Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CriGio
Sempre la solita domanda, leggi su ;)
O te lo da hottix in persona, o niente ...
per quanto riguarda il set di colori?
-
-
Su questo thread mi era stata consigliata la PureWhite o la Cataclysm ma ho notato che entrambe si distaccano troppo da lollipop stock che adoro (soprattutto in termini di applicazioni). Me ne consigliate qualcuna molto simile alla stock ma con qualche chicca interessante?
La xtrasmooth come la vedete?
-
Ottima direi, sono indietro di qualche update ma fatto sempre 4, 4:30 ore di schermo. A me piacciano personalizzazioni, se però te adori stock vai tranquillo sulla xtrasmooth
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
iEzZo
Su questo thread mi era stata consigliata la PureWhite o la Cataclysm ma ho notato che entrambe si distaccano troppo da lollipop stock che adoro (soprattutto in termini di applicazioni). Me ne consigliate qualcuna molto simile alla stock ma con qualche chicca interessante?
La xtrasmooth come la vedete?
Quote:
Giammy9
Ottima direi, sono indietro di qualche update ma fatto sempre 4, 4:30 ore di schermo. A me piacciano personalizzazioni, se però te adori stock vai tranquillo sulla xtrasmooth
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
concordo, è una bomba, sia per prestazioni che per batteria, pecca in personalizzazioni, ma visto che ti piace Lollipop non avrai problemi
-
Quote:
CriGio
Sempre la solita domanda, leggi su ;)
O te lo da hottix in persona, o niente ...
Se volete io il linear 02
-
Salve a tutti, da quando ho lollipop (rom e kernel stock) con il mio utilizzo ho perso quasi un ora di schermo acceso nell'utilizzo globale (arrivo a 3 e mezzo), prima con kitkat (rom e kernel stock + xposed) facevo tranquillamente 4 ore e mezza, qualcuno è riuscito a tornare ai livelli di kitkat solo cambiando kernel? oppure chi ci è riuscito l'ha fatto anche cambiando rom?
Consiglio su una rom basata su rom stock + kernel (eventuale) per tornare a consumi precedenti?
-
Quote:
maffia37
Salve a tutti, da quando ho lollipop (rom e kernel stock) con il mio utilizzo ho perso quasi un ora di schermo acceso nell'utilizzo globale (arrivo a 3 e mezzo), prima con kitkat (rom e kernel stock + xposed) facevo tranquillamente 4 ore e mezza, qualcuno è riuscito a tornare ai livelli di kitkat solo cambiando kernel? oppure chi ci è riuscito l'ha fatto anche cambiando rom?
Consiglio su una rom basata su rom stock + kernel (eventuale) per tornare a consumi precedenti?
Prova la cataclysm con code blue. Raggiungi e superi le 4 ore di schermo. Se paragonato a kk non sono niente di eccezionale, con lollipop invece la differenza c'è.
-
Quote:
cobra698
interessante..se la provi fammi sapere xda
-
Possibile che la cm11 sia più lenta della Lillo pop stock??
-
Quote:
powerix
La cm è sempre stata più lenta delle aosp o stock sia kk che Lollipop.
Non tanto per la rom di per sé, ma del Kernel, che è castrato.
Non usa ad esempio il touch to boost, Che "spara" la frequenza come se fosse un turbo quando si tocca lo schermo, dunque è meno reattiva e lagga di più.
-
Quote:
powerix
Lollipop stock non è male come fluidità.
La CM con il kernel CAF punta sulla batteria, a scapito delle performance. Infatti è da moltissimo tempo che non monto CM (l'ultima volta è stato a Novembre, del 2013 però)
-
Qualcuno di voi ha provato la Terminus? Sapete dirmi come va rispetto alla rastapop? :)
-
Ragazzi ho appena visto la optifine di CL3K, dal changelog e dalle caratteristiche deve essere una cosa pazzesca! Si può scegliere se avere la versione ODEX o DEODEX, filesystem F2FS, e un sacco di altre cose... Me la metto in download, uno di questi giorni la provo e se mi piace apro un thread qui (sempre che non lo faccia qualcun altro).
C'è chi la già provata?
-
Quote:
SPAstef
Ragazzi ho appena visto la optifine di CL3K, dal changelog e dalle caratteristiche deve essere una cosa pazzesca! Si può scegliere se avere la versione ODEX o DEODEX, filesystem F2FS, e un sacco di altre cose... Me la metto in download, uno di questi giorni la provo e se mi piace apro un thread qui (sempre che non lo faccia qualcun altro).
C'è chi la già provata?
deve essere molto figa ....
filesystem f2fs qui ha portato qualche vantaggio?
ricordo con il galaxy nexus che c'erano più crash che roba buona :s
-
Quote:
fabi_92
deve essere molto figa ....
filesystem f2fs qui ha portato qualche vantaggio?
ricordo con il galaxy nexus che c'erano più crash che roba buona :s
Mah non lo so. Come ho detto non l'ho ancora provata. Se è come penso, deve essere la ROM più fluida fino ad ora. Ma mi è già capitato di vedere ROM "miracolose" nel changelog che poi sono stati mezzi fallimenti (C-ROM e SOKP), mentre altre più "semplici" (Purity, PureWhite, Linearboost, rastapop/kat) sono fra le più usate
-
Quote:
SPAstef
Lollipop stock non è male come fluidità.
La CM con il kernel CAF punta sulla batteria, a scapito delle performance. Infatti è da moltissimo tempo che non monto CM (l'ultima volta è stato a Novembre, del 2013 però)
Che kernel potrei mettere per farla andare più veloce? Mi ricordo ai tempi di s2 era un missile in confronto alla stock,ma la touchwizz....
Ma non qua
Edit. Avwvonle animazioni in opzioni sviluppatore a 1x, ora messe a 0,5 va meglio
-
il problema di questi tempi è che c'è l'imbarazzo della scelta!
io oggi vorrei passare a lollipop però non so quanto possa convenire.
1) ad ogni cambio di rom dovrei riflashare e perdere i dati
2) mi mancano quelle feature su kitkat come slim pie (cosa che potrei fare a meno comunque)
il vantaggio sarebbe solo la batteria mmm
ora ne provo un po' con multirom compresa questa optipop .....
@SPAstef tu che rom hai provato per ora?
-
Quote:
powerix
Che kernel potrei mettere per farla andare più veloce? Mi ricordo ai tempi di s2 era un missile in confronto alla stock,ma la touchwizz....
Ma non qua
Anche sull'Acer A501, e pure sul Nexus 5, finché non sono passati a CAF
Quote:
fabi_92
il problema di questi tempi è che c'è l'imbarazzo della scelta!
io oggi vorrei passare a lollipop però non so quanto possa convenire.
1) ad ogni cambio di rom dovrei riflashare e perdere i dati
2) mi mancano quelle feature su kitkat come slim pie (cosa che potrei fare a meno comunque)
il vantaggio sarebbe solo la batteria mmm
ora ne provo un po' con multirom compresa questa optipop .....
@
SPAstef tu che rom hai provato per ora?
Io ho provato (lollipop):
Purewhite
SlimPop (alpha 3, siamo alla 8)
Cataclysm (ROM primaria)
N5X (ROM secondaria)
Linearboost (non si capisce se è abbandonata o no)
Adesso devo provare questa optipop. Solo che al momento sono su SlimKat (nostalgia di una ROM che mi ha sempre dato dei problemi e che si sta rivelando ottima), e aspetterei almeno lunedì prima di cambiare
-
ok io flasho un po' stanotte va :D
euphoria (la successiva della mia attuale) e optipop le provo ....
ah, visto che tu avevi più o meno i miei consumi, sto per postare i miei consumi con uber kernel ... se ti ricordi quanto ti durava più o meno con kit kat fammi un fischio così valuto un pochino :P
-
Quote:
fabi_92
ok io flasho un po' stanotte va :D
euphoria (la successiva della mia attuale) e optipop le provo ....
ah, visto che tu avevi più o meno i miei consumi, sto per postare i miei consumi con uber kernel ... se ti ricordi quanto ti durava più o meno con kit kat fammi un fischio così valuto un pochino :P
D'accordo. Uber l'ho usato poco su KK, solo con la LiquidSmooth (e non era niente male).
Adesso ho Slimkat+elementalX.
Comunque ho in mente i consumi medi di Lollipop (circa 2h di schermo con 4G, Clash Of Clans, musica, web, WA, Tapatalk, GMail, Twitter)
-
Quote:
SPAstef
D'accordo. Uber l'ho usato poco su KK, solo con la LiquidSmooth (e non era niente male).
Adesso ho Slimkat+elementalX.
Comunque ho in mente i consumi medi di Lollipop (circa 2h di schermo con 4G, Clash Of Clans, musica, web, WA, Tapatalk, GMail, Twitter)
io vedo un sacco di gente con 4 ore, 5 ore, 6 ore xD
come cappio fanno non si sa ...
usano solo wifi, facebook e tapatalk xD
-
Quote:
fabi_92
io vedo un sacco di gente con 4 ore, 5 ore, 6 ore xD
come cappio fanno non si sa ...
usano solo wifi, facebook e tapatalk xD
Probabilmente... O forse hanno un Nexus diverso. (Magari il lotto era diverso, il mio è del Day One)
-
-
Quote:
fabi_92
non vedo gli screen x.x
Ho corretto :)
-
buono dai ... dovrei imparare anche io a mettere la modalità aereo cavolo xD
cmq sia provo sta optipop e magari creo il topic nel caso mi piace :)
-
Ho voglia di tornare a kk chi di voi c'è ancora?
-
Quote:
Giammy9
Androidiani App
Tranquillo che sono solo colpi di nostalgia.
Comunque io ora sto usando la SlimKat :)
-
Quote:
SPAstef
[quote name="Giammy9" post=6404648]Ho voglia di tornare a kk chi di voi c'è ancora?
Androidiani App
Tranquillo che sono solo colpi di nostalgia.
Comunque io ora sto usando la SlimKat :)[/QUOTE]
Dici? Ahah ho proprio voglia di personalizzazioni e stabilità al tempo stesso
-
Quote:
Giammy9
Androidiani App
io!
vuoi un parere?
se ti interessano anche le personalizzazioni e perdere un po' di batteria (mezz'oretta in meno circa) tornaci ...
se invece vuoi qualcosa di fluido e pulito ... lollipop da quanto ho visto tempo fà .. è tutta un'altra cosa
EDIT: come stabilità sei apposto anche con kit kat ;)
-
Segnalo che si è aggiornata a lollipop anche la resurrection remix! Pare che abbia un bel po' di features dalle quali le altre ROM sono ancora abbastanza lontane.
Ho intenzione di provarla, ma penso che darò la precedenza alla optifine per testare per la prima volta l'f2fs. Ho anche già scaricato la terminus, ma temo che dovrà aspettare rotfl.
-
Sinceramente lollipop mai visto cosi tanto fluido diciamo, comunque ci devo pensare ma la velocità di kk giornalmente è insuperabile
-
Quote:
Giammy9
Sinceramente lollipop mai visto cosi tanto fluido diciamo, comunque ci devo pensare ma la velocità di kk giornalmente è insuperabile
Androidiani App
che rom hai usato su lollipop?
-
Xtrasmooth e attuale cataclysm e linerboost ( quest ultima spettacolare )
-
Quote:
Giammy9
Xtrasmooth e attuale cataclysm e linerboost ( quest ultima spettacolare )
Androidiani App
mi sembra strano che non sia fluido allora ....
certo ancora è acerbo e si può migliorare ma kit kat ormai è un passo indietro secondo me (se non ci si tiene alle personalizzazioni, sottolineamolo sempre xD)
-
Si magari è cosi, però devo ancora trovare la rom giusta ( sinceramente lo era linerboost )
-
intanto ho provato la optipop ...
l'ho messa con multirom per cui non potrò testarne la durata e fluidità ...
quanto a features, niente di diverso dalle altre ...
-
Cos'è l f2fs? Un kernel?
-
Quote:
Giammy9
no ... f2fs è un filesystem che sostituisce ext4 ...
esempio rapido rapido: un po' come nelle chiavette usb fat32 e ntfs xD
-
:) la terminus? L avete provata?
Edit: e' in fase di testing ancora credo..