QUando sei in recovery stock (quelal con il triangolino rosso per intenederci) devi premere power+vol_up e poi rilasciare il solo volume_up per far apparire il menu delal recovery
Da li puoi provare a fare un factpory reset
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
Sawmoke (31-10-15)
Grazie, sono entrato in recovery, ho fatto data factory reset. Ho visto che il wipe è andato bene, però mi diceva "impossibile montare la cache" e quindi impossibile cancelleare la cache. Non so bene come mai, ho provato a fare anche solo il wipe cache e ovviamente mi dà gli stessi errori.
Adesso però è nella stessa situazione di prima, ci sono i pallini colorati in loop.
##### DRIVER ADB/FASTBOOT e riconoscimento device
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1f65dSi
oppure da qui:
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
Sawmoke (31-10-15)
Ok ho fatto, e mi restituisce il seriale corretto. Avevo letto poco fa la guida e avevo scaricato i driver necessari. C'è da dire che molto probabilmente il telefono non ha usb debug ON, però sta di fatto che lo vede, quindi penso vada bene così. Ho scaricato una factory image da qui : https://developers.google.com/android/nexus/images , ho preso la hammered for nexus 5, ho preso la versione 6.0, meglio andare sulla 5.1 o è uguale?
Come preferisci tu ... io metterei la MM 6.0
Vedo che sai fare da solo ...
Posso lasciarti o hai bisogno di altro ?
Ciao
P
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
Grazie mille, un ultima cosa. Adesso devo prima sbloccare il bootloader e lo faccio col comando che c'è nella guida, poi devo dare per forza il comando di riavvio? E una volta sbloccato, posizionatomi nella cartella della factory, eseguo semplicemente il comando "flash-all.bat" e ho finito giusto?
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
Ti ringrazio ma qualcosa non va, ho fatto il flash all e fallisce. A quel punto ho fatto un file per volta ma solo la recovery è andata. Mi sono accorto che ogni file ho dovuto fare restart bootloader e rifare lo sblocco (perché non lo mantiene in memoria?). In questo modo sono riuscito a flashare anche boot. Purtroppo però system fallisce nella fase di scrittura (tutto ok invece nella fase di cancellazione "erase".)
Uhm ...
Qualcosa non va ...
Hai fatto lo sblocco con il comando fastboot ?
Tutto ok ?
Quando starti il device compare il lucchetto nella parte bassa ?
Ora sono fuori ma appena rientro vedo di aiutarti
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
Altra idea: Potresti provare a fare la stessa procedura ma con una factory diversa lasciando poi al device di aggiornarsi da solo via OTA
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9