Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SPAstef
Il comando è "restorecon*-FR /data/media/0"? Dove lo scrivo?
-
Quote:
Maswa
Il comando è "restorecon*-FR /data/media/0"? Dove lo scrivo?
Il comando è quello che hai scritto, ma prima devi aver digitato "su".
Va scritto nel terminale
-
Quote:
SPAstef
Va scritto nel terminale
Provo all'istante e ti faccio sapere!
edit:
Quote:
SPAstef
Va scritto nel terminale
Perfetto trovato tutto! Ora ho aperto un mp3 a caso con poweramp, ma non lo fa partire. Motivo?
-
Come faccio a gestire i colori dello schermo per averli più brillanti? Ho messo il codeblue ma synapse non funziona cosa posso usare per settare la gamma colori ?
-
Quote:
varefaz
Come faccio a gestire i colori dello schermo per averli più brillanti? Ho messo il codeblue ma synapse non funziona cosa posso usare per settare la gamma colori ?
Hai provato con: DISPLAY CONTROL?
Inoltre volevo chiedere un consiglio a tutti voi, sull'N5 della my girl : 5.0 stock - unlock e root, stamane gli è arrivata la notifica dell'aggiornamento a 5.0.1. Mi consigliate di aggiornate o di fleshare il tutto da zero?
Grazie e buona gionata.
-
Salve da poco sono possessore di un N5 32 GB Bianco ma non sono per nulla soddisfatto della batteria e dell'audio e quindi i miei buoni propositi di rootare nel 2015 vanno a farsi benedire!
a questo punto vorrei capire quale ROM fa al caso mio, voglio migliorare la batteria e l'audio senza per ora discostarmi troppo dalla stock.
Quale mi consigliate?
-
Ragazzi io ieri sera ho montato la boostpop e a primo acchito sembra veramente buona,continuo nel test
-
Quote:
Fiosco
Salve da poco sono possessore di un N5 32 GB Bianco ma non sono per nulla soddisfatto della batteria e dell'audio e quindi i miei buoni propositi di rootare nel 2015 vanno a farsi benedire!
a questo punto vorrei capire quale ROM fa al caso mio, voglio migliorare la batteria e l'audio senza per ora discostarmi troppo dalla stock.
Quale mi consigliate?
per la batteria non si può fare molto, per l' audio ti consiglio la rom xTRAsmooth,è veramente una bomba sia per fluidità che per, appunto, potenza dell' audio.
-
a proposito... ieri mi sono spaventato xD
nonostante sia con kitkat e con xposed che con i soft reboot mi toglie batteria (infatti ad ogni riavvio mi ha tolto un po' di minuti dallo schermo attivo, non so o. o), nonostante le 2 ore di film su mx player e un uso intensivo...
questa è la durata con uber release (non le versioni linaro o sm 4.10 che creano problemi)
con altri kernel facevo massimo le 2.45 (ho provato i più nominati) ...
per batteria (ma anche fluidità) ve lo consiglio eccome ;)
EDIT: È stato appena aggiornato ;)
-
È ottimo come batteria... Ma a me non fa altro che l'affare :/
-
Quote:
fabi_92
a proposito... ieri mi sono spaventato xD
nonostante sia con kitkat e con xposed che con i soft reboot mi toglie batteria (infatti ad ogni riavvio mi ha tolto un po' di minuti dallo schermo attivo, non so o. o), nonostante le 2 ore di film su mx player e un uso intensivo...
questa è la durata con uber release (non le versioni linaro o sm 4.10 che creano problemi)
con altri kernel facevo massimo le 2.45 (ho provato i più nominati) ...
per batteria (ma anche fluidità) ve lo consiglio eccome ;)
EDIT: È stato appena aggiornato ;)
quindi qual'è la versione precisa che hai installato?
io ho su la UBER-L-N5-SM-4.10.0-Faux-12-09-2014 ,nessun problema. Pero consuma
-
Quote:
morfances
quindi qual'è la versione precisa che hai installato?
io ho su la UBER-L-N5-SM-4.10.0-Faux-12-09-2014 ,nessun problema. Pero consuma
quella versione se noti è stata smantellata; tutti provavano quella che era la più instabile diciamo xD
la versione negli screenshot era la release del 12/09 ma attualmente sono passato alla versione 4.9.3 sabermod del 19: UBER-N5-SM-4.9.3-Faux-12-19-2014.zip (per te ovviamente UBER L)
-
Quote:
visterne
..........volevo chiedere un consiglio a tutti voi, sull'N5 della my girl : 5.0 stock - unlock e root, stamane gli è arrivata la notifica dell'aggiornamento a 5.0.1. Mi consigliate di aggiornate o di fleshare il tutto da zero?..............
Buon pomeriggio ragazzi, stamane ho chiesto questo consiglio a voi più esperti :-[
-
Quote:
visterne
Buon pomeriggio ragazzi, stamane ho chiesto questo consiglio a voi più esperti :-[
Non puoi fare un "up" finché non passano 24 ore :)
Comunque alcuni, quasi tutti, hanno avuto problemi ad aggiornare con telefono rootato; pare compaia un messaggio di errore che impedisce di mettere la 5.0.1; tu prova male che va formatti
-
Quote:
CriGio
Non puoi fare un "up" finché non passano 24 ore :)
Comunque alcuni, quasi tutti, hanno avuto problemi ad aggiornare con telefono rootato; pare compaia un messaggio di errore che impedisce di mettere la 5.0.1; tu prova male che va formatti
Innanzitutto ti ringrazio, preciso e tempestivo!
Mi scuso per l'Up del mio post ragazzi!
-
Qualche smanettone che ha provato la xtrasmooth lollipop? Si riescono a fare le sei ore e venti promesse dagli sviluppatori?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Tymills
Qualche smanettone che ha provato la xtrasmooth lollipop? Si riescono a fare le sei ore e venti promesse dagli sviluppatori?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
solo usandolo con un determinato uso..
quanto a stabilità e fluidità è il top ma ha pochissime personalizzazioni ;)
-
Quote:
Tymills
Androidiani App
Le sei ore e venti ...
C'è una guida con undervolt e robe varie proposta dai dev, insomma riduci la potenza del device in cambio della batteria; la durata della batteria è purtroppo dipendente dall uso che se ne fa ;)
-
Quote:
fabi_92
solo usandolo con un determinato uso..
quanto a stabilità e fluidità è il top ma ha pochissime personalizzazioni ;)
Sto un altro po su KitKat, il tempo che cyanogen faccia il suo ingresso ufficiale in lollipop (le nightly mi stanno antipatiche) per me il nostro caro Android 5 è ancora senza sale:)
-
Quote:
Tymills
Sto un altro po su KitKat, il tempo che cyanogen faccia il suo ingresso ufficiale in lollipop (le nightly mi stanno antipatiche) per me il nostro caro Android 5 è ancora senza sale:)
Androidiani App
stessa situazione tua [emoji12]
-
Quote:
CriGio
Le sei ore e venti ...
C'è una guida con undervolt e robe varie proposta dai dev, insomma riduci la potenza del device in cambio della batteria; la durata della batteria è purtroppo dipendente dall uso che se ne fa ;)
Si ne ero già a conoscenza, ma leggendo nel 3d di xda della xtrasmooth ricordo che avevano chiesto se le sei ore si potevano fare con un uso medio alto del device e avevano risposto di si.. Ecco smentita un'altra falsa informazione;)
-
Quote:
Tymills
Si ne ero già a conoscenza, ma leggendo nel 3d di xda della xtrasmooth ricordo che avevano chiesto se le sei ore si potevano fare con un uso medio alto del device e avevano risposto di si.. Ecco smentita un'altra falsa informazione;)
Androidiani App
Per carità, ci si può sbilanciare sulle performance dicendo che sono ottime, ma parlare della batteria che appunto è una cosa molto soggettiva è un po azzardato, anzi impossibile specialmente col nostro caso; abbiamo 2300 mah, se fosse cosi facile far diventare un n5 un g2 con qualche piccola modifica stai sicuro che gli sviluppatori google e gli ingegneri Qualcomm ci avrebbero già pensato :)
-
Quote:
CriGio
Per carità, ci si può sbilanciare sulle performance dicendo che sono ottime, ma parlare della batteria che appunto è una cosa molto soggettiva è un po azzardato, anzi impossibile specialmente col nostro caso; abbiamo 2300 mah, se fosse cosi facile far diventare un n5 un g2 con qualche piccola modifica stai sicuro che gli sviluppatori google e gli ingegneri Qualcomm ci avrebbero già pensato :)
Condivido pienamente:)
Aspetto con ansia di leggere qualche recensione sui 4000 mAh del Lenovo P780:)
Chiudo OT:)
-
Qual é la migliore rom lollipop per velocità, stabilità e fluidità e quale per autonomia??. Grazie
-
Quote:
Francescobest
Qual é la migliore rom lollipop per velocità, stabilità e fluidità e quale per autonomia??. Grazie
Androidiani App
Cataclism + Franco kernel. Il matrimonio perfetto secondo me, e come colore schermo con nexus control impostare il preset: pieriligio_truergbV2 un bianco davvero bianco e colori molto più fedeli, confrontato con un iPhone 6 il suo bianco sembra quasi giallo.. Evidentemente piacciono questi bianchi molto caldi.. A me per niente 😋
-
sia con 5.0 che con 5.0.1 stock spesso mi capita uscendo dalle applicazioni e tornando alla home che si ricarichi la pagina della home stessa, non mi capitava con kitkat ..... ora voglia capire se è colpa del launcher stock di google (magari prova a vedere se capita anche con NOVA) oppure c'è un problema nella gestione della ram (anche se ne rimane sempre molta libera, quando passi da un app all''altra tramite app recenti si nota qualche ricaricamento). E' qualcosa che capita solo a me o è una cosa risaputa? nel caso con altre rom il problema si risolve?
-
Quote:
maffia37
sia con 5.0 che con 5.0.1 stock spesso mi capita uscendo dalle applicazioni e tornando alla home che si ricarichi la pagina della home stessa, non mi capitava con kitkat ..... ora voglia capire se è colpa del launcher stock di google (magari prova a vedere se capita anche con NOVA) oppure c'è un problema nella gestione della ram (anche se ne rimane sempre molta libera, quando passi da un app all''altra tramite app recenti si nota qualche ricaricamento). E' qualcosa che capita solo a me o è una cosa risaputa? nel caso con altre rom il problema si risolve?
Io con la cataclism e franco kernel non ho questo problema.. Cmq so che il telefono va spento almeno una volta ogni 2/3 giorni sennò può avere questo problema..
-
4 allegato(i)
Ragazzi vi volevo segnalare la Rom Slim 5.0.2 in accoppiata con il Kernel Code_Blue 755 fluidissima, mai un impuntamento e per quanto riguarda i consumi, sono i seguenti:
Allegato 130709Allegato 130710Allegato 130711Allegato 130712
5 ore di schermo attivo e un 17% di residuo batteria. L'ho utilizzato solo con wifi e credo sia ugualmente un ottimo risultato.
-
-
Quote:
SPAstef
Che app hai usato?
In che senso quale app ho usato?
-
Ragazzi ma una ROM che sostituisca la purity?
-
Quote:
stefanofas
In che senso quale app ho usato?
Che apps hai usato durante l'uso, per avere 5h di schermo bisogna fare un uso abbastanza leggero
-
Quote:
IImanuII
Ragazzi ma una ROM che sostituisca la purity?
Xstrasmooth? Oppure pure white(versione aosp o versione stock) ottime entrambe!!
Molto molto fluida anche xstrasmooth..
-
Quote:
SPAstef
Che apps hai usato durante l'uso, per avere 5h di schermo bisogna fare un uso abbastanza leggero
Tapatalk; whatsapp; qualche giochino, altre applicazioni per leggere notizie. Non ho di certo giocato con Dead Trigger o altri che consumano parecchia batteria. Essendo oggi a casa ho usato solo ed esclusivamente il wifi, tutto qua.
-
Salve a tutti!
Dopo aver chiesto nel topic della Terminus, scrivo qua le mie idee come mi è stato suggerito per non andare OT.
"Purtroppo" dall'ultima build, questa ROM (la Terminus, appunto) avrà per sempre esclusivamente un tema black... a me non piace proprio e non sono in grado di fare come suggerito nel thread di xda, e cioè decompilarla, metterci il tema bianco e ricompilarla... per cui mi sa che mi tocca passare ad altro!
Devo dire che sono molto dispiaciuto di questa cosa, perché aveva un'ottima fluidità, la batteria durava un sacco e soprattutto quelle poche mod che interessavano a me e che funzionavano alla grande! Un vero Peccato!
Prima della Terminus, avevo la N5X e la batteria mi durava la metà rispetto all'altra! Oltre a questo c'è anche il problema "etico" delle accuse di copia del codice da parte dello sviluppatore (Anderson Adragao, o qualcosa del genere), per cui non credo che ci tornerò.
La PureWhite invece ha troppe poche funzioni e quelle che mi interessano mi sa che vanno flashate a parte... o mi sbaglio? Perché una rom "Google" secondo il mio uso è meglio di una AOSP. Per cui sarei tentato ma non so...
Della Cataclysm non ho sentito un gran parlare, forse è pesantuccia?
Cosa mi consigliate? Oltre a fluidità e batteria ovviamente, mi interessano fondamentalmente poche modifiche:
Tema bianco ( LOL )
Navbar 36dpi
Menù reboot avanzato
Orologio centrale
Tasto per chiudere tutte le schede nel multitasking
Kill app con pressione prolungata del tasto back
Switch all'ultima app usata con pressione prolungata del tasto multitasking
Riguardo al kernel invece, ho provato Hybrid e Code Blue e devo dire che quest'ultimo mi è piaciuto un sacco, per cui qualunque ROM utilizzerò in futuro comunque rimarrò con Code Blue Kernel!
Aspetto un parere, vi ringrazio anticipatamente e... buone feste! :D
-
Quote:
AleW1S3
Salve a tutti!
Dopo aver chiesto nel topic della Terminus, scrivo qua le mie idee come mi è stato suggerito per non andare OT.
"Purtroppo" dall'ultima build, questa ROM (la Terminus, appunto) avrà per sempre esclusivamente un tema black... a me non piace proprio e non sono in grado di fare come suggerito nel thread di xda, e cioè decompilarla, metterci il tema bianco e ricompilarla... per cui mi sa che mi tocca passare ad altro!
Devo dire che sono molto dispiaciuto di questa cosa, perché aveva un'ottima fluidità, la batteria durava un sacco e soprattutto quelle poche mod che interessavano a me e che funzionavano alla grande! Un vero Peccato!
Prima della Terminus, avevo la N5X e la batteria mi durava la metà rispetto all'altra! Oltre a questo c'è anche il problema "etico" delle accuse di copia del codice da parte dello sviluppatore (Anderson Adragao, o qualcosa del genere), per cui non credo che ci tornerò.
La PureWhite invece ha troppe poche funzioni e quelle che mi interessano mi sa che vanno flashate a parte... o mi sbaglio? Perché una rom "Google" secondo il mio uso è meglio di una AOSP. Per cui sarei tentato ma non so...
Cosa mi consigliate? Oltre a fluidità e batteria ovviamente, mi interessano fondamentalmente poche modifiche:
Tema bianco ( LOL )
Navbar 36dpi
Menù reboot avanzato
Orologio centrale
Riguardo al kernel invece, ho provato Hybrid e Code Blue e devo dire che quest'ultimo mi è piaciuto un sacco, per cui qualunque ROM utilizzerò in futuro comunque rimarrò con Code Blue Kernel!
Io ho più o meno le tue stesse "esigenze" e mi sto trovando molto bene con la boostpop,cioè il nuovo progetto di uno dei dev della linearboost.purtroppo non ha aperto ancora nessun thread ,puoi seguire e scaricare la rom dal suo sito:https://boostpop.wordpress.com
Momentaneamente ha eliminato l orologio centrale per fare una prova.
Te la consiglio
-
Progetto che sembra davvero molto molto interessante! Ho letto che lo sviluppatore (italiano) attualmente è in ferie e quindi tra un paio di giorni aggiornerà a 5.0.2 per cui, siccome sotto natale non ho voglia di formattare tutto xD se ne parla settimana prossima e sicuramente la proverò! :D
-
Quote:
AleW1S3
Salve a tutti!
Tema bianco ( LOL )
Navbar 36dpi
Menù reboot avanzato
Orologio centrale
Io mi trovo molto bene con la Cataclysm (ultima beta del 17 dicembre Lollipop 5.0.1). Ha esattamente le cose che cerchi tu e in più ha il quick pull down per far scendere direttamente con uno swipe il pannello dei quick toggles e si possono anche riorganizzare, aggiungere o eliminare i quick toggles. Come kernel io uso l'ElementalX e per il mio uso è molto buono! :)
-
Salve vorrei installare il kernel ElementalX e ho gia installato la Cataclysm aggiornata alla beta del 17 dicembre mi potreste dire come si fa perche non so se la cataclysm cambia il kernel o no
-
qualcuno che usa la xtrasmooth potrebbe darmi più info su questa rom? In particolare sulla batteria, non pretendo le 6h di schermo acceso mostrate su xda (che molto probabilmente sono ottenute in condizioni particolari), ma almeno di tornare ai consumi di kitkat. Si riesce a ottenere ottimi consumi senza abbattere le prestazioni? ad esempio si riesce a giocare senza lag a real racing? (non uso il telefono come console ma un quarto d'ora al giorno ce lo passo). Se non sbaglio questa rom ha franco kernel che in quanto a prestazioni ho sentito pareri contrastanti. Questo è il mio unico grande dubbio e poi magari sapere qualche info sulle personalizzazioni, quelle che interessano a me sono altezza navbar e modificare i quick toggles