Visualizzazione stampabile
-
daje raga!
ci sono riuscito! finalmente! flashata la recovery gli ho dato il permesso di modificare la partizione system, ho riavviato , full wipe flash della rom e di supersu 2.65 insieme in un unico flash...!
cmq credo che il mio grosso problema era che facevo solo un dirty wipe ( non chiedetemi perchè) avete presente quando ti fissi con qualcosa, e pur avendo la soluzione sotto il naso non la vedi???
-
Quote:
Originariamente inviato da
jhonnynoname
daje raga!
ci sono riuscito! finalmente! flashata la recovery gli ho dato il permesso di modificare la partizione system, ho riavviato , full wipe flash della rom e di supersu 2.65 insieme in un unico flash...!
cmq credo che il mio grosso problema era che facevo solo un dirty wipe ( non chiedetemi perchè) avete presente quando ti fissi con qualcosa, e pur avendo la soluzione sotto il naso non la vedi???
Ottimo, che ROM stai usando?
Cmq, strano che la recovery di dia quelle 2 opzioni. Bisogna indagare bene.
P.S. forse ho capito, praticamente dopo il flash della recovery ci devi entrare subito senza far avviare il sistema. Ecco perché la perdevi al primo riavvio ed ecco perché ti dava le due scelte
-
Quote:
mistertenente
Ottimo, che ROM stai usando?
Cmq, strano che la recovery di dia quelle 2 opzioni. Bisogna indagare bene.
Mi trovo davvero molto bene con la pure white... ora sta ripristinando tutto dal mio vecchio teelefono e ne avra per un bel po'.... domani oppure in questi giorni gli abbino il blu spark... lo uso dalla release 35.. ma l'ultima non l'avevo ancora provata, che dovevo cambiare telefono... ne ho letto un gran bene ! tu che cosa usi ???
-
Quote:
jhonnynoname
Mi trovo davvero molto bene con la pure white... ora sta ripristinando tutto dal mio vecchio teelefono e ne avra per un bel po'.... domani oppure in questi giorni gli abbino il blu spark... lo uso dalla release 35.. ma l'ultima non l'avevo ancora provata, che dovevo cambiare telefono... ne ho letto un gran bene ! tu che cosa usi ???
Sto provando la cataclysm, cmq sopra ho editato vecchio post, forse ho capito perché avevi noi con la recovery
-
SOS, premessa, il telefono non è mio, è stato solo rootato e credo abbia 5.1.0, credo.
E' morto di punto in bianco, adesso va in bootloop continuo. Se provo a wipare è tutto un "E:failed to mount /cache invalid argument" o system ecc, se provo a metterlo stock con la factory image da errore da fastboot, nexus rootkit non fa niente, il pc lo riconosce, adb e fastboot funzionano ma sinceramente non so come uscirne...
Recovery originale, la versione non so quale sia, ho scaricato l'ultima e avevo provato a flashare quella con fastboot ma da errore, con root toolkit a mano sembra funzionare ma quando flasho recovery mi si riavvia il tel e va in bootloop...
-
Quote:
Marcobarat
SOS, premessa, il telefono non è mio, è stato solo rootato e credo abbia 5.1.0, credo.
E' morto di punto in bianco, adesso va in bootloop continuo. Se provo a wipare è tutto un "E:failed to mount /cache invalid argument" o system ecc, se provo a metterlo stock con la factory image da errore da fastboot, nexus rootkit non fa niente, il pc lo riconosce, adb e fastboot funzionano ma sinceramente non so come uscirne...
Recovery originale, la versione non so quale sia, ho scaricato l'ultima e avevo provato a flashare quella con fastboot ma da errore, con root toolkit a mano sembra funzionare ma quando flasho recovery mi si riavvia il tel e va in bootloop...
Da toolkit fai flash stock e quando arrivi a HN certo punto metti la spunta su flasha i file singolarmente...
-
Scusate, solo per fare chiarezza non riesco proprio a capire. Che differenza c'è tra la versione SU che necessita di un kernel con patch per il root e l'ultima versione di SU che invece fa fare il root anche su stock kernel? Voglio dire, quando è consigliabile l'uno e quando l'atro? Nell'uso pratico cosa conviene mettere? Grazie infinite.
-
Quote:
ancidroide
Da toolkit fai flash stock e quando arrivi a HN certo punto metti la spunta su flasha i file singolarmente...
Ho provato a farlo in maniera automatica, ho scaricato la 5.0.1 ma quando apre fastboot da sempre questo errore "FAILED (remote: flash write failure)"
mi sa che si è brikkato, ma così dal nulla.. che cavolo...
-
Quote:
Marcobarat
Ho provato a farlo in maniera automatica, ho scaricato la 5.0.1 ma quando apre fastboot da sempre questo errore "FAILED (remote: flash write failure)"
Quote:
Marcobarat
Eh si ... dai sintomi direi proprio un caso di EMMC fritta ... :(
Quote:
jhonnynoname
daje raga!
Visto che lo hai detto tante volte tu ... possiamo dirlo noi ? ;)
Perchè sei un pirxa !! :)
Dai ... finalmene ... è stato un parto gemellare ... ma li abbiamo cacciati fuori :)
-
Quote:
paolocorpo
Eh si ... dai sintomi direi proprio un caso di EMMC fritta ... :(
Dai ... finalmene ... è stato un parto gemellare ... ma li abbiamo cacciati fuori :)
Garanzia è impossibile con bootloader sbloccato? :(
-
Quote:
Marcobarat
A me l'hanno scambiato anche se avevo bootloader sbloccato, root, xposed, twrp ecc
-
[QUOTE=paolocorpo;7288635]
Quote:
Marcobarat
Quote:
Marcobarat
Quote:
jhonnynoname
daje raga!
Puoi dirlo assolutamente! Ho spaccato balle per due giorni per una bischerata!
Rinnovo i miei grazie a todos.... @mistertenente in realtà non credo che sia quello il problema della recovery.... Pare che quella versione dia questa scelta, almeno è quello che ho capito su un forum di one plus one ......
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Marcobarat
Quote:
C0N71
A me l'hanno scambiato anche se avevo bootloader sbloccato, root, xposed, twrp ecc
Concordo con CON71
IO ci proverei ... molto probabilmente ti verrà accettato senza noie
-
Buongiorno a tutti,
non sapendo dove scrivere di preciso e non volendo iniziare un nuovo thread (almeno per ora), chiedo qui...
La tematica è piuttosto varia, ma semplice: quando flasho delle ROM (non tutte, specialmente quelle a base o con derivazione Cyano) ricevo un addebito dalla Vodafone (mio operatore) per "consumo internet" (6€ al colpo, non brustolini!).
Il tutto perché tra gli APN, si seleziona di default (dopo il normale avvio della ROM) quello con indirizzo "web.omnitel.it" ("Tethering Internet") e non l'opzione "mobile.vodafone.it" ("Acc. Internet da cell")
Come detto in precedenza, questo fastidioso problema si presenta con numerosissime ROM (ultimamente con tutte quelle Android M 6.0.x): Resurrection, Cyano, Krexus, ecc...
Inizialmente (ancora con LL) mi era capitato solo con la Orion (https://www.androidiani.com/forum/mo...ml e https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7015032)...ora vorrei riprovare la Orion M...e continuare a flashare e testare altre ROM, ma capirete bene che devo trovare una soluzione a questo problema...non posso continuare a buttare via 6€ a colpo per niente!
Durante il primo avvio cerco di inserire il mio WiFi il prima possibile, ma appena si connette, il credito scala!
Avete soluzioni differenti dallo scomodo "estrarre il carrellino della SIM" ogni volta che voglio flashare una ROM?!
Esiste un modo, una modifica nello .zip che mi può aiutare?!
Capitano ad altri questi disguidi?! Consigli? Soluzioni?
PS: le ROM le installo sempre tramite MultiROM, se può centrare...ma non credo.
Grazie :)
-
Ciao
E' capitatp anche a me un paio di volte con i tablet
Ciò perchè l'APN impostato è puntualmente quello di uno smartphone e non quello del tablet :(
Ma a me capita quando non ricordandomi di cambiarlo ... mi collego per qualche secondo senza wifi
Ai primi avvii di rom in realtà dovrebbe anadare direttamente in wifi ... strano che di scarichi passando al 3G/LTE ...
Tu dici invece che si collega con la SIM
-
Si, all'avvio della ROM, ti viene chiesto se vuoi connetterti ad una rete Wi-Fi, ma nel frattempo, per impostare la lingua, l'orario ecc, su collega alle rete e se l'APN è sbagliato, ti scalano subito il credito!
-
Ciao a tutti
Ho un Nexus 5 con bootloader sbloccato e aggiornato al 6.0.1
Dopo aver flashato la recovery vorrei fare pure il root, cosa devo flashare? Il 2.46 stabile o il 2.52 beta?
Se non ho capito male il 2.46 dovrebbe richiedere un kernel custom, mentre il 2.52 no.. Io vorrei tenere il più possibile quello originale.
O ci sono altre differenze?
-
Quote:
Dark
Ciao a tutti
Dopo aver flashato la recovery vorrei fare pure il root, cosa devo flashare? Il 2.46 stabile o il 2.52 beta?
Se non ho capito male il 2.46 dovrebbe richiedere un kernel custom, mentre il 2.52 no.. Io vorrei tenere il più possibile quello originale.
FLasha il 2.52
A me su un N4 con rom custom MM ha funzionato
-
Quote:
Dark
Ciao a tutti
Vai tranquillamente di 2.52 ( classico root). Dalla versione 2.60 in poi, lo sviluppatore ha trovato in modo per non far modificare la partizione system, quindi dovrebbe funzionare sia android pay ( in Italia non ancora attivo) e altre app tipo Mediaset premium, Sky go che rilevano che il dispositivo è root e non funzionano (ma è ancora beta ed alcune app potrebbero non funzionare a dovere), inoltre chi ha root su ROM stock , dovrebbe permettere di ricevere ed installare gli ota ( ovviamente devi avere recovery stock). Per il momento, credo sia cosa buona mettere la versione stabile 2.52 che oltretutto non richiede custom kernel.
-
Quote:
mistertenente
Vai tranquillamente di 2.52 ( classico root). Dalla versione 2.60 in poi, lo sviluppatore ha trovato in modo per non far modificare la partizione system, quindi dovrebbe funzionare sia android pay ( in Italia non ancora attivo) e altre app tipo Mediaset premium, Sky go che rilevano che il dispositivo è root e non funzionano (ma è ancora beta ed alcune app potrebbero non funzionare a dovere), inoltre chi ha root su ROM stock , dovrebbe permettere di ricevere ed installare gli ota ( ovviamente devi avere recovery stock). Per il momento, credo sia cosa buona mettere la versione stabile 2.52 che oltretutto non richiede custom kernel.
DA quello che dici in conclusione mi sembra di capire che la versione da 2.60 richieda un kernel particolare
Se si ... quale ?
-
Quote:
paolocorpo
DA quello che dici in conclusione mi sembra di capire che la versione da 2.60 richieda un kernel particolare
Se si ... quale ?
No, no. Dalla 2.52 in poi non c'è bisogno di kernel particolari, va bene anche lo stock, cambia solo che la versione beta è detta systemless, ovvero non modifica la partizione system come ha fatto di solito supersu
-
Quote:
mistertenente
No, no. Dalla 2.52 in poi non c'è bisogno di kernel particolari, va bene anche lo stock, cambia solo che la versione beta è detta systemless, ovvero non modifica la partizione system come ha fatto di solito supersu
OK chiaro
Grazie avveo perso questo update della SU ed ora mi è chiaro
Mi piacerebbe provare sul tablet N7 TILAPIA dove sono completamnete stock per verificare se questa nuova SU systemless fnzioni nel senso che i consente di far funzionare l'app MEDIASET PREMIUM ... il problema è che questa app individua come rootati anche sistei vergini :)
-
Quote:
paolocorpo
Quote:
mistertenente
OK chiaro
Grazie avveo perso questo update della SU ed ora mi è chiaro
Mi piacerebbe provare sul tablet N7 TILAPIA dove sono completamnete stock per verificare se questa nuova SU systemless fnzioni nel senso che i consente di far funzionare l'app MEDIASET PREMIUM ... il problema è che questa app individua come rootati anche sistei vergini :)
Se sei root e vuoi usare app che non lo prevedano ci sono dei moduli xposed che lo permettono (non mi ricordo di preciso quali sono però)
-
Quote:
jhonnynoname
Se sei root e vuoi usare app che non lo prevedano ci sono dei moduli xposed che lo permettono (non mi ricordo di preciso quali sono però)
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
OK grazie ma ripeto ... l'app MEDIASET PREMIUM è davvero bastarda: sniffa il root anche a distanza ed anche quando NON C'E' :lol:
-
Quote:
paolocorpo
Quote:
jhonnynoname
Androidiani App
OK grazie ma ripeto ... l'app MEDIASET PREMIUM è davvero bastarda: sniffa il root anche a distanza ed anche quando NON C'E' :lol:
EDIT:
Mancherebbe, figurati, l'unica cosa da fare se si flasha un supersu beta che non va a modificare la partizione system, é che non è rilevato dalla recovey, e di conseguenza la recovey di dirà che la partizione system è intatta, offrendoti di flashare una altra volta supersu....
ASSOLUTAMENTE NO ci sarà un tasto centrale per declinare e uno swipe verso dx per accettare ripeto NON ACCETTARE pena il bootloop!
EDIT :
Se volete fare il root su android 6.x dovete usare una delle beta di Supersu (systemless) cioe' dalla 2.56 a salire, pero' la recovery twrp vi comunicherà che il terminale non è rootato, in quanto appunto la partizione system è intonsa, e dopo che avrete fatto il flash , o qualunque volta accediate alla recovery vi darà due scelte:
A) Ci sara un bottone centrale con sopra scritto DO NOT INSTALL
B) uno swipe verso destra per Installare
IMPORTANTE dovete SEMPRE scegliere la soluzione A perchè altrimenti il device andrà in bootloop, perchè la twrp installerà una vecchia versione di supersu non compatibile con le versioni 6.x di Android.
che ne dici @paolocorpo ????
-
Chiaro ma scrivilo meglio ... :) per i posteri ;)
-
Quote:
paolocorpo
Chiaro ma scrivilo meglio ... :) per i posteri ;)
Hai ragione, stasera edito da PC.... Ahahahahaha
-
Quote:
jhonnynoname
Mancherebbe, figurati, l'unica cosa da fare se si flasha un supersu beta che non va a modificare la partizione system, é che non è rilevato dalla recovey, e di conseguenza la recovey di dirà che la partizione system è intatta, offrendoti di flashare una altra volta supersu....
ASSOLUTAMENTE NO ci sarà un tasto centrale per declinare e uno swipe verso dx per accettare ripeto NON ACCETTARE pena il bootloop!
Androidiani App
Quote:
jhonnynoname
Hai ragione, stasera edito da PC.... Ahahahahaha
Androidiani App
uomo di scarsa memoria ? :)
Ciao ;)
-
Ragazzi ho un problema.. Da oggi Solid Explorer non rileva piu l'accesso root.. Giorni fa era successo anche con ES explorer e quindi sono passato a questo ma il problema si è ripresentato.. Ho provato a flashare SU 2.66 ma non cambia nulla.. Idee?
-
Quote:
KikuOne
Ragazzi ho un problema.. Da oggi Solid Explorer non rileva piu l'accesso root.. Giorni fa era successo anche con ES explorer e quindi sono passato a questo ma il problema si è ripresentato.. Ho provato a flashare SU 2.66 ma non cambia nulla.. Idee?
Androidiani App
Ciao
L'app come root checker o similari individuano la presenza del root ?
-
Sono con ROM stock, twrp e root. Se volessi installare l'update sulla sicurezza di gennaio cosa mi consigliate di fare per raggiungere l'obbiettivo con minor sforzo?
Immagino che comunque dovrei togliere root e rimettere recovery stock e poi procedere all'aggiornamento, giusto?
-
Quote:
paolocorpo
Ciao
L'app come root checker o similari individuano la presenza del root ?
Sisi.. Infatti per esempio kernel adiutor funziona perfettamente..cosi come adaway.
Edit: per ora ho risolto così..
Ho riflashato SU 2.66 e ho letto su xda che è stato implementato /su/xbin.. Così ho installato busybox nella custom path "/su/xbin" e per ora sembra funzionare
-
Ciao a tutti ho un problema, android 6.0.1 stock bootloader sbloccato, installo la twrp e riavvio tutto ok, riavvio in recovery e twrp mi propone l'installazione di supersu, swipo, installa e si riavvia da solo, ma resta fermo alla schermata di avvio android cosa posso fare?
-
Quote:
PorPiro
Ciao a tutti ho un problema, android 6.0.1 stock bootloader sbloccato, installo la twrp e riavvio tutto ok, riavvio in recovery e twrp mi propone l'installazione di supersu, swipo, installa e si riavvia da solo, ma resta fermo alla schermata di avvio android cosa posso fare?
Non installare supersu, flasha lo zip apposito
-
Quote:
PorPiro
Non dovevi installare quel supersu.. Con marshmallow devi utilizzare le nuove versioni di supersu che rendono possibile il root senza modificare /system..
Se hai una rom nella sd ti consiglio di fare wipe system installarla e flashare supersu 2.66 quando riavvii se la twrp ti chede se vuoi installare supersu non farlo
Oppure prova a flashare direttamente supersu 2.66..magari funziona.
-
:frustate: posso caricare un rom nella sd, fare un full wipe e installare la rom quindi?
Sono obbligato a fare un wipe system adesso vero?
-
Quote:
PorPiro
:frustate: posso caricare un rom nella sd, fare un full wipe e installare la rom quindi?
Sono obbligato a fare un wipe system adesso vero?
Eh si..ma se riesci prova a mettere sulla sd supersu 2.66 e a flasharlo.. Forse riesci a risolvere. Ma non sono sicuro
-
Negativo, ho provato ma falliva il flash di SS quindi ho flashato la factory image e adesso me tocca rifar tutto da capooooo :noword:
Scusate ma non c'è una guida dove c'è indicato come installare super su con marshmallow?
-
Quote:
PorPiro
Negativo, ho provato ma falliva il flash di SS quindi ho flashato la factory image e adesso me tocca rifar tutto da capooooo :noword:
Scusate ma non c'è una guida dove c'è indicato come installare super su con marshmallow?
Basta flashare supersu e un kernel che supporta il root.. Io ti consiglio blu spark o elementalx!
-
Quote:
KikuOne
Basta flashare supersu e un kernel che supporta il root.. Io ti consiglio blu spark o elementalx!
Androidiani App
Supersu 2.66 supporta anche il kernel stock, vai tranquillo