Unito in discussione apposita.
Visualizzazione stampabile
Buonasera a tutti, come mi era stato consigliato poco tempo fa stavo pensando di passare alla Cataclysm rom, che kernel mi consigliate da abbinarci per avere una buona durata della batteria senza sacrificare fluidità e/o dover fare undervolt? E seconda cosa, xposed, su MM e di preciso sulla Cataclysm, come va? e che moduli sono i più utili/consigliati?
Personalmente mi trovo benissimo col franco.kernel su cataclysm, ti consiglio di provarlo. Per quanto riguarda xposed non ti saprei dire, per il semplice motivo che non sento alcun bisogno di usarlo perché la rom ha già tutto ciò che serve e anche feature molto utili che nessun'altra rom ha. Magari provala prima così com'è e se dovessi aver bisogno di qualcosa in più, ci aggiungi xposed. Non dovrebbero esserci problemi.
Se non l'avete gia fatto, vi consiglio di provare questa rom sviluppato dal dev di Uber Kernel :UBERMALLOW
UBERMALLOW-N5-Cl3Kener-2016-01-12.zip
Ottima e fluida
Salve ragazzi, sono su PureNexus e devo dire che mi trovo molto bene, vorrei però cambiare kernel per avere un po più di autonomia, consigli?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Salve, mi servirebbe una ROM 6.x con il double tap to block e lo sblocco tramite tasti volume. Al momento ho l'Euphoria 5
Domanda: ho la cyano 12.1 e la twrp 2.8.6.0
E' consigliato aggiornamento?
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=27893
Tutte stabili ed usabili con cyano 12.1?
Consigliato aggiornamento se dovessi passare a cyano 13?
Altra domanda.. non l'ho ancora fatto, per aggiornare la recovery, flasho lo zip della recovery nuova dalla recovery esistente e al primo riavvio o la nuova recovery? devo fare qualche wipe per fleshare nuov recovery? grazie
grazie
grazie per le risposte, ma uno mi dice tranquillamente da recovery e l'altro no da recovery.
Uhm...
Buongiorno a tutti!
Questo week-end, preso da flash impulsivo-compulsivo ([emoji23]) ho dato un'occhiata a due ROM: CyanPOP e UberMallow...entrambe in MultiROM per uno sguardo generale e poi ho scelto la seconda per un utilizzo più giornaliero e...
Bhe, come non quotare il buon @morfances!
Sembra veramente un'ottima ROM, ben fatta e ben organizzata, ordinata e con molte funzioni!
Anche la CyanPOP mi ha colpito, personalizzazione quasi estrema ma più disordinata nei menu...
Ammetto fosse un mesetto che non flashavo più nulla (mi tengo stretta la mia Euphoria come primaria, perché finora ho ritenuto MM non ancora maturo almeno per le mie esigenze), ma forse è giunto il momento (forse! [emoji16])...
Per chi ha utilizzato/utilizza queste ROM, il problema del display che non si riaccende al termine di una chiamata, suppongo ci sia ancora, non essendo stato risolto da Mamma Google, purtroppo, vero?... Io non l'ho ancora notato... Ma ho paura sia sempre in agguato! [emoji28]
Grazie intanto, e buona giornata...
Ma anch'io non riscontrato problemi finora...ma ricordo che anche con altre ROM provate sul finire dello scorso anno (ovviamente MM) lo notavo di tanto in tanto...magari una chiamata sì, 5 no, un'altra si, due no ecc.....non sono mai riuscito a capire come ripetere il problema e quindi il modo per evitarlo...
La Resurrection Remix è un'altra vecchia conoscenza...sono stato molti mesi, lo scorso anno, con Android 5.x...sempre un'ottima ROM...ma mi è venuta voglia di provare altro e così, eccomi con la Uber...progetto nuovo, ma a mio avvio con un potenziale.
Colgo l'occasione per ringraziare, tra tutti gli utenti, tu @morfances e @fabi_92 per il notevole impegno sul forum...sia per l'assistenza che per il "tenere in piedi" ed aggiornare thread, oltre alla continua attenzione e condivisione di nuove ROM. :clap::clap:
Non ci dimentichiamo l'aicp.;-)
Scusate..mi serve un consiglio
Credo che tra le più quotate ci siano la screw'd e la cataclysm....
Io provengo da boostpop
Quale mi consigliate per fluidità, batteria,esperienza pure google ma con ottimizzazioni e personalizzazioni utili e la possibilità di implementare una mod audio ed il 2wtosleep
Sono due Rom eccellenti.
Chiaramente per queste necessità la cataclysm.
É presente tra le opzioni della rom lo swipe to sleep.
Ciao Ragazzi ,
sono un pò deluso dalle Custom Rom su Base MM , pochissime personalizzazione ,
mi sapete indicare una rom su base MM , al livello della vecchia Slim , Pacman , SOKP ???
p.s. non riesco ancora a fare a meno dell'ultima SOKP , su base 5.1.1.
Ok le provo tutte !
Cerco ROM (o anche accostamento ROM/kernel) che mi permetta di avere una durata della batteria ottima, non mi servono personalizzazioni o cose varie, il telefono viene utilizzato prevalentemente per whatsapp, telegram, Facebook, instagram, twitter, chrome, gmail, qualche foto ogni tanto, diciamo che ne faccio un utilizzo prevalentemente "social" ed ho pochissimi app installate. Cosa mi consigliate? Vorrei qualcosa di stabile ovviamente per farne un uso quotidiano.. non mi serve google now, anzi, una rom con trebuchet è perfetta, ho utilizzato la Cyano per un bel po' e mi sono trovato davvero benissimo. Ringrazio in anticipo. Buon giorno a tutti.
Scrivo qui, non essendoci un thread dedicato alla ROM in oggetto
Torno a parlare di questa ROM (UberMallow), perché dopo quasi 4 giorni di utilizzo posso finalmente dare un giudizio quantomeno decente...
Allora la ROM risulta molto buona (mia personale opinione ovviamente), fluida in quasi tutti gli ambienti ed occasioni, con molte personalizzazioni ed una ottima organizzazione dei menu.
Riguardo il discorso del presunto problema display post chiamata, discusso anche ieri, non mi si è presentato (ciò non significa che la ROM sia esente dal bug...).
La batteria dopo 3 cicli di ricarica (ormai siamo pronti per il quarto) sembra comportarsi bene: nessun miracolo di autonomia ma nemmeno consumi eccessivi...dopo tutto non è una ROM PRO-autonomia...
Bug riscontrati:
1) bluetooth: riesco a collegarmi al vivavoce della macchina e ad una cassa portatile, ma non riesco minimamente a regolare il volume della voce/musica, non capisco di preciso il motivo e quale sia il livello di partenza del sonoro mandato al dispositivo bluetooth, però anche andando a variare tramite il bilanciere, il livello a schermo aumenta/diminuisce, ma no si rileva risposta dal dispositivo ricevente...
2) la tendina dei volumi che compare andando ad interagire con il bilanciere del volume presenta solo il volume suoneria, quello multimediale e quello delle sveglie, non mostrando il livello delle notifiche NONOSTANTE abbia scelto di dividere il volume delle stesse da quello della suoneria (nel menu audio, nelle impostazioni)
3) nella tendina delle notifiche, non viene mostrato il meteo e la temperatura, nonostante sia stata attivata la funzionalità tra le impostazioni. E' presente solo una dicitura riguardo l'impossibilità di localizzare la posizione del dispositivo, non potendo quindi mostrare il meteo.
Se i bugs n.2 e n.3 li ritengo tranquillamente trascurabili, il primo, riguardo il bluetooth, a mio avviso, risulta piuttosto rilevante e non mi permette di continuare con questa ROM. Probabilmente riguarda il classico bug bluetooth presente su tutte le ROM a base Cyano (infatti anche la CyanoPOP e la RR) presentano uguali problemi...
Un vero peccato!...nulla toglie comunque al fatto che la ROM sia molto buona e con un gran potenziale! Speriamo sia ulteriormente sviluppata e seguita...
La riproverò sicuramente tra un po' di tempo...
Ovvio che quanto scritto sopra è frutto di una personalissima opinione in base ai miei gusti e utilizzi.
Spero possa aiutare altri ad avere un'idea sulla ROM in questione, poco decantata ma con (speriamo) un ottimo futuro...
Buona giornata a tutti...
Salve a tutti, cerco una rom che abbia una buona autonomia e che sia stabile e senza bug, il modding e personalizzazione (a livello grafico) non mi interessa tanto, ciò che mi interessa è il poter utilizzare il bluetooth senza problemi (per la cassa) e l'audio, se conoscete qualche mod (a parte viper4android) che ne valga veramente la pena di installare linkatemela, anche il kernel se ce n'è uno che fa la differenza. Grazie in anticipo.
Salve ho sentito che purtroppo cataclysm ha chiuso. Avete da consigliare qualche rom con "molte" personalizzazioni ma interamente tradotta da consigliare??
anche la screw'd da venerdì sarà completamente tradotta :)
Ragazzi anche voi avete problemi ad impostare gli account exchange ultimamente? Mi dice impossibile stabilire la connesione al server...sia su cyanogenmod sia su mark..
Ragazzi scusate, ma qualcuno sa spiegarmi per quale incredibile motivo il tile per lo switch della rete 2g/3g è sparito dalla circolazione? Lo trovavo utilissimo ai tempi di KitKat, ma da lollipop in poi, non s'è più visto se non sulla cataclysm, che avevo scelto di usare come mia ROM principale anche per questo motivo. Come mai questa sparizione? Possibile che nessun team di sviluppo abbia pensato di reimplementarlo? O ci hanno provato ma non ci sono riusciti?
Me lo chiedo anche io,l'unica ROM su cui é presente é la cataclysm,ma purtroppo ha interrotto lo sviluppo...
Ho provato la velocity con kernel franco r80, primo problema: non accende il Wi-Fi, allora ho cambiato kernel e ho messo l'ultimo ElementalX, per il primo giorno di utilizzo tutto bene, la durata della batteria è molto prolungata [rispetto a tutte le ROM che abbia mai provato, compresa stock, infatti ho dovuto caricare solo una volta la batteria nella giornata di ieri (il telefono lo avevo al 95% alle 16:00 e si è scaricato verso le 22:00 con un bel po di ore di schermo, whatsapp, browser, e download vari dal play store)] stamattina invece comincia a dare primi problemi di stabilità: a volte si impalla, cioè il launcher e la systemUI non hanno problemi, ma quando apro qualsiasi app, e cerco di interagire, è come se non toccassi neanche lo schermo; allora tocca riavviare.. Ora la vedo rallentare(non piccoli impuntamenti, ma comincia a laggare come il Gnex, e mi tocca fare chiusura forzata di alcune app. Sinceramente dopo aver provato varie ROM (sia Lollipop che Marshmallow) non ho trovato la stabilità/reattività/durata della batteria(almeno 4h di clash, internet e whatsapp li dovrebbe reggere) e buona qualità audio (anche su youtube) a livello di stock, quindi mi sembra un po inutile il modding per questo telefono. Provo la Mark con franco e ElementalX, e se danno problemi mi sa che torno a stock ..