Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dom182
Salve ragazzi, mi consigliereste al volo un Rom Lollipop associata ad un kernel?
Ok che la rom è molto personale (è quello che risponderei anch'io [emoji14]) ma non ho il tempo di provarle...
Sono da tanto sulla Liquid Smooth 4.4.4 e kernel Linear...mi ci sono trovato benone, non fosse che sono già un paio di volte che mi rimane lo schermo nero e devo fare un avvio forzato...e poi ogni tanto un po' di modding è neccessario su un Nexus! rotfl
Non mi interessano tanto le personalizzazioni, piuttosto deve essere stabile e durevole...ho visto che è uscita la Purity Lollipop, ma è una prima versione e vorrei aspettare un po' (al momento non ha nemmeno il resize della nav bar...)
Che mi consigliate? Cataclysm + Code Blue? Grazie
Cataclysm + code blue o Uber; PureWhite Stock + code blue; PureWhite AOSP + code_blue; Purity Stock; SlimKat Stock; Resurrection + Uber...
-
Quote:
8balls
Se vuoi qualcosa di semplice ti consiglio la rastapop. Link in firma;)
Come kernel elementalX o code_blue.
Per caso sai le differenze rispetto alla Cataclysm?
Quote:
SPAstef
Cataclysm + code blue o Uber; PureWhite Stock + code blue; PureWhite AOSP + code_blue; Purity Stock; SlimKat Stock; Resurrection + Uber...
Se dovessi dirmene una? Come detto non ho tempo di provarle!
-
Quote:
Dom182
La rastapop non mi ha convinto... Gusti..
Prova a dare un'occhiata alle configurazioni che ti ho proposto sopra.
Per la tua domanda, la Cataclysm offre personalizzazioni a non finire, la rastapop molte meno ;)
-
Quote:
Dom182
Se dovessi dirmene una? Come detto non ho tempo di provarle!
La rastapop offre l'essenziale, non 1000 personalizzazioni. La cataclysm si dice che sia una buona ROM ma io non la userei per via della sua natura close source.
Io uso sempre la rastapop e la cambierei solo per provare o purity o al massimo cm. Mi danno più 'fiducia'. Comunque resta sempre una questione di gusti. ;)
-
Ciao a tutti, vorrei installare sul mio Nexus 5 una rom che mi permetta di arrivare tranquillamente a serae che sia molto stabile e performante. Leggendo sopra, ho notato che quelle che fanno più al mio caso sono la Cataclysm + kernel Code Blue oppure Rastapop + Elementalx ( di questo kernel però ho visto che c'è solo per android 5.0.1/5.0.2 mentre la Rastapop è alla 5.0.0, è un problema?). Calcolate che io utilizzo molto chrome e whatsapp e ogni tanto gioco a qualcosa nei tempi morti. Quale mi consigliate tra le due? Grazie
-
Quote:
Kimimaku
Ciao a tutti, vorrei installare sul mio Nexus 5 una rom che mi permetta di arrivare tranquillamente a serae che sia molto stabile e performante. Leggendo sopra, ho notato che quelle che fanno più al mio caso sono la Cataclysm + kernel Code Blue oppure Rastapop + Elementalx ( di questo kernel però ho visto che c'è solo per android 5.0.1/5.0.2 mentre la Rastapop è alla 5.0.0, è un problema?). Calcolate che io utilizzo molto chrome e whatsapp e ogni tanto gioco a qualcosa nei tempi morti. Quale mi consigliate tra le due? Grazie
Aosp Pure White v2
-
Quote:
Kimimaku
Puoi tranquillamente mettere il kernel elementalX su rastapop, li uso entrambi. ;)
-
Ciao a tutti, sapete dirmi se ci sono già rom Lollipop che hanno la modalità "Pocket mode"??
Grazie! :)
-
sto provando a flashare la Cataclysm, ma da recovery mi dà "failed"...può essere la recovery non compatibile con Lollipop? Sono fermo alla TWRP v.2.7.1.1...
-
Quote:
Dom182
sto provando a flashare la Cataclysm, ma da recovery mi dà "failed"...può essere la recovery non compatibile con Lollipop? Sono fermo alla TWRP v.2.7.1.1...
Aggiorna la tua recovery.
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti, sapete dirmi se ci sono già rom Lollipop che hanno la modalità "Pocket mode"??
Grazie! :)
No non ce ne sono ancora
-
Quote:
Dom182
Certo che si, aggiorna alla 2.8.3
-
Quote:
Dom182
Sicuramente aggiornarla è meglio.avevi tolto la spunta da sistema in mount?
-
Quote:
cobra698
Sicuramente aggiornarla è meglio.avevi tolto la spunta da sistema in mount?
Si, ma devi aggiornare https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4746706
-
Quote:
8balls
Puoi tranquillamente mettere il kernel elementalX su rastapop, li uso entrambi. ;)
Ok, allora andrò per la Rastapop + Elementalx :) ma sai dirmi se ha gli aggiornamenti automatici? Tempo fa che avevo la Cyanogenmod su s3 c'era ed era veramente utile questa funzione
-
Quote:
Kimimaku
Ok, allora andrò per la Rastapop + Elementalx :) ma sai dirmi se ha gli aggiornamenti automatici? Tempo fa che avevo la Cyanogenmod su s3 c'era ed era veramente utile questa funzione
No, non ha un app per l'ota. Ti basterà flashare la ROM senza wipe per aggiornare.
-
Quote:
8balls
No, non ha un app per l'ota. Ti basterà flashare la ROM senza wipe per aggiornare.
Facendo così non perdo neanche i dati delle app ecc, giusto? Come faccio a sapere se sarà disponibile una nuova versione della ROM?
-
Quote:
Kimimaku
Facendo così non perdo neanche i dati delle app ecc, giusto? Come faccio a sapere se sarà disponibile una nuova versione della ROM?
Solo col wipe data per i dati delle App utente
-
Quote:
Kimimaku
Segui il thread della ROM, avviserò io quando sarà disponibile poiché sono io il manutentore del thread. [emoji1]
-
Salve, sono nuovo del forum, questo è il primo post che scrivo e vorrei sapere alcune cose, sarei grato a chiunque mi rispondesse, è importante. (Naturalmente tutto dovrà essere oggettivo e poi valuterò io…)
1. Qual è la miglior ROM Lollipop in termini di prestazioni? E il kernel? (accoppiato)
2. La ROM Lollipop con la durata di batteria maggiore? E il kernel? (Valori stock, non downclockata o altro)
3. La ROM Lollipop con più features? E il kernel?
4. La ROM Lollipop con il miglior rapporto prestazioni/batteria? E il kernel?
5. La ROM Lollipop con il miglior rapporto prestazioni/features? E il kernel?
6. La ROM Lollipop con il miglior rapporto batteria/features? E il kernel?
7. In generale la miglior ROM Lollipop?
8. Il miglior kernel?
Come ROM Lollipop intendo quelle esistenti e quelle che usciranno…
Grazie a tutti e complimenti per il forum.
-
Non esiste una cosa oggettiva... Ma proverò a rispondere in base alla mia personale esperienza
1. Qual è la miglior ROM Lollipop in termini di prestazioni? E il kernel (accoppiato)? Stock PureWhite + kernel Stock o Uber
2. La ROM Lollipop con la durata di batteria maggiore? E il kernel? (Valori stock, non downclockata o altro) Purity ROM + kernel Stock
3. La ROM Lollipop con più features? E il kernel? Cataclysm + Uber
4. La ROM Lollipop con il miglior rapporto prestazioni/batteria? E il kernel? Purity + Stock
5. La ROM Lollipop con il miglior rapporto prestazioni/features? E il kernel? AOSP PureWhite + code_blue
AOSP PureWhite + code_blue
Non esiste
8. Il miglior kernel?
code_blue o Uber o ElementalX
Consiglio personale: prova ne molte finché non trovi quella adatta per te.
Non esiste una cosa migliore, ma un compromesso migliore, e a decidere qual'è devi essere tu.
-
Quote:
SickDroid
Salve, sono nuovo del forum, questo è il primo post che scrivo e vorrei sapere alcune cose, sarei grato a chiunque mi rispondesse, è importante. (Naturalmente tutto dovrà essere oggettivo e poi valuterò io…)
1. Qual è la miglior ROM Lollipop in termini di prestazioni? E il kernel (accoppiato)?
2. La ROM Lollipop con la durata di batteria maggiore? E il kernel? (Valori stock, non downclockata o altro)
8. Il miglior kernel?
Vai con Cataclysm + uber kernel, risponde a tutte le tue domande:)
Valuta pure la pure white, è molto più performante ma con meno features
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Tymills
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Allora vedi che non risponde a tutte le domande. Non esiste la ROM migliore... Ma c'è chi le usa tutte ;)
-
Scusate ragazzi il root con lollipop 5.0.1 ? È per caso lo stesso del 5.0? Avevo usato il file di chainfire ma poi ho flashato la system.img stock per aggiornare tramite ota a 5.0.1...
-
Quote:
Tymills
Inviato dal mio Nexus 5
Come fa a rispondere a tutte le mie domande? È contemporaneamente la più performante che consuma di meno e con più features?
Potrei avere una risposta più precisa?
-
Quote:
SickDroid
Come fa a rispondere a tutte le mie domande? È contemporaneamente la più performante che consuma di meno e con più features?
Potrei avere una risposta più precisa?
Hai letto la mia risposta?
-
Quote:
lolloilbello
Scusate ragazzi il root con lollipop 5.0.1 ? È per caso lo stesso del 5.0? Avevo usato il file di chainfire ma poi ho flashato la system.img stock per aggiornare tramite ota a 5.0.1...
Da PC puoi mettere CF-auto-root di chainfire, ed eseguire il root con quello
-
Quote:
SPAstef
Da PC puoi mettere CF-auto-root di chainfire, ed eseguire il root con quello
Si lo so intendo è sempre lo stesso di 5.0?
-
Quote:
SPAstef
Hai letto la mia risposta?
Si, pensavo ti riferissi a Tymills, ma comunque volevo una risposta basata su dati riscontrati
-
Quote:
SickDroid
Si, pensavo ti riferissi a Tymills, ma comunque volevo una risposta basata su dati riscontrati
Allora la risposta alla tua domanda non esiste
-
Quote:
SPAstef
Allora la risposta alla tua domanda non esiste
Va bene, tu che mi consigli?
-
Quote:
SickDroid
Va bene, tu che mi consigli?
PureWhite AOSP, Purity, Cataclysm, PureWhite Stock e Ressurrection Remix.
Ne vuoi una subito? Inizia dalla Cataclysm
-
Quote:
SPAstef
PureWhite AOSP, Purity, Cataclysm, PureWhite Stock e Ressurrection Remix.
Ne vuoi una subito? Inizia dalla Cataclysm
Grazie, però tra queste qual è la più performante?
E invece come kernel che mi consigli?
-
Quote:
SickDroid
Grazie, però tra queste qual è la più performante?
E invece come kernel che mi consigli?
Scelta molto soggettiva, dipende anche dalla ROM che scegli, ad esempio se metti la pure white gira molto bene con il code_blue o il franco, mentre la Cataclysm con uber o anch'essa con franco
-
Quote:
Tymills
Scelta molto soggettiva, dipende anche dalla ROM che scegli, ad esempio se metti la pure white gira molto bene con il code_blue o il franco, mentre la Cataclysm con uber o anch'essa con franco
Inviato dal mio Nexus 5
Dell'ElementalX che ne dici? Su quali va bene? Su stock?
Ah, ma esiste la ROM Stock Lollipop Deodexed e con /system pulito ecc.?
-
SPAstef comunque avevi ragione non avevo visto il tuo primo messaggio, scusami.
-
Quote:
SickDroid
[quote name="Tymills" post=6467317]Scelta molto soggettiva, dipende anche dalla ROM che scegli, ad esempio se metti la pure white gira molto bene con il code_blue o il franco, mentre la Cataclysm con uber o anch'essa con franco
Inviato dal mio Nexus 5
Dell'ElementalX che ne dici? Su quali va bene? Su stock?
Ah, ma esiste la ROM Stock Lollipop Deodexed e con /system pulito ecc.?[/QUOTE]
L'elementalx da buone prestazioni ma non mi convince per quanto riguarda la batteria, non ti saprei dire con quale ROM accoppiarlo
Che io sappia no
-
Quote:
Tymills
L'elementalx da buone prestazioni ma non mi convince per quanto riguarda la batteria, non ti saprei dire con quale ROM accoppiarlo
Che io sappia no
Inviato dal mio Nexus 5
Ok, grazie.
Secondo me sarebbe una buona cosa...
-
Quote:
SickDroid
Ok, grazie.
Secondo me sarebbe una buona cosa...
Beh in effetti la pure white si avvicina molto a quello che cerchi ma è odex, io le preferisco alle deodex
-
Quote:
Tymills
Beh in effetti la pure white si avvicina molto a quello che cerchi ma è odex, io le preferisco alle deodex
Inviato dal mio Nexus 5
No, io non cerco qualcosa in particolare, ma ero curioso di sapere se c'era effettivamente...
Perché preferisci le odex?
-
Quote:
SickDroid
1. Qual è la miglior ROM Lollipop in termini di prestazioni? E il kernel? (accoppiato)
8. Il miglior kernel?
Escludendo che è una roba soggettiva come ti hanno già detto, per esperienza personale, avendole provate quasi tutte, al momento mi sento di consigliarti 3 rom: cataclysm, boostpop (la trovi su xda) e pure white aosp v2. Kernel uber (personalmente mi son trovato bene con la versione sabermod) o code_blue che sto usando ora. Cataclysm molto stabile consumi medi prestazioni stile stock (secondo me) tra le 3 è quella con più personalizzazioni, boostpop + uber l'ho usata una settimana, prestazioni altissime, personalizzazioni pochine consumi nella media per un uso intensissimo, pure white la ho da 3 giorni, personalizzazioni quasi come la cata, batteria dura una vita e pure molto fluida solo ogni tanto si presenta un micro lag..