Code blues come è rispetto al linear?
Visualizzazione stampabile
Code blues come è rispetto al linear?
Salve, lo so che è una domanda fatta e rifatta e chissà quanto se n'è parlato ma non riuscendo a leggere tutti e 481 post vi chiedo:
1. mi conviene lasciare la stock o mi consigliate di mettere una custom?
2. se mi consigliate le custom...........quale mi consigliate che sia stabile, buona per i giochi e con un buon consumo della batteria?
Tenendo conto che:
- Per ora il mio nexus 5 (3 giorni) va alla grande e funziona benissimo senza nessun problema o altro!!!
- Lo uso quotidianamente per chiamate, sms, whatsapp, messenger, giochi, navigatore satellitare etc etc etc..........un uso comune diciamo!!!
- Non vorrei avere reboot casuali o blocchi del cell!!!
Grazie in anticipo a tutti!!!
Di rom che ne sono alcune di buone, però...
Sappi che se entri nel mondo del modding (non so se lo hai già fatto)
Sei un po' schiavo di esso, perché dovrai comunque tenerti sempre aggiornato su molti aspetti.
Dovrai aggiornare spesso, le rom, Recovery ecc. e quantomeno saper usare i tool o le guide manuali per ripristinare in caso di problemi, o per ritornare stock.
A te la scelta....
Rom buone possono essere:
Slim
Purity
Mahdi
PS: come disse il vecchio saggio Gg
Il modding ti modda
Sto provando il code blue con la mahdi rom e rispetto al linear lo trovo decisamente migliore! Sia come fluidità che come durata della batteria! In standby non consuma veramente niente!!! Veramente ottimo!
Da ieri ho messo il kernel code blue visto che molti ne parlano bene. Il mio parere dopo un giorno di utilizzo è che scalda più del linear e le prestazioni non sono migliori, anzi noto anche dei Micro lag nell'uso generale e nei giochi. Sarà impressione mia ma preferisco tornare al linear che secondo me è il miglior kernel fra quelli che ho provato.
Ho messo anche io code blues, prima avevo linear,aspetto qualche giorno per tirare le somme e poi vedo,
Puo' darsi che con la liquid non vada bene. Io l'ho installato sulla Slim e andava benissimo. Adesso lo sto provando con la Vanir. Vedro' stasera, a fine giornata. Come consumi dovrebbe andare bene ed anche come fluidità. Mi sono trovato male invece con la mahdi in accoppiata con questo Kernel. È strano perché l'utente di prima dice di trovarsi benissimo... Comunque se non sei soddisfatto fai bene a reinstallare il Linear
Il kernel non dico che è penoso, anzi è migliore di molti altri kernel più famosi (alcuni non capisco perché lo sono), ma rispetto al linear lo trovo inferiore. Poi ovviamente sono opinioni personali che mi sono fatto utilizzandolo su una sola rom, una sola giornata, e una ventina di app utilizzate.
Il linear di bello ha che scalda POCHISSIMO. Il kernel Uber (Stock LiquidSmooth) ha fatto superare il limite di sicurezza della temperatura della CPU durante lo switch dalvik/art e, appena finita l'ottimizzazione, il telefono si è spento. Anche ElementalX scalda, ma non troppo e ha prestazioni fantastiche.
Il linear anche se è orientato verso la fluidità, appena si aprono app come Asphalt 8, Modern Combat 4/5 lagga molto (questo succede per non surriscaldare il telefono).
Quindi dipende da cosa uno vuole.
Tu cosa usi?
Linear o elementalX. Dipende dalle volte
Grazie Mabit, provengo già da vari modding su un Huawei ascend Y300 e ne ho messe, tolte e rimesse davvero tante (perchè ognuna aveva un problema più o meno grave) ecco perchè chiedo un consiglio su quale sia la migliore, la più performate e stabile con un buon consumo della batteria!!!
Sarei orientato per la Slim ma qua sento parlare anche di kernel.............su cosa influiscono??? E con la Slim quale potrebbe andar bene?
Grazie ancora!!!
E come durata batteria e stabilità com'è?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ieri ho flashato la VanirAOSP. Ho voluto provare con questa rom il kernel Code_Blue 253 i risultati per quanto riguarda la batteria sono i seguenti: Allegato 118441 Allegato 118442
Adesso proverò il Linear e domani sera posterò i risultati. Sono curioso di vedere quale dei due Kernel è migliore in termini di autonomia.
L'utilizzo del terminale non è stato particolarmente intenso. E' stato usato sia con il wifi (al 70%) che con connessione dati, una quindicina di SMS, whatsapp, telegram etc.
Dopo quattro giorni di utilizzo confermo pienamente che per il mio utilizzo il kernel code blu si comporta che è uno spettacolo! Come consumi si attesta sempre tra le 3 e le 3.30 ore di display in 24 ore (piene) di utilizzo sempre in 3g con 30/40 minuti di chiamate, ma senza giochi (non gioco con lo smartphone). Per quel che riguarda la fluidità eccetto qualche sporadico piccolo lag nell'aprire la pagina news di Google now è veramente fluidissimo e con lo stesso utilizzo con il linear avevo più frequentemente Micro lag. Unico neo, utilizzando app come youtube scalda un po' troppo per i miei gusti ma comunque mai arrivato in protezione!
Con quale rom stai usando il Code? Slim?
Invece io stranamente ho avuti problemi con la Mahdi e il Code, soprattutto eccessivo surriscaldamento con conseguente scesa rapida della batteria. Sto provando il Linear con la Vanir AOSP e devo dire che si sta comportando veramente bene. 1 E 15 di schermo attivo e 82% di batteria utilizzando solo connessione dati (3G). Vedremo quante ore di schermo attivo riusciro' a fare durante la giornata.
Ciao a tutti, uso l'accoppiata Carbon + Linear e mi trovo benissimo con il mio Nexus 5.
Con rom e kernel ho ottenuto il massimo in merito personalizzazione, fluidità e consumi, ma ho letto che con i dovuti accorgimenti si possono ottenere prestazioni migliori anche per quanto riguarda il comparto audio/video del nostro nexus 5.
Chi tra di voi ne capisce di più cosa mi consiglia di fare, installare o modificare per avere l'audio migliore possibile dal nostro dispositivo (suoni, registrazioni, ecc...) e per avere il meglio dal comparto video e fotografico (qualità dell'immagine, ecc...)?
Grazie mille a tutti! :)
Bé per l'audio in entrata, se non hai mai provato potresti usare la mode di fosseper me ..io ho messa quella che altera solo l'audio in entrata e la registrazione è migliorata molto, prima era indecente davvero..mia personale opinione:cool:
Visto che si parla di strani consumi di batteria (a sprazzi), vado OT e vi dico che ultimamente l'app area clienti 3 fa brutti scherzi. Se avete 3 e quella app controllate gli wakelocks. Chiedo scusa per l'OT
Sto provando l'ultimo codeblu con Purity, ma sembrerebbe avere problemi a gestire il sensore della luminosità.
Mi da sempre valori molto bassi di lux
Buonasera ragazzi sono interessato all'ultima slimkat stable, quindi mi rivolgo a chi la usa, va bene con kernel stock o consigliate qualcosa in particolare, linear ad esempio?Mi interessa un buon compromesso prestazioni/consumi!
Un saluto a tutti. Ieri sera ho postato i risultati della rom VanirAOSP con Kernel Code_Blue per riportare i risultati per quanto riguarda l'autonomia. Stasera invece posterò i risultati della stessa rom con il Kernel Linear (ultima versione). Allegato 118500 Allegato 118501 I risultati si equivalgono. Sono rimasto molto soddisfatto e sorpreso dell'accoppiata Vanir - Linear. Anzi devo dire che se ieri con il Code ho usato molto di più il wifi, al contrario, oggi con il Linear, ho usato di più la connessione 3G. (60% 3G, 40% wifi). Altra cosa molto positiva che ho riscontrato è che il telefono non si è scaldato per niente. Ottima rom ed eccellente Kernel.
Mi indicate una ROM con i profili come la cyanogenmod? Grazie.
Ragazzi sto avendo un po di problemi col tasto power, cioè che quando lo premo non mi si accende il display, quindi lo devo cliccare ripetutamente. Ho mahdi 2.7 (728) e linear 2.8, qualcuno che li monta ha avuto questo problema oppure devo preoccuparmi su un difetto hardware?
Io ultimamente ho notato che con il code blue e slimkat, il telefono su surriscaldava più di prima e la batteria durava pochissimo.
Allora ho deciso di fare un bel wipe installandoci la purity con il code blue, ma il problema non si è risolto...
Edit:
Sono al 25% con 2 ore e 25 di schermo D: