Scusa, non voglio approfittarne, ma non è che riusciresti a linkarmi il sito da dove scaricare Xposet?
Ho trovato 10 pagine, nessuna in italiano, e inizio a non capisci più nulla..
Visualizzazione stampabile
Scusa, non voglio approfittarne, ma non è che riusciresti a linkarmi il sito da dove scaricare Xposet?
Ho trovato 10 pagine, nessuna in italiano, e inizio a non capisci più nulla..
Grazie mille..
quindi devo scaricare:
XposedInstaller_3.0_alpha4.apk - [Click for QR Code] (611.8 KB, 2485980 views)
xposed-uninstaller-20150831-arm.zip - [Click for QR Code] (299.2 KB, 393824 views)
Oltre tutto parlano di M6.0 ma non M6.1
Ecco.. la teoria è sempre facile! :unamused:
Che tipo di superpotere hai per sapere che devo usare proprio quello?
Cmq grazie ancora.
Bene, ho fatto un backup completo da recovery.
Ho fatto backup di app + dati.
Ho scaricato:
Pure_White_6.0.1_MMB29S_14-01-2016
SurroundMod_PureWhiteLightness
StockSound_PureWhiteLightness
XposedInstaller_3.0_alpha4.apk
xposed-uninstaller-20150831-arm.zip
xposed-v79-sdk23-arm
Inizio con il fleshare la Pure con Pure_White_6.0.1_MMB29S_14-01-2016 e in coda SurroundMod_PureWhiteLightness. (edit: in coda, SuperSU 2.66).
Poi ripristino app..
Se tutto tutto funziona procedo con il flesh di xposed-v79-sdk23-arm.
Poi installo l'apk.
Poi penserò al Kernel.
Se non mi sentite è perchè sono in defibrillazione :like:
Edit:
Bene, rom installata, root eseguito, applicazioni con dati NON presenti (Credo di aver sbagliato qualcosa nel bckup).
Ora installo xposed-v79-sdk23-arm..
Beh, credo di aver fatto.
Mi dice che il framework è già installato e mi ha chiesto di riavviare..
Direi tutto bene, ora provo ad installare i primi moduli.
Tra i moduli mi ha aggiunto automaticamente Greenify.
Ho visto che la ROM ha alcune APP preinstallate, non particolarmente accette.
Mi suggerite un modo per disinstallare le app di sistema?
Cambia gapps e metti le pico o nano essenziali e minimal
Non puoi avere preinstallato grenify
Se così fosse puoi usarlo per freezare le app di sistema
Come modulo per xposed metti per iniziare gravity box
Non lo avevo preinstallato, l'ho fleshato con lo zip delle app di backup.
C'era scritto che la ROM conteneva già le Gaps, in realtà conteneva altre app non Google, come ad esempio il browser.
Ho installato Gmail e simo dallo Store, tutto bene.
Ora però vorrei liberarmi delle altre (non freezarle)
Edit: il Bluetooth non funziona
Che strano il Bluetooth... A me funziona benissimo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Boh, strano..
Nel frattempo mi sono stancato e sono tornato alla Cataclysm..
Cmq ho letto che GravityBox non si può installare nelle rom non AOSP xchè potrebbe andare in conflitto con alcune funzioni delle rom custom..
Ma qualcuno ha mai provato?
Quasi quasi tento
No io no sempre in effetti su stock o rom aosp
Si esattoriali, come immaginavo..
Inoltre se non utilizzo i servizi della rom ma solo quelli di Xposed non può esserci conflitto.
Io comunque lo installare principalmente per modificare la lookscreen e WhatsApp (nero consuma meno).
In realtà non sono nemmeno al corrente di altro che possa interessarmi.
Tempo di risolvere un paio di problemi, faccio backup da TWRP per il ripristino rapido e provo ad installarlo.
Oltre tutto mi serve il supporto a greenfy, ho visto che Facebook e messanger mi portano via il 12% di batteria (sono freezati e non mi gli ho mai aperti).
Alla fine ieri sera ho deciso di riprovarci con l'installazione della Pure..
I primi 20160114 rinvii hanno dato problemi, il primo con l'NFC, il secondo con il gestore dei documenti..
Al terzo riavvio sembra tutto ok.
Ho installato exposed e scaricato il modulo GravityBox MM, tutto bene.
Ho invece diversi problemi con l'applicazione Light Flow.
Sia con nuova installazione che con il ripristino di un backup funzionante, ad ogni spegnimento del display lo stesso si riaccende ciclicamente ogni 5 secondi.
Se disattivo Light Flow, problema risolto..
Inizio ad innervosirmi..
Sul forum di XDA non posso scrivere nell'area sviluppatori con meno di 10 post
Ciao ragazzi, attualmente sono su 5.1 con twrp 2.8.7.1, root (supersu 2.46) e bootloader sbloccato.
Vorrei passare a Android 6.0 dato che è un po' che non formatto e si sta rallentando un po' (anche la batteria dura poco). Vi chiedo conferma sul processo logico prima di procedere:
- Download ultima factory image
- flash come descritto qui. La procedura cancella tutti i dati, corretto?
Poi... devo ri-flashare l'ultima twrp o la recovery rimane quella modificata?
Per avere root devo flashare lo zip di supersu, quale versione? Ho letto che possono anche esserci problemi di bootloop se si installa supersu direttamente quando twrp lo richiede e che ci vuole un determinato custom kernel. E' ancora valido?
Flasha la factory come da guida. Avrai una rom completamente stock, recovery compresa ma il bootloader continuerà a rimanere sbloccato ovviamente (anche se c'è un modo per avere contestualmente la twrp, ma meglio un passaggio in più). Poi metti l'ultima twrp, infine flasho supersu 2.66 systemless (che non richiede custom kernel ed in più non modifica la partizione system - nuovo concetto di root che dovrebbe eludere il ceck root di alcune app tipo Skygo e potrebbe permettere addirittura gli aggiornamenti OTA). Oppure puoi scegliere la versione 2.52 di supersu che egualmente non richiede custom kernel ma modifica la partizione system (root classica maniera).
Buongiorno a tutti 
Mi è stato consegnato un N5 che non si accende più, é già passato dalla assistenza che non ha voluto fare nulla perché dicono sia ossidato (non ha mai preso una goccia di acqua a quanto li riferisce la proprietaria...)
Dunque: il telefono è fermo da agosto del 2015 perciò aggiornato a 5.1.1 completamente stock (niente root, recovery o qualsiasi operazione di modding) e di punto in bianco non riesce più a superare la schermata Google in fase di boot.
Riesco ad avviarlo in fastboot e ho già provato a entrare in recovery per fare il wipe data, la procedura funziona anche se impiega molto tempo, solo che (e qui cominciamo le cose strane) quando finisce il wipe compare per pochi istanti la schermata con il robottino sdraiato per poi scomparire e ricomparire in loop infinito. Devo riavviarlo a mano ma comunque non va oltre la schermata Google.
La mia idea era quella di Flashare una factory image da fastboot quindi mi scarico i driver, l'sdk, e le factory di Lollipop (3 diverse) e di Marshmallow. Il telefono viene riconosciuto dal PC e quando lancio il comando fastboot oem unlock sembra che il Bootloader si sblocchi, vedi spoilerSpoiler:
Ora il dubbio è se il Bootloader è sbloccato può ribloccarsi da solo? Perché nel momento in cui riavvio in fastboot la scritta in basso ritorna LOCK STATE: LOCKED
Se non riavvio e con lo stato UNLOCKED provo il flash della factory (flash all bat) il risultato massimo che ho ottenuto é questocon qualsiasi factory provo. Se provo il flash delle partizioni una ad una non va nemmeno quelloSpoiler:
Spoiler:
Perché cavolo non si sblocca sto Bootloader?
Per correttezza di informazioni i driver Usb e sdk sono stati presi da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763884 post #2 di hottix.
Non ho il cavetto originale del N5 ma credo posso recuperarlo.
Ho provato con 2 diversi PC win 7 e XP
Quando però installo i driver la scritta che compare a Video su PC non è "ANDROID COMPOSITE ADB INTERFACE" ma "ANDROID BOOTLOADER INTERFACE" o qualcosa di simile, questo (credo) perché il PC rileva il telefono solo se è acceso sulla schermata di fastboot...
Come ulteriore prova disperata ho usato i nuovi comandi da fastboot: flashing get_unlock_ability e flashing unlock_critical ma nella finestra di comando mi risponde che sono comandi sconosciuti...
Se qualcuno può darmi una dritta, eventualmente cancellerei tutto quello che ho installato fin'ora (driver ecc ecc) se i pacchetti non sono giusti
Che te lo rilevi solo quando sei nel Bootloader è corretto, difatti se dai il comando da cmd:
fastboot devices (invio)
Deve uscirti il seriale.
Se però non riesci a flashare partizioni singole, probabilmente è proprio andato.
Potresti provare a scaricare la twrp.img
Sbloccarlo e flashare quella sempre da fastboot.
Se c'è la fai, ma dubito
Riavviarlo in recovery senza riavviarlo, dovrebbe aprirsi la sd sul pc e ci metti una rom flashabile e flashi.
Il Bootloader si riblocca perché il cellulare non si riavvia.
Per chi interessa, Xposed su Catalyst tutto ok.
Modulo Greenfy ok.
GravityBox soft brick.
Sono curioso di provare qualche altro modulo più semplice ma non ho più voglia di ripristinare.
Per ora va bene così.
Prima di tutto grazie. Il flash della twrp viene eseguito (cosa che ieri non faceva...) Ora resta da capire come riavviare in recovery senza riavviare perché se ci vado da fastboot (volume giù fino alla voce recovery mode e power per conferma) va alla schermata Google e poi a quella sul robottino sdraiato e la voce "nessun comando" poi faccio Power e premo vol più (o meno?) e mi appare la recovery stock [emoji15]
Prova a dare comando fastboot reboot-recovery dopo il flash
togli il trattino
https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-e-adb.html
leggi qua magari trovi qualche comando in più
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2277112
@Mabit appena ho tempo leggo per bene, mi viene un dubbio: Non è che magari il pacchetto sdk che ho preso va sostituito? O sono tutti uguali? Sinceramente non sono esperto di sdk, fastboot ecc ma qualche dubbio sul pacchetto mi resta...
Ragazzi ho una domanda: io ho fatto il flash dell image stock MM e l installazione di una ROM cucinata, ora posso mettere il modem radio che voglio? Ci sono dei limiti o dei flash di radio precedenti sconsigliati? Perché prende maluccio rispetto a lollipop che avevo prima...
La mia domanda però era se posso mettere la radio di lollipop magari visto che non prende benissimo MM...
Ciao a tutti. Ho un nexus 5 che dopo averlo lasciato in carica una nottata: si accende, rimane per 2 minuti sulla scritta google e poi sta sulla schermata di caricamento all'infinito.
Cosa potrei fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
È stock... Ma penso che se fosse un problema del tasto di accensione rimarrebbe sempre sulla schermata google
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Buonasera. Ho appena installato la 6.0... Ho la recovery twrp 2.8.4.0 e vorrei passare alla 2.8.7.0 posso semplicemente flasharla con twrp? Inoltre gli aggiornamenti ota non vanno a buon fine. In quale percorso trovo i file per flasharli?
Salve ho un problema con la cartella dell'SDK, ho sempre aggiornato il mio Nexus 5 da computer dal prompt dei comandi e mai un problema. Ho sempre scaricato le cartelle che si trovano in rete dalle quali aprire il prompt dei comandi per poi installare l'aggiornamento. Ieri mi ero finalmente deciso ad effettuare il root per mettere la CM 13, scarico la cartella per i comandi adb e funziona tutto regolarmente. Una volta mandato il cellulare nel bootloader non riesco più a comandarlo da pc. Digitando il comando "adb devices" non viene letto nessun device. Allora provo a scaricare la cartella da altri siti, niente. Pensando che potesse essere un problema di aggiornamento dell'SDK installo Android Studio e aggiorno tutto, cerco con fatica il posto in cui si trova la benedettissima cartella da cui aprire in prompt dei comandi e si verifica sempre la stessa cosa, se il cellulare è acceso viene regolarmente letto, mentre una volta mandato nel bootloader non posso inviare nessun comando.
Il cellulare è aggiornato all'ultima versione di Android disponibile, mentre sul PC installo Windows 10 Pro, ho provato a cambiare cavetto e porte USB del computer, ho spento e riacceso PC e cellulare almeno cento volte.
Avete idea di quale possa essere il problema,
Grazie
Ti basta la cartella sdk postata nella guida di hottix, non ha senso tutto andoid studio.
Così a naso, riscarica e scompatta i driver sul desktop e prova a aggiornarli nuovamente. (come guida insegna)
Poi dai dal prompt con il device nel Bootloader
fastboot devices
E vedi se esce il seriale