Basta flashare la Factory 4.4.4 se vuoi l'ota
In rilievo hai la guida per farlo
Altrimenti aspetti che esce la Factory Lollipop e metti questa. Io farei così
Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie
crew (11-11-14)
Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie
crew (11-11-14)
Ciao a tutti ragazzi, sono un "vecchio" iscritto per cui non passo per la sezione di benvenuto.
Dopo quasi 3 giorni di letture di tutti i forum presenti sul pianeta terra (anche quelli stranieri), sono costretto a disturbarvi per capire se e come risolvere il mio enorme problema.
Dunque, si tratta di un Nexus 5 D821 che appartiene a un mio carissimo amico. Su questo Nexus è stata installata una tastiera aggiuntiva (il mio amico non ne ricorda il nome) la quale, il giorno dopo l'installazione, ha dato un errore e non gli ha più consentito di reimpostare nessuna tastiera. In pratica non si poteva più scrivere.
Lui ha tentato di ripristinare il telefono dall'apposito menù che mi pare sia in impostazioni; il telefono si è riavviato ed è rimasto con il droid verde e la scritta "cancellazione". Stop, lui rimane così e non fa altro.
E' allora che mi ha chiamato (lui non se ne intende affatto di telefoni, non che io sia un esperto, però....) e mi ha chiesto se potevo rimettere le cose al loro posto.
In fastboot ci si entra tranquillamente ma non è possibile entrare in recovery mode. Se la si seleziona e si conferma, il telefono si riavvia e torna con il droid verde. Per cui non è possibile fare nulla di quello che si farebbe in recovery, tipo wipe etc. E' come se non la trovasse.
Preciso che riesco a utilizzare solo il comando fastboot, e "fastboot devices" mi restituisce il Nexus correttamente collegato, quindi direi che i drivers sono ok.
ADB è completamente fuori dai giochi (credo sia normale, non potendo caricare il sistema operativo) per cui ogni operazione ad esso legata, fallisce clamorosamente.
Ho scaricato anche il Nexus Root Toolkit di WugFresh, lanciando il "Flash Stock + Unroot" con "Soft-Bricked/Bootloop" selezionato ma la sequenza di operazioni fallisce quando tenta di scrivere nel boot.
Il log mi informa che:
"sending bootloader
OKAY
writing bootloader
FAILED (remote: flash write failure)
sending radio
OKAY
writing radio
FAILED (remote: not supported in locked device)"
Ho tentato anche "fastboot oem unlock", che funziona e sblocca il boot correttamente (temporaneamente e finchè non si riavvia).
Non saprei dirvi quale versione di Android ci fosse perchè non avevo ancora visto il telefono e quindi non son mai entrato nelle impostazioni. Ora, ovviamente, non si può più.
Quando NRT parte e mi chiede modello del telefono e versione, gli do' la KTU84Q, non essendoci ancora Lollipop, ho pensato fosse l'ultima aggiornata.
Ho provato a seguire tutti gli step della guida del Toolkit, installando tutti i tipi di drivers e facendo passo passo quel che viene suggerito di fare.
Ho provato anche a scaricare anche una stock image ufficiale di Google, tentando la strada della "manualità" invece che affidarmi al toolkit, ma nulla è cambiato. Quando arriva a tentare di scrivere il boot e radio, fallisce. Stessa cosa se si tenta di flashare una recovery (visto che il toolkit tenta di farlo via ADB).
Mi devo arrendere all'onnipotenza di quello che è successo e pregare che a voi venga in mente una qualche soluzione che io, profano, non conosco. Non essendo neanche esperto del mondo Android, non so più cosa fare.
Ah dimenticavo: il telefono è tornato da poco da una riparazione (era nuovo, di fine agosto, dopo una settimana di vita un bel giorno non si è più acceso) ma invece che essere di 16 giga era di 32 (strana sta cosa, non trovate?). E' garanzia Europa ed è stato fuori due mesi. Piuttosto che mandarlo in garanzia, il mio amico se lo ricompra.
Se ho dimenticato di specificare qualcosa, vi prego di scusarmi, deve essere la stanchezza.
Ragazzi ho appena montato android 5.0
Il problema è il solito. Audio bassissimo. Sia in chiamata che in cuffia. Potrei risolvere facilmente modificando il file mixer_paths.xml.
Ho notato però una certa moria di nexus 5 che all'improvviso si riavviano e vanno in bootloop permanente e se mando a google il cell rootato mi fanno pagare la riparazione.
C'è un modo di aumentare il volume senza root?
Nel caso non ci sia niente di valido, se faccio il root e modifico quel file e poi tolgo il root, le modifiche al file restano?
C'è un modo facile di fare root e unroot con lollipop?
dove trovo la rom appena uscita di android 5.0
Stiamo un po' calmifino a che altri utenti non provano non si può sapere, è appena uscito. Fino a domani non chiedete dai..
@cale88 qui sei OT
Xiaomi Mi11
Ragazzi per aggiornare a lollipop devo aspettare lo zip ...una volta scaricato...effettuo i wipe..ma mi è venuto un lapsus... Adesso ho recovery TWRP...se faccio un full wipe...la recovery mi rimane giusto?in teoria la cosa da flashare sarebbe solo la ROM...??
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
3d ufficiale con istruzioni istruzioni istruzioni. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie