CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 341 di 677 primaprima ... 241291331339340341342343351391441 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,401 a 3,410 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3401
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlanSmith17 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate prima di mettere una factory image con cell sbloccato e root...posso tranquillamente fare l'operazione con fastboot o devo fare qualche passaggio iniziale e cioè togliere root o altro? Poi per effettuare un backup della memoria (immagini, musica, documenti) c'è un metodo veloce oppure collego il cell al pc e passo tutto?
    No, nessun passaggio, se hai driver e Bootloader sbloccato, leggi la guida in rilievo
    Per il backup più veloce del copia incolla di tutte le cartelle sul PC non credo ci sia...
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  2. Il seguente Utente ha ringraziato AI0LIA per il post:

    AlanSmith17 (05-11-14)

  3.  
  4. #3402
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlanSmith17 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate prima di mettere una factory image con cell sbloccato e root...posso tranquillamente fare l'operazione con fastboot o devo fare qualche passaggio iniziale e cioè togliere root o altro? Poi per effettuare un backup della memoria (immagini, musica, documenti) c'è un metodo veloce oppure collego il cell al pc e passo tutto?
    Penso che passare i dati dal telefono al PC sia il metodo migliore... Magari puoi usare il comando:

    adb backup /data/media

    Che copia i file presenti nella sdcard.

    Le volte successive (tipo ogni sera, o ogni 3 giorni):

    adb sync /data/media

    Per sincronizzare i dati che sono cambiati (quindi senza copiare i file già presenti sul PC).


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  5. Il seguente Utente ha ringraziato SPAstef per il post:

    AlanSmith17 (05-11-14)

  6. #3403
    Senior Droid L'avatar di AlanSmith17


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    484
    Smartphone
    LG G4 Leather Red

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    Penso che passare i dati dal telefono al PC sia il metodo migliore... Magari puoi usare il comando:

    adb backup /data/media

    Che copia i file presenti nella sdcard.

    Le volte successive (tipo ogni sera, o ogni 3 giorni):

    adb sync /data/media

    Per sincronizzare i dati che sono cambiati (quindi senza copiare i file già presenti sul PC).
    Quote Originariamente inviato da AI0LIA Visualizza il messaggio
    No, nessun passaggio, se hai driver e Bootloader sbloccato, leggi la guida in rilievo
    Per il backup più veloce del copia incolla di tutte le cartelle sul PC non credo ci sia...
    Allora bisogna aspettare solamentte la Factory di Lollipop

    Grazie!

  7. #3404
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Galaxy Gio, Nexus 5

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ragazzi aiuto, il telefono improvvisamente da questo pomeriggio sembra impazzito.
    Attualmente monta la Purity ROM, l'ho messa da un paio di mesi e non ha mai dato nessun problema.

    Il telefono quando viene premuto il tasto di sblocco resta incanatato, capita che si accenda solo la retroilluminazione e resti o schermo nero oppure si accenda lo schermo ma comunque rimanga lo schermo bianco.

    Provando a riavviare (tenendo premuto il tasto) dà problemi fin dalla prima immagine (scritta bianca "Google" su sfondo nero).
    Riavviando da bootloader anche l'immagine del robottino risulta deformata e ogni volta che si preme il tasto del volume si deforma in maniera differente.
    Non so cosa fare, ho provato ad installare i driver adb per fare un backup di emergenza ma purtroppo senza poter usare lo schermo non riesco ad accoppiare il pc con il telefono (fingerprint)
    Temo che il problema sia hardware, ma dato che c'è la possibilità che sia software vorrei tornare stock, come posso fare? Potete aiutarmi, sono disperato!

    PS. il telefono non ha ricevuto urti né ho fatto aggiornamente o né installato nulla, il problema si è presentato all'improvviso.
    I miei cellulari:


    Samsung Galaxy Gio
    LG Nexus 5 - Nero 16Gb

  8. #3405
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikoadsl Visualizza il messaggio
    i driver adb sul pc li hai installati?
    no ma non fareebbe differenza... per collegarlo al pc il telefono deve (purtroppo) essere acceso, da quello che ho capito non ci sono metodi per accedere alla memoria di un telefono se non gli arriva alimentazione


    comunque ho deciso che andrò prima in un centro LG per sapere se in garanzia riescono ad aggiustarmi il telefono salvandomi i dati, altrimenti me ne faccio inviare uno nuovo da google (che oltretutto non sarebbe nuovo perchè in questo periodo inviano smartphone sostitutivi che sono ricondizionati e non nuovi)...

  9. #3406
    Senior Droid L'avatar di Tymills


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    653
    Smartphone
    Galaxy S5 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 137 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Timmy Visualizza il messaggio
    Ragazzi aiuto, il telefono improvvisamente da questo pomeriggio sembra impazzito.
    Attualmente monta la Purity ROM, l'ho messa da un paio di mesi e non ha mai dato nessun problema.

    Il telefono quando viene premuto il tasto di sblocco resta incanatato, capita che si accenda solo la retroilluminazione e resti o schermo nero oppure si accenda lo schermo ma comunque rimanga lo schermo bianco.

    Provando a riavviare (tenendo premuto il tasto) dà problemi fin dalla prima immagine (scritta bianca "Google" su sfondo nero).
    Riavviando da bootloader anche l'immagine del robottino risulta deformata e ogni volta che si preme il tasto del volume si deforma in maniera differente.
    Non so cosa fare, ho provato ad installare i driver adb per fare un backup di emergenza ma purtroppo senza poter usare lo schermo non riesco ad accoppiare il pc con il telefono (fingerprint)
    Temo che il problema sia hardware, ma dato che c'è la possibilità che sia software vorrei tornare stock, come posso fare? Potete aiutarmi, sono disperato!

    PS. il telefono non ha ricevuto urti né ho fatto aggiornamente o né installato nulla, il problema si è presentato all'improvviso.
    Sezione sbagliata, chiedi nel thread della Purity

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    USATE IL TASTO THANKS
    Galaxy S6 64 GB
    ROM: BluMak2000
    Kernel: BluMak
    Recovery: TWRP
    Launcher: Stock
    Root Access: Si

    Galaxy S5 & LG G3 32 GB
    ROM: Stock TW & Stock
    Kernel: Boeffla & Stock
    Recovery: TWRP & TWRP
    Launcher: Stock
    Root Access: Si & Si

  10. #3407
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Timmy Visualizza il messaggio
    Ragazzi aiuto, il telefono improvvisamente da questo pomeriggio sembra impazzito.
    Attualmente monta la Purity ROM, l'ho messa da un paio di mesi e non ha mai dato nessun problema.

    Il telefono quando viene premuto il tasto di sblocco resta incanatato, capita che si accenda solo la retroilluminazione e resti o schermo nero oppure si accenda lo schermo ma comunque rimanga lo schermo bianco.

    Provando a riavviare (tenendo premuto il tasto) dà problemi fin dalla prima immagine (scritta bianca "Google" su sfondo nero).
    Riavviando da bootloader anche l'immagine del robottino risulta deformata e ogni volta che si preme il tasto del volume si deforma in maniera differente.
    Non so cosa fare, ho provato ad installare i driver adb per fare un backup di emergenza ma purtroppo senza poter usare lo schermo non riesco ad accoppiare il pc con il telefono (fingerprint)
    Temo che il problema sia hardware, ma dato che c'è la possibilità che sia software vorrei tornare stock, come posso fare? Potete aiutarmi, sono disperato!

    PS. il telefono non ha ricevuto urti né ho fatto aggiornamente o né installato nulla, il problema si è presentato all'improvviso.
    Devi seguire il metodo manuale:https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763884
    Scarica la factory decomprimila metti i file indicati nella guida dentro la cartella, mandalo nel bootloader e dai il comando flash all da emulatore


    Il thread è corretto non preoccuparti resta qui

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

    Timmy (06-11-14)

  12. #3408
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Galaxy Gio, Nexus 5

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tymills Visualizza il messaggio
    Sezione sbagliata, chiedi nel thread della Purity

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Sono una persona educata e ti ringrazio del suggerimento.

    Detto ciò mi chiedo se hai letto oltre il primo paragrafo, sta di fatto che fortunatamente dopo un oretta di problemi inspiegabili tutto si è risolto, non so come.

    Grazie ancora per il tuo commento incisivo traboccante di cordialità e saggezza, buona serata.

    EDIT:
    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Devi seguire il metodo manuale:https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763884
    Scarica la factory decomprimila metti i file indicati nella guida dentro la cartella, mandalo nel bootloader e dai il comando flash all da emulatore


    Il thread è corretto non preoccuparti resta qui
    Grazie, seriamente.

    Ora proverò a seguire nuovamente la guida adb dato che sembra di nuovo tutto funzionante, una formattata a stock non glie la leva nessuno.
    Nel caso non dovesse ancora andare proverò con quella manuale, me la tengo come salvagente.
    Ultima modifica di Timmy; 06-11-14 alle 18:54
    I miei cellulari:


    Samsung Galaxy Gio
    LG Nexus 5 - Nero 16Gb

  13. #3409
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti belli

    una curiosità intanto...ho acquistato da qualche giorno un nexus 5, e mi sono accorto che nel premere il tasto power per bloccare il display, il suono adiacente parte in netto ritardo, tanto da non corrispondere con l'animazione di spegnimento display, mentre il suono di sblocco, parte contemporaneamente al rilascio dello slide, proprio nello stesso istante in cui stacco il dito dal display...è normale? ma in ogni caso, esiste un modo per ridurre/eliminare il tempo tra la pressione del tasto power e lo start del suono "Lock"?

    ps. permessi di root sbloccati.

  14. #3410
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2,208
    Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

    Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MikeLaportino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti belli

    una curiosità intanto...ho acquistato da qualche giorno un nexus 5, e mi sono accorto che nel premere il tasto power per bloccare il display, il suono adiacente parte in netto ritardo, tanto da non corrispondere con l'animazione di spegnimento display, mentre il suono di sblocco, parte contemporaneamente al rilascio dello slide, proprio nello stesso istante in cui stacco il dito dal display...è normale? ma in ogni caso, esiste un modo per ridurre/eliminare il tempo tra la pressione del tasto power e lo start del suono "Lock"?

    ps. permessi di root sbloccati.
    E normale che il suono arriva 1-2 secondi dopo che lo schermo diventa nero!! Almeno cosi fa il mio!!! Per il resto non so se con ROM stock puoi!!! Attendi esperti




    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  15. Il seguente Utente ha ringraziato alex71184 per il post:

    MikeLaportino (07-11-14)

Pagina 341 di 677 primaprima ... 241291331339340341342343351391441 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy