagliato qualcosa?
Se hai il terminale da 16 GB è normalissimo, funzionava così anche sulla stock. Se hai il terminale da 32 GB devi eseguire un ripristino dei dati di fabbrica.
-
salve,avrei una domanda da farvi.
Al momento sono con rom purity (quindi con permessi di root,etc),ma mi sono dimenticato di aggiornare la radio ed il bootloader all'ultima versione di Android Lollipop.Se vorrei aggiornare tramite zip (radio e bootloader) da flashare in recovery,perderei qualcosa? Si deve sbloccare nuovamente il bootloader e riottenere i permessi di root?
So che non è consigliabile farlo prima di una pulizia,ma ora mi è sorta questa curiosità.
grazie
-
Quote:
ago82
salve,avrei una domanda da farvi.
Al momento sono con rom purity (quindi con permessi di root,etc),ma mi sono dimenticato di aggiornare la radio ed il bootloader all'ultima versione di Android Lollipop.Se vorrei aggiornare tramite zip (radio e bootloader) da flashare in recovery,perderei qualcosa? Si deve sbloccare nuovamente il bootloader e riottenere i permessi di root?
So che non è consigliabile farlo prima di una pulizia,ma ora mi è sorta questa curiosità.
grazie
Puoi flashare tranquillamente lo zip.
-
Ciao ragazzi ho un problema è non so come uscirne.
Oggi avevo deciso di installare l'ultima Rom Screw'd , quindi scarico la rom, e per fare una cosa pulita ho deciso di fare così: factory reset, tutti i vari wipe con formattazione anche del internal storage.
premetto che arrivo dalla rom CyanogenMod-CAF-UNOFFICIAL. , volevo ripartire da zero, flasciando la stok, ma niente da fare qualsiasi cosa provo ad installare in recovery ( ho provato di tutto, la rom che già avevo, la twrp, gapps, supersu,kernel,) niente, quando faccio lo swipe to confirm flash, mi esce la scritta :Error executing update binary in zip, updating partition details.sosa posso fare? dimenticavo, sto facendo tutto via OTG, visto che ho formattato tutto. vi prego , sono senza telefono.
-
Quote:
frufru71
Ciao ragazzi ho un problema è non so come uscirne.
Oggi avevo deciso di installare l'ultima Rom Screw'd , quindi scarico la rom, e per fare una cosa pulita ho deciso di fare così: factory reset, tutti i vari wipe con formattazione anche del internal storage.
premetto che arrivo dalla rom CyanogenMod-CAF-UNOFFICIAL. , volevo ripartire da zero, flasciando la stok, ma niente da fare qualsiasi cosa provo ad installare in recovery ( ho provato di tutto, la rom che già avevo, la twrp, gapps, supersu,kernel,) niente, quando faccio lo swipe to confirm flash, mi esce la scritta :Error executing update binary in zip, updating partition details.sosa posso fare? dimenticavo, sto facendo tutto via OTG, visto che ho formattato tutto. vi prego , sono senza telefono.
Devi cambiare recovery. Nel thd della cyano CAF @morrigan91 ha spiegato come fare
-
in che senso devo cambiare recovery, puoi darmi delle spiegazioni più chiare o dimmi dove trovo la recovery che devo mettere.
-
Quote:
frufru71
in che senso devo cambiare recovery, puoi darmi delle spiegazioni più chiare o dimmi dove trovo la recovery che devo mettere.
Metti una recovery twrp non caf con fastboot, fine dei problemi.
-
Quote:
Miciox
Se hai il terminale da 16 GB è normalissimo, funzionava così anche sulla stock. Se hai il terminale da 32 GB devi eseguire un ripristino dei dati di fabbrica.
Ho quello da 32, risolto!
Grazie 1K!
-
Scusate ma sono proprio negato, come si mette con fastboot, posso fare tutto da telefonino in recovery o devo fare per forza con il PC. mi date un link dove spiega come posso fare? per cambiare recovery si intende la la twrp , non ho trovato niente a riguardo di @morrigan91. Grazie
-
Quote:
frufru71
Scusate ma sono proprio negato, come si mette con fastboot, posso fare tutto da telefonino in recovery o devo fare per forza con il PC. mi date un link dove spiega come posso fare? per cambiare recovery si intende la la twrp , non ho trovato niente a riguardo di @
morrigan91. Grazie
Devi farlo da pc
Verso la fine del post spiega i comandi da dare col terminale
Leggiti bene tutto il post
La prima parte è per fartelo riconoscere dal pc
Se già te lo riconosce, ti basta scopattare la la piccola cartella linkata e ci metti dentro la recovery twrp e dai i comandi
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763884
-
Quote:
frufru71
Scusate ma sono proprio negato, come si mette con fastboot, posso fare tutto da telefonino in recovery o devo fare per forza con il PC. mi date un link dove spiega come posso fare? per cambiare recovery si intende la la twrp , non ho trovato niente a riguardo di @
morrigan91. Grazie
Bastava andare indietro di un paio di pagine in quella discussione...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6785256
-
Grazie.
sono riuscito con il linck della TWRP che mi ha dato morrigan.
Adesso se ho capito bene, posso aggiornare a qualsiasi TWRP giusto?
-
Quote:
morrigan91
Dai mo... sbiega bene tutti i passaggi rotfl
Quote:
frufru71
Si la puoi flashare da recovery, ti consiglio di darti una letta al metodo manuale, anche perchè ti servirà in futuro quasi sicuramente.
-
Quote:
frufru71
Grazie.
sono riuscito con il linck della TWRP che mi ha dato morrigan.
Adesso se ho capito bene, posso aggiornare a qualsiasi TWRP giusto?
Se non hai più una rom con build prop modificato si, non avrai problemi.
-
prima di nannare..
perché non riesco ad installare la cm12.1 caf?
la metto in multirom. solita procedura. il problema è che nel wizard setup imiziale non mi fa connettere alla wifi e anche se ignoro, successivamente non mi si collega? perché mai cribbio? :O
-
Ciao a tutti
Ieri il mio Nexus 5 è morto :'( vi spiego meglio: Ieri mattina ho cercato di accendere il telefono e mi sono accorto che rimaneva bloccato sul logo Google. Siccome non sono un esperto di Android e non ho mai modificato nulla sul mio Nexus ho cercato qua e la su internet e sono riuscito ad entrare in bootloader. Dal bootloader provo a formattare il telefono per riportarlo allo stato di fabbrica, ma nada! non riesce a portare a termine la formattazione. Dopo oltre un'ora col telefono fermo in wipe data/ format data decido di premere il tasto power e sembra che qualcosa si sblocchi, c'era il logo android con la scritta cancellazione ma dopo alcuni minuti è uscito il robottino con un triangolo rosso sulla pancia e premendo i tasti power + volume su ottengo una serie di errori del tipo E:failed to mount /cache (Invalid argument).
Ora ogni volta che attacco il telefono alla corrente o al pc si ripete la scena (logo Google - cancellazione - triangolo rosso) in loop.
Credo che di recuperare i dati che avevo sul telefono non se ne parli proprio, giusto? (c'erano delle foto che non avrei voluto perdere) ma almeno c'è un modo per far resuscitare il mio Nexus? O non mi resta altro che mandarlo in assistenza?
Spero di aver postato nella sezione giusta e vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
-
Quote:
Sphynx84
Ciao a tutti
Ieri il mio Nexus 5 è morto :'( vi spiego meglio: Ieri mattina ho cercato di accendere il telefono e mi sono accorto che rimaneva bloccato sul logo Google. Siccome non sono un esperto di Android e non ho mai modificato nulla sul mio Nexus ho cercato qua e la su internet e sono riuscito ad entrare in bootloader. Dal bootloader provo a formattare il telefono per riportarlo allo stato di fabbrica, ma nada! non riesce a portare a termine la formattazione. Dopo oltre un'ora col telefono fermo in wipe data/ format data decido di premere il tasto power e sembra che qualcosa si sblocchi, c'era il logo android con la scritta cancellazione ma dopo alcuni minuti è uscito il robottino con un triangolo rosso sulla pancia e premendo i tasti power + volume su ottengo una serie di errori del tipo E:failed to mount /cache (Invalid argument).
Ora ogni volta che attacco il telefono alla corrente o al pc si ripete la scena (logo Google - cancellazione - triangolo rosso) in loop.
Credo che di recuperare i dati che avevo sul telefono non se ne parli proprio, giusto? (c'erano delle foto che non avrei voluto perdere) ma almeno c'è un modo per far resuscitare il mio Nexus? O non mi resta altro che mandarlo in assistenza?
Spero di aver postato nella sezione giusta e vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Per riaccendere il nexus ,prova a seguire quanto scritto qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=438389
-
già provato, ho anche scaricato sdk e minimal adb fastboot ma evedentemente sbaglio qualcosa oppure il telefono è andato perchè non sono riuscito a risolvere nulla :(
-
devo aprire un altro thread in modo da poter ricevere aiuto passo per passo per capire se e dove sbaglio io o posso lasciare qua?
-
ciao a tutti ragazzi, credo di avere un bel problema. da qualche giorno di tanto in tanto, il tasto power non manda piu input al telefono. tuttavia disponendo della possibilità di attivare lo schermo dai tasti volume e sapendo che riavviando tutto torna alla normalità, non mi sono preoccupato piu di tanto. adesso però, facevo un test con antutu, il cell si è bloccato sulla schermata della suddetta app, e non reagisce ad alcuno stimolo. non posso spegnere, riavviare, non succede nulla se provo a chiamare, risulta occupato e se lo attacco alla presa, non reagisce. come caspita posso fare? grazie a tutti
Edit: si è ripreso, non so come sono riuscito ad avviarlo
-
Quote:
Angerfist
ciao a tutti ragazzi, credo di avere un bel problema. da qualche giorno di tanto in tanto, il tasto power non manda piu input al telefono. tuttavia disponendo della possibilità di attivare lo schermo dai tasti volume e sapendo che riavviando tutto torna alla normalità, non mi sono preoccupato piu di tanto. adesso però, facevo un test con antutu, il cell si è bloccato sulla schermata della suddetta app, e non reagisce ad alcuno stimolo. non posso spegnere, riavviare, non succede nulla se provo a chiamare, risulta occupato e se lo attacco alla presa, non reagisce. come caspita posso fare? grazie a tutti
Da quanto ho capito hai una custom rom! Vi e un problema noto che e appunto quello del tasto power, si blocca e non sblocca o viceversa o entrambi!! Non capita a tutti, succede a random
Hai provato a tenere premuto il tasto power x più di 10secondi??
Prova a giocarci con i tasto volume + e - più tasto power vedi se si sblocca! Per escludere che sia quello
-
in effetti si è sbloccato tenendo schiacciato anche il tasto volume -. ma che intendi per problema noto? noto per il nexus5 o tutte le custom rom? io monto chroma con kernel elementalx