Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SPAstef
Si infatti. Penso anche io. Un sacco di opzioni, OC e poi lagga!! Incredibile!
PER TUTTI: la mod "google camera fix" della Slimkat funziona anche su altre ROM.
E che ti serve? Installa dal play "camera google" e fai prima
-
Quote:
AI0LIA
E che ti serve? Installa dal play "camera google" e fai prima
Per far andare l'HDR magari?
-
Quote:
SPAstef
Per far andare l'HDR magari?
A parte che sei OT :)
La google fotocamera ha l'hdr ;)
-
Quote:
SPAstef
Si infatti. Penso anche io. Un sacco di opzioni, OC e poi lagga!! Incredibile!
PER TUTTI: la mod "google camera fix" della Slimkat funziona anche su altre ROM.
Strano... A me va benissimo... La uso da due mesi mai avuto un lag... Solo ultimamente ho avuto alcuni problemi di instabilità risolti cambiando kernel.
-
Quote:
AI0LIA
A parte che sei OT :)
La google fotocamera ha l'hdr ;)
Ma allora non ci siamo proprio...
Ripartiamo da 0.
Tutte le ROM recentemente aggiornate, siano esse CAF o no, HANNO UN BUG NELL'HDR+, che non glielo fa andare.
La fotocamera ha si HDR, ma l'app crasha appena lo si attiva.
Questa mod fa si che ciò non accada.
Questa mod è stata sviluppata dal team della slimkat, ma è compatibile anche con altre ROM.
Tutto chiaro adesso?
-
Quote:
SPAstef
Ma allora non ci siamo proprio...
Ripartiamo da 0.
Tutte le ROM recentemente aggiornate, siano esse CAF o no, HANNO UN BUG NELL'HDR+, che non glielo fa andare.
La fotocamera ha si HDR, ma l'app crasha appena lo si attiva.
Questa mod fa si che ciò non accada.
Questa mod è stata sviluppata dal team della slimkat, ma è compatibile anche con altre ROM.
Tutto chiaro adesso?
Io non ho installato nessun fix ma l'hdr funziona perfettamente, ho aggiornato dal play store e l'hdr funziona perfettamente.
Poi, l'hdr lo ha solo la fotocamera google, se installi una rom/gapp che ha fotocamera aosp, non ha hdr.
Tutto chiaro adesso?
-
Quote:
AI0LIA
Io non ho installato nessun fix ma l'hdr funziona perfettamente, ho aggiornato dal play store e l'hdr funziona perfettamente.
Poi, l'hdr lo ha solo la fotocamera google, se installi una rom/gapp che ha fotocamera aosp, non ha hdr.
Tutto chiaro adesso?
Tu che ROM hai?
-
Se hai l'ultima versione della SlimKat, ti ricordo che implementa il fix all'interno della ROM. Cosi non c'è più bisogno di fare il flash a parte del fix.
Tutto chiaro?
-
Quote:
SPAstef
Se hai l'ultima versione della SlimKat, ti ricordo che implementa il fix all'interno della ROM. Cosi non c'è più bisogno di fare il flash a parte del fix.
Tutto chiaro?
Se lo dici tu................. Cosa vuoi che ti dica........... Sai sempre tutto.......
-
Quote:
AI0LIA
Se lo dici tu................. Cosa vuoi che ti dica........... Sai sempre tutto.......
Ma dai non volevo offenderti. Scusa.
È che avendo una ROM diversa dalla slimkat, e avendo visto che HDR non va, ho flashato il fix, e adesso funziona. Tutto qui.
-
Niente da fare, tutti sti kernel basati su linaro con 3000000 ottimizzazioni sono scattosi uno più dell'altro, l'unico che soddisfa i miei standard è l'Elementalx. Ora passo alla nuova miui ufficiale che sono curioso di provare.
-
Quote:
CriGio
L ora è già giunta lol
http://nothoughtcontrol.com/official...r-the-nexus-5/
Personalmente non l ho provata (ma alcuni miei amici mi hanno detto che non sembra una beta perché è ottima... L unico problema è che ancora manca l italiano :) )
P. S. Ripeto che ancora io non l ho provata :)
Edit: mi segnalano di usare minimal gapps, inoltre mi è stato detto che non hanno mai visto nulla di simile in termini di fluidità e l unica cosa che lagga resta il browser :)
Personalmente la rom non riesco a flasharla (mi da errore dopo 5 minuti di flash)...un mio amico invece non ha avuto problemi; può darsi che da me si è scaricata male, non saprei.
Adesso mi trovo con purity e kernel nin Halo e non vorrei cambiare quindi non tentarmi rotfl. Se la scarico e non ho problemi di flash vi faccio una piccola recensione, se la rom è ufficiale fra poco i ragazzi di nexus Lab fra poco rilasceranno la traduzione in italiano
-
Quote:
Cru0r
Adesso mi trovo con purity e kernel nin Halo e non vorrei cambiare quindi non tentarmi rotfl. Se la scarico e non ho problemi di flash vi faccio una piccola recensione, se la rom è ufficiale fra poco i ragazzi di nexus Lab fra poco rilasceranno la traduzione in italiano
Purity vs Slim???
-
Quote:
AI0LIA
Purity vs Slim???
Sono due ROM diverse... Uno potrebbe benissimo preferire una, un altro potrebbe preferire l'altra...
-
Quote:
SPAstef
Sono due ROM diverse... Uno potrebbe benissimo preferire una, un altro potrebbe preferire l'altra...
Che risposta :eek:
-
Quote:
AI0LIA
Che risposta :eek:
Ho semplicemente svelato i segreti dell'universo...
Fantastico vero?:p:p
-
Quote:
SPAstef
Quale delle due é migliore per durata della batteria? Attualmente sto usando la Droidkang. Devo dire che arriva a fare tranquillamente le 4 ore e mezza.
-
Tieni la DK se non hai problemi etici.
Se pensi come altri invece che m3dog sia un bas..do allora prova la liquidsmooth.
Ti ricordo anche che la DK non viene più aggiornata
-
Se vuoi una scelta sicura, vai con la slimkat. È quella più supportata, anche se io ho dei problemi con gli sviluppatori, il loro comportamento nei confronti degli utenti è, a mio avviso (e anche AIOLA sarebbe d'accordo), insopportabile.
-
Sarò fissato ma a batteria la Slim come sta?
-
Quote:
stefanofas
Sarò fissato ma a batteria la Slim come sta?
Va bene tranquillo
Quote:
SPAstef
Tieni la DK se non hai problemi etici.
Se pensi come altri invece che m3dog sia un bas..do allora prova la liquidsmooth.
Ti ricordo anche che la DK non viene più aggiornata
Quote:
SPAstef
Se vuoi una scelta sicura, vai con la slimkat. È quella più supportata, anche se io ho dei problemi con gli sviluppatori, il loro comportamento nei confronti degli utenti è, a mio avviso (e anche AIOLA sarebbe d'accordo), insopportabile.
Sempre doppi post! :P
Comunque, vero.
-
Quote:
AI0LIA
Va bene tranquillo
Sempre doppi post! :P
Comunque, vero.
È un problema del forum comunque. In altri quando rispondi ad un tuo post, viene semplicemente aggiornato. Qui è un po diverso...
-
Quote:
SPAstef
È un problema del forum comunque. In altri quando rispondi ad un tuo post, viene semplicemente aggiornato. Qui è un po diverso...
Si, questo è pur vero!
-
Quote:
AI0LIA
Purity vs Slim???
A mio parere la purity è veramente velocissima, poco più della slim (conta che anche la slim è un razzo). Per quanto riguarda le personalizzazioni/funzioni la purity ne ha un bel po', ma non sono quelle "superflue" (tipo colore dei tile, animazioni ecc..)ma sono personalizzazioni più verso l' utile. Quindi riassumendo direi innanzitutto che va provata la purity ma che se ti piacciono le rom superpersonalizzate(Droidkang e simili) non credo la digeriresti molto, al contrario se ti piacciono le rom con il minimo indispensabile, per avere ciò solo ciò che ti serve, a favore della batteria e della fluidità la purity è una delle migliori.
Spero di essere stato esaustivo e per altre domande chiedi pure
P.s so che sei un amante del kernel stock, e ti dico che la purity ha il kernel stock modificato per poter fare operazioni tipo uv, oc ecc...
-
Alla fine ragazzi qual'è il kernel migliore? Per io momento sto usando il faux..
-
Quote:
Cru0r
A mio parere la purity è veramente velocissima, poco più della slim (conta che anche la slim è un razzo). Per quanto riguarda le personalizzazioni/funzioni la purity ne ha un bel po', ma non sono quelle "superflue" (tipo colore dei tile, animazioni ecc..)ma sono personalizzazioni più verso l' utile. Quindi riassumendo direi innanzitutto che va provata la purity ma che se ti piacciono le rom superpersonalizzate(Droidkang e simili) non credo la digeriresti molto, al contrario se ti piacciono le rom con il minimo indispensabile, per avere ciò solo ciò che ti serve, a favore della batteria e della fluidità la purity è una delle migliori.
Spero di essere stato esaustivo e per altre domande chiedi pure
P.s so che sei un amante del kernel stock, e ti dico che la purity ha il kernel stock modificato per poter fare operazioni tipo uv, oc ecc...
Infatti mi intrippa proprio per il suo kernel!
Navbar colorable? Orologio/batteria? Insomma di personalizzazioni rispetto alla Slim cosa ha in meno?
Quote:
woodoste
Alla fine ragazzi qual'è il kernel migliore? Per io momento sto usando il faux..
Dipende dalla rom
-
Quote:
AI0LIA
Navbar colorable? Orologio/batteria? Insomma di personalizzazioni rispetto alla Slim cosa ha in meno?
Dipende dalla rom
Non mi ricordo tutte le features della slim ma sicuramente la purity non ha la possibilità di colorare navbar, status bar ecc..., inoltre non ha il trds, unica cosa che mi mancava della slim, per fortuna su xda c' è un utente che crea uno zip flashabile che permette di avere la UI dark, inoltre questo rom non ha il Pie, altra mancanza importante. Comunque basta mettere la navbar a 0 dpi dalle impostazioni e poi installare lmt launcher, inoltre non ci sono le animazioni (non ricordo il nome specifico). Però questa rom ha alcune cicche in più come per esempio la totale traduzione in italiano e sopratutto un alleggerimento della rom notevole, ricordo che quando ho flashato la purity e ho aperto il drawer del launcher sono rimasto sbalordito da quante poche app erano preinstallate. Comunque se c' è qualche funzione che ti interessa particolarmente dimmelo che verificare se è presente nella purity
-
Quote:
AI0LIA
Dipende dalla rom
Rom stock adesso sto provando il faux, ma molti consigliano il franco.... qualche consiglio?
-
Quote:
woodoste
Rom stock adesso sto provando il faux, ma molti consigliano il franco.... qualche consiglio?
Il franco proprio non lo metterei nemmeno fosse l'ultimo kernel rimasto in giro :D
-
Quote:
woodoste
Io ritengo il Franco un kernel tutto sommato non male(c'è comunque di meglio) , ma in molti lo denigrano. A mio parere se vuoi provare un buon kernel vai di elementalx, oppure puoi provare il kernel nin Halo. Lo sto usando da poco ma mi ha colpito veramente. Ho impostato la frequenza minima a 249 mhz e non rilevo rallentamenti, inoltre dovrebbe essere un po' più parsimonioso con la batteria, oppure lo puoi impostare in modo che sia sempre fluidissimo (io comunque non ho trovato nessun rallentamento) . Quindi a mio parere quest' ultimo kernel è assolutamente da provare, ma anche l' elementalx non è male....
-
Quindi cmq questo fau dovrebbe essere valido.
-
Per la batteria il migliore è sempre l'elementalx?
-
Quote:
woodoste
Quindi cmq questo fau dovrebbe essere valido.
Io sinceramente sto cercando di provarli tutti per poi decidere. Se lo installi dopo qualche giorno di utilizzo ti dispiacerebbe postare le tue impressioni?
-
Quote:
SPAstef
Wait, dipende...Dario il dev della purity supporta e come la ROM,sempre disponibile a risolvere problemi (certo non accetta richieste ma se la ROM ha problemi tempo un giorno e risolve)...ho preso nexus 4 a settembre dell anno scorso,ora cin nexus 5 sempre fissa la purity ( certo s volte provo ROM ma momentanee XD è la malattia lol ) ogni 2settimame una nuova release che migliora le cose...certo fanno lavoro gratuito per questo alcuni sono "antipatici" rotfl
-
Quote:
dubledude
Wait, dipende...Dario il dev della purity supporta e come la ROM,sempre disponibile a risolvere problemi (certo non accetta richieste ma se la ROM ha problemi tempo un giorno e risolve)...ho preso nexus 4 a settembre dell anno scorso,ora cin nexus 5 sempre fissa la purity ( certo s volte provo ROM ma momentanee XD è la malattia lol ) ogni 2settimame una nuova release che migliora le cose...certo fanno lavoro gratuito per questo alcuni sono "antipatici" rotfl
Va bene, hai ragione anche tu, loro non li paga nessuno... Ma ascoltare le richieste degli utenti penso sia una città essenziale per non perdere utenza. Poi ognuno fa come vuole...
-
Quote:
SPAstef
Va bene, hai ragione anche tu, loro non li paga nessuno... Ma ascoltare le richieste degli utenti penso sia una città essenziale per non perdere utenza. Poi ognuno fa come vuole...
Io dev punto ad una ROM senza fronzoli
Vengono gli utenti che ti chiedono fronzoli,facilmente trovabili in altre rom,per il solo gusto di averle sulla purity (per esempio)
Io dev mi rompo le scatole e ogni singola richiesta la ignoro
Semplice no?
-
Quote:
SPAstef
Quote:
dubledude
Vengono gli utenti che ti chiedono fronzoli,facilmente trovabili in altre rom,per il solo gusto di averle sulla purity (per esempio)
Semplice no?
Secondo me i dev (mi rivolgo a quello della purity in questo caso ma il discorso è generale) dovrebbero seguire di più le richieste degli utenti. Ma c'è anche da dire che molto probabilmente se il dev della purity sentisse tutti i consigli la sua rom non sarebbe fluida come lo è adesso, quindi tutto sommato se non ti rispondono in modo sgarbato non bisogna prendersela, e capirli, inoltre se un utente fa una rom la deve anche fare in base ai suoi parametri, altrimenti sarebbero tutte uguali....
-
Quote:
Cru0r
Secondo me i dev (mi rivolgo a quello della purity in questo caso ma il discorso è generale) dovrebbero seguire di più le richieste degli utenti. Ma c'è anche da dire che molto probabilmente se il dev della purity sentisse tutti i consigli la sua rom non sarebbe fluida come lo è adesso, quindi tutto sommato se non ti rispondono in modo sgarbato non bisogna prendersela, e capirli, inoltre se un utente fa una rom la deve anche fare in base ai suoi parametri, altrimenti sarebbero tutte uguali....
Appunto...ma se in prima pagina di ogni thread c'è scritto "non si accettano richieste" e in ogni pagina ci sono richieste nonostante i vari "non si accettano richieste"
Le scatole si romperebbero a tutti
Basti pensare a quelli della psx che chiusero il thread su xda per via delle richieste
-
Quote:
dubledude
Semplice no?
Un dev ha la testa no?
Quindi deve chiedersi:
- no
cosa mi chiedono gli utenti?
+ utente 1: funzione "x"
+ utente 2: funzione "y"
+ utente 3: funzione "z"
2) [se la risposta alla 1 è "no"] Le funzioni proposte, sono utili/convenienti da inserire?
- si
Allora aggiungi le funzioni richieste nelle prossime build
- no
rispondi GENTILMENTE agli utenti, informandoli che tale funzione non può essere aggiunta, ed elenca i motivi
3) [se la risposta alla 2 è "si"] le funzioni aggiunte, hanno ottenuto l'effetto desiderato?
-si
Allora tutto OK, la ROM è perfetta!
-no
Rimuovi le funzioni aggiunte nella prossima build e, se possibile, enuncia i motivi del cambiamento (nel changelog)
SPAstef
Un dev ha la testa no?
Quindi deve chiedersi:
- no
cosa mi chiedono gli utenti?
+ utente 1: funzione "x"
+ utente 2: funzione "y"
+ utente 3: funzione "z"
2) [se la risposta alla 1 è "no"] Le funzioni proposte, sono utili/convenienti da inserire?
- si
Allora aggiungi le funzioni richieste nelle prossime build
- no
rispondi GENTILMENTE agli utenti, informandoli che tale funzione non può essere aggiunta, ed elenca i motivi
3) [se la risposta alla 2 è "si"] le funzioni aggiunte, hanno ottenuto l'effetto desiderato?
-si
Allora tutto OK, la ROM è perfetta!
-no
Rimuovi le funzioni aggiunte nella prossima build e, se possibile, enuncia i motivi del cambiamento (nel changelog)