Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
intanto ho provato la optipop ...
l'ho messa con multirom per cui non potrò testarne la durata e fluidità ...
quanto a features, niente di diverso dalle altre ...
La ho provata anche io appena uscita con filesystem f2fs e anche oggi per la curiosità di vedere i progressi e provare il dark theme. Come prestazioni è veramente buona ma non ho notato miglioramenti con f2fs che teoricamente è più veloce in scrittura dell' ext4 di quasi 6 volte mentre in lettura sono alla pari. Per le mie esigenze ha troppe impostazioni che non uso ma il tema dark è troppo bello.
Sono tornato subito alla linearboost che assieme alla rastapop sono per me le migliori ed hanno il minimo indispensabile senza perdersi in migliaia di impostazioni.
Se provate la optipop vi consiglio di accoppiarla all' uber kernel sviluppato dallo stesso dev
-
Quote:
Giammy9
:) la terminus? L avete provata?
Edit: e' in fase di testing ancora credo..
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
È stata appena rilasciata una nuova build
-
ora la provo e metto qualche screen al massimo ;)
-
Sembra interessante, ultima cosa elemental x o code blue su catclysm?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Giammy9
Sembra interessante, ultima cosa elemental x o code blue su catclysm?
Androidiani App
tra i 2 quando provai preferii code blue ma devi vedere tu ...
se vogliamo fare una scommessa, prova Uber ... consumi veramente favolosi ;)
-
Messo code blu sembra un po tutto più fluido, vediamo la battery domani;)
-
Quote:
fabi_92
intanto ho provato la optipop ...
l'ho messa con multirom per cui non potrò testarne la durata e fluidità ...
quanto a features, niente di diverso dalle altre ...
Perché non puoi testarne durata e fluidità con multirom? Io in 3 giorni ho installato slimrom, cm11 e xtrasmoot, domani anche cataclism, alla fine sono completamente separate e il multirom non influisce sulle prestazioni
-
Quote:
powerix
Perché non puoi testarne durata e fluidità con multirom? Io in 3 giorni ho installato slimrom, cm11 e xtrasmoot, domani anche cataclism, alla fine sono completamente separate e il multirom non influisce sulle prestazioni
perché dentro non ho tutte le mie app e tutto...
in poche parole non potrei farci un consumo giornaliero e testare un ciclo di carica...
o c'è un modo per avere applicazioni condivise e io non lo sapevo? no perché sarebbe epico ahah
-
Quote:
powerix
Beh è una stock + franco kernel, di mod o customizzazioni neanche l'ombra, a questo punto è meglio la stock rootata con il tool di chainfire e un kernel decente, ad esempio codeblue.
-
Solo a me il kernel Uber sembra un tantino laggoso?
-
Ragazzi buongiorno, volendo tornare a KitKat,la paranoidandroid come la vedete?
-
buongiorno, attualmente son con linearboost 2.4, purtroppo è stato interrotto lo sviluppo, son quindi a dover cercare un'altra rom, ho già provato la cataclysm e la rastapop ma non mi son piaciute molto..qualcuno sa consigliarmi una rom allo stesso livello della linearboost? magari anche con kernel abbinato, pensavo al code blue visto che ne avete parlato tutti molto bene
-
Quote:
lostman
Beh è una stock + franco kernel, di mod o customizzazioni neanche l'ombra, a questo punto è meglio la stock rootata con il tool di chainfire e un kernel decente, ad esempio codeblue.
infatti l'avevo scritto che era una stock senza personalizzazioni, solo riottimizzata, ma ancora l'ho provata poco
-
Quote:
nisby
La ho provata anche io appena uscita con filesystem f2fs e anche oggi per la curiosità di vedere i progressi e provare il dark theme. Come prestazioni è veramente buona ma non ho notato miglioramenti con f2fs che teoricamente è più veloce in scrittura dell' ext4 di quasi 6 volte mentre in lettura sono alla pari. Per le mie esigenze ha troppe impostazioni che non uso ma il tema dark è troppo bello.
Sono tornato subito alla linearboost che assieme alla rastapop sono per me le migliori ed hanno il minimo indispensabile senza perdersi in migliaia di impostazioni.
Se provate la optipop vi consiglio di accoppiarla all' uber kernel sviluppato dallo stesso dev
ma come hai fatto a flasharala,ioho provato ma mi si è bloccato il flash,ho rpovato anche formattare system,cache e data con file system f2fs e mi si è bloccato tutto,cancellandomi anche sdcard :( fono dovuto passare per la factory
EDIT:non ci ho capito niente neanche per la questione del kernel da flashare per selezionare il tipo di filesystem e ram diskXD quale devo flashare dei 5?
-
Ma cosa sono questi f2fs di cui tanto sento parlare?
-
Quote:
steppy98
Ma cosa sono questi f2fs di cui tanto sento parlare?
"Cosa è"... È un file system, come EXT4, EXT3, NTFS, ex_fat. Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti (ex_fat supporta file di dimensioni "infinite", F2FS è studiato per device mobili e ha una velocità di scrittura elevatissima).
Puoi fare qualche ricerca sul web per saperne di più :)
-
Quote:
SPAstef
"Cosa è"... È un file system, come EXT4, EXT3, NTFS, ex_fat. Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti (ex_fat supporta file di dimensioni "infinite", F2FS è studiato per device mobili e ha una velocità di scrittura elevatissima).
Puoi fare qualche ricerca sul web per saperne di più :)
Ah ok grazie mille, e dal quel che ho capito è implementato nella optipop? Ma è dipendente dal kernel o dalla rom?
-
Quote:
steppy98
Ah ok grazie mille, e dal quel che ho capito è implementato nella optipop? Ma è dipendente dal kernel o dalla rom?
No non è implementato. Non dipende né dal kernel né dalla ROM, i quali possono "solo" supportare i vari File System. Dipende da come hai deciso di formattare le 3 partizioni (o 4) formattabili (/data; /system; /cache; /external_sd).
Da TWRP:
wipe menù-->advanced wipe-->change o repair file system--> scegli il FS che vuoi.
Quello "stock" (ext4) funziona con tutte le ROM.
-
Quote:
SPAstef
No non è implementato. Non dipende né dal kernel né dalla ROM, i quali possono "solo" supportare i vari File System. Dipende da come hai deciso di formattare le 3 partizioni (o 4) formattabili (/data; /system; /cache; /external_sd).
Da TWRP:
wipe menù-->advanced wipe-->change o repair file system--> scegli il FS che vuoi.
Quello "stock" (ext4) funziona con tutte le ROM.
Ah ok ho capito grazie, sai dirmi qualche rom non con tantissime personalizziazzioni mi basta il quick pulldown e qualche toggle ma con buona autonomia?
-
Che mi consigliate tra slim o madhi ? ( kitkat ) ho deciso di ritornarci momentaneamente perché è sncora il top per personalizzazioni ecc..
-
Quote:
Giammy9
Che mi consigliate tra slim o madhi ? ( kitkat ) ho deciso di ritornarci momentaneamente perché è sncora il top per personalizzazioni ecc..
Androidiani App
Assolutamente slimkat ;) tra loro l'altro la mahdi ha chiuso, la slimkat è stata aggiornata fino pochi giorni fa
-
Non lo sapevo , ok quindi versione 8.0 giusto?
-
Quote:
Giammy9
Androidiani App
Io ti consiglio quella di @ezio :)
Link: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=426687
[ROM] SlimKAT (Builders Collective) mod (toolchains e funzioni aggiuntive)
-
Quote:
Giammy9
Androidiani App
L'ultima weekly è del 9. http://www.slimroms.net/index.php/do...979-hammerhead
-
Stabile quella del 9 giusto ? Grazie ancora.
-
Quote:
Giammy9
Stabile giusto ? Grazie ancora.
Androidiani App
Assolutamente stabile. In alternativa se vuoi che Features in più metti quella di Ezio, io uso quella da diverso tempo. C'è ad esempio il call recording e il pocket mode
Edit da quando iEzZo compila rom?
-
Ok ora ci penso forse però vado su quella normale diciamo.
Edito:
( backup ) Full wipe, flash ROM e gapps ( gapps normali giusto? ) e basta poi?
-
Quote:
SPAstef
Che c'entro io? rotfl
Forse ti riferivi a Ezio, magari fossi capace a fare certe cose.
-
Quote:
Giammy9
Androidiani App
Quella di Ezio va molto bene in Art per il modo in cui è compilata, in ogni caso le rom sono quelle con la differenza di qualche mod in più a favore del nostro Ezio ;)
-
Quote:
iEzZo
Che c'entro io? rotfl
Ahah scusate errore mio, corretto :/
-
Quote:
AI0LIA
Assolutamente stabile. In alternativa se vuoi che Features in più metti quella di Ezio, io uso quella da diverso tempo. C'è ad esempio il call recording e il pocket mode
Edit da quando iEzZo compila rom?
Quote:
Giammy9
Edito:
( backup ) Full wipe, flash ROM e gapps ( gapps normali giusto? ) e basta poi?
Androidiani App
Nandroid
Full wipe
Flash rom
Flash gapps
Eventuale Kernel custom,io non te lo consiglio lascia quello della rom ottimo
Flash supersu
Quote:
iEzZo
Che c'entro io? rotfl
Già sottolineato io sopra!
-
Edito letto ora thanks ;)
-
Quote:
Giammy9
Ahah, capito, per sicurezza quindi full wipe flash rom e gapps?
Androidiani App
si scritto su,ma prima sempre nandroid quella è la vera sicurezza ;)
-
La slimkat di Ezio è più fluida di lollioop secondo me... Uso il suo kernel stock.
-
Questi misunterstanding virtuali mi turbano sempre non poco rotfl
-
Gapps multi dpi? O normali?
-
Quote:
Giammy9
metti quetse http://slimroms.net/index.php/downlo...1150-addons4-4
edit
se chiedevi sul 3d della slimkat forse era meglio!
-
Sono l'unico che non fa mai dei nandroid?
-
Quote:
kekkopf
ma come hai fatto a flasharala,ioho provato ma mi si è bloccato il flash,ho rpovato anche formattare system,cache e data con file system f2fs e mi si è bloccato tutto,cancellandomi anche sdcard :( fono dovuto passare per la factory
EDIT:non ci ho capito niente neanche per la questione del kernel da flashare per selezionare il tipo di filesystem e ram diskXD quale devo flashare dei 5?
Alla fine sono riuscito a farla funzionare,ma devo dire che almeno con il kernel uber a prima vista non mi sembra questa fluidità.ancora non jo trovato una degna sostituzione della lineraboost,dato che il mio primo requisito è la fluidità/velocità. Che mi consigliate per soddisfarlo? Ho provato n5x ma non mi ha convinto
-
La linearboost era al top... Prova con la xtrasmooth.
Sennò torna a KK