Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iEzZo
Vabbè insomma ho fatto una marea di cose inutili, l'importante è non aver fatto danni!
Come non detto, quando vado in recovery esce il robottino col cofano aperto con un triangolino rosso. Come mai?
Perché hai la recovery stock, ti basta mettere la twrp ad esempio (non l'ultima release mi raccomando). Subito dopo la recovery flasha supersu però altrimenti la perdi
-
Quote:
AI0LIA
Perché hai la recovery stock, ti basta mettere la twrp ad esempio (non l'ultima release mi raccomando). Subito dopo la recovery flasha supersu però altrimenti la perdi
Mi sa che il problema era perchè non flashavo supersu, dato che la recovery che mettevo era la twrp 2.8.1.0
Ora provo
-
Quote:
iEzZo
Mi sa che il problema era perchè non flashavo supersu, dato che la recovery che mettevo era la twrp 2.8.1.0
Ora provo
Si, se non fai subito il ROOT la perdi al Riavvio
-
Quote:
AI0LIA
Si, se non fai subito il ROOT la perdi al Riavvio
Quando apro l'app di superSU mi dice "non c'è un SU intallato, e SuperSU non può installarlo"
Sto impazzendo stasera rotfl
-
Quote:
iEzZo
Quando apro l'app di superSU mi dice "non c'è un SU intallato, e SuperSU non può installarlo"
Sto impazzendo stasera rotfl
Flasha lo zip da recovery
-
Quote:
AI0LIA
Flasha lo zip da recovery
Tutto è bene quel che finisce bene. Grazie ancora per l'aiuto
-
Le domande non sono finite qui rotfl
Ho flashato la xtrasmooth e devo dire che é una rom veramente eccezionale. Ha zero personalizzazioni ma é estremamente pulita e fluida, proprio come piace a me.
Il problema é uno, i suoni. Provo a spiegarmi meglio: il dev ha lavorato un po' sulla potenza dello speaker e ha anche implementato l'utilizzo dell'altoparlante di sistema come secondo speaker. Personalmente però li trovo entrambi abbastanza gracchianti. Volevo sapere se era possibile disabilitare l'uso dell'altoparlante come speaker e se era possibile diminuire il volume massimo dello speaker in modo da far tornare tutto stock. Che so, magari modificando determinati file é possibile eseguire ciò che chiedo. Fatemi sapere, grazie!!
Il dev è italiano quindi ho provato a mandargli un messaggio privato su xda (non mi fa postare sul forum per non so quale motivo) ma ancora deve rispondermi. É sabato e giustamente avrà di meglio da fare rotfl
-
Quote:
iEzZo
Le domande non sono finite qui rotfl
Ho flashato la xtrasmooth e devo dire che é una rom veramente eccezionale. Ha zero personalizzazioni ma é estremamente pulita e fluida, proprio come piace a me.
Il problema é uno, i suoni. Provo a spiegarmi meglio: il dev ha lavorato un po' sulla potenza dello speaker e ha anche implementato l'utilizzo dell'altoparlante di sistema come secondo speaker. Personalmente però li trovo entrambi abbastanza gracchianti. Volevo sapere se era possibile disabilitare l'uso dell'altoparlante come speaker e se era possibile diminuire il volume massimo dello speaker in modo da far tornare tutto stock. Che so, magari modificando determinati file é possibile eseguire ciò che chiedo. Fatemi sapere, grazie!!
Il dev è italiano quindi ho provato a mandargli un messaggio privato su xda (non mi fa postare sul forum per non so quale motivo) ma ancora deve rispondermi. É sabato e giustamente avrà di meglio da fare rotfl
Prova a flashare il file "revert to stock" che trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6382580
-
Quote:
SPAstef
Questo disattiva l'altoparlante, e ti ringrazio. Ma per lo speaker col volume boostato che gracchia?
-
Quote:
iEzZo
Questo disattiva l'altoparlante, e ti ringrazio. Ma per lo speaker col volume boostato che gracchia?
quello zip riporta tutto stock, anche lo speaker principale.
-
Ciao a tutti, mi trovo in una situazione abbastanza difficile perchè non riesco più a vedere tutti i dati che avevo sul telefono T.T in pratica ho flashato la rom xtrasmooth ma aprendo il file manager e la galleria non vedo nulla, se vado dal pc mi dice che ho solo 6gb disponibili (il nexus è 32gb) ma andando a vedere mi dice " cartella vuota".
Da un pò di tempo avevo questa rom e ho sempre flashato gli aggiornamenti senza ripulire perche lo sviluppatore nelle istruzioni diceva di non farlo perche c'era un script che cancellava dalvik e cache, questa volta siccome ho saltato un pò di aggiornamenti ho flashato la nuova rom intera facendo un full wipe e ora mi ritrovo così.
Come devo fare?
PS: se vado da recovery vedo tutti i i file
-
Quote:
TK3
Ciao a tutti, mi trovo in una situazione abbastanza difficile perchè non riesco più a vedere tutti i dati che avevo sul telefono T.T in pratica ho flashato la rom xtrasmooth ma aprendo il file manager e la galleria non vedo nulla, se vado dal pc mi dice che ho solo 6gb disponibili (il nexus è 32gb) ma andando a vedere mi dice " cartella vuota".
Da un pò di tempo avevo questa rom e ho sempre flashato gli aggiornamenti senza ripulire perche lo sviluppatore nelle istruzioni diceva di non farlo perche c'era un script che cancellava dalvik e cache, questa volta siccome ho saltato un pò di aggiornamenti ho flashato la nuova rom intera facendo un full wipe e ora mi ritrovo così.
Come devo fare?
PS: se vado da recovery vedo tutti i i file
Dai da terminale(Android terminal emulator)i comandi:
su
restorecon -FR data/media/0
Confermali entrambi con invio
-
Quote:
alexisam
quello zip riporta tutto stock, anche lo speaker principale.
Su xda, sul thread della ROM, hanno linkato un file chiamato "Surround Sound Remover" che é grande quasi la metà del file che mi hai linkato te, però non so se abbassa anche il volume dello speaker principale. Cosa mi consigli?
-
Quote:
AI0LIA
Dai da terminale(Android terminal emulator)i comandi:
su
restorecon -FR data/media/0
Confermali entrambi con invio
Ho fatto ma non va :/ ho anche riavviato ma non succede nulla
Edit: Ho trovato una cosa simile nella pagina della rom su xda, in pratica hai omesso lo slash davanti a "data" quindi è restorecon -FR /data/media/0. Facendo in questo modo il file manager mi trova i file ma la galleria ancora no
In qualsiasi caso grazie mille! :D soprattutto per la risposta immediata
-
qualcuno sa come posso prendere l'apk di aosp browser cm 12? vorrei metterlo su kitkat :D
-
Quote:
fabi_92
qualcuno sa come posso prendere l'apk di aosp browser cm 12? vorrei metterlo su kitkat :D
Dallo zip della rom vai su system app e lo estrai
-
Quote:
steppy98
Dallo zip della rom vai su system app e lo estrai
mi cimento al volo ahah
EDIT: non c'è nessuna cartella "app" o.o
-
Quote:
fabi_92
mi cimento al volo ahah
Usa un file manager, vai nella ROOT: SYSTEM/App E trovi gli apk
-
Quote:
fabi_92
mi cimento al volo ahah
Come non ce nessuna cartella app?
-
Quote:
AI0LIA
Usa un file manager, vai nella ROOT: SYSTEM/App E trovi gli apk
il fatto è che non l'ho flashata... ho solo lo zip scaricato sul pc
Quote:
steppy98
Come non ce nessuna cartella app?
nello zip non è come quello kitkat... non ci sono le apk
-
Quote:
fabi_92
Da quello che ho capito non sono ancora disponibili ma lascio la parola ad altri.
-
Ciao! Dove trovo lo zip del kernel stock di lollipop?
-
Quote:
Misterlag
Ciao! Dove trovo lo zip del kernel stock di lollipop?
Flasha la rom e sei a posto
Qui lo zip della rom https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
-
Quote:
AI0LIA
Per ricevere l eventuale ota volevo mettere il suo kernel..! Anche se alla fine flashero lo zip dell ota!!
-
Quote:
Misterlag
Per ricevere l eventuale ota volevo mettere il suo kernel..! Anche se alla fine flashero lo zip dell ota!!
Spetta, se hai un Kernel custom e flashi ota fallisce, Devi prima flashare la rom per sovrascritto eventuali residui in SYSTEM
-
Ho capito! Scarico la ROM che mi hai linkato! Sarebbe la stock zippata giusto?
-
Quote:
Misterlag
Ho capito! Scarico la ROM che mi hai linkato! Sarebbe la stock zippata giusto?
Si, nel 3d linkato ci sono le istruzioni. Nel tuo caso basta solo un Wipe sporco e flash rom, se avevi un Kernel custom io ti consiglio di fare Wipe cache, dalvik e system così eventuali residui in system verranno cancellati
-
Salve a tutti! :)
Ho un problema con il nuovo OTA. Avevo rom stock e kernel custom (ElementalX). Sono ritornato tutto stock flashando tramite fastboot boot.img e system.img.
Provo a flashare tramite recovery TWRP il file OTA e mi da errore nel flash.
Sbaglio qualcosa?
Grazie!;)
-
Quote:
Embassy4
Salve a tutti! :)
Ho un problema con il nuovo OTA. Avevo rom stock e kernel custom (ElementalX). Sono ritornato tutto stock flashando tramite fastboot boot.img e system.img.
Provo a flashare tramite recovery TWRP il file OTA e mi da errore nel flash.
Sbaglio qualcosa?
Grazie!;)
Devi avere anche la recovery stock
-
Ciao! Si trova già uno zip flashabile da recovery per la 5.0.1 funzionante?
Ne ho provati un paio,ma mi danno entrambi lo stesso errore, mi sembra di aver capito che non riconosce che ho installato la 5.0.
-
Quote:
cubba
Ciao! Si trova già uno zip flashabile da recovery per la 5.0.1 funzionante?
Ne ho provati un paio,ma mi danno entrambi lo stesso errore, mi sembra di aver capito che non riconosce che ho installato la 5.0.
Ancora nulla di funzionante se parli di zip rom ;)
-
Quote:
AI0LIA
Ancora nulla di funzionante ;)
Allora girano delle mega bufale!
Tipo questa
[Update: 5.0.1 For Nexus 5] [Flash All The Things] Lollipop Nexus OTA ZIP File Roundup
-
Quote:
cubba
Guarda che questi sono i files ota di aggiornamento della rom 5.0.0
-
Quote:
AI0LIA
Guarda che questi sono i files ota di aggiornamento della rom 5.0.0
Ah OK!...andrebbero cucinati per essere flasciati,giusto?
-
Quote:
cubba
Ah OK!...andrebbero cucinati per essere flasciati,giusto?
No, qui c'è il 3d https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5531637
-
Quote:
AI0LIA
Quote:
AI0LIA
Conoscevo questo thread,io sono lo scenario B.
Quello che mi chiedo e se il file zip a quel link è flashabile con il metodo proposto nello scenario B o se devo aspettare un altro tipo di file zip.
-
Quote:
cubba
Conoscevo questo thread,io sono lo scenario B.
Quello che mi chiedo e se il file zip a quel link è flashabile con il metodo proposto nello scenario B o se devo aspettare un altro tipo di file zip.
si è quello
-
Quote:
SPAstef
Devi avere anche la recovery stock
Allora non ho capito bene come fare... Dalla recovery stock posso flashare lo zip OTA?
-
Quote:
Embassy4
Allora non ho capito bene come fare... Dalla recovery stock posso flashare lo zip OTA?
No, dalla recovery custom, dalla stock non puòi flashare nulla direttamente
-