Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicolovitello
Allora ti dico la mia dopo averle provate tutte, le migliori accoppiate che puoi fare sono slimkat+linear, liquidsmooth+uber, Stock+franco+xposed, purity+codeblue il resto sono sempre derivati anche se la migliore ROM per me rimane (e spero in un aggiornamento) la helixir che pero è rimasta su 4.4.3 ma ti assicuro che è la più ottimizzata su N5 sia per prestazioni che per durata batteria che con l'elementalx di default è da paura e l'audio ottimizzato con viper FX
Parli della elix-r? Mai provata... O forse si ma tenuta pochissimo...Cambia qualcosa che sia ferma da un po (4.4.3)?
-
Quote:
fabi_92
grazie mille!
sul g nex la rom migliore attuale è la liquidsmosmooth, chissà qui se c'è di meglio come veramente dite :D
credo che proverò la slimkat+linear o la purity + codeblue ...però per ora rimango in stock e aspetto lollipop.
nicolovitello vale la pena il franco sulla stock? migliora in batteria?
Migliora la batteria l'audio i colori del display ed è più performante, direi che vale la pena ;) PS. Io alla fine torno sempre a stock più franco ;)
-
Quote:
fabi_92
grazie mille!
sul g nex la rom migliore attuale è la liquidsmosmooth, chissà qui se c'è di meglio come veramente dite :D
credo che proverò la slimkat+linear o la purity + codeblue ...però per ora rimango in stock e aspetto lollipop.
nicolovitello vale la pena il franco sulla stock? migliora in batteria?
Secondo me è da vedere quando esce lollipop... Fine mese? Mah vediamo... E poi la batteria?? Boh.. :p
-
Quote:
Badu11
Parli della elix-r? Mai provata... O forse si ma tenuta pochissimo...Cambia qualcosa che sia ferma da un po (4.4.3)?
Esatto parlavo proprio di lei, in teoria non cambia molto
-
Sto provando con molta soffisfazione la Slimkat, in coppia con franco kernel. A me interessa soprattuto l'autonomia. Secondo voi è una buona accoppiata? Mi sono stati consigliati anche due altri kernel: linear e code_blue
Secondo voi qual è il migliore?
-
Quote:
CapCook
Sto provando con molta soffisfazione la Slimkat, in coppia con franco kernel. A me interessa soprattuto l'autonomia. Secondo voi è una buona accoppiata? Mi sono stati consigliati anche due altri kernel: linear e code_blue
Secondo voi qual è il migliore?
Entrambi migliori del franco
-
Quote:
nicolovitello
Migliora la batteria l'audio i colori del display ed è più performante, direi che vale la pena ;) PS. Io alla fine torno sempre a stock più franco ;)
domanda...
e gli altri due kernel con la stock come mai no?
-
Quote:
fabi_92
domanda...
e gli altri due kernel con la stock come mai no?
In che senso?
-
Quote:
AI0LIA
In che senso?
l'utente di prima mi ha consigliato di affiancare alla stock il kernel franco ...
tuttavia, in molti dicono che gli altri due kernel (codeblue e l'altro che non ricordo il nome) siano migliori ... perchè non affiancare uno di questi?
-
Quote:
fabi_92
l'utente di prima mi ha consigliato di affiancare alla stock il kernel franco ...
tuttavia, in molti dicono che gli altri due kernel (codeblue e l'altro che non ricordo il nome) siano migliori ... perchè non affiancare uno di questi?
Certo, come ti ho detto sono entrambi migliori del franco
-
Ho provato ora a cambiare kernel, mettendo Linear. Ho notato però che la luminosità minima è aumentata! Avevo impostato manualmente nella Slimkat i valori per la luminosità automatica, che con franco kernel erano bassi (ad esempio 0 lux era 0% o 1%)
Al riavvio con il nuovo kernel però la luminosità sembra differente.
E' normale?
-
Quoto anch'io quanto detto sulla elix-r! Speriamo di vedere una nuova versione su lollipop :)
-
Quote:
alex71184
Perchi non lo sapesse!!! E uscita la nuova Spirit V1.6
Changel
Dynamic Colour Changer : Spirit Controls -> General -> Status Bar
New spirit banner : Spirit Controls & About phone
Bug fixes & Stability improvements etc..
😁
Quoto........
Quote:
SPAstef
Non penso sia il topic adatto per parlarne...
-
Quote:
Miciox
Quoto........
Mi pare quasi impossibile ahah
-
Quote:
CapCook
Ho provato ora a cambiare kernel, mettendo Linear. Ho notato però che la luminosità minima è aumentata! Avevo impostato manualmente nella Slimkat i valori per la luminosità automatica, che con franco kernel erano bassi (ad esempio 0 lux era 0% o 1%)
Al riavvio con il nuovo kernel però la luminosità sembra differente.
E' normale?
Se non sbaglio è possibile cambiare il livello di luminosità minima con il Linear attraverso il suo file di configurazione.
Chiedi nella discussione del kernel Linear! ;)
-
ho a disposizione rom stock ... franco kernel e root ...
qualcuno per caso sa come potrei implementare i comandi pie e togliere la barra di navigazione? con gravity box non funge
altra domanda ...
quanto vi fa antutu con le vostre configurazioni?
un 37800 è buono? :)
-
Quote:
fabi_92
qualcuno per caso sa come potrei implementare i comandi pie e togliere la barra di navigazione? con gravity box non funge
altra domanda ...
Potresti usare una rom come la SLIM che lo integra ;)
-
Quote:
fabi_92
altra domanda ...
AnTuTu ha un errore di ±10000 punti.
Fai te due conti per capire quanto è utile :)
-
Quote:
SPAstef
AnTuTu ha un errore di ±10000 punti.
Fai te due conti per capire quanto è utile :)
si lo so... eppure ti da cmq un'idea
Quote:
AI0LIA
Potresti usare una rom come la SLIM che lo integra ;)
per il momento essendo nuovo non volevo mettere rom
-
Quote:
fabi_92
si lo so... eppure ti da cmq un'idea
per il momento essendo nuovo non volevo mettere rom
Mettila invece, hai perso tempo inutile :)
-
Raga, ma le ultime versioni delle rom di lollipop come vanno a batteria? Sono migliorate?
-
Quote:
AI0LIA
Mettila invece, hai perso tempo inutile :)
e poi appena arriva lollipop ricambiarla di nuovo? xD
-
Quote:
fabi_92
e poi appena arriva lollipop ricambiarla di nuovo? xD
Flashi la rom aggiornata a Lollipop :p
-
Quote:
AI0LIA
Flashi la rom aggiornata a Lollipop :p
va bene dai ...
posso chiederti se la slimkat ha le funzioni della liquidsmooth? tipo active display, peek, halo, pie, heads up ecc.
nel gnex la liquid era piena zeppa di funzioni :D
EDIT: metto la mahdi; sembrerebbe più completa e poi provo code blue ... vediamo :D
-
Quote:
fabi_92
va bene dai ...
posso chiederti se la slimkat ha le funzioni della liquidsmooth? tipo active display, peek, halo, pie, heads up ecc.
nel gnex la liquid era piena zeppa di funzioni :D
EDIT: metto la mahdi; sembrerebbe più completa e poi provo code blue ... vediamo :D
La madhi non passerà mai a lollipop, quella che stai montando sarà l'ultima versione. Se ti interessano molte funzioni, io ti consiglierei la liquidsmooth
-
Quote:
wmet
La madhi non passerà mai a lollipop, quella che stai montando sarà l'ultima versione. Se ti interessano molte funzioni, io ti consiglierei la liquidsmooth
te pareva che c'era l'ingrippo .-.
ho messo proprio la mahdi xD ormai il danno è fatto.
la liquidsmooth invece passerà a lollipop?
-
Quote:
fabi_92
te pareva che c'era l'ingrippo .-.
ho messo proprio la mahdi xD ormai il danno è fatto.
la liquidsmooth invece passerà a lollipop?
La madhi non passerà a lollipop perché il suo sviluppatore si sta unendo ad un non meglio specificato nuovo team, quindi c'è comunque da aspettarsi qualche nuova interessante ROM che potrebbe logicamente avere una filosofia simile a quella della madhi. Della liquido smooth non si è mai parlato in questi termini, quindi dovrebbe procedere tutto secondo copione e i suoi dev dovrebbero cominciare a lavorare all'aggiornamento già dalla settimana prossima.
-
allora ragazzi... rieccomi qui...
sono palloso ma c'è qualcosa che non va xD
tutti voi mi avete consigliato di mettere una rom.. epoure da quando ho messo la mahdi con linear o con code blue... la batteria mi ciuccia tantissimo...
con la stock e franco andavo da dio....
possibile che abbia qualcosa che non va?
posso farvi un elenco di tutte le mie app o di qualche screen per trovare una soluzione?
non mi dura neanche 3 ore in questo modo :/
-
Quote:
fabi_92
allora ragazzi... rieccomi qui...
sono palloso ma c'è qualcosa che non va xD
tutti voi mi avete consigliato di mettere una rom.. epoure da quando ho messo la mahdi con linear o con code blue... la batteria mi ciuccia tantissimo...
con la stock e franco andavo da dio....
possibile che abbia qualcosa che non va?
posso farvi un elenco di tutte le mie app o di qualche screen per trovare una soluzione?
non mi dura neanche 3 ore in questo modo :/
È un problema legato alla rom o alle impostazioni del kernel, quindi non è il thread adatto per parlare dei consumi...
Rivolgiti appunto nei thread mahdi o dei kernel, al limite cambia rom...
-
Allora secondo la mia esperienza con le.rom se volete che vi duri la batteria rimanete con la stock fate solo il root e vi trovate na meraviglia ;)
-
Quote:
profetagranata
Allora secondo la mia esperienza con le.rom se volete che vi duri la batteria rimanete con la stock fate solo il root e vi trovate na meraviglia ;)
Io non sono dello stesso avviso. Ho usato la stock solo la prima settimana e a stento potevo permettermi due ore e mezza di schermo acceso se volevo coprire la giornata. Con le ROM custom invece sono quasi sempre riuscito a fare almeno 4 ore, a volte anche 5.
-
Quote:
wmet
Io non sono dello stesso avviso. Ho usato la stock solo la prima settimana e a stento potevo permettermi due ore e mezza di schermo acceso se volevo coprire la giornata. Con le ROM custom invece sono quasi sempre riuscito a fare almeno 4 ore, a volte anche 5.
5 ore ?? Allora non usavi nulla scusa?? Whats up facebook giochi ... Strano con quale ROM sei stato?
-
Quote:
profetagranata
Ma no, la miglior combinazione é Purity con codeblue kernel o Slimkat con il suo kernel o sempre codeblue.
-
Quote:
lostman
Ma no, la miglior combinazione é Purity con codeblue kernel o Slimkat con il suo kernel o sempre codeblue.
Credimi la puruty l.ho provata ... È un ottima ROM ma non arrivavo alle 18,del pomeriggio credimi lo dovevo sempre mettere sotto carica credimi
-
Quote:
profetagranata
5 ore ?? Allora non usavi nulla scusa?? Whats up facebook giochi ... Strano con quale ROM sei stato?
Le cinque ore sono state solo casi più che eccezionali, mi pare mi sia successo con elix-r un paio di volte e altrettante volte con purity. Ma ripeto, sono stati casi piuttosto isolati. In genere uso facebook (poco) ma molto whatsapp e il messenger di facebook, qualche minuto di chiamate e un'ora e mezza o più di navigazione internet. Il resto sono per lo più app per la produttività, non uso quasi mai il telefono per giocare. Ma qua la questione, più che il rendimento in valore assoluto, è la differenza abissale fra custom e stock. Con lo stesso utilizzo, le custom, anche le più energivore, mi garantiscono almeno un'ora di schermo in più rispetto alla stock. Almeno per me è così, ma pare che ogni device digerisca le ROM a modo proprio
-
Quote:
wmet
Le cinque ore sono state solo casi più che eccezionali, mi pare mi sia successo con elix-r un paio di volte e altrettante volte con purity. Ma ripeto, sono stati casi piuttosto isolati. In genere uso facebook (poco) ma molto whatsapp e il messenger di facebook, qualche minuto di chiamate e un'ora e mezza o più di navigazione internet. Il resto sono per lo più app per la produttività, non uso quasi mai il telefono per giocare. Ma qua la questione, più che il rendimento in valore assoluto, è la differenza abissale fra custom e stock. Con lo stesso utilizzo, le custom, anche le più energivore, mi garantiscono almeno un'ora di schermo in più rispetto alla stock. Almeno per me è così, ma pare che ogni device digerisca le ROM a modo proprio
Magari proveró qualche ROM quando uscirà definitivamente L vediamo un po
-
Beh, per questo @Aiolia con la DroidKang V18 ha fatto 9h di schermo. E non scherzo
-
Quote:
profetagranata
Credimi la puruty l.ho provata ... È un ottima ROM ma non arrivavo alle 18,del pomeriggio credimi lo dovevo sempre mettere sotto carica credimi
Con codeblue kernel? Io ho un guadagno netto del 50% da 3 ore circa a 4 e mezza circa tenendo sempre i dati attivi (WiFi o 3G/4G) e le sincronizzazioni attive, luminosità automatica.
-
Quote:
lostman
Con codeblue kernel? Io ho un guadagno netto del 50‰ da 3 ore circa a 4 e mezza circa tenendo sempre i dati attivi (WiFi o 3G/4G) e le sincronizzazioni attive.
50‰ o 50%?
-
raga che mi sapete dire di questa? -> [ROM][LPX13D][LRX09D][11/02/2014] xTraSmooth… | Google Nexus 5 | XDA Forums
sembra fantastica ...
il mio ideale ...
anche se non ho capito come si installa xD