Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SPAstef
è una specie di ROM omnicomprensiva, che mette insieme molte delle feauture di altre ROM.
PRO:
- moltissima peersonalizzazione
CONTRO:
- spesso lag
- instabile
- diversi bug
- pesante
no allora non la provo neanche.. mi serve una rom abbastanza stabile e veloce e piú personalizzazioni ci sono meglio é :)
per il kernel mi ero buttato subito su elemental x per il doubletap2weak e mi sembra anche buona oltre a quella funzione.. quindi quale rom mi consigliate per quel kernel?
-
Quote:
leonardolio
no allora non la provo neanche.. mi serve una rom abbastanza stabile e veloce e piú personalizzazioni ci sono meglio é :)
per il kernel mi ero buttato subito su elemental x per il doubletap2weak e mi sembra anche buona oltre a quella funzione.. quindi quale rom mi consigliate per quel kernel?
flasha la carbon;)
-
Quote:
leonardolio
eccoti una lista delle migliori:
- SlimKat
- Purity
- Carbon
- Liquidsmooth
- Mahdi
-
Quote:
leonardolio
Carbon o Mahdi meglio Carbon secondo me
-
Quote:
SPAstef
è una specie di ROM omnicomprensiva, che mette insieme molte delle feauture di altre ROM.
PRO:
- moltissima peersonalizzazione
CONTRO:
- spesso lag
- instabile
- diversi bug
- pesante
LAG MAI UNO nemmeno a cercarlo, metti elementalx e attiva art ed è la stessa cosa che al purity , testato con scrolling minuziosi a diverse velocità ( sono fissato se ho un miniumo lag tolgo tutto)
non stabile anche qui non so se è la stessa rom che uso io dato che non ho mai un problema ;)
pesante? qui non ti seguo...la ram è satura come per le altre rom
-
Quote:
leonardolio
Carbon, slimkat, liquidsmooth, mahdi, purity
-
Quote:
leonardolio
prima prova qualcosa poi lo scarti, io ti dico che la crom è meglio di carbon madhi slim visto che ha tutte le personalizzazioni..e per come la ho impostata io ho addirittura alzato il tempo delle animazioni a 1.5 perchè sono talmente fluide che mi piace vedere l'effetto fade mentre chiudo le app..
-
avete qualche link per la CROM cosí vedo comé fatta?
comunque allora provo la CARBON con elementalx.. (sempre se me la fa scaricare)
e invece la cynogenmod?
-
Quote:
leonardolio
Anche la Resurrection Remix è ottima. Se la provi metti il tema "nero pece" della rom. Vedrai che belle le animazioni
-
Quote:
leonardolio
avete qualche link per la CROM cosí vedo comé fatta?
comunque allora provo la CARBON con elementalx.. (sempre se me la fa scaricare)
e invece la cynogenmod?
all'inizio del topic ci sono tutti i link
-
Quote:
lorisdodaro
Le prime due le provai qualche tempo fa e non mi dicevano nulla sinceramente.. :/
A questo elenco di ROM (tutte ottime), aggiungerei: Droidkang (anche se non é più aggiornata), e la Resurrection Remix
-
Quote:
stefanofas
A questo elenco di ROM (tutte ottime), aggiungerei: Droidkang (anche se non é più aggiornata), e la Resurrection Remix
La droidkang è stata aggiornata proprio ieri :P ;)
-
Quote:
AI0LIA
La droidkang è stata aggiornata proprio ieri :P ;)
Per chi l'ha aggiornata, ci sono dei miglioramenti?
-
Quote:
stefanofas
Si e no. Adesso deve ripartire da 0, ottima ROM, ma solo se flashi ElementalX, con il kernel stock è improponibile.
Edit: con la DK + elementalX, la batteria non scende :P
-
Quote:
stefanofas
A me non piace per nulla, tolta subito, la rom è stata in pratica rifatta da zero e per ora è una cyano con pochino in più, non puoi nemmeno personalizzare la navbar stile Slim ;)
-
Ragazzi qual'è il miglior kernel per durata batteria? Non mi interessano le prestazioni
-
Quote:
ngydna
Ragazzi qual'è il miglior kernel per durata batteria? Non mi interessano le prestazioni
Quello stock della DroidKang. Preparati a laggare nei giochi...
-
È possibile che non riuscivo a scaricare la carbon?! Comunque secondo voi ottima scelta mettere multi rom con purity e carbon?
-
Quote:
steppy98
È possibile che non riuscivo a scaricare la carbon?! Comunque secondo voi ottima scelta mettere multi rom con purity e carbon?
Diciamo che la Carbon è fluida quasi come la purity, ma con molte più feature. Direi quindi che se tieni solo la Carbon sei a posto
-
Ma perché cavolo non riesco a scaricarla ?!
-
Quote:
steppy98
usa un mirror che trovi nelle ultime 2-3 pag de 3d di xda
-
Quote:
steppy98
Prova da qui
https://carbonrom.org/downloads/?dev...d&type=nightly
-
Quote:
SPAstef
Quello stock della DroidKang. Preparati a laggare nei giochi...
Ho visto che il dev della dk consiglia di mettere l'elemental come default... Come mai?
-
Quote:
ngydna
Ho visto che il dev della dk consiglia di mettere l'elemental come default... Come mai?
Probabilmente ha notato pure lui che il suo kernel è molto laggoso
-
Quote:
AI0LIA
Probabilmente ha notato pure lui che il suo kernel è molto laggoso
beh come non notarlo rotfl
-
Quote:
AI0LIA
A me non piace per nulla, tolta subito, la rom è stata in pratica rifatta da zero e per ora è una cyano con pochino in più, non puoi nemmeno personalizzare la navbar stile Slim ;)
La provo da ieri. Ho deciso di toglierla perché consuma parecchio e ritorno alla liquidsmooth.
-
Quote:
AI0LIA
Ok grazie la ho messa scusate per la domanda OT ma ero in panico ahah
-
Ragazzi.. miglior kernel per la resurrection rom?
-
Quote:
davidenizzola
Ragazzi.. miglior kernel per la resurrection rom?
Prova elementalx ;)
-
-
nuova rom da provare!
xda sezione android development -> LEGO ROM...
slimkat + PA ;)
messa stamattina, fluida come la slim ma con peek notification e ho installato pure l'app consigliata dallì'utente qui sopra (hoover) e va da dio!
-
Scusa, per quanto riguarda le gapps? Vanno bene le pa stock?
-
Quote:
stefanofas
Scusa, per quanto riguarda le gapps?
io l ho appena flashata con le PA gapp,dovrebbero andare bene [GAPPS][4.4.x/4.3.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE APPS (All ROM's) [2014-04-26] - xda-developers
-
Raga ho rom stock e kernel stock, volevo cambiare kernel e pensavo all'Elementalx, ditemi se ho capito bene il procedimento:
faccio un backup da recovery per sicurezza, flasho il kernel.zip da recovery, se voglio tornare al kernel stock basta che flasho il kernel stock giusto? Sbaglio qualcosa?
-
Quote:
matteomaccari
Raga ho rom stock e kernel stock, volevo cambiare kernel e pensavo all'Elementalx, ditemi se ho capito bene il procedimento:
faccio un backup da recovery per sicurezza, flasho il kernel.zip da recovery, se voglio tornare al kernel stock basta che flasho il kernel stock giusto? Sbaglio qualcosa?
Giusto. Fai pero un wipe cache e dalvik prima di cambiare kernel
-
Quote:
matteomaccari
Quote:
SPAstef
Giusto. Fai pero un wipe cache e dalvik prima di cambiare kernel
Sbagliato, wipe cache e dalvik non sevono a nulla, in caso di flash kernel.
Se invece torni al kernel stock, devi fare wipe system, flash rom +gapps, ma flashare una factory la vedo difficile, il metodo esiste ma è complesso.
Ti conviene ripristinare il backup
-
Quote:
stefanofas
Scusa, per quanto riguarda le gapps? Vanno bene le pa stock?
Si confermo pa gapps nessun problema nemmeno con art attivo!
ROM ottima, davvero , anche perchè è praticam una slim + peek
validissima alternativa per un flash in una giornata uggiosa come oggi...( anche se lavoro quindi niente flash a raffica)..
però mi manca ( o non ho trovato io) l'effetto blur della lockscreen-
io comuqnue ora sto ancora su crom, mi va da favola
ps l'applicazione che ricalca hoover segnalata dall'utente alcuni post fa funziona a meraviglia.
usatela,basta la versione free...;)
-
Quote:
Mabit
Sbagliato, wipe cache e dalvik non sevono a nulla, in caso di flash kernel.
Se invece torni al kernel stock, devi fare wipe system, flash rom +gapps, ma flashare una factory la vedo difficile, il metodo esiste ma è complesso.
Ti conviene ripristinare il backup
OK per tornare al kernel stock faccio il restore del backup! Per cambiare i settaggi del kernel invece?
-
Quote:
matteomaccari
OK per tornare al kernel stock faccio il restore del backup! Per cambiare i settaggi del kernel invece?
trickster mod o l'applicazione franco updater
io uso questa ed è perfetta
-
Quote:
bonusax
trickster mod o l'applicazione franco updater
io uso questa ed è perfetta
Perfetto, grazie mille