Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pablito71
Un aiuto urgente,ho comprato il samsung fit,e per farlo funzionare con endomondo,ho seguito una guida su xda ,che riporto,fatta in sistem ,ho stock 4.4.4 con kernel linear.
QUESTA PARTE RICHIEDE LA RADICE DI MODIFICA SISTEMA FILE.*Se non sei agio con questo, saltare questa parte.!Apri il tuo build.prop con un editor di testo.Modificare i seguenti valori:ro.product.model = GT-I9505
ro.product.brand = samsung
ro.product.name = SM-900S
ro.product.device = SM-900SRiavviare e apps ora come Calendario Gear, impostazioni rapide, Strava ... ecc.*dovrebbe funzionare.
Quando sono andato ad riavviare si blocca dopo la scritta google e non parte per niente il boatanimation,allora da recovery ho provato sia prima a fare dei wipe cache dalvik e data e poi istallare lo zip dell aggiornamento che avevo sul Tel della 4.4.4,ma niente mi da fallito,e da quello che capisco riconosce la modifica del file bluid.prop,che faccio????
Sono costretto ad istallare una rom completa?
Ho se riesco a trovare il file build.prop non modificato,e tramite recovery twrp sostituirlo?
Datemi una mano
Penso proprio che sei nella sezione sbagliata…… prova ad usare il tasto cerca per trovare qualcosa riguardo al Samsung fit
Qui sei sulla sezione Nexus 5
-
Quote:
chestertoyx
Penso proprio che sei nella sezione sbagliata…… prova ad usare il tasto cerca per trovare qualcosa riguardo al Samsung fit
Qui sei sulla sezione Nexus 5
Penso di essere nella sezione giusta,visto che ora ho un problema col nexus 5 dopo aver modificato il file build.prop,infatti le cose che chiedo alla fine sono come risolvere problemi tramite moddig.
Perciò se qualcuno esperto mi può rispondere.grazie
-
Quote:
pablito71
Un aiuto urgente,ho comprato il samsung fit,e per farlo funzionare con endomondo,ho seguito una guida su xda ,che riporto,fatta in sistem ,ho stock 4.4.4 con kernel linear.
QUESTA PARTE RICHIEDE LA RADICE DI MODIFICA SISTEMA FILE.*Se non sei agio con questo, saltare questa parte.!Apri il tuo build.prop con un editor di testo.Modificare i seguenti valori:ro.product.model = GT-I9505
ro.product.brand = samsung
ro.product.name = SM-900S
ro.product.device = SM-900SRiavviare e apps ora come Calendario Gear, impostazioni rapide, Strava ... ecc.*dovrebbe funzionare.
Quando sono andato ad riavviare si blocca dopo la scritta google e non parte per niente il boatanimation,allora da recovery ho provato sia prima a fare dei wipe cache dalvik e data e poi istallare lo zip dell aggiornamento che avevo sul Tel della 4.4.4,ma niente mi da fallito,e da quello che capisco riconosce la modifica del file bluid.prop,che faccio????
Sono costretto ad istallare una rom completa?
Ho se riesco a trovare il file build.prop non modificato,e tramite recovery twrp sostituirlo?
Datemi una mano
Se trovi il file Build. Prop puoi sostituirlo facendo un copia incolla con un gestore file(es gestore file, root explorer, etx) a cui avrai dato i permessi di lettura scrittura ;)
-
Ci avevo pensato,ma i problemi sono due,ma uno risolvibile da recovery,il telefono non parte più si blocca su una schermata nera dopo a scritta google ,perciò non posso usare gestori,però lo posso fare da recovery tramite il suo file manager,che però (peccato) non fa modificare quei parametri.
Perciò il problema principale è come recuperare quel file........
Idea....posso sempre da recovery copiarmi il file su una pennina esterna,modificarla con i parametri originali e poi sostituirla.
Che dite
-
Quote:
pablito71
Ci avevo pensato,ma i problemi sono due,ma uno risolvibile da recovery,il telefono non parte più si blocca su una schermata nera dopo a scritta google ,perciò non posso usare gestori,però lo posso fare da recovery tramite il suo file manager,che però (peccato) non fa modificare quei parametri.
Perciò il problema principale è come recuperare quel file........
Idea....posso sempre da recovery copiarmi il file su una pennina esterna,modificarla con i parametri originali e poi sostituirla.
Che dite
Si, modifichi da PC il file, e poi lo sostituisci col file manager della recovery, prova ;)
-
Niente,lo modificato con un tablet,ma non penso sia il problema.comunque non parte dopo la scritta google non parte nemmeno l animazione delle 4 palline..........
Unica cosa ho trovato un file fuori da sistem,dove si trova build.prop che si chiama default.prop,se !una copia originale posso rinominarlo e sostituire con l altro.
-
Quote:
pablito71
Niente,lo modificato con un tablet,ma non penso sia il problema.comunque non parte dopo la scritta google non parte nemmeno l animazione delle 4 palline..........
Unica cosa ho trovato un file fuori da sistem,dove si trova build.prop che si chiama default.prop,se !una copia originale posso rinominarlo e sostituire con l altro.
Ma un nandroid non lo avevi fatto?
-
Quote:
AI0LIA
Ma un nandroid non lo avevi fatto?
No non pensavo che modificando il build.prop avrei fatto danni così.poi sul forum di xda non dicevano di problemi.
Un nandroid ce l ho ma e vecchio,preferisco a questo punto provare una rom,miii piaceva la nameless
-
Quote:
pablito71
No non pensavo che modificando il build.prop avrei fatto danni così.poi sul forum di xda non dicevano di problemi.
Un nandroid ce l ho ma e vecchio,preferisco a questo punto provare una rom,miii piaceva la nameless
Si, ma se non hai ne un nandroid ne un backup di Titanium, prova solo un Wipe cache, dalvik e system sperando di non perdere tutte le app utente installate ;)
-
Quote:
AI0LIA
Si, ma se non hai ne un nandroid ne un backup di Titanium, prova solo un Wipe cache, dalvik e system sperando di non perdere tutte le app utente installate ;)
rinominando il file default prop,il tel è ripartito,solo che ha resettato tutto mi trovo la 4.4.2 con il kernel linear solo con app default,potrei reistallare le app con titanium,ma ora visto che devo riconfigurare tutto ,provo una rom
-
Quote:
pablito71
rinominando il file default prop,il tel è ripartito,solo che ha resettato tutto mi trovo la 4.4.2 con il kernel linear solo con app default,potrei reistallare le app con titanium,ma ora visto che devo riconfigurare tutto ,provo una rom
Allora full wipe, flash rom custom. 4.4.4 e poi ripristini Titanium ;)
-
Quote:
AI0LIA
Allora full wipe, flash rom custom. 4.4.4 e poi ripristini Titanium ;)
grazie se sempre molto gentile,ma alla fine ho provato la nameless,unico problema subito riscontrato ho scaricato da qui [Standard/Minimal GApps][0-Day][4.4.4][8-7-2… | Nexus 5 | XDA Forum le gapps complete pensavo,invece mi trovo solo il play store,come faccio per quelle complete?
edit qui lo prese https://s.basketbuild.com/devs/BaNkS/GApps/4.4.4/
-
Quote:
pablito71
Le potevi scaricare manualmente da play store, solo quelle che ti servivano. Ecco a cosa servono le Banks minimal ;)
-
Quote:
Mabit
Secondo me stai prima col metodo manuale, metti la twpr insita nella Factory come da guida, una volta flashata, il Nexus resta comunque sbloccato, hai la recovery già installata, e la prima volta che ci entri ti domanda di flashare il Root in automatico, semplice e sicuro.
scusate il mini ot, ma prima di effettuare il flash e radere tutto al suolo, volevo chiedervi se sapere se google ha di suo un servizio di backup per ogni volta che magari formatto il telefono e in automatico mi installa quelle 30/40 app che utilizzo sempre? (alternativa al classico titanium backup)
-
Quote:
ReValeX
scusate il mini ot, ma prima di effettuare il flash e radere tutto al suolo, volevo chiedervi se sapere se google ha di suo un servizio di backup per ogni volta che magari formatto il telefono e in automatico mi installa quelle 30/40 app che utilizzo sempre? (alternativa al classico titanium backup)
C'è anche il classico super backup:cool:
-
Quote:
junki
C'è anche il classico super backup:cool:
cioè? spiegati meglio
-
Quote:
ReValeX
cioè? spiegati meglio
Se in impostazioni http://img.tapatalk.com/d/14/08/08/5ejygyre.jpg hai tutto impostato come nell'immagine
Il play store le scarica automaticamente.
-
Quote:
Procedura:
Lista Completa Factory Images Google Download : Factory Images
Scaricate la Factory Image piu' recente per il Nexus 5 e decomprimetela nel desktop.
1 - Nella cartella che avete estratto selezionate tutti i file e copiateli in android-sdk-windows ( vedere 1° post )
2 - Spegnere il telefono e mettere in modalità fastboot > tasto Vol - più tasto Power
3 - Appena appare l'androide con il cofano aperto, collegarlo al PC con USB
4 - Successivamente in modalità fastboot, se appare un pop-up, si deve acconsentire come immagine sotto:
5 -Doppio click su il file Flash-all.bat Lasciare finire la procedura e non toccare nulla!! Mani dietro la schiena! Al termine il Dispositivo si riavvierà da solo
io sono al punto 3, ma non capisco dove sto flash all.bat che devo cliccare..io una volta che ho collegato il cavo usb rimane sempre l'immagine del robottino a pancia all'aria
-
Quote:
ReValeX
io sono al punto 3, ma non capisco dove sto flash all.bat che devo cliccare..io una volta che ho collegato il cavo usb rimane sempre l'immagine del robottino a pancia all'aria
Sul PC????? ;)
-
1 allegato(i)
Allegato 118218
quando clicco mi dice questo
-
Quote:
ReValeX
devi eseguire il cmd dalla cartella in cui hai estratto l'sdk
-
Quote:
ReValeX
cioè? spiegati meglio
Che c'è un programma che si chiama super backup come alternativa, non è malaccio, salvi anche contatti e SMS , calendario..
-
Quote:
wmet
devi eseguire il cmd dalla cartella in cui hai estratto l'sdk
scusate se oggi sono tonto al massimo ma sono con 0 ore di sonno e non sto capendo nulla rotfl
Io ho estratto la cartella android-sdk-windows nel desktop. Idem la rom scaricata e a sua volta messa all'interno di android-sdk-windows. Metto il telefono in fastboot. Collego usb al pc. Il cellulare rimane con il robot a pancia sopra. Clicco dentro la cartella della rom ( a sua volta all'interno della cartella android-sdk-windows) su flashall ma mi compare quello del post sopra. Dove sbaglio? :(
-
Col cursore dentro alla cartella, fai:
Shift+tasto destro del mouse, e dai apri il comando qui, e scrivi
Fastboot devices (dai invio)
Ti dovrebbe uscire il seriale
-
Mi sto apprestando ad installare la Paranoid Android sul mio Nexus 5. In passato ho solo moddato un tablet della Samsung con successo.
Ho letto entrambe le guide sul modding e ho qualche domanda.
Come ho già detto voglio installare la PA. Sblocco il bootloader, installo la TWRP, faccio il backup dell'EFS, riavvio, copio i file per moddare nella memoria.
Poi Wipe Data, Wipe Cache, Wipe Dalvik Cache, Wipe System.
A questo punto io procederei così:
Installo la pa_hammerhead.zip (uso l'ultima stabile, nessuna beta)
Installo la Radio (perché non è pre-inserita, giusto?)
Installo le GApps
Installo SuperSu (So che la PA usa "Superuser", questa è una mia preferenza personale, va bene installarla subito, vero?)
Installo Cerberus.zip (Antifurto per Android)
Riavvio e reimposto il mio telefono, account, video, foto e applicazioni tramite Helium (vecchio Carbon).
Sto sbagliando qualche cosa?
Molti consigliano di installare un kernel alternativo ma è un po' una scocciatura dover reimpostarlo ad ogni aggiornamento, vero?
Ero orientato all'ElementalX.
Conviene farlo subito, vero?
-
Quote:
Ottonto
Mi sto apprestando ad installare la Paranoid Android sul mio Nexus 5. In passato ho solo moddato un tablet della Samsung con successo.
Ho letto entrambe le guide sul modding e ho qualche domanda.
Come ho già detto voglio installare la PA. Sblocco il bootloader, installo la TWRP, faccio il backup dell'EFS, riavvio, copio i file per moddare nella memoria.
Poi Wipe Data, Wipe Cache, Wipe Dalvik Cache, Wipe System.
A questo punto io procederei così:
Installo la pa_hammerhead.zip (uso l'ultima stabile, nessuna beta)
Installo la Radio (perché non è pre-inserita, giusto?)
Installo le GApps
Installo SuperSu (So che la PA usa "Superuser", questa è una mia preferenza personale, va bene installarla subito, vero?)
Installo Cerberus.zip (Antifurto per Android)
Riavvio e reimposto il mio telefono, account, video, foto e applicazioni tramite Helium (vecchio Carbon).
Sto sbagliando qualche cosa?
Molti consigliano di installare un kernel alternativo ma è un po' una scocciatura dover reimpostarlo ad ogni aggiornamento, vero?
Ero orientato all'ElementalX.
Conviene farlo subito, vero?
La radio non serve flasharla.
E ti consiglio, oltre all'EFS, anche un backup dell'intera Factory che hai ora, poi semmai la cancelli, questo perché in caso di problemi nel flash, avendo dato wipe system, ti ritroveresti senza sistema operativo.
Dunque nella malauguratata ipotesi, dai restore.
Per ora lascia stare i Kernel alternativi, puoi farlo in un secondo momento
-
Quote:
ReValeX
scusate se oggi sono tonto al massimo ma sono con 0 ore di sonno e non sto capendo nulla rotfl
Io ho estratto la cartella android-sdk-windows nel desktop. Idem la rom scaricata e a sua volta messa all'interno di android-sdk-windows. Metto il telefono in fastboot. Collego usb al pc. Il cellulare rimane con il robot a pancia sopra. Clicco dentro la cartella della rom ( a sua volta all'interno della cartella android-sdk-windows) su flashall ma mi compare quello del post sopra. Dove sbaglio? :(
da uscire pazzi. non va ancora.
-
Mi sapete consigliare un'app per fare un check della memoria di massa? Perché il telefono dice che ho la memoria esaurita ma effettivamente ho soltanto 6 gb occupati. Scrivo in questa sezione perche ho su la mahdi.
-
Quote:
albecarava
Mi sapete consigliare un'app per fare un check della memoria di massa? Perché il telefono dice che ho la memoria esaurita ma effettivamente ho soltanto 6 gb occupati. Scrivo in questa sezione perche ho su la mahdi.
Piuttosto fa una pulizia con sd Maid pro ;)
-
Quote:
AI0LIA
Piuttosto fa una pulizia con sd Maid pro ;)
Fatto. Riesco a recuperare pochi mega ma niente di più.
Il problema é che anche dal check di SD maid pro risulta la memoria esaurita mentre effettivamente individuo meno di 7 gb occupati. Non capisco cosa possa essere che occupa lo spazio, magari qualche cartella di sistema
-
Quote:
albecarava
Fatto. Riesco a recuperare pochi mega ma niente di più.
Il problema é che anche dal check di SD maid pro risulta la memoria esaurita mentre effettivamente individuo meno di 7 gb occupati. Non capisco cosa possa essere che occupa lo spazio, magari qualche cartella di sistema
Hai fatto:
Resti applicazioni
Pulizia applicazioni
Pulizia sistema
Duplicati?
-
Quote:
albecarava
Non è che hai qualche nandroid backup sparso qua e la?:cool:
-
Quote:
junki
Non è che hai qualche nandroid backup sparso qua e la?:cool:
Ne ho uno.. Non so come capire quanto pesa
Quote:
AI0LIA
Hai fatto:
Resti applicazioni
Pulizia applicazioni
Pulizia sistema
Duplicati?
Si esatto
-
Quote:
albecarava
Si esatto
È da 16?
Vedi in impostazioni>memoria cosa ti dice... Se proprio non capisci, salvati tutto sul PC e flasha stock
-
Quote:
albecarava
Dipende da quante cose hai installate, comunque dai 3 ai 4 gb almeno
Puoi controllare con un file manager, scarica es file Explorer, vai sulla cartella che ti interessa, tieni premuto e tappa proprietà e ti verrà data la dimensione
-
Ciao a tutti ragazzi, ho un nexus 5 e ho un problema di surriscaldamento.. In standby è a 39° mentre in uso a 50° e in gioco a 73°.. Non mi sembra normale infatti ho un battery drain eccessivo.. Monto la miui con kernel elementalx e in multi rom la dirty unicorn con il suo kernel stock. Anche a voi fa cosi o e un mio problema? Se e un mio problema come posso risolvere?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
SnapdragonS4
Ciao a tutti ragazzi, ho un nexus 5 e ho un problema di surriscaldamento.. In standby è a 39° mentre in uso a 50° e in gioco a 73°.. Non mi sembra normale infatti ho un battery drain eccessivo.. Monto la miui con kernel elementalx e in multi rom la dirty unicorn con il suo kernel stock. Anche a voi fa cosi o e un mio problema? Se e un mio problema come posso risolvere?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Le temperature sono normali ;)
-
Quote:
dubledude
È da 16?
Vedi in impostazioni>memoria cosa ti dice... Se proprio non capisci, salvati tutto sul PC e flasha stock
Si é da 16. Vedo se riesco a inventare qualcosa sennò faccio come dici tu
Quote:
AI0LIA
Dipende da quante cose hai installate, comunque dai 3 ai 4 gb almeno
Puoi controllare con un file manager, scarica es file Explorer, vai sulla cartella che ti interessa, tieni premuto e tappa proprietà e ti verrà data la dimensione
Si lo so.. Il punto é che non trovo la cartella dei backup quindi non riesco a valutare quanto spazio prendono. A sto punto potrei averne anche più di uno e la causa essere questa.. Ora controllo da recovery
-
Quote:
albecarava
Si é da 16. Vedo se riesco a inventare qualcosa sennò faccio come dici tu
Si lo so.. Il punto é che non trovo la cartella dei backup quindi non riesco a valutare quanto spazio prendono. A sto punto potrei averne anche più di uno e la causa essere questa.. Ora controllo da recovery
Backup fatti da cwm o twrp?
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="SnapdragonS4" post=5983515]Ciao a tutti ragazzi, ho un nexus 5 e ho un problema di surriscaldamento.. In standby è a 39° mentre in uso a 50° e in gioco a 73°.. Non mi sembra normale infatti ho un battery drain eccessivo.. Monto la miui con kernel elementalx e in multi rom la dirty unicorn con il suo kernel stock. Anche a voi fa cosi o e un mio problema? Se e un mio problema come posso risolvere?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Le temperature sono normali ;)[/QUOTE]
Ok grazie mille ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App