Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
##### DRIVER ADB/FASTBOOT e riconoscimento device
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per fare quello che volevi fare ...
Dopo scarica anche la ultima TWRP da qui:
https://dl.twrp.me/hammerhead/twrp-2...rhead.img.html
Rinomina il fiel semplicemente in twrp.img e mettilo nella stessa cartella dei comandi
Non funziona il tasto thanks, ( ma il tuo lavoro non passera inosservato )
cmq sia innanzitutto grazie ...
se per seriale intendi questo, uhm.... come cavolo si caricano le immagini qui????
mi da una lista di comandi a sx e mi spiega a cosa servono a destra,
poi sotto ci sono opzioni ( lettere ) e a destra mi spiega il significato
se questo è cio che intendi allora ci sono .
ps ho una bambina piccola che al momento è tranquilla, ( ma tra poco deve mangiare) per cui se sparisco non è ingratitudine,
bensi forza maggiore
-
Per seriale intenfo una sequenza di lettere e numeri che devono apparire immediatamente dopo che hai dato il comando
fastboot devices
con il device in fastboot e collegato USB al PC
Non mi interessa il suo numero ma solo il fatto che tu lo veda
Tipo questo:
http://i.imgur.com/PzA1H7F.png
-
No mi da una immagine diversa.... Ho notato che è diversa anche "l'intestazione" i alto...... Provo ad allegare foto
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
sicuro di scrivere bene ?
fastboot devices
-
Quote:
paolocorpo
sicuro di scrivere bene ?
fastboot devices
hai ragione sono un pirla, mi ero perso la s plurale... cmq continuo a non riuscire ad allegare foto, spero non ce sara bisogno ...ps quando dici di mettere la recovery nella stessa cartella dei comandi intendi quella che ho creato in c ?? adb fasboot minimal e3tc etc ??
-
Quote:
jhonnynoname
hai ragione sono un pirla, mi ero perso la s plurale... cmq continuo a non riuscire ad allegare foto, spero non ce sara bisogno ...ps quando dici di mettere la recovery nella stessa cartella dei comandi intendi quella che ho creato in c ?? adb fasboot minimal e3tc etc ??
MI confermi ce vedi un seriale ?
Se si sei collegato al PC ed i driver funzionano bene !
Si la cartella è quella
Rinominalo in
twrp.img
Mettilo in quella cartella
Device in fastboot e collegato USB al PC
dai il comando:
fastboot flash recovery twrp.img
Per verifica ... spostati con il tasto volume su recovery ed entraci con il tatso PWR ... dovrestio entarre nella TWRP
Da li come sai ... fai tutto !
Per il root ...
SCarica la SUPERSU 2.52 e mettila sul device e la fladhi con la recovery
-
si si il seriale lo vedo .... ti serve ?
pero mi dice cannot load twrp.img..... why ?
-
piu tardi provo con un altro pc cmq... che prima mi chiedeva i diritti dfi amministratore per estrarre quella cartella in e allora ho fatto manualmente...ma magari ho scazzato qualcosa,e adesso ho la bestiolina in braccio..
per adesso grazie mille
-
Quote:
jhonnynoname
si si il seriale lo vedo .... ti serve ?
pero mi dice cannot load twrp.img..... why ?
No il seriale non mi occorre
Hai rinomnato la recovery e messo la stessa nella cartella dove c'è il file py_cmd.exe che hai avviato ed nella cui finestra di comando hai scritto (tenendo ovviamente il device in fastboot e connesso USB al PC) :
fastboot flash recovery twrp.img
-
allora cel in fastboot attaccato al pc. mi restituisce il seriale ( che è anche lo stesso che è sul tel , ho controllato)
recovery scaricata e rinominata, ficcata nella cartella di py_cmd che il comando per aprire la finestra nera...
pero continua a dirmi che non la puo caricare
C:ADB-fastboot-minimal-lebrac\ADB-fastboot minimal-lebracFRECCETTA VERSO DESTRAfastboot flash recovery twrp.img
error: cannot load twrp.img
bho...
-
Tu hai un N5 ... giusto ?
Mi confermi che avevo già sbloccato il bootloader ? (quando avvii vedi un lucchetto in basso al centro sotto la scritta GOOGLE) ??
Ridai il comando
fastboot devices
per essere certo che sia connesso al PC
Riprova a scaricare la recovery ... mi sembra strano !
-
Quote:
jhonnynoname
allora cel in fastboot attaccato al pc. mi restituisce il seriale ( che è anche lo stesso che è sul tel , ho controllato)
recovery scaricata e rinominata, ficcata nella cartella di py_cmd che il comando per aprire la finestra nera...
pero continua a dirmi che non la puo caricare
C:ADB-fastboot-minimal-lebrac\ADB-fastboot minimal-lebracFRECCETTA VERSO DESTRAfastboot flash recovery twrp.img
error: cannot load twrp.img
bho...
È sbagliata la cartella dove metti la twrp, devi metterla nella cartella dove hai adb e fastboot.
-
si si ho un n5 ...
allora il bootloder è sbloccato , in basso in rosso c'e' scritto lock state unlocked
sono su un altro pc ma il risultato è lo stesso ...
fastboot devices lo riconosce e mi da il seriale, ma poi cannot load
-
Quote:
mistertenente
È sbagliata la cartella dove metti la twrp, devi metterla nella cartella dove hai adb e fastboot.
In quelal cartella ci sono ADB e FASTBOOT :)
Quote:
jhonnynoname
si si ho un n5 ...
allora il bootloder è sbloccato , in basso in rosso c'e' scritto lock state unlocked
sono su un altro pc ma il risultato è lo stesso ...
fastboot devices lo riconosce e mi da il seriale, ma poi cannot load
Prova a riscaricare la recovery ... casomai non rinominarla e nel comando ovviamente metti il nome intero !
-
Quote:
paolocorpo
In quelal cartella ci sono ADB e FASTBOOT :)
Infatti, se non la mette li dentro, fastboot da terminale non la troverà mai. Io dico di mettere la recovery nella stessa cartella di adb e fastboot, poi con tasto destro + shift fai aprì finestra di comando qui, dopo dalla finestra terminale aperta dai il comando flash recovery.
P.s. controlla anche l'estensione della twrp dopo averla rinominata, magari ha l'estensione nascosta e devi digitare twrp.img.img
-
ma non deve essere la stessa cartella del file py???io l'ho messa li!
-
Quote:
jhonnynoname
ma non deve essere la stessa cartella del file py???io l'ho messa li!
Fai come ho detto io. Provar non costa
-
provato in tutti e due i modi......anche con la doppia estensione....mi sa che sbaglio cartella , ma c'e' solo quella ! cioe in realta mi ha creato 3 cartelle una dentro l'altra.... puo influire??? io ovviamente ho messo la recovery nell ultima , quella dove c'e' il file py, ma ho capito che non è quella giusta.... ma quale è quella giusta??
-
Quote:
jhonnynoname
provato in tutti e due i modi......anche con la doppia estensione....mi sa che sbaglio cartella , ma c'e' solo quella ! cioe in realta mi ha creato 3 cartelle una dentro l'altra.... puo influire??? io ovviamente ho messo la recovery nell ultima , quella dove c'e' il file py, ma ho capito che non è quella giusta.... ma quale è quella giusta??
Dove vedi i file adb e fastboot
-
Calma e gesso ! :)
La cartella che ti ho fatto scaricare io è UNA SOLA CARTELLA ... non ci possono essere tre cartelle una dentro l'altra !
AL suo interno ci sono TUTTI I FILE CHE OCCORRONO inclusi fastboot e adb ma non solo
E' in questa cartella (che contiene anche il file py_cmd.exe) dove devi mettere la recovery
-
Quote:
paolocorpo
Calma e gesso ! :)
La cartella che ti ho fatto scaricare io è UNA SOLA CARTELLA ... non ci possono essere tre cartelle una dentro l'altra !
AL suo interno ci sono TUTTI I FILE CHE OCCORRONO inclusi fastboot e adb ma non solo
E' in questa cartella (che contiene anche il file py_cmd.exe) dove devi mettere la recovery
si infatti il mio pc mi ha creato una cartella sola ma ora ho cambiato pc e ne ha create 3 (non ho idea del perche...) mi sa che mi conviene ricominciare con il mio pc... (ho windows 10 ci sono problemi??
Comunque sia io la recovery l'ho sempre messa qui dentro... anche perche è l'unica cartella che c'e' ..l'ho messa insieme a tutti gli altri file..... bho provero a a non rinominarla..
-
mi ci metto stanotte .....dopo che il diavoletto se va a letto, vi faccio sapere. gfrazie ad entrambi, su queto pc il tasto thanks funziona!
-
-
Quote:
paolocorpo
OK a dopo ;)
Paolo
oh cazzo....
funziona!!!!!!!!!! me l'ha flashata ! grandissimi tutti e due....
pero adesso arrivano i problemi, cioe' qui ci arrivavo anche con il toolkit, pero adesso mi sa c'e' lo scoglio che non riuscivo a superare....
mi viene fuori questo messaggio:
"TWRP has detected an unmodified partition. TWRP can leave your partition unmodified to make it easier for you to take official updates. TWRP will be unable to prevent the stock ROM from replacing from replacing TWRP and will not offer to root your device. installing zips or performing adb operations may still modify the system partition.
Never show this screen during boot again."
ho 2 scelte
1 Tappare su keep read only
2 swipe to allow modifications
che aggia fa????
-
Quote:
jhonnynoname
oh cazzo....
funziona!!!!!!!!!! me l'ha flashata ! grandissimi tutti e due....
pero adesso arrivano i problemi, cioe' qui ci arrivavo anche con il toolkit, pero adesso mi sa c'e' lo scoglio che non riuscivo a superare....
mi viene fuori questo messaggio:
"TWRP has detected an unmodified partition. TWRP can leave your partition unmodified to make it easier for you to take official updates. TWRP will be unable to prevent the stock ROM from replacing from replacing TWRP and will not offer to root your device. installing zips or performing adb operations may still modify the system partition.
Never show this screen during boot again."
ho 2 scelte
1 Tappare su keep read only
2 swipe to allow modifications
che aggia fa????
Sinceramente non saprei, credo che questo messaggio è stato scaturito dal fatto che avevi supersu prima del flash della recovery. Credo che se vuoi mantenere la twrp devi tappare su 2, se invece vorrai aggiornare la ROM stock più in la, tappi su 1, a questo punto però la twrp non sarà permanente.
Aspetta comunque consigli da più esperti
-
in realtà mi era apparso anche la prima volta che avevo messo la recovery....( è da ieri che ci provo )e ho provato anche a cercare sul web,ma non ho capito un tubo! cmq non mi importa un fico secco degli aggiornamenti ota, io vorrei mettere su la pure white e il blu spark. il problema è che ho gia fatto entrambe le scelte, ma poi andando a flashare la rom con supersu 2.64 dietro nello stesso flash mi va in bootloop. Pensavo fosse un problema di recovery....
-
Prima opzione
Per il root usa la supersu 2.52
-
ah prima opzione??
io nel passaggio tra la 6.0 e la 6.0.1 avevo fatto un flash pulito...ovvero avevo sparato la factory e poi riruttato di nuovo, e avevo dovuto usare il 2.63 perche avevo letto che dalla versione 6.0 in poi bisogna andare dalla 2.63 in su.... ora devo tornare indietro?? io avevo flashato la rom e nello stesso flash supersu..
ps scusami eh ma gia che ci sono ti chiedo tutto..
ora non c'e' piu bisogno?? vado di supersu , riavvio e rientro in recovey e poi rom , riavvio e poi kernel???
giusto??
-
Ancora calma e gesso 😊
Hai bootloader sbloccato, recovery custom custom, RoM custom
Ora devi fare il root ?
Flasha la 2.52
-
no no aspe ... al momento ho solo bootloader sbloccato e recovery...
allora sono supercalmo... tappo la prima soluzione flasho supersu....
poi vediamo.... ok?
vado bene cosi ??
-
Io metterei prima la ROM poi le gapps poi il root ma solo dopo il primo avvio della ROM
Alcune ROM sono già rootate
-
ok allora metto la rom... le gapps sono incluse ... faccio il boot e poi vediamo .
-
-
ma porc....non c'e' la recovery!!!!!!!!!!
-
Quote:
jhonnynoname
ma porc....non c'e' la recovery!!!!!!!!!!
Io, per non saper ne leggere ne scrivere farei:
Flash factory image da terminale
Flash twrp da terminale
Wipe da recovery
Flash ROM
Flash kernel
Flash supersu
Riavvio.
Fatto
-
Caxxo
Rimettila e poi opzione due 😁
-
sto scqricando la factory... devo rinominarla e metterla nella cartella dove ho ficcato la recovery??? a sto punto proviamo anche in questo modo ... anche se secondo me ( da profano eh ... ) c'e' qualcosa che non va con sta cazzo di recovery.............
anzi prima provo con opzione due va'.......
-
recovery rimessa........... opzione due fatta.
ho fatto i wipe...
non ho messo supersu
ho flashato la rom.........
sono le 23 e comincia il boot .........
incrocio le dita.
-
Ottimo dopo il boot rientra in recovery e metti la supersu
-
Quote:
paolocorpo
Ottimo dopo il boot rientra in recovery e metti la supersu
ahime, credo sia ormai chiaro che questo nex mi sta prendendo per il culo.
ha fatto la sua ottimizzazione delle applicazioni (42 ) dopodiche sono hanno cominciato a girare le palle di android ( oltre le mie) e poi ha ricomiciato da capo a fare l'ottimizzazione delle applicazioni, ora mentre scrivo è la terza volta che ottimizza......... direi che è un bootloop.....quanto lo lascio andare avanti ??