Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SPAstef
No, N6 e N5.
Ma con la fotocamera stock non si sfruttano giisto?
-
Quote:
italiano
Ma con la fotocamera stock non si sfruttano giisto?
Purtroppo no (e non chiedermi perché)
UPDATE:
Sono entrato nella community G+ del beta testing dell'app si sykopompos, non è ancora sul Play Store, entro domattina ci dovrebbe essere. Spero non sia una cosa troppo complicata, in modo da capirci qualcosa pure io povero mortale
UPDATE 2:
Ora è disponibile per il download. Ricordo il link alla community:
QUI
-
Quote:
SPAstef
Purtroppo no (e non chiedermi perché)
UPDATE:
Sono entrato nella community G+ del beta testing dell'app si sykopompos, non è ancora sul Play Store, entro domattina ci dovrebbe essere. Spero non sia una cosa troppo complicata, in modo da capirci qualcosa pure io povero mortale
UPDATE 2:
Ora è disponibile per il download. Ricordo il link alla community:
QUI
La ho scaricata ma da quel poco che ho capito funziona solo su rom che hanno dei commit per far funzionare le overlay
-
Buongiorno a tutti!
Mi scuso se la mia dovesse essere una domanda già posta millemila volte, ho letto qualche pagina tra le ultime del thread ed ho trovato risposte solo parziali.
Sono ancora ferma a Kitkat, monto la penultima versione della Mahdi, purtroppo per una questione di tempo non ho potuto seguire tutte le vicende della migrazione a Lollipop ed ora che vorrei fare l'upgrade mi manca qualche tassello; non vorrei ritrovarmi a dover rimediare a qualche tragedia!
Dunque, la domanda principale sarebbe questa: quali sono i passaggi che dovrei fare per un flash ottimale passando, appunto, da Kitkat a Lollipop?
Per quanto riguarda le ROM, stando a quello che ho potuto leggere su questo thread, quelle che si avvicinano di più all'esperienza Mahdi (personalizzazioni quanto basta, durata batteria, stabilità...) mi pare siano la Cataclysm e la Pure White... Confermate?
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi qualche dritta! :)
-
Per passare da kitkat a lollipo ti consiglio di flashare la factory (guida), mettere recovery e quant'altro e flashare rom + gapps ecc...
insomma se sapevi farlo su kitkat è la stessa cosa ;)
quanto all'esperienza mahdi beh.. l'ho amata anche io e ti posso dire che euphoria è fatta sempre da mahdi. capirai quindi che lo stile sarà quello di mettere tantissime cose ma una volta rese stabili (quindi a poco a poco)
quanto alle rom che assomigliano di più alla mahdi per ora sono blisspop (la più ricca), cataclysm, beanstalk, resurrection, scred'w, pulse...
sappi solo che non troverai ancora la mole do personalizzazioni che offriva la mahdi :D
-
ciao, volevo sapere che rom posso installare sul mio nexus 5 per allungare la durata della batteria e per aumentare la personalizzazione, per ora ho lollip 5.0.1 che non mi soddisfa perchè fatica ad arrivare a fine giornata quando col kitkat arrivavo a 2 giorni tranquillamente.
-
Quote:
Sherlock85
ciao, volevo sapere che rom posso installare sul mio nexus 5 per allungare la durata della batteria e per aumentare la personalizzazione, per ora ho lollip 5.0.1 che non mi soddisfa perchè fatica ad arrivare a fine giornata quando col kitkat arrivavo a 2 giorni tranquillamente.
purtroppo stai chiedendo un bel compromesso.
se punti sulla batteria ci sarebbe ad esempio xtrasmooth ma ha ppche personalizzazioni.
se punti ad un buon compromesso c'è euphoria...
e come kernel il racer o code blue o uber l...
vedi un po' tu ;)
-
Salve, come posso fare il root senza perdere i dati? Magari con qualche app per lollipop
-
Quote:
fabiosx21
Salve, come posso fare il root senza perdere i dati? Magari con qualche app per lollipop
il root non ti fa perdere i dati ;)
ti basta flashare una recovery ...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html
punto D e punto root
-
Si ma per fare il root devo sbloccare il bootloader che fa perdere i dati.. La prima guida li fa perdere, la seconda non va con lollipop dice device non supportato
-
Quote:
fabiosx21
Si ma per fare il root devo sbloccare il bootloader che fa perdere i dati.. La prima guida li fa perdere, la seconda non va con lollipop dice device non supportato
ah se hai il bootloader ancora bloccato non saprei.
più che altro non mi viene in mente niente con lollipop e non ho mai provato
ps: non penso neppure sia possibile su lollipop ma magari qualcuno ne sa di più
-
Ho trovato questo video e dice che non si perdono i dati https://www.youtube.com/watch?v=7hWg9OFRTh0
-
Quote:
fabiosx21
sinceramente ...
è un metodo che sconsiglio alquanto xD
inoltre il root per che ti serve? solo per le applicazioni o anche per mettere su nuove rom?
in quel caso quel metodo è inutile ...
-
Quote:
fabiosx21
non perde i dati perche tiene gia il bootloader sbloccato.rassegnati devi perdere i dati per fare il root...
-
Premetto che sono su Mahdi e mi trovo molto bene, sono innamorato della funzione Pocket Mode che trovo ormai essenziale, ma d'altra parte la voglia di passare a lollipop è sempre maggiore.
Secondo voi ci vorrà molto ancora per implementare la funzione pocket mode? o almeno secondo voi verrà implementata su qualche rom?
Mi sto dando ancora un mese di tempo...ma non so se resisterò tanto XD
Grazie mille a tutti! :)
-
Mi consigliate un kernel oltre il code blue e franco?
-
Quote:
steppy98
Mi consigliate un kernel oltre il code blue e franco?
racer o uber l ;)
-
Quote:
fabi_92
Per passare da kitkat a lollipo ti consiglio di flashare la factory (
guida), mettere recovery e quant'altro e flashare rom + gapps ecc...
insomma se sapevi farlo su kitkat è la stessa cosa ;)
quanto all'esperienza mahdi beh.. l'ho amata anche io e ti posso dire che euphoria è fatta sempre da mahdi. capirai quindi che lo stile sarà quello di mettere tantissime cose ma una volta rese stabili (quindi a poco a poco)
quanto alle rom che assomigliano di più alla mahdi per ora sono blisspop (la più ricca), cataclysm, beanstalk, resurrection, scred'w, pulse...
sappi solo che non troverai ancora la mole do personalizzazioni che offriva la mahdi :D
Mh, dunque non basta un full wipe e un aggiornamento modem? 😥
Avrei voluto evitare tutta l'infinita procedura del passaggio alla stock, root, etc... Però capisco che sia il modo migliore per ottenere un flash che sia il più pulito possibile. Grazie tante! :)
Quote:
midnighteight
Premetto che sono su Mahdi e mi trovo molto bene, sono innamorato della funzione Pocket Mode che trovo ormai essenziale, ma d'altra parte la voglia di passare a lollipop è sempre maggiore.
Secondo voi ci vorrà molto ancora per implementare la funzione pocket mode? o almeno secondo voi verrà implementata su qualche rom?
Come ti capisco...! 😂
-
Quote:
GinaTrve
Mh, dunque non basta un full wipe e un aggiornamento modem?
Avrei voluto evitare tutta l'infinita procedura del passaggio alla stock, root, etc... Però capisco che sia il modo migliore per ottenere un flash che sia il più pulito possibile. Grazie tante! :)
Come ti capisco...!
è più veloce di quanto pensi fidati ;)
sfogliando la guida ti risulterà molto più veloce secondo me...
spaventava anche a me ai tempi ahah
Quote:
midnighteight
Eh @midnighteight ... posso capirti ma non posso dirti quanto tempo ci vuole ... non ho la palla magica xD
Se posso raccontarti la mia esperienza... posso dirti che la penso esattamente come te e che ho aggiornato a lollipop solo ultimamente; e ci sono passato solo perchè cm ha dato la sua ufficialità e infatti i progressi si vedono ultimamente (theme chooser, tiles ... ecc.)
insomma io direi che ormai il passo va fatto ed è anche bello prendersi funzioni a poco a poco ahah
e naturalmente se usi mahdi ti consiglio di passare alla sua successione: euphoria
-
Cosa è successo al topic della Pulse che è stato chiuso?
-
Quote:
NexusRosso
Cosa è successo al topic della Pulse che è stato chiuso?
L'autore ha deciso così, per motivi suoi, dei quali non parlerò e non parlerete qui. Grazie.
-
Quote:
Miciox
L'autore ha deciso così, per motivi suoi, dei quali non parlerò e non parlerete qui. Grazie.
La ROM è stata abbandonata?
-
Quote:
NexusRosso
Non lo so e non mi interessa... Se volete informazioni richiedetele ad hottix in privato, qui non ne parleremo più.
-
Quote:
NexusRosso
Hanno chiuso!non c è piu nulla!ora dobbiamo cambiare rom....che p...e[emoji36]
-
Quote:
cobra698
Hanno chiuso!non c è piu nulla!ora dobbiamo cambiare rom....che p...e[emoji36]
Si torna alla Cataclysm! [emoji1]
-
Quote:
NexusRosso
Si torna alla Cataclysm! [emoji1]
Io rimango sulla pulse e aspetto che mise aggiorni la v2.Per ora non c è nulla che mi spira e non ho voglia di cambiare ROM ogni 2 giorni...
-
Quote:
GinaTrve
Mh, dunque non basta un full wipe e un aggiornamento modem? 😥
Come ti capisco...! 😂
Guarda io sono passato da KitKat rom nameless a lollipop con la cataclysm,facendo con twrp wipe system,data, cache,kalvik. Non ho nessun problema. La radio l'avevo aggiornata già con KitKat.
-
Ciao a tutti, dopo la linearboost che amavo, chiusa pure la pulse anchessa mia amata...boostpop o screw'd? Cosa consigliate? Come kernel pensavo a code blue od uber..
Altri consigli son più che ben accetti! :)
-
Quote:
crew
Ciao a tutti, dopo la linearboost che amavo, chiusa pure la pulse anchessa mia amata...boostpop o screw'd? Cosa consigliate? Come kernel pensavo a code blue od uber..
pure white.... mise è il migliore
-
Quote:
varefaz
pure white.... mise è il migliore
Eh l'avevo prima della pulse, vorrei cambiare un po' [emoji16]
-
Quote:
crew
Eh l'avevo prima della pulse, vorrei cambiare un po' [emoji16]
scred'w aspettiamo la nuova build che secondo me darà soddisfazioni...
per ora visto lo stile di quelle precedenti che avevi ti consiglio euphoria ad esempio....
validissima ;)
in ogni caso anche la bost è ottima... ha solo qialche personalizzazione in meno ma vale cmq la pena provarla
come kernel io ti direi racer ma infondo anche quei 2 che hai citato tu sono bello potenti lol
-
Quote:
fabi_92
scred'w aspettiamo la nuova build che secondo me darà soddisfazioni...
per ora visto lo stile di quelle precedenti che avevi ti consiglio euphoria ad esempio....
validissima ;)
in ogni caso anche la bost è ottima... ha solo qialche personalizzazione in meno ma vale cmq la pena provarla
come kernel io ti direi racer ma infondo anche quei 2 che hai citato tu sono bello potenti lol
Euphoria l'avevo provata e mi aveva un po' deluso..Domani magari riprovo!
-
Quote:
crew
Euphoria l'avevo provata e mi aveva un po' deluso..Domani magari riprovo!
anche a me! ma tanto tempo fa...
la pensavo troppo inferiore alla mahdi...
però ultimamente si sta riempiendo.. sta diventando stabile ed è una delle poche tradotta quasi al 100 per 100
cmq la rom più ricca per ora è la bliss pop. ha già i pie... dacci un'occhiata
-
Quote:
fabi_92
anche a me! ma tanto tempo fa...
la pensavo troppo inferiore alla mahdi...
però ultimamente si sta riempiendo.. sta diventando stabile ed è una delle poche tradotta quasi al 100 per 100
cmq la rom più ricca per ora è la bliss pop. ha già i pie... dacci un'occhiata
C'è il thread qua o su xda?
-
Quote:
crew
C'è il thread qua o su xda?
hanno appena risposto....
purtroppo sono da tapatalk se no te la linkato.
cmq la trovi... blisspop :)
EDIT: @crew la screw'd è uscita proprio in questo momento .... da provare al volo eheh
-
Quote:
crew
II sono passato dalla linearboost alla BoostPop e non posso che consigliartela caldamente. Super stabile e ora ha anche il supporto per l' overlay manager per un po' di theming
-
Io uso la Pulse. Ottima, mai un lag. Compete con la purity su tutti gli aspetti. Sono molto simili come ROM, anche se purity va meglio in batteria e Pulse in fluidità
-
Che rom usate come primaria in multirom? :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Io bliss!ma come primaria puoi mettere qualunque ROM.Se poi pero devi mettere una ROM come seconda o terza devi avere un Kernel sulla primaria che supporti il multirom ( ce ne stanno tanti) e modificare le ROM come indicato in firma xD
-
Io uso euphoria ....
In secondaria di tutto :rotfl: