CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 582 di 677 primaprima ... 82482532572580581582583584592632 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,811 a 5,820 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cueza89 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, abbiamo un problema con un Nexus 5 di un amico sostanzialmente io sono anche acerbo purtroppo sul modding Nexus in quanto ho sempre operato con Samsung e di conseguenza con i suoi tool o da microsd.

Ecco il paziente:

- Nexus 5
    - situazione bootloader stock
    secure boot enable
    lock state locked
    - il problema: non si avvia e rimane sull'animazione dei pallini che girano senza mai partire, non si spegne ho tentato di fare i wipe ma non fa fare ne cache ne data/factory reset, se entro in recovery stock mi da appunto il messaggio "fail to mount chace".

Ho letto molte cose molte guide ma non ho capito una mazza vorrei qualcuno che mi dice chiaramente cosa fare e in che ordine qualora fosse possibile recuperare il device.

Grazie a tutti in anticipo
    Quote Originariamente inviato da 8balls Visualizza il messaggio
    Prova a flashare di nuovo la factory.
    Messaggi spostati nella discussione apposita.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

2.  
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cueza89 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, abbiamo un problema con un Nexus 5 di un amico sostanzialmente io sono anche acerbo purtroppo sul modding Nexus in quanto ho sempre operato con Samsung e di conseguenza con i suoi tool o da microsd.

Ecco il paziente:

- Nexus 5
    - situazione bootloader stock
    secure boot enable
    lock state locked
    - il problema: non si avvia e rimane sull'animazione dei pallini che girano senza mai partire, non si spegne ho tentato di fare i wipe ma non fa fare ne cache ne data/factory reset, se entro in recovery stock mi da appunto il messaggio "fail to mount chace".

Ho letto molte cose molte guide ma non ho capito una mazza vorrei qualcuno che mi dice chiaramente cosa fare e in che ordine qualora fosse possibile recuperare il device.

Grazie a tutti in anticipo
    Se è in garanzia, e meglio ancora se acquistato direttamente da Google, in 2 giorni te ne mandano uno rigenererato con batteria nuova, non possono neppure farti fare prove e reset vari, te lo cambiano senza problemi

Androidiano L'avatar di funcool

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, sono un po' fuori dal giro, provo a chiedere qui:

Ho messo la cyano lollipop ma ora si avvicina Marshmallow quindi sarei intenzionato a tornare stock, la mia idea sarebbe, una volta uscito Marshmallow, di installare la factory image scaricata da https://developers.google.com/android/nexus/images , in questo caso mi ritroverei con la recovery stock giusto ? ci sarà un modo per flashare Marshmallow ufficiale mantenendo la recovery twrp o si può solo flashare la factory image ?

Grazie in anticipo, ciao!

Ringraziamenti
    650
    Predefinito

Uscirà la factory flashabile più avanti, nell'immediato però... bisogna controllare se la recovery twrp è compatibile, se si hai 2 possibilità, o la sostituisci nello zip al posto della stock, così si installa direttamente come per altro spiegato nella guida di hottix, o la flashi subito dopo mettendola dentro la stessa cartella.
    Le possibilità sono semplici e molteplici, però devi flashare pure supersu quando compatibile con marshmallow, sennò molto probabilmente al riavvio torna la recovery originale

Androidiano VIP L'avatar di jumperman

Smartphone
    NEXUS 5 32GB

Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

Scusate ma ho risolto

Grazie
    Ultima modifica di jumperman; 19-09-15 alle 16:10

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Un saluto a tutto il forum.
    Avrei due semplici domanda da porre alle quali non ho trovato risposta.

1 - Ho da poco aggiornato la rom pure white alla lmy48b e dopo alcuni riavvii compare la notifica di "aggiornamento di sistema scaricato". Quando vado a vedere mi invita a riavviare e installare ma se lo faccio entra in recovery dove, nonostante abbia navigato un pò non riesco a trovare l'aggiornamento da installare?
    E' un bug o effettivamente l'aggiornamento c'è ma non lo trovo?

2 - nella precedente versione della pure white avevo impostato i dpi a 400. Anche adesso sulla nuova versione li ho reimpostati ma le icone L (triangolo cerchio e quadrato) questa volta non si sono ridimensionate, rimanendo invariate. Ho provato anche a cambiare risoluzione e confrontare gli screen shot, ma nulla da fare.
    Sapreste aiutarmi?

Grazie a tutti e buona domenica.
    -
    Shaorange

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Un saluto a tutto il forum.
    Avrei due semplici domanda da porre alle quali non ho trovato risposta.

1 - Ho da poco aggiornato la rom pure white alla lmy48b e dopo alcuni riavvii compare la notifica di "aggiornamento di sistema scaricato". Quando vado a vedere mi invita a riavviare e installare ma se lo faccio entra in recovery dove, nonostante abbia navigato un pò non riesco a trovare l'aggiornamento da installare?
    E' un bug o effettivamente l'aggiornamento c'è ma non lo trovo?

2 - nella precedente versione della pure white avevo impostato i dpi a 400. Anche adesso sulla nuova versione li ho reimpostati ma le icone L (triangolo cerchio e quadrato) questa volta non si sono ridimensionate, rimanendo invariate. Ho provato anche a cambiare risoluzione e confrontare gli screen shot, ma nulla da fare.
    Sapreste aiutarmi?

Grazie a tutti e buona domenica.
    -
    Shaorange

Ringraziamenti
    650
    Predefinito

Che sappia io non avendola provata, la rom non contiene OTA per l'aggiornamento della stessa, quello che ti notifica è l'aggiornamento ufficiale di google, probabilmente perchè lo sviluppatore non ha bloccato l'OTA di google.

10. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

shaorange (20-09-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Grazie della risposta. C'è modo di bloccarlo?
    Mi sembra comunque un ottima rom. La precedente l'ho tenuta per un anno e non mi ha mai dato un problema.

Ringraziamenti
    650
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shaorange Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta. C'è modo di bloccarlo?
    Mi sembra comunque un ottima rom. La precedente l'ho tenuta per un anno e non mi ha mai dato un problema.
    Prova a togliere la spunta su mostra notifiche, in App/tutte/google service framework.
    La rom va bene perchè è una stock, da quel che immagino, lo sviluppatore fa un copia incolla fatto bene delle varie features, ma non compila.

13. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

shaorange (20-09-15)

Pagina 582 di 677 primaprima ... 82482532572580581582583584592632 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio