Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, vorrei fare il root del nexus 5 e magari anche sbloccare il bootloader, ho visto che toolkit fa tutto ma mi sembra che sia disponibile solo x pc mentre io ho un MAC, su xda developer ho trovato questo :
Nexus 5 One Click Toolkit for Mac! - Fastest and Easiest ~ Android Rootz | Source for Android Rooting, ROMS, Tricks and more!
qualcuno l'ha provato ?
in alternativa c'è qualcosa x il mac?
Grazie
-
Ho 2 domande da fare: 1) quale kernel mi permette di usare tutti i cores del mio n5 e quando uso tipo antutu me li spinge al massimo? 2) da quale link posso prendere le rom ufficiali di google qualora installassi una rom moddata e volessi tornare indietro? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Un app che mi liberi la ram tipo il task manager che ho sul mio s2. Quale posso usare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
simpatiacaserta
2) da quale link posso prendere le rom ufficiali di google qualora installassi una rom moddata e volessi tornare indietro? Grazie
]
2) https://developers.google.com/android/nexus/images
Poi segui la guida al secondo post di questo thread -->> https://developers.google.com/android/nexus/images
Quote:
simpatiacaserta
Un app che mi liberi la ram tipo il task manager che ho sul mio s2. Quale posso usare?
I task killer con 2 GB di RAM e android 4.4 (ottimmizato per occuparne poca) sono abbastanza inutili
Comunque basta cercare sul play store , per fare un esempio prova Clean Master
-
Quote:
simpatiacaserta
Ho 2 domande da fare: 1) quale kernel mi permette di usare tutti i cores del mio n5 e quando uso tipo antutu me li spinge al massimo? 2) da quale link posso prendere le rom ufficiali di google qualora installassi una rom moddata e volessi tornare indietro? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
se vuoi fare punteggi alti con antutu vai di psx piu' trinity kernel e patch dalvik del moto x governor performance e scheduler cfq ;) poi dimmi :p
qui https://developers.google.com/android/nexus/images x le immagini ufficiali ;)
-
Ragazzi conoscete qualcosa tipo ROM Wipe/Nuke/Reset/Clean Scripts che c'era su samsung s2 e su altri??
Qualche fleshabile per fare una pulizia completa della memoria, delle cahce, e di tutti i file temporanei/residui di kernel ?!
-
ragazzi buongiorno qualcuno mi spiega come fare solo il wipe cache dalla recovery touch? ogni volta faccio il factory reset che mi resetta tutto non riesco a capire come fare solo i due wipe per aggiornare la rom
-
Quote:
nirvana76
ragazzi buongiorno qualcuno mi spiega come fare solo il wipe cache dalla recovery touch? ogni volta faccio il factory reset che mi resetta tutto non riesco a capire come fare solo i due wipe per aggiornare la rom
Devi andare in "wipe" e poi in "advanced wipe" :)
-
altro problema ho provato a riflashare l immagine stock per riportare il telefono come google l'ha fatto il toolkit vede il cellulare inizio il flash ma ad un certo punto si blocca e non va avanti il processo resta qui:
archive doesnt not contain boot.sig
archive doesent not contain recovery
e basta piu di li non succede nulla
-
Salve raga su xda c'e un app per modificare la resa cromatica del nostro nexus 5 solo con kernel modificato qualcuno mi potrebbe dire come si usa? Perche scarico l'app ma non fa settare neinte...questo e il link grazie http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2544128
-
Salve raga. Posso cortesemente sapere cosa devo fare per ripristinare totalmente il dispositivo alle condizioni di stock? Come ribloccare il bootloader, disistallare recovery e togliere i permessi di root?? Per piacere, sono giorni che cerco di avere una risposta da questo forum o da altri siti ma non sto concludendo nulla. So che devo installare e utilizzare dal pc Nexus Root Toolkit ma sinceramente non so da dove cominciare! Grazie.
-
Quote:
Ciccio19931
Salve raga. Posso cortesemente sapere cosa devo fare per ripristinare totalmente il dispositivo alle condizioni di stock? Come ribloccare il bootloader, disistallare recovery e togliere i permessi di root?? Per piacere, sono giorni che cerco di avere una risposta da questo forum o da altri siti ma non sto concludendo nulla. So che devo installare e utilizzare dal pc Nexus Root Toolkit ma sinceramente non so da dove cominciare! Grazie.
Inizia a partire dal 3d giusto : https://www.androidiani.com/forum/mo...-v1-7-5-a.html
-
Quote:
dadenet
Ho già letto questo articolo e spiega come inserire i permessi di root, la recovery e lo sblocco bootloader attraverso il toolkit. Io devo fare l'esatto contraio.
-
Salve ragazzi, sono nuovo del nexus5 (acquistato al day one, provenivo da s2) quindi non sono molto ferrato sul moddin in nexus XD...premetto che ho il nexus5 con bootloader sbloccato, permessi di root e recovery twrp, il quesito è: ho visto che è arrivato l'aggiornamento a 4.4.1, me lo notificherá via ota? Potrò aggiornarlo via ota? Ho letto che questa cosa è del tutto casuale, a volte si e a volte no, ma in caso me lo fa aggiornare perdo il root vero? Esiste già una guida per riottenere i permessi di root con la 4.4.1? E nel caso invece che non me lo faccia aggiornare in ota, come lo aggiorno? E i permessi di root? Scusate per la marea di domande. Ciao
-
Ciao è possibile installare il launcher dell'lg g2 sul nexus 5?
-
come tornare alla rom stock?avevo il kernel franco e ho flashato quello stock, ora voglio rimettere la ricovery stock e il root e lo sblocco come li tolgo?
grazie
-
Quote:
andrewu
come tornare alla rom stock?avevo il kernel franco e ho flashato quello stock, ora voglio rimettere la ricovery stock e il root e lo sblocco come li tolgo?
grazie
Nei thread in rilievo nella sezione modding trovi tutto quello che ti serve.
-
Ciao ragazzi!! Ho bisogno di aouto!! Ho rootato e installato la custom recovery sul mio nexus5 tramite il nexus root toolkit! È stato piuttosto impegnativo installare i driver, ma alla fine ce l'ho fatta!! Ora pero il pc nn mi riconosce piu il nexus come memoria di massa!! Praticamente nn posso piu trasferire i film!! Potete aiutarmi?? Grazie mille!!
-
Ciao,oggi tramite il nexus root toolkit ho sbloccato il bootloader del n5,però quando provo ad ottenere i permessi di root,il programma si blocca su "waiting for your device",dopo che il telefono si è riavviato e si è acceso,come posso fare?
-
Quote:
NBKEnZo
Ciao,oggi tramite il nexus root toolkit ho sbloccato il bootloader del n5,però quando provo ad ottenere i permessi di root,il programma si blocca su "waiting for your device",dopo che il telefono si è riavviato e si è acceso,come posso fare?
Lo fa anche a me. Lo riconosce attivando il debug USB.
-
buongiorno a tutti. dopo aver rootato con successo il nexus, provo a collegarlo al pc tramite cavo per mettergli le prime rom da provare, ma niente, il pc lo rileva ma non mi apre la cartella dove posso controllare tutti i file del telefono e quindi passare file da/a pc. Se lo collego come fotocamera (ptp) me lo trova ma mi visualizza solo le cartelle dcim e pictures. invece in mtp no, perchè? ho provato anche con debug attivato e poi disattivato ma niente
-
Idem per me lorisdodaro!!sto aspettando una risposta anch'io!!
-
Salve ragazzi se sul mio nexus faccio il root, gli aggiornamenti mi arrivano lo stesso? per fare il root devo sbloccare per forza il bootloader? Aiutatemi vi prego piuttosto vi pago veramente!!!!!
-
Quote:
marino2010
Salve ragazzi se sul mio nexus faccio il root, gli aggiornamenti mi arrivano lo stesso? per fare il root devo sbloccare per forza il bootloader? Aiutatemi vi prego piuttosto vi pago veramente!!!!!
Domanda in pm a hotto
-
Salve, ho dei problemi dovuti al processo mediaserver sul mio n5 con root , xposed e un kernel stock che in realtà non è stock ma è quello di bponury che installa per l'app touchcontrol. In poche parole quando il tel è attivo il processo lo è altrettanto e molte volte anche da telefono inattivo. Quindi ho deciso di ripristinare. Ora non so se mi conviene tornare stock e mettere 4.4.1 e poi aspettare rom e kernel per 4.4.1(se sapete consigliarmi anche qualcosa...) sempre se per mettere rom e kernel non serva cancellare la memoria.
Consigliatemi come fare e qualche guida.
-
Quote:
marino2010
nessuno?? prometto che do 10 euro tramite paypal o postepay
-
1- abbi pazienza, sto aspettando anchio una risposta
2- per fare il root serve il bootloader sbloccato
3- r icevi la notifica di aggiornamento ma devi farli manualmente(per modo di dire) ma ci vogliono solo 30seocndi di più.
4- non vogliamo soldi :D
-
Quote:
eduardell
1- abbi pazienza, sto aspettando anchio una risposta
2- per fare il root serve il bootloader sbloccato
3- r icevi la notifica di aggiornamento ma devi farli manualmente(per modo di dire) ma ci vogliono solo 30seocndi di più.
4- non vogliamo soldi :D
come si fa il bootloader
-
Ragazzi ho un grosso problema, ho due pc uno con win 7 e uno win 8 entrambi x64, all'inizio leggevano il telefono in modalita archivio ma appena installo i driver adb e fastboot non lo leggono piú infatti nel portatile non lo ho installati, ma il portatile e di mia sorella che non vive con me e anche disistallando tutto non viene letto comunque.
-
Ragazzi perchè se inserisco il nexus senza debug USB mi installa correttamente i driver per trasferire file da pc e invece quando metto il Debug USB non trova driver e non me li installa?
-
Quote:
eduardell
Salve, ho dei problemi dovuti al processo mediaserver sul mio n5 con root , xposed e un kernel stock che in realtà non è stock ma è quello di bponury che installa per l'app touchcontrol. In poche parole quando il tel è attivo il processo lo è altrettanto e molte volte anche da telefono inattivo. Quindi ho deciso di ripristinare. Ora non so se mi conviene tornare stock e mettere 4.4.1 e poi aspettare rom e kernel per 4.4.1(se sapete consigliarmi anche qualcosa...) sempre se per mettere rom e kernel non serva cancellare la memoria.
Consigliatemi come fare e qualche guida.
Ti consiglio di riflashare la ROM stock 4.4, partire da base pulita quindi completamente stock, aggiornare a 4.4.1 e poi pensare al flash di ROM-Kernel ecc.. :)
Quote:
marino2010
come si fa il bootloader
Basta leggere QUESTA ;)
Quote:
Edoardo001
Ragazzi ho un grosso problema, ho due pc uno con win 7 e uno win 8 entrambi x64, all'inizio leggevano il telefono in modalita archivio ma appena installo i driver adb e fastboot non lo leggono piú infatti nel portatile non lo ho installati, ma il portatile e di mia sorella che non vive con me e anche disistallando tutto non viene letto comunque.
Androidiani App
Disinstalla TUTTI i drivers del telefono/google/samsung ---> riavvia il sistema ---> Usa il "USBDeview" che trovi con il NRT e cancella tutte le voci con vendor "18d1" - "04e8" ---> Riavvia sistema ---> Collega il Nexus 5 al computer solo con la modalità MTP attiva!
Quote:
Pizzarrone24
Ragazzi perchè se inserisco il nexus senza debug USB mi installa correttamente i driver per trasferire file da pc e invece quando metto il Debug USB non trova driver e non me li installa?
Come ho scritto prima però collega il Nexus 5 sia con MTP attivo che con Debug attivo ;)
-
Ragazzi possibile che con antutu con Franko Kernel e cataclyst arrivo a malapena ai 2900? Come faccio a spingerlo un po di più?
-
Quote:
lucianoantignani
Ragazzi possibile che con antutu con Franko Kernel e cataclyst arrivo a malapena ai 2900? Come faccio a spingerlo un po di più?
Androidiani App
Prova ad installare le librerie ottimizzate :)
-
Potresti linkarmi una guida?
-
Quote:
lucianoantignani
Potresti linkarmi una guida?
Androidiani App
Prova a guardare qua
-
Ho installati quella consigliata nella discussione della rom, la motox, ora il punteggio si è alzato a 32000 comunque qualche settimana fa su una discussione uno ha postato uno screen dove superava addirittura il note 3 arrivando a fare più di 35000, come si potrebbe fare?
-
Quote:
lucianoantignani
Ho installati quella consigliata nella discussione della rom, la motox, ora il punteggio si è alzato a 32000 comunque qualche settimana fa su una discussione uno ha postato uno screen dove superava addirittura il note 3 arrivando a fare più di 35000, come si potrebbe fare?
Penso abbia cambiato qualche impostazione del kernel, forse ha overclockato!
-
Quote:
Hollai
Penso abbia cambiato qualche impostazione del kernel, forse ha overclockato!
Scusa se ti disturbo così tanto però essendo profano di Android venendo da anni di iOS vorrei saper come si fa ad overlockare un cellulare?
-
Quote:
lucianoantignani
Scusa se ti disturbo così tanto però essendo profano di Android venendo da anni di iOS vorrei saper come si fa ad overlockare un cellulare?
L'overclock si può eseguire tramite delle applicazioni che scarichi direttamente dal playstore (vedi Trickster Mod), l'importante è che il kernel lo supporti! Io sinceramente non ho mai overclockato e non ne vedo il bisogno su un device come il Nexus 5, è già performante di suo :)
-
ciao ragazzi sarei in procinto di cambiare il notebook, volevo sapere se ci sono problemi di compatibilità con le operazioni di modding tra usb 3.0 e nexus 5...quindi sia con i toolkit e adb...e anche con windows 8..grazie