Visualizzazione stampabile
-
Mi aggiungo anche io alla discussione :)
Ho un Nexus 5 che qualche mese fa ho riportato a stock, ma ora vorrei ritornare nel mondo modding...
Ho provato la SlimKat (che non mi è piaciuta per nulla) e la CyanoGenMod 11 e la Carbon, non essendo esperto chiedo a voi: quale rom mi consigliate che abbia abbastanza personalizzazioni per l'utente? Per la batteria faccio in media 17/18 ore con 2H di schermo se anche da questo lato riuscissi a migliorare sarebbe magnifico! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Donno
Mi aggiungo anche io alla discussione :)
Ho un Nexus 5 che qualche mese fa ho riportato a stock, ma ora vorrei ritornare nel mondo modding...
Ho provato la SlimKat (che non mi è piaciuta per nulla) e la CyanoGenMod 11 e la Carbon, non essendo esperto chiedo a voi: quale rom mi consigliate che abbia abbastanza personalizzazioni per l'utente? Per la batteria faccio in media 17/18 ore con 2H di schermo se anche da questo lato riuscissi a migliorare sarebbe magnifico! :)
La Carbon non aveva abbastanza personalizzazioni?
Una buona rom con parecchie personalizzazioni è la Mahdi. Se vuoi qualche opzione in particolare dillo, così qualcuno può indirizzarti meglio
-
Quote:
folletto
La Carbon non aveva abbastanza personalizzazioni?
Una buona rom con parecchie personalizzazioni è la Mahdi. Se vuoi qualche opzione in particolare dillo, così qualcuno può indirizzarti meglio
Grazie della risposta! Mi metto subito a informarmi sulla Mahdi!
-
Ciao ragazzi...io ho una miui sopra...ma ultimamente mi sta dando problemi...vorrei cambiarla...cerco una ROM fluida e veloce...con lockscreen notification e heads up notification ...inoltre vorrei una ROM con drawer e home unite proprio come la miui e infine un controllo sui led di notifica...
Grazie mille...se non ci sono ROM che hanno drawer e home unite come miui consiglia temi una ROM che abbia le altre opzioni che io richiedo
Grazie ancora a tutti :)
-
Quote:
alessio15101990
Ciao ragazzi...io ho una miui sopra...ma ultimamente mi sta dando problemi...vorrei cambiarla...cerco una ROM fluida e veloce...con lockscreen notification e heads up notification ...inoltre vorrei una ROM con drawer e home unite proprio come la miui e infine un controllo sui led di notifica...
Grazie mille...se non ci sono ROM che hanno drawer e home unite come miui consiglia temi una ROM che abbia le altre opzioni che io richiedo
Grazie ancora a tutti :)
Hai provato la hazy rom? È made in italy ed è molto carina graficamente (oltre che fluida) in più a tutte le features da te richieste. Per quanto riguarda l' home e il drawer Uniti basta scaricare il launcher ufficiale miui oppure usare nova launcher,mettere tutte le app su home, poi spuntare dalle impostazioni l' auto aggiunta dei collegamenti (dal menu "nuove app") e successivamente rimuovere il drawer, e sei a posto(fare ciò non è né difficile nè lungo, in 3 minuti hai finito)
-
ho visto..potrebbe interessarmi...devo metterci qualche kernel in particolare?....e cmq che ne pensi della mahdi?
-
Quote:
alessio15101990
ho visto..potrebbe interessarmi...devo metterci qualche kernel in particolare?....e cmq che ne pensi della mahdi?
Io ho messo il codeblue, quindi non saprei dirti dello stock della rom, comunque non dovrebbe essere male. Sinceramente ho sentito parlarne bene ma poiché non mi piacciono quel tipo di rom non la ho provata...
-
ok messa....nnt male graficamente....ma si potrebbe avere theme engine...quella delle cm...non trovo l apk nemmeno in rete...sai qualcosa in merito?
-
Sono sempre io! xD
C'è un modo per abilitare il knock sul Nexus?Ho visto un video dove dice di installare il kernel ElementalX. Il video è vecchio (25 Dicembre 2013)... è ancora valido il procedimento?
-
Il modo c'è sempre, dipende dalla rom. Ma sembra andare ad incidere non poco sui consumi.
-
Quote:
IlMentitore
Il modo c'è sempre, dipende dalla rom. Ma sembra andare ad incidere non poco sui consumi.
Quindi mi consigli di non farlo?
-
Quote:
Donno
Puoi farlo ma ti troverai un 10-20% in meno all'ora in quanto resta il touch attivo sempre
Non solo elementalx ma anche molti altri kernel lo permettono già
-
Quote:
dubledude
Puoi farlo ma ti troverai un 10-20% in meno all'ora in quanto resta il touch attivo sempre
Non solo elementalx ma anche molti altri kernel lo permettono già
Già mi dura poco cosi! Lascio perdere allora!!
-
Quote:
Donno
Dipende da te ;)
-
Quote:
IlMentitore
Dipende da te ;)
Se mi leva il 10% all'ora penso proprio di no xD
-
Ragazzi esiste qualcosa che faccia spegnere lo schermo col double tap in qualsiasi zona? L'ho già impostato sulla stb e sul ring della navigation bar, ma sono curioso di sapere se si può fare su tutto il display.
-
Quote:
Albxd98
Ragazzi esiste qualcosa che faccia spegnere lo schermo col double tap in qualsiasi zona? L'ho già impostato sulla stb e sul ring della navigation bar, ma sono curioso di sapere se si può fare su tutto il display.
Mi immagino uno giocare a piano tiles e gli si spegne lo schermo ahhaha
Comunque apparte gli scherzi, non penso che esista una cosa simile ;)
-
Quote:
erthor
Mi immagino uno giocare a piano tiles e gli si spegne lo schermo ahhaha
Comunque apparte gli scherzi, non penso che esista una cosa simile ;)
Ahahahaha si effettivamente è una cosa un po impossibile, dato che molti giochi e applicazioni invitano a fare il double tap per compiere qualche azione, sarebbe da uscire fuori di testa 😂😂
-
Se l'evento double TaP viene catturato solo dalla applicazione in foreground, non c'è nessuna possibilità che il telefono si spenga.
-
ragazzi ho un problema con la liquidsmooth. da un po di giorni ho consumi diversi dai precedenti (sempre meno di tre ore) ma ora quando il telefono e bloccato schermo spento spreca tanta batteria ...non va in deep sleep?
-
Posta la schermata dei consumi... tanto per avete un'idea.
-
-
E' da tanto che non moddo... Per i backup l'applicazione migliore è ancora titanium?
-
Quote:
Ganzdroid
E' da tanto che non moddo... Per i backup l'applicazione migliore è ancora titanium?
esatto ganzdroid ;)
qual è il miglior kernel per android l oltre al linear 2.9??????
-
Ragazzi un po di tempo fa avevate parlato di un video dove con un nexus 5 con la cyano mi pare accendeva il dispositivo in pochi secondi avete qualcosa di più a riguardo al momento?
-
Quote:
varefaz
esatto ganzdroid ;)
qual è il miglior kernel per android l oltre al linear 2.9??????
Io mi sto trovando bene con il The Arkeston. Il linear su L non mi ha convinto molto, mentre lo uso su qualsiasi ROM 4.4.
Quote:
steppy98
Ragazzi un po di tempo fa avevate parlato di un video dove con un nexus 5 con la cyano mi pare accendeva il dispositivo in pochi secondi avete qualcosa di più a riguardo al momento?
Quella in pratica si è rivelata una bufala. Tuttavia in seguito è stata realizzata davvero questa mod e la si trova in alcune ROM tra cui Mahdi.
-
Quote:
wmet
Io mi sto trovando bene con il The Arkeston. Il linear su L non mi ha convinto molto, mentre lo uso su qualsiasi ROM 4.4.
Quella in pratica si è rivelata una bufala. Tuttavia in seguito è stata realizzata davvero questa mod e la si trova in alcune ROM tra cui Mahdi.
La madhi? Ma questa mod si può mettere su altre ROM?
-
Quote:
wmet
secondo te in cosa si differenziano i due kernel :)?
e quali consumi hai?
-
Quote:
steppy98
La madhi? Ma questa mod si può mettere su altre ROM?
Non te lo so dire con certezza, non ho mai sentito parlare di uno zip flashabile o qualcosa di simile. So solo che è prebuildata in alcune ROM.
Ti faccio notare comunque che utilizzando questa opzione il telefono non viene spento in modo tradizionale, ma piuttosto viene messo in una modalità molto simile all'ibernazione che si trova nelle ultime versioni di windows
-
Quote:
varefaz
secondo te in cosa si differenziano i due kernel :)?
e quali consumi hai?
Il linear mi sembra leggermente meno reattivo dell'altro, ma un po' più parsimonioso nei consumi. D'altronde il The Arkenstone è quasi identico allo stock da quel che ho capito. Non ho badato moltissimo ai consumi sinceramente perché in questo periodo sto usando il telefono meno intensamente del solito e anche perché nelle impostazioni non viene indicato il numero di ore di utilizzo della batteria. Comunque con entrambi riesco a fare la giornata e 3h30/4h di schermo acceso.
Le differenze tra i due sono comunque minime sotto entrambi gli aspetti.
-
Quote:
wmet
Non te lo so dire con certezza, non ho mai sentito parlare di uno zip flashabile o qualcosa di simile. So solo che è prebuildata in alcune ROM.
Ti faccio notare comunque che utilizzando questa opzione il telefono non viene spento in modo tradizionale, ma piuttosto viene messo in una modalità molto simile all'ibernazione che si trova nelle ultime versioni di windows
fico questo non lo sapevo...ma non scarica la batteria? ma c'è un tasto appositamente implementato per spegnarlo in quel modo?
-
Quote:
varefaz
fico questo non lo sapevo...ma non scarica la batteria? ma c'è un tasto appositamente implementato per spegnarlo in quel modo?
Quando l'ho provato io, si attivava e da una voce nelle opzioni sviluppatore e poi per spegnere il telefono il procedimento era quello solito. Anche se è passato un po' di tempo, non credo sia cambiata la cosa. Per i consumi non so dirti. Non credo che incida sulla batteria e se lo fa, l'effetto sarà comunque minimo.
-
Scusate ragazzi una domanda stupida: stavo un pò smanettando con antutu benchmark e sia con la mahdi che droidkang, sia con kernel stock che con linear che con elementalx il punteggio massimo a cui sono arrivato è circa 30000.. non riesco mai a superare i 35000 di htc ed s5..esiste un modo/rom che arrivi a benchmark così alti?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
crew
Scusate ragazzi una domanda stupida: stavo un pò smanettando con antutu benchmark e sia con la mahdi che droidkang, sia con kernel stock che con linear che con elementalx il punteggio massimo a cui sono arrivato è circa 30000.. non riesco mai a superare i 35000 di htc ed s5..esiste un modo/rom che arrivi a benchmark così alti?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Cazziata tra 3...2...1...
-
Quote:
Albxd98
[quote name="crew" post=6014542]Scusate ragazzi una domanda stupida: stavo un pò smanettando con antutu benchmark e sia con la mahdi che droidkang, sia con kernel stock che con linear che con elementalx il punteggio massimo a cui sono arrivato è circa 30000.. non riesco mai a superare i 35000 di htc ed s5..esiste un modo/rom che arrivi a benchmark così alti?
Androidiani App
Cazziata tra 3...2...1...[/QUOTE]
Ahaha si lo immagino anche io, a mia discolpa dico che non mi interessa nulla dei benchmark, son mesi che sto da dio con la mahdi e giusto per scimmia proverò la purity che mi è stata consigliata..è solo che ho provato con tutte le rom ed ho pensato fosse impossibile non raggiungere il "massimo" in un test :D
-
Io ora ho la Pure White L e vorrei sapere che cos'è l'opzione "modalità basso consumo" in opzioni sviluppatore......non è il risparmio energetico normale che si trova nella sezione batteria....pensavo centrasse qualcosa con Project Volta qualcuno mi sa chiarire le idee?? Comunque rom fantastica e fluidità davvero impressionante
-
Quote:
crew
Androidiani App
Prova a fare un test con la Liquidsmooth. ;)
-
Quote:
crew
Cazziata tra 3...2...1...
Ahaha si lo immagino anche io, a mia discolpa dico che non mi interessa nulla dei benchmark, son mesi che sto da dio con la mahdi e giusto per scimmia proverò la purity che mi è stata consigliata..è solo che ho provato con tutte le rom ed ho pensato fosse impossibile non raggiungere il "massimo" in un test :D
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Basta un po di smanettamento ;) non posso darti suggerimenti oppure mi linciano.
-
Quote:
Albxd98
[quote name="crew" post=6014584]Cazziata tra 3...2...1...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Basta un po di smanettamento ;) non posso darti suggerimenti oppure mi linciano.[/QUOTE]
Addirittura? Proverò grazie ;)
-
Trinity kernel è compatibile con la 4.4.4 ?