Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tex99
Hai anche chiesto direttamente nei thread su xda di questi kernel?
no non ho un account su xda,altrimenti avrei fatto
-
Quote:
dubledude
no non ho un account su xda,altrimenti avrei fatto
Fatti l'account, è utile e pure gratuito :)
-
Quote:
AI0LIA
Fatti l'account, è utile e pure gratuito :)
Eh mi scoccio di fare i 10 post in sezioni non modding
Se ancora si devono fare rotfl
-
Quote:
dubledude
Si ci sono ancora..
-
Quote:
dubledude
Vai in temi, suonerie, applicazioni, etc...scrivi bello questo tema, fantastica questa app, etc... 10 post li fai in un attimo
:)
-
Quote:
AI0LIA
Vai in temi, suonerie, applicazioni, etc...scrivi bello questo tema, fantastica questa app, etc... 10 post li fai in un attimo
:)
bene perdo sti dieci minuti rotfl
-
ciao raga! uso la mahdi rom secondo me una delle migliori però ho un problema... quando flasho il kernel elementalx 0.38 (aosp) il telefono va in bootloop... volevo chiedervi se devo fare qualche wipe in particolare oppure qualche passaggio che mi sfugge... grazie a tutti!!!
-
Quote:
Rochito
ciao raga! uso la mahdi rom secondo me una delle migliori però ho un problema... quando flasho il kernel elementalx 0.38 (aosp) il telefono va in bootloop... volevo chiedervi se devo fare qualche wipe in particolare oppure qualche passaggio che mi sfugge... grazie a tutti!!!
Strano, da quale kernel /rom provieni? Comunque domanda da SOS modding ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5295111
-
Quote:
Rochito
Forse dovresti chiedere nel thread dell'elementalX comunque è molto strano provieni da altri custom kernel?
-
Quote:
Etto09
Forse dovresti chiedere nel thread dell'elementalX comunque è molto strano provieni da altri custom kernel?
Hai cartella Pm piena, cancella qualcuno ;)
-
Quote:
AI0LIA
Hai cartella Pm piena, cancella qualcuno ;)
Ho trovato elementalx backup nei documenti può essere questo il motivo per cui non posso installarlo?
-
Quote:
Rochito
Ho trovato elementalx backup nei documenti può essere questo il motivo per cui non posso installarlo?
In che senso? Comunque crevo sia meglio se scrivi nel 3d di SOS modding o in qualche dell'elementalX esponendo il problema ;)
-
Quote:
AI0LIA
In che senso? Comunque crevo sia meglio se scrivi nel 3d di SOS modding o in qualche dell'elementalX esponendo il problema ;)
Ah ho sbagliato thread scusate
-
IERI Ho riprovato la miui ultima leaked...
gravity box per togliere la barra di navigazione e lmt launcher per il pie control...
franco updater per la gamma colori ed elemental x 038 aosp..
fluidità stock, da dio davvero...
lag zero, impuntamenti zero.
la avrei tenuta su ome daily se non fosse che è ancora poco stabile...
ogni tanto si disbilitava lmt launcher, poi ogni tanto mi sparivano i suoni e dovevo riavviare...
infine, dopo l'ennesimo riavvio si è bloccato nel boot cosi ho dovuto mio malgrado rimettere il backup della the schism poichè non mi si accendeva piiu il telefono...
peccato, è la mia rom definitva ma così non la posso usare...
forza miui dacci dentro ahaha ;)
-
Quote:
bonusax
gravity box per togliere la barra di navigazione e lmt launcher per il pie control...
ogni tanto si disbilitava lmt launcher, poi ogni tanto mi sparivano i suoni e dovevo riavviare...
infine, dopo l'ennesimo riavvio si è bloccato nel boot cosi ho dovuto mio malgrado rimettere il backup della the schism poichè non mi si accendeva piiu il telefono...
Hanno rilasciato la miui per mi3 con base KitKat,i test per metterla su nexus sono iniziati do molto, non credo manchi molto al rilascio della prima versione bug free
-
Quote:
Cru0r
Hanno rilasciato la miui per mi3 con base KitKat,i test per metterla su nexus sono iniziati do molto, non credo manchi molto al rilascio della prima versione bug free
SI ho letto ;)
speriamo dai CHE COMUNQUE LA ROM gira alla grande per quanto riguarda fluidità e grafica!
-
Quote:
bonusax
Anche io ho su l'ultima leaked (4.5.9) e devo dire che al contrario tuo io non ho per il momento avuto blocchi strani che mi hanno costretto a riavviare il terminale, (a proposito se la reinstalli scaricati WSM tools che ti permette di fare un po' di modifiche utili.....). Però anche io uso la Schism come rom primaria (stessi gusti a quanto pare...) in quanto la miui ha delle piccole mancanze che però nell'uso quotidiano diventano fastidiose, tipo non poter risvegliare il cell con i tasti del volume. E poi quando mi arrivano dei whats non c'è la possibilità di far apparire la notifica nella lockscreen e non si riesce a far accendere il cellulare (cosa che invece succede se ti arriva un messaggio). Mi puoi confermare anche tu quest'ultima cosa?
-
Quote:
moste
Anche io ho su l'ultima leaked (4.5.9) e devo dire che al contrario tuo io non ho per il momento avuto blocchi strani che mi hanno costretto a riavviare il terminale, (a proposito se la reinstalli scaricati WSM tools che ti permette di fare un po' di modifiche utili.....). Però anche io uso la Schism come rom primaria (stessi gusti a quanto pare...) in quanto la miui ha delle piccole mancanze che però nell'uso quotidiano diventano fastidiose, tipo non poter risvegliare il cell con i tasti del volume. E poi quando mi arrivano dei whats non c'è la possibilità di far apparire la notifica nella lockscreen e non si riesce a far accendere il cellulare (cosa che invece succede se ti arriva un messaggio). Mi puoi confermare anche tu quest'ultima cosa?
Scusatemi, sento parlare di questa rom: schism, per caso potete linkarmela così gli do un occhiata?
Grazie
Edit: ne approfitto per chiedervi se quando abbasso i DPI ad una rom devi seguire delle dimensioni particolari (es. 420,480,390) oppure posso usare valori a "caso" (vorrei provare i DPI a 430)
-
Quote:
moste
AHAHA SI stessi gusti vedo!
sai cosa penso che frose sia davvero xposed o gravity ad aver dato problemi perchè non tutte l modifiche funzionavano, quindi proverò poi ad utilizzare wsm (che però non consco, che tipo di modifiche permette? pie control? eliminare la barra navigazione?)
per quanto riguarda la the schism non ho problemi con whatsapp, le notifiche su lockscreen mi vanno perfettamente
ps prova notifierpro free....
è uguale ad hoover ma puoi modificare la tipologia grafica dell'avviso
;)
-
Quote:
Cru0r
Scusatemi, sento parlare di questa rom: schism, per caso potete linkarmela così gli do un occhiata?
Grazie
Edit: ne approfitto per chiedervi se quando abbasso i DPI ad una rom devi seguire delle dimensioni particolari (es. 420,480,390) oppure posso usare valori a "caso" (vorrei provare i DPI a 430)
The Schism - A Bright Future, from a Dark Past
seziona download!
;)
-
Quote:
Cru0r
Grazie
La rom la trovi a questo indirizzo The Schism - A Bright Future, from a Dark Past. E' molto stabile e praticamente priva di bug; io la uso con il kernel elementalx (Aosp) e devo dire che è estremamente reattiva. La particolarità che la discosta da tutte le altre è che ha tutti in menù in bianco cosa molto gradevole. L'unica pecca è che alcuni pop-up sono poco leggibili, ma da quello che so tra poco dovrebbe uscire una nuova build e speriamo che risolvano.
Per quanto riguarda il capitolo dpi tutte le rom sono settate a 480, poi se uno vuole può diminuire a piacimento anche se è sempre meglio non scendere troppo se si vuole preservare la vista....... I dpi a 430 sono un buon compromesso (ho provato anch'io quella risoluzione) ma dopo un po' ho rimesso a 480 perchè ai fini pratici cambia poco o nulla e la mia vista non gradiva affatto......
-
Quote:
bonusax
AHAHA SI stessi gusti vedo!
sai cosa penso che frose sia davvero xposed o gravity ad aver dato problemi perchè non tutte l modifiche funzionavano, quindi proverò poi ad utilizzare wsm (che però non consco, che tipo di modifiche permette? pie control? eliminare la barra navigazione?)
per quanto riguarda la the schism non ho problemi con whatsapp, le notifiche su lockscreen mi vanno perfettamente
ps prova notifierpro free....
è uguale ad hoover ma puoi modificare la tipologia grafica dell'avviso
;)
Wsm è praticamente gravity per miui. Praticamente ti installa dei moduli aggiuntivi che ti permettono tra le altre cose di ridimensionare la navbar fino a 28, mettere il reboot avanzato, di mettere i numerini del numero di notifiche su whatapp e line, di modificare a piacimento la status bar, di scaricare temi senza l'uso di crediti ecc. Se lo installi scarica il modulo mi-tools che ti permette ulteriori modifiche. La barra di navigzione non te la elimina completamente, se vuoi eliminarla scarica dal play Pimp my rom. E' gratuito e non ha controindicazioni con la miui, l'ho testato personalmente.
P.S. per quello che ti ho chiesto sulle notifiche io mi riferivo alla miui, su schism per fortuna vanno alla grande (veramente una gran bella rom)
-
Sto usando anche io la Schism... Mi sto trovando davvero bene, mi piace un sacco!!
-
Quote:
metghost
Sto usando anche io la Schism... Mi sto trovando davvero bene, mi piace un sacco!!
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli, se é fluida probabilmente la provo :D
-
Quote:
moste
Wsm è praticamente gravity per miui. Praticamente ti installa dei moduli aggiuntivi che ti permettono tra le altre cose di ridimensionare la navbar fino a 28, mettere il reboot avanzato, di mettere i numerini del numero di notifiche su whatapp e line, di modificare a piacimento la status bar, di scaricare temi senza l'uso di crediti ecc. Se lo installi scarica il modulo mi-tools che ti permette ulteriori modifiche. La barra di navigzione non te la elimina completamente, se vuoi eliminarla scarica dal play Pimp my rom. E' gratuito e non ha controindicazioni con la miui, l'ho testato personalmente.
P.S. per quello che ti ho chiesto sulle notifiche io mi riferivo alla miui, su schism per fortuna vanno alla grande (veramente una gran bella rom)
MMM QUASI QUASI la rimetto grazie mille!
AHH SCusa non avevo capito ti riferissi alla miui...
ieri mi erano arrivati alcuni messaggi con la miui e mi ricodo che li visualizzavo correttamente..
tanto la riprovo e ti dico...
;)
-
Quote:
Cru0r
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli, se é fluida probabilmente la provo :D
art + elemental x ( io ho messo il caf) no lag tutto fluidissimo
-
Quote:
moste
ps dove trovo wsm?
-
Quote:
bonusax
MMM QUASI QUASI la rimetto grazie mille!
AHH SCusa non avevo capito ti riferissi alla miui...
ieri mi erano arrivati alcuni messaggi con la miui e mi ricodo che li visualizzavo correttamente..
tanto la riprovo e ti dico...
;)
Ok grazie, così mi tolgo il dubbio........ Riprovala, vedrai che con quei moduli è tutta un'altra cosa
-
-
Segnalo che su xda é iniziato il porta della flyme (rom meizu mx3),anche se al momento é buggatissima
-
ragazzi un buon kernel (che non si elementalX) da abbinare alla carbon ?
-
Quote:
maxtro
Io non cambierei il kernel della Carbon(è lo stesso della slimkat) , al massimo prova il ninHalo ;)
-
Quote:
maxtro
La carbon non va affatto d'accordo con l'elementalx ne con nessun altro kernel che non sia il suo, dato che la ROM di suo ha l'mpdecision disattivato e qualche altra diavoleria per controllare la CPU.
-
Quote:
Albxd98
La carbon non va affatto d'accordo con l'elementalx ne con nessun altro kernel che non sia il suo, dato che la ROM di suo ha l'mpdecision disattivato e qualche altra diavoleria per controllare la CPU.
Non è vero, la carbon ha l'mpdecision attivo!
Però concordo sul fatto che il kernel migliore sia quello della rom stessa!
-
Quote:
Albxd98
La Carbon non è caf rom, quindi non è vero quello che dici
-
Quote:
AI0LIA
La Carbon non è caf rom, quindi non è vero quello che dici
Non ho detto che i suddetti kernel non funzionano, ma che possono dare problemi di drain e surriscaldamento com'è capitato al sottoscritto.
-
Quote:
Albxd98
Non ho detto che i suddetti kernel non funzionano, ma che possono dare problemi di drain e surriscaldamento com'è capitato al sottoscritto.
Hai detto che mpdecision è off invece non è così di default... :)
-
Quote:
AI0LIA
Hai detto che mpdecision è off invece non è così di default... :)
In questo periodo ho provato così tante ROM che non ricordo problemi e caratteristiche di tutte ma ricordo molto bene della carbon, quando la flashai, notai che le 4 CPU non andavano mai offline, poi andai a vedere su trickster ed effettivamente la dicitura mpdecision non c'era.
-
[quote name="Albxd98" post=5631457][quote name="AI0LIA" post=5631409]Hai detto che mpdecision è off invece non è così di default... :)[/QUOTE]
In questo periodo ho provato così tante ROM che non ricordo problemi e caratteristiche di tutte ma ricordo molto bene della carbon, quando la flashai, notai che le 4 CPU non andavano mai offline, poi andai a vedere su trickster ed effettivamente la dicitura mpdecision non c'era.[/QUOTE]
Stai facendo confusione.. mpdecision non centra nulla con i core attivi...
Mpdecision attivo gestisce come vuole lui le frequenze max/min , quello che dici te si chiama hotplug che permette di far lavorare solo 2 core al posto di 4..
Al momento la carbon monta il kernel della slim non mi ricordo se modificato o meno ma ha l'mpdecision attivo (gestione della frequenza gestita dal driver qualcomm) e l'hotplug che fa lavorare solo 2 core invece di 4... questo sulle ultime nighlty...
Comunque dove disattivato non appare neanche il menu per configurarlo e a volte le app per la gestione dei kernel lo vedono ma se provi ad attivarlo non lo fa.. mentre dove attivo lo vedi in stato ON e se entri nella configurazione ti fa vedere anche i parametri cosa che succede con il kernel stock della carbon..
Per altre info chiedete nel topic della Carbon visto che c'è.. :-P
A dimenticavo sul mio device Carbon+NIN sono una bomba.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Vobiscum
[quote name="Albxd98" post=5631457][quote name="AI0LIA" post=5631409]Hai detto che mpdecision è off invece non è così di default... :)
In questo periodo ho provato così tante ROM che non ricordo problemi e caratteristiche di tutte ma ricordo molto bene della carbon, quando la flashai, notai che le 4 CPU non andavano mai offline, poi andai a vedere su trickster ed effettivamente la dicitura mpdecision non c'era.[/QUOTE]
Stai facendo confusione.. mpdecision non centra nulla con i core attivi...
Mpdecision attivo gestisce come vuole lui le frequenze max/min , quello che dici te si chiama hotplug che permette di far lavorare solo 2 core al posto di 4..
Al momento la carbon monta il kernel della slim non mi ricordo se modificato o meno ma ha l'mpdecision attivo (gestione della frequenza gestita dal driver qualcomm) e l'hotplug che fa lavorare solo 2 core invece di 4... questo sulle ultime nighlty...
Comunque dove disattivato non appare neanche il menu per configurarlo e a volte le app per la gestione dei kernel lo vedono ma se provi ad attivarlo non lo fa.. mentre dove attivo lo vedi in stato ON e se entri nella configurazione ti fa vedere anche i parametri cosa che succede con il kernel stock della carbon..
Per altre info chiedete nel topic della Carbon visto che c'è.. :-P
A dimenticavo sul mio device Carbon+NIN sono una bomba.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Scusa ma se disattivo l'mpdecision i 4 core non vanno più in offline, quindi qualcosa deve entrarci.