Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadenet
Difficile fare una diagnosi corretta, sembrerebbe un problema di settaggio del kernel,
lo fai tu il setting?
ps visto che passi da una rom stock ad una custom diamo x scontato che sai flashare una rom in maniera corretta.
No niente settaggi kernel ROM stock purity mai cambiata
-
Quote:
frabra
Fai un full wipe per il flash?
-
Quote:
frabra
Allora proviamo a fare una verifica veloce, flasha un'altra rom tipo slim, se non hai problemi vuol dire che il tuo telefono non gradisce il kernel della purity.
-
Quote:
AI0LIA
Fai un full wipe per il flash?
Si si sempre full wipe
OK adesso rimango stock per un po poi casomai proverò altre rom
Quote:
dadenet
Allora proviamo a fare una verifica veloce, flasha un'altra rom tipo slim, se non hai problemi vuol dire che il tuo telefono non gradisce il kernel della purity.
-
Quote:
frabra
Si si sempre full wipe
OK adesso rimango stock per un po poi casomai proverò altre rom
Se provi Purity con un altro Kernel?
-
Quote:
AI0LIA
Se provi Purity con un altro Kernel?
Proverò anche quello :)
-
Quote:
dadenet
Anche oggi che sono stock ho avuto 2/3 riavvii
-
Quote:
frabra
Se lo hai preso dal play, chiama l'assistenza e fattelo cambiare, in 2gg ti mandano uno nuovo, e rimandi il tuo.
-
Quote:
frabra
Quote:
Mabit
Se lo hai preso dal play, chiama l'assistenza e fattelo cambiare, in 2gg ti mandano uno nuovo, e rimandi il tuo.
Quoto l'amico @Mabit , forse è il caso di mandarlo in assistenza se anche stock il problema persiste.
-
Ragazzi ha qualcuno e successo che appena aggiornato google+ il processo android. Sytemui ha smesso di funzionare, costringendoli a ripiallare tutto!!
-
Quote:
alex71184
Ragazzi ha qualcuno e successo che appena aggiornato google+ il processo android. Sytemui ha smesso di funzionare, costringendoli a ripiallare tutto!!
Sei su rom stock o custom?
-
ragazzi io vorrei tornare stock ho android l e bootloader sbloccato come faccio? ho la factory image sul desktop :(
-
Quote:
AndreEl94
ragazzi io vorrei tornare stock ho android l e bootloader sbloccato come faccio? ho la factory image sul desktop :(
Qui trovi tutto ciò che c'è da sapere: https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html
Ciao e buon lavoro ;)
-
Quote:
AndreEl94
Segui la guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
-
Quote:
AndreEl94
Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
-
Quote:
Miciox
l'ho seguita passo passo ma mi dice fastboot ne interno ne esterno che devo fa? sono disperato
-
Quote:
AndreEl94
l'ho seguita passo passo ma mi dice fastboot ne interno ne esterno che devo fa? sono disperato
Il seriale del device ti viene segnalato usando gli adb command?
-
Quote:
dadenet
Il seriale del device ti viene segnalato usando gli adb command?
Non mi prende nessun comando dice ne interno ne esterno !
-
Quote:
dadenet
Sei su rom stock o custom?
Sono su custom Spirit ROM
Ho provato anche la liquismooth ma idem,
-
Quote:
AndreEl94
Se riesci a spiegarmi cosa vuol dire sto interno/esterno magari è più semplice...
-
Quote:
AndreEl94
Allora tramite la guida che ti è già stata segnalata devi installare i driver del telefono.
-
Quote:
Miciox
Se riesci a spiegarmi cosa vuol dire sto interno/esterno magari è più semplice...
ecco qui: Gyazo - 4ffbccd833db66f6ba8478a22c8ef1aa.png
-
Quote:
AndreEl94
Vedi, non hai per nulla seguito la guida...
"Fastboot" non è un comando, o meglio, non è un comando completo...
-
ho tutto installato dalla prima all'ultima cosa che c'è scritta avvio il flash della factory image e non va :(
EDIT: cioè a me quella cosa appare quando avvio il flash della factory image eh!
-
Quote:
AndreEl94
ho tutto installato dalla prima all'ultima cosa che c'è scritta avvio il flash della factory image e non va :(
Avvia il telefono in bootloader (tasto giù + power), una volta che sei lì, collega il telefono con l'usb del PC... Se windows ti fa il suono di periferica collegata, allora premi (dopo esso) il file flash-all.bat.
Ovviamente devi avere il bootloader sbloccato ma soprattutto i driver installati, e tutto questo lo puoi fare seguendo la guida...
-
Allora forse non sono stato chiaro io..mi spiego meglio io ho i driver: vedi qui Gyazo - 494199953a547900fa1129affc95e9df.png
ed ho il bootloader sbloccato (senno android l non riuscivo a mettercelo) eppure niente non riesco :(
-
Quote:
AndreEl94
Allora forse non sono stato chiaro io..mi spiego meglio io ho i driver: vedi qui
Gyazo - 494199953a547900fa1129affc95e9df.png
ed ho il bootloader sbloccato (senno android l non riuscivo a mettercelo) eppure niente non riesco :(
Trascura allora le ultime righe, che parlano di diversi e bootloader e segui il resto...
Però inizia a leggere bene quello che ti scrivono...
P.s: ho notato che il file Flash-all non ha l'estensione .bat.
Fai in modo che spunti fuori, agendo dalla cartella della SDK.
Vai su strumenti, opzioni cartella, visualizzazione.
Togli la spunta su "nascondi le estensioni per i tipi di file sconosciuti".
-
Sono riuscito a flashare la 4.4.4 dal sito developer google, ora pero non mi si apre piu la fotocamera dice" impossibile collegarsi alla fotocamera"
-
-
Quote:
Raffaa
Provato con un riavvio?
Allora con il riavvio ora funziona( grazie mille) inoltre volevo chiedere ora quando esce android l via OTA me lo fa scaricare vero?
-
Quote:
AndreEl94
Allora con il riavvio ora funziona( grazie mille) inoltre volevo chiedere ora quando esce android l via OTA me lo fa scaricare vero?
Si
8caratteri
-
ragazzi ho un problema, non riesco in alcun modo a far leggere correttamente il nexus 5 al pc come dispositivo ADB. Continua a leggermelo come samsung android phone, e non lo riconosce quando provo a fare qualche flash tramite fastboot. consigli?
-
Quote:
vincenzo90
ragazzi ho un problema, non riesco in alcun modo a far leggere correttamente il nexus 5 al pc come dispositivo ADB. Continua a leggermelo come samsung android phone, e non lo riconosce quando provo a fare qualche flash tramite fastboot. consigli?
prova così, scarica sul PC usb deview, vedrai tutto l'elenco delle periferiche connesse al pc(presente e passato). Disinstalla quelli relativi a Nexus o samsung o comunque allo smartphone. Stacca il telefono dalla usb. Riavvia il PC. Poi prova a rimettere i driver del Nexus seguendo la guida sulla Factory di hotto
Edit
Appena installati i driver dai da riga di comando "fastboot devices", se ti darà come risultato un seriale allora sei a posto
-
ho cancellato tutto, ho riavviato ma non ho risolto nulla!
-
Quote:
vincenzo90
ho cancellato tutto, ho riavviato ma non ho risolto nulla!
Segui questa guida (la prima parte) per l'installazione dei driver. Se segui con criterio non sbagli di sicuro, la guida è perfetta.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
-
guarda che ho fatto esattamente quella, ma dove nella guida dice che dovrebbe spuntare "Nexus 5" non mi spunta, ma il pc lo legge automaticamente come samsung android devices, e anche se aggiorno il driver con i file indicati dalla guida, fastboot continua non riconoscere il telefono e rimane su "waiting for devices"
-
-
non mi da il tempo, perche lo legge appena lo attacco e lo installa subito come samsung ...
-
Quote:
vincenzo90
non mi da il tempo, perche lo legge appena lo attacco e lo installa subito come samsung ...
Sul PC vai su computer, fai tasto destro e poi proprietà, gestione dispositivi, trova la voce relativa al telefono: tasto destro aggiorna driver e dagli il percorso della cartella contenente i driver
-
gia fatto e rifatto, purtroppo non cambia nulla...continua a spuntare come samsung