CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 339 di 677 primaprima ... 239289329337338339340341349389439 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,381 a 3,390 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di DjAndrews91

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 270 volte in 123 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CK376 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho un problema con il mio N5 che non riesco a collegarlo con il pc tramite USB, ormai ne ho provate di tutti i colori ma niente...
    Quindi volendo fare le varie modifiche tipo usare Xposed, mettere la cyanogenmod oppure flashare le factory image, suppongo da quel poco che so che devo per forza sbloccare il bootloader, volevo sapere se c'è un modo per sbloccarlo senza usare il collegamento USB oppure se si possono fare quelle operazioni anche senza sbloccare il bootloader quindi senza aver eseguito il root..
    Spero di non aver detto qualche stupidaggine.
    Grazie in anticipo!
    Se provi ad entrare prima nel bootloader e solo successivamente a collegare il cavo USB, il telefono viene riconosciuto?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve vorrei sapere una cosa, avendo rom stock 4.4.4 senza rot e boot bloccato una volta passato ad android L in futuro sara possibile sbloccare il boot ed avere i permessi di root con la possibilita di installare le varie recovery e varie customrom ?

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eddyilmagnifico90 Visualizza il messaggio
    Salve vorrei sapere una cosa, avendo rom stock 4.4.4 senza rot e boot bloccato una volta passato ad android L in futuro sara possibile sbloccare il boot ed avere i permessi di root con la possibilita di installare le varie recovery e varie customrom ?
    Certo, senza alcun problema
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Bene e le guiede sono sempre le stesse che si trovano nei topic giusto? O con android L usciranno nuove guide?

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eddyilmagnifico90 Visualizza il messaggio
    Bene e le guiede sono sempre le stesse che si trovano nei topic giusto? O con android L usciranno nuove guide?
    Le guide ci sono o saranno aggiornate tranquillo
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

Senior Droid L'avatar di DjAndrews91

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 270 volte in 123 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cesp Visualizza il messaggio
    buonasera ragazzi ho un serio problema

il mio nexus 5 è da ieri che improvvisamente si è spento, senza che io facessi niente, e da allora continua a non rispondere a niente. Se staccato dalla corrente non reagisce a nessuna combinazione di pressione dei tasti, ho provato a premere il tasto power, anche per più di un minuto, power + volume giu, power + volume giu + volume su, niente di niente, come se la batteria fosse scollegata.

se attaccato alla corrente (o al pc) il telefono si accende, arriva nella schermata "google" con una vibrazione di mezzo secondo, e si spegne immediatamente, poi si riaccende allo stesso modo, poi si rispegne, così all'infinito (ho provato a tenerlo attaccato anche per più di due ore e continua a essere in quel loop acceso-spento). Se provo in questa fase a premere anche il tasto power non succede niente, se premo il tasto volume giu invece entra in recovery (con l'android e le frecce), ma si spegne immediatamente e non posso scegliere nulla, e torna nel loop di prima.
    Comportandosi in questo modo non posso compiere nessuna delle procedure che mi hanno indicato per recuperare i dati (cercare di mandarlo in recovery ad esempio), sebbene io abbia provato in tutti i modi di collegarlo al pc per salvare i dati.

è tutto originale e in garanzia, quindi non ci sarebbe nessun problema con google (anche se il loro metodo di sostituzione dispositivo fa un po' cagare... in pratica mi inviano un nexus 5 ricondizionato per 350€ e quando gli rispedisco indietro il mio mi ridanno i 350 euro) solo che vaccaboia c'avevo 16gb di roba che mi serviva per l'università e tutto!
    ci sarà ben un metodo per recuperare la memoria da un telefono spento... come se fosse una chiavetta...

che rabbia...
    Ma tu per recovery intendi questa schermata?

Questo è il bootloader, quindi anche se attaccato alla corrente una volta arrivato li si riavvia o rimane acceso?

Purtroppo non avendo neanche la SD esterna la memoria interna del nostro telefono è leggermente più problematica di una chiavetta da leggere

8. Il seguente Utente ha ringraziato DjAndrews91 per il post:

cesp (05-11-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DjAndrews91 Visualizza il messaggio
    Ma tu per recovery intendi questa schermata?

Questo è il bootloader, quindi anche se attaccato alla corrente una volta arrivato li si riavvia o rimane acceso?
    esatto è una schermata come quella! solo che le due freccie curve sono sul lato sinistro e non destro.
    praticamente se è collegato alla corrente (sia che essa sia il caricabatteria oppure il pc) va in quello strano bootloop, e se mentre è in quello stato premo il tasto vol giu fa lo stesso loop ma con quella schermata lì di bootloader... io riesco al massimo a fare una volta giu oppure una volta su ma tanto poi si riavvia uguale (riesco infatti a passare da "start" a "power off" oppure a "reboot bootloader", ma qualsiasi scelta faccio sembra come che non abbia il tempo di scegliere perchè il bottone power è già pigiato).

potrebbe anche solo essere un problema del tasto power, ma non posso mandarlo in riparazione altrimenti mi scade la garanzia credo. Forse chiedendo in un centro LG posso far valere la garanzia da loro boh... in ogni caso non c'è alcun modo per ripristinare la memoria di un telefono spento?

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Quindi il telefono si carica ma non viene visto da pc? O hai solo problemi di driver per usare fastboot? Se è la prima, ti conisglio di mandarlo in garanzia.
    Se proprio non vuoi, puoi fare il root senza sbloccare il BL con l'app di geohot

EDIT: occhio però, questo metodo con L non dovrebbe più funzionare! Teoricamente puoi mettere una recovery custom con una app e da li fare tutto. Teoricamente perchè non ho mai provato a fare questa cosa con BL bloccato, ma credo funzioni.
    Però non poter sbloccare il BL è un grosso problema, e fare modding in quello stato è pericoloso, se qualcosa va storto potresti non riuscire a tornare in condizioni di garanzia. Il consiglio è quindi di mandarlo subito a google
    L'ho preso dagli stockisti l'N5
    comunque credo sia la prima, i driver credo di averli provati un po' tutti, da adb a i driver di nexus root kit, invece usb driver di google non me li installa perché il pc rileva solo unknown device...

EDIT: ho fatto i passaggi con le 2 app, ma nessuna delle due mi ha riavviato il cell e non sono sicuro che abbiano funzionato, ho riavviato manualmente e quando compare il logo google c'è un lucchetto aperto in basso, che abbia funzionato?
    Ultima modifica di CK376; 04-11-14 alle 23:06

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DjAndrews91 Visualizza il messaggio
    Se provi ad entrare prima nel bootloader e solo successivamente a collegare il cavo USB, il telefono viene riconosciuto?
    Nemmeno... e se provo ad entrare nella recovery mi da solo nessun comando con il triangolo rosso

Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Occhio che i doppi post non si fanno edita il primo post la prossima volta.

La recovery stock fa così.. Ma collegando il nexus a pc riesci a trasferire i file o no? Senti il suono della periferica collegata? Su altre porte usb/altri pc fa la stessa cosa?
    Xiaomi Mi11

Pagina 339 di 677 primaprima ... 239289329337338339340341349389439 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio