CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 348 di 677 primaprima ... 248298338346347348349350358398448 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,471 a 3,480 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crew Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, ho un problema..per errore ho eliminato definitivamente dal pc il nandroid backup con la versione stock fatto prima di flashare la mahdi..ora vorrei tornare a stock per avere lollipop al roll out prima di ricambiare rom..come posso fare?
    Basta flashare la Factory 4.4.4 se vuoi l'ota
    In rilievo hai la guida per farlo
    Altrimenti aspetti che esce la Factory Lollipop e metti questa. Io farei così
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

2. Il seguente Utente ha ringraziato AI0LIA per il post:

crew (11-11-14)

3.  
    Senior Droid L'avatar di crew

Smartphone
    S3, N5, OPT, OP3

Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AI0LIA Visualizza il messaggio
    Basta flashare la Factory 4.4.4 se vuoi l'ota
    In rilievo hai la guida per farlo
    Altrimenti aspetti che esce la Factory Lollipop e metti questa. Io farei così
    ti ringrazio! quindi per rimettere la stock mi basta flashare semplicemente la 5.0? hai i link di dove posso scaricarla? si, penso anche io che mi convenga aspettare direttamente l'uscita della 5.0..si sa anche una data per caso?

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crew Visualizza il messaggio
    ti ringrazio! quindi per rimettere la stock mi basta flashare semplicemente la 5.0? hai i link di dove posso scaricarla? si, penso anche io che mi convenga aspettare direttamente l'uscita della 5.0..si sa anche una data per caso?
    Si, ho aperto il 3d dell'ufficiale, appena sarà disponibile troverai tutti i link necessari, questione di qualche giorno ormai

GOOGLE Nexus 5

6. Il seguente Utente ha ringraziato AI0LIA per il post:

crew (11-11-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ragazzi, sono un "vecchio" iscritto per cui non passo per la sezione di benvenuto.
    Dopo quasi 3 giorni di letture di tutti i forum presenti sul pianeta terra (anche quelli stranieri), sono costretto a disturbarvi per capire se e come risolvere il mio enorme problema.

Dunque, si tratta di un Nexus 5 D821 che appartiene a un mio carissimo amico. Su questo Nexus è stata installata una tastiera aggiuntiva (il mio amico non ne ricorda il nome) la quale, il giorno dopo l'installazione, ha dato un errore e non gli ha più consentito di reimpostare nessuna tastiera. In pratica non si poteva più scrivere.

Lui ha tentato di ripristinare il telefono dall'apposito menù che mi pare sia in impostazioni; il telefono si è riavviato ed è rimasto con il droid verde e la scritta "cancellazione". Stop, lui rimane così e non fa altro.

E' allora che mi ha chiamato (lui non se ne intende affatto di telefoni, non che io sia un esperto, però....) e mi ha chiesto se potevo rimettere le cose al loro posto.

In fastboot ci si entra tranquillamente ma non è possibile entrare in recovery mode. Se la si seleziona e si conferma, il telefono si riavvia e torna con il droid verde. Per cui non è possibile fare nulla di quello che si farebbe in recovery, tipo wipe etc. E' come se non la trovasse.

Preciso che riesco a utilizzare solo il comando fastboot, e "fastboot devices" mi restituisce il Nexus correttamente collegato, quindi direi che i drivers sono ok.
    ADB è completamente fuori dai giochi (credo sia normale, non potendo caricare il sistema operativo) per cui ogni operazione ad esso legata, fallisce clamorosamente.

Ho scaricato anche il Nexus Root Toolkit di WugFresh, lanciando il "Flash Stock + Unroot" con "Soft-Bricked/Bootloop" selezionato ma la sequenza di operazioni fallisce quando tenta di scrivere nel boot.

Il log mi informa che:

"sending bootloader
    OKAY
    writing bootloader
    FAILED (remote: flash write failure)

sending radio
    OKAY
    writing radio
    FAILED (remote: not supported in locked device)"

Ho tentato anche "fastboot oem unlock", che funziona e sblocca il boot correttamente (temporaneamente e finchè non si riavvia).

Non saprei dirvi quale versione di Android ci fosse perchè non avevo ancora visto il telefono e quindi non son mai entrato nelle impostazioni. Ora, ovviamente, non si può più.
    Quando NRT parte e mi chiede modello del telefono e versione, gli do' la KTU84Q, non essendoci ancora Lollipop, ho pensato fosse l'ultima aggiornata.

Ho provato a seguire tutti gli step della guida del Toolkit, installando tutti i tipi di drivers e facendo passo passo quel che viene suggerito di fare.

Ho provato anche a scaricare anche una stock image ufficiale di Google, tentando la strada della "manualità" invece che affidarmi al toolkit, ma nulla è cambiato. Quando arriva a tentare di scrivere il boot e radio, fallisce. Stessa cosa se si tenta di flashare una recovery (visto che il toolkit tenta di farlo via ADB).

Mi devo arrendere all'onnipotenza di quello che è successo e pregare che a voi venga in mente una qualche soluzione che io, profano, non conosco. Non essendo neanche esperto del mondo Android, non so più cosa fare.

Ah dimenticavo: il telefono è tornato da poco da una riparazione (era nuovo, di fine agosto, dopo una settimana di vita un bel giorno non si è più acceso) ma invece che essere di 16 giga era di 32 (strana sta cosa, non trovate?). E' garanzia Europa ed è stato fuori due mesi. Piuttosto che mandarlo in garanzia, il mio amico se lo ricompra.

Se ho dimenticato di specificare qualcosa, vi prego di scusarmi, deve essere la stanchezza.

Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sguerrieri Visualizza il messaggio
    ...
    Spostato in discussione apposita.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Senior Droid

Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 55 volte in 49 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho appena montato android 5.0
    Il problema è il solito. Audio bassissimo. Sia in chiamata che in cuffia. Potrei risolvere facilmente modificando il file mixer_paths.xml.
    Ho notato però una certa moria di nexus 5 che all'improvviso si riavviano e vanno in bootloop permanente e se mando a google il cell rootato mi fanno pagare la riparazione.
    C'è un modo di aumentare il volume senza root?
    Nel caso non ci sia niente di valido, se faccio il root e modifico quel file e poi tolgo il root, le modifiche al file restano?
    C'è un modo facile di fare root e unroot con lollipop?

Senior Droid L'avatar di cale88

Smartphone
    xiaomi mi a1

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

dove trovo la rom appena uscita di android 5.0

Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Stiamo un po' calmi fino a che altri utenti non provano non si può sapere, è appena uscito. Fino a domani non chiedete dai..

@cale88 qui sei OT
    Xiaomi Mi11

Senior Droid L'avatar di DeMaS2

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ragazzi per aggiornare a lollipop devo aspettare lo zip ...una volta scaricato...effettuo i wipe..ma mi è venuto un lapsus... Adesso ho recovery TWRP...se faccio un full wipe...la recovery mi rimane giusto?in teoria la cosa da flashare sarebbe solo la ROM...??

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DeMaS2 Visualizza il messaggio
    Ragazzi per aggiornare a lollipop devo aspettare lo zip ...una volta scaricato...effettuo i wipe..ma mi è venuto un lapsus... Adesso ho recovery TWRP...se faccio un full wipe...la recovery mi rimane giusto?in teoria la cosa da flashare sarebbe solo la ROM...??

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    3d ufficiale con istruzioni istruzioni istruzioni. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078

GOOGLE Nexus 5

Pagina 348 di 677 primaprima ... 248298338346347348349350358398448 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio