Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
il problema è che quando premo con il destro sopra il device non mi da la possibilità di aggiornare i driver
sono riuscito adesso ad accedere alla sezione di aggiornamento dei driver e mi esce il seguente messaggio: '' impossibile trovare software driver per il dispositivo, se si conosce il produttore del dispositivo in uso, è possibile visitare il sito web corrispondente e la sezione relativa ai driver "
-
Ciao a tutti, visto che la 4.4.3 sta tardando mi starebbe prendendo una certa fregola, potreste informarmi su quali rom hanno il pieno controllo sul led di notifica?
Sia per la gestione del colore in base alla applicazione che notifica che per quanto riguarda il colore del led durante la ricarica della batteria?
Consigliatemi pure tutte le rom che hanno la gestione del led, anche se a me piace il tema stock e magari che possa ricevere aggiornamenti ufficiali senza troppi patemi.
Ho visto che sarebbe possibile senza moddare ma installando xposed con un modulo apposito per il controllo del led, ma non ho ben capito se ha il controllo del colore in base alla applicazione che notifica e il controllo del colore del led durante le fasi d ricarica.
Grazie
-
Quote:
Rastakhan
Ciao a tutti, visto che la 4.4.3 sta tardando mi starebbe prendendo una certa fregola, potreste informarmi su quali rom hanno il pieno controllo sul led di notifica?
Sia per la gestione del colore in base alla applicazione che notifica che per quanto riguarda il colore del led durante la ricarica della batteria?
Consigliatemi pure tutte le rom che hanno la gestione del led, anche se a me piace il tema stock e magari che possa ricevere aggiornamenti ufficiali senza troppi patemi.
Ho visto che sarebbe possibile senza moddare ma installando xposed con un modulo apposito per il controllo del led, ma non ho ben capito se ha il controllo del colore in base alla applicazione che notifica e il controllo del colore del led durante le fasi d ricarica.
Grazie
La domanda era da fare qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-5-a.html
Comunque lo hanno quasi tutte le rom
-
Sorry Mod,
se vuoi puoi anche spostare, mi son permesso visto che chiedevo genericamente.
Posso chiederti una cosa forse anche questa OT?
Ma in firma hai scritto "Radio quella che c'è", ti riferisci alla radio FM o al comparto radio del telefono?
Grazie
-
Salve a tutti... ho un problema con il mio nexus 5 ed il playstore!! l'errore che mi restituisce è "impossibile stabilire una connessione affidabile al server". Ovviamente ho già girato nel forum alla ricerca di questo problema ed ho provato tutti i tentativi possibili per far si che ritorni a funzionare ma non ne vuole sapere!! Ho formattato il telefono con il wipe data-dalvike-cache pensando di poter finalmente risolvere e invece niente.. ho flashato la cyanogenmod con le gapps annesse!! Qualcuno di voi puo darmi qualche altro consiglio per risolvere questo maledetto problema?? grazie mille!!
-
Quote:
kingofkillers91
Salve a tutti... ho un problema con il mio nexus 5 ed il playstore!! l'errore che mi restituisce è "impossibile stabilire una connessione affidabile al server". Ovviamente ho già girato nel forum alla ricerca di questo problema ed ho provato tutti i tentativi possibili per far si che ritorni a funzionare ma non ne vuole sapere!! Ho formattato il telefono con il wipe data-dalvike-cache pensando di poter finalmente risolvere e invece niente.. ho flashato la cyanogenmod con le gapps annesse!! Qualcuno di voi puo darmi qualche altro consiglio per risolvere questo maledetto problema?? grazie mille!!
Prova a cancellare dati e cache del playstore da impostazioni, app e poi riprova.
-
Quote:
AI0LIA
Prova a cancellare dati e cache del playstore da impostazioni, app e poi riprova.
No, purtroppo non funziona sempre lo stesso errore!!
-
Quote:
kingofkillers91
Questo errore te lo da con WiFi o dati?usi qualche applicazione strana tipo freedom?
-
Quote:
kingofkillers91
Un'ultima domanda : il Google play service è aggiornato all'ultima versione?
-
Mi da l'errore con entrambi le connessioni!! E si prima di formattare il cell usavo freedom... poi ora che ci penso l'ho disinstallato e da la ha smesso di funzionare il playstore!! Credo tu abbia colto nel segno!! Che posso fare quindi??Grazie!!
-
Si.. è aggiornato all'ultima versione!!
-
Quote:
kingofkillers91
Mi da l'errore con entrambi le connessioni!! E si prima di formattare il cell usavo freedom... poi ora che ci penso l'ho disinstallato e da la ha smesso di funzionare il playstore!! Credo tu abbia colto nel segno!! Che posso fare quindi??Grazie!!
Reinstallalo , fai stop service e vai liscio
-
Quote:
dubledude
Reinstallalo , fai stop service e vai liscio
Ho fatto come mi hai detto ed ho RISOLTO!!!
Grazie Mille!!
-
Salve ancora.
Avrei questo problema:
Ho una SIM della TIM, senza abbonamento internet. Il problema è che ogni volta che cambio ROM, all'avvio viene abilitata la connessione dati, e in pratica il cambio ROM mi costa 5€.
Visto che non ho soldi da buttare, fino a poco fa avevo la SIM scarica, e facevo quello che volevo. Adesso ho fatto una ricarica, e non voglio che ci sia questa spesa.
Come faccio? Disabilitare la connessione dati senza essere dentro Android?
-
Hmmm magari avviando il telefono senza SIM?e scusa al giorno d'oggi a che serve avere una SIM senza abbonamento internet?
-
Quote:
lucacerio
Hmmm magari avviando il telefono senza SIM?e scusa al giorno d'oggi a che serve avere una SIM senza abbonamento internet?
Banda dire all'operatore di bloccare la connessione dati, poi la sbloccherà all'occorrenza
-
Sto smontando la sezione del forum relativa al nexus 5 per farmi un'idea di come installare una rom. E' passato del tempo dall'ultima volta e non avevo un cellulare buono come il nexus :)
Qualcuno sa anzitutto indicarmi come effettuare un backup completo del telefono prima di sbloccare il bootloader?
Ho visto inoltre la lista delle rom ma non conosco i pregi ed i difetti di nessuna, come posso orientarmi in questa scelta?
-
Quote:
jmlarmenius
Sto smontando la sezione del forum relativa al nexus 5 per farmi un'idea di come installare una rom. E' passato del tempo dall'ultima volta e non avevo un cellulare buono come il nexus :)
Qualcuno sa anzitutto indicarmi come effettuare un backup completo del telefono prima di sbloccare il bootloader?
Ho visto inoltre la lista delle rom ma non conosco i pregi ed i difetti di nessuna, come posso orientarmi in questa scelta?
Leggi il primo post di questa discussione ;) le domande sulle rom vanno fatte nell'altro thread
-
Quote:
morrigan91
Leggi il primo post di questa discussione ;) le domande sulle rom vanno fatte nell'altro thread
Ti ringrazio, mi oriento ancora male tra tutte le sezioni :-[
-
Quote:
lucacerio
Se ho il WiFi a casa, non mi serve il 3G... O no?
-
Ho montato l aokp come rom , ma quando do il comando vocale a gnow, di chiamare un contatto in rubrica, mi apre la ricerca web. Come posso risolvere?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Salve (scusate se è la sezione sbagliata),
oggi ho provato a collegare una chiavetta usb al mio nexus 5, solo che non riesco a vederne il contenuto (premetto che ho bootloader sbloccato e permessi di root, Rom e kernel stock), l'ho collegata con l'app stickmount e ho provato a leggerla con Es file explorer ma niente. La cosa strana è che con il tablet con le stesse app (nexus 7 2013) riesco a vedere tutto il contenuto.
C'è qualcosa che sbaglio?
-
Salve a tutti volevo togliermi un dubbio... Possiedo la teamwin recovery che cosa succede che quando vado a fare i wipe seleziono oltre ai classici (wipe data/cache/dalvik) anche SYSTEM?? Non avendo la scheda SD esterna dove poter mettere una rom da installare ho paura che dopo mi cancelli anche la rom da installare dopo i wipe e dopo non posso piu avviare il cellulare!!
chi mi da delle delucidazioni??
Grazie mille!!
-
Quote:
kingofkillers91
Salve a tutti volevo togliermi un dubbio... Possiedo la teamwin recovery che cosa succede che quando vado a fare i wipe seleziono oltre ai classici (wipe data/cache/dalvik) anche SYSTEM?? Non avendo la scheda SD esterna dove poter mettere una rom da installare ho paura che dopo mi cancelli anche la rom da installare dopo i wipe e dopo non posso piu avviare il cellulare!!
chi mi da delle delucidazioni??
Grazie mille!!
https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html
-
-
Ciao a tutti! Avrei alcune domande:
1) Al cambio rom (o aggiornamento da nightly a snapshot per le CM) con titanium backup faccio il backup delle sole "app utente + dati".
Questo, declinando prima il backup di google (che personalmente riattiverei dopo..non si sa mai che ritorni alla stock!).
Comunque, basta solo il backup app utente, o devo fare anche il backup dei dati del sistema (per riavere il dizionario ecc..)
2) In prima pagina c'è scritto che conviene sempre avere una nandroid sul telefono. Questo è consigliabile per un ripristino veloce del telefono, ma è strettamente necessario? (potrei riflashare tutto da zero..)
3) Perchè dovrei tenere almeno 2 .zip delle recovery sul telefono?
4) Non ho ancora fatto il backup dell' EFS..al di là che ho letto il 3d apposito..non ho capito a cosa serva e se effettivamente sia utile (qualcuno ha sollevato dubbi in merito!)
Grazie mille e scusate il papiro!
-
Quote:
taiodoio
Ciao a tutti! Avrei alcune domande:
1) Al cambio rom (o aggiornamento da nightly a snapshot per le CM) con titanium backup faccio il backup delle sole "app utente + dati".
Questo, declinando prima il backup di google (che personalmente riattiverei dopo..non si sa mai che ritorni alla stock!).
Comunque, basta solo il backup app utente, o devo fare anche il backup dei dati del sistema (per riavere il dizionario ecc..)
2) In prima pagina c'è scritto che conviene sempre avere una nandroid sul telefono. Questo è consigliabile per un ripristino veloce del telefono, ma è strettamente necessario? (potrei riflashare tutto da zero..)
3) Perchè dovrei tenere almeno 2 .zip delle recovery sul telefono?
4) Non ho ancora fatto il backup dell' EFS..al di là che ho letto il 3d apposito..non ho capito a cosa serva e se effettivamente sia utile (qualcuno ha sollevato dubbi in merito!)
Grazie mille e scusate il papiro!
1. Si e messaggi se usi l'app stock o hangout. (Se servono)
2. Si perché se la nuova build se da FC o non parte per qualche rogna rimani senza telefono, con il Nandroid backup ritorni alla condizione prima dell'update.
3.Delle recovery ? Magari intendi uno zip della Rom e uno delle Gapps in caso di problemi puoi usare quelli e ripartire.
4.Copie le cartelle/file che contengono l'IMEI del telefono... succede raramente che si rovini ma può capitare e se capita hai problemi di linea telefonica e dati con il backup puoi risolvere.
-
Grazie..i punti 2 e 3 mi sono chiari! Non ho ancora bene capito al punto 1) se mi basta il backup delle app utente + dati ( mi interessa capire se mi salva anche il dizionario..le reti WiFi..ecc)
4) se si rovina e sono senza backup non c'è modo di ripristinarlo?
-
Quote:
taiodoio
Grazie..i punti 2 e 3 mi sono chiari! Non ho ancora bene capito al punto 1) se mi basta il backup delle app utente + dati ( mi interessa capire se mi salva anche il dizionario..le reti WiFi..ecc)
4) se si rovina e sono senza backup non c'è modo di ripristinarlo?
1. No quelle cose devi salvarle a parte nell'elenco delle app le trovi segnate in gialle..
4. No telefono da buttare.(ci sono procedure per modificarlo a mano ma nessun c'è mai riuscito con il backup in qualche modo riparte)
-
Ma con l'uscita di android 4.4.3 ci saranno problemi con sblocco bootloader e permessi di root?
-
Quote:
steppy98
Ma con l'uscita di android 4.4.3 ci saranno problemi con sblocco bootloader e permessi di root?
Non dovresti avere problemi
-
Quote:
steppy98
Tranquillo, CI saranno apposite guide ;)
-
Quote:
AI0LIA
Tranquillo, CI saranno apposite guide ;)
sto aspettando anche io qualcosa del genere..ora sono con franco kernel e rom stock rootata..
-
Quote:
giga89
sto aspettando anche io qualcosa del genere..ora sono con franco kernel e rom stock rootata..
Ecco a te https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5531637
-
Flash factory image
Salve a tutti, volevo sapere in che modo posso flashare la factory image di android 4.4.3
Io adesso ho la ROM cataclysm, franco kernel e recovery TWRP...In particolare vorrei "portare" il telefono come nuovo, eliminando franco kernel e cataclysm ma mantenendo la TWRP.
Ho già provveduto a scaricare la 4.4.3, copiarla in una cartella sul nexus e avviare la recovery facendo i vari wipe (cahce, dalvik cache, system e data...giusto?), solo che andando su installa e spostandomi nella cartella dove è salvata la factory image, quest ultima non viene visualizzata (è perchè è in formato ".tgz"?).
Cosa devo fare?
-
Quote:
gigifan
Salve a tutti, volevo sapere in che modo posso flashare la factory image di android 4.4.3
Io adesso ho la ROM cataclysm, franco kernel e recovery TWRP...In particolare vorrei "portare" il telefono come nuovo, eliminando franco kernel e cataclysm ma mantenendo la TWRP.
Ho già provveduto a scaricare la 4.4.3, copiarla in una cartella sul nexus e avviare la recovery facendo i vari wipe (cahce, dalvik cache, system e data...giusto?), solo che andando su installa e spostandomi nella cartella dove è salvata la factory image, quest ultima non viene visualizzata (è perchè è in formato ".tgz"?).
Cosa devo fare?
messaggio spostato nella discussione apposita.
i file tgz vanno flashati da adb/toolkit..la recovery può flashare solo gli zip. Attento con queste cose; sono proprio questo tipo di procedimenti a fare gravi danni.
qui trovi tutte le info e anche lo zip per il flash via recovery https://www.androidiani.com/forum/mo...namento-2.html
-
Salve, scrivo per sapere se è possibile installare l'app Samsung Link, dato che il mio nexus 5 a quanto pare non vuole che saperne..
Mi era venuto il dubbio visto che alcune volte il play store non mi fa installare neanche candy crush.. Quindi volevo sapere se c'è un modo di installarla anche tramite flash da recovery
-
Quote:
Linos18
Salve, scrivo per sapere se è possibile installare l'app Samsung Link, dato che il mio nexus 5 a quanto pare non vuole che saperne..
Mi era venuto il dubbio visto che alcune volte il play store non mi fa installare neanche candy crush.. Quindi volevo sapere se c'è un modo di installarla anche tramite flash da recovery
Se questa app é preinstallata nei terminali Samsung non credo che tu la possa usare su nexus 5.....
-
ragazzi possiedo il nexus 5 da quando è uscito,però mi è salita la scimmia di cambiare rom etc..vorrei sapere se sbloccando il bootloader e installando una nuova recovery tramite Wug's Nexus Root Toolkit perdo tutti i dati(foto,sms etc).Grazie
-
Ho fatto una ca**ata assurda e adesso mi servirebbe il vostro aiuto....in system/app ce il provider del telefono e io per errore l ho cancellato.....non è che qualcuno puo passarmelo via telegram?o cmq darmi un link buono!grazie in anticipo(ovviamente ho android 4.4.2)