Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
powerix
Ragazzi dove vengono salvato gli aggiornamenti di sistema delle stock? Ho messo la 4.4..4 e mi ha scaricato il 5.0.2 che non voglio aggiornare. Poi cosa importante: Come disattivo gli aggiornamenti? Il tasto "Disattiva" non è disponibile e mi compare sempre la notifica, e titanium backup non mi cancella "Aggiornamenti di sistema" diamine
Non puoi, mi sembra che devi rootarlo per poter modificare la notifica di aggiornamento
-
Quote:
Mabit
Non puoi, mi sembra che devi rootarlo per poter modificare la notifica di aggiornamento
Già fatto il root, ma non so come fare...
Edit. Risolto disattivando le notifiche di Google play service
-
Salve ragazzi, volevo segnalarvi questo porting della miui6. Pare che finalmente funzioni tutto (eccetto un paio di inezie). Io ho già avviato il download, ma probabilmente non potrò provare la ROM prima di domani sera. Se nel frattempo qualcuno avesse voglia di provarla, questo è il link http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2879083 Buon flash!
-
Quote:
wmet
Salve ragazzi, volevo segnalarvi questo porting della miui6. Pare che finalmente funzioni tutto (eccetto un paio di inezie). Io ho già avviato il download, ma probabilmente non potrò provare la ROM prima di domani sera. Se nel frattempo qualcuno avesse voglia di provarla, questo è il link
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2879083 Buon flash!
Pare abbia qualche problemino:
Rom seems smooth and most of the features works well
But still I found some glitches and bugs
Gps not working
Music player doesnt show playing menu
FM radio app craching (its obvious hehe )
Music effects not working
Camera crashing while using some option
Phones gets heavily warm while doing some minimal activities
-
Quote:
morfances
Pare abbia qualche problemino:
Rom seems smooth and most of the features works well
But still I found some glitches and bugs
Gps not working
Music player doesnt show playing menu
FM radio app craching (its obvious hehe )
Music effects not working
Camera crashing while using some option
Phones gets heavily warm while doing some minimal activities
Non ho avuto modo di leggere dettagliatamente tutto il thread, quindi qualche messaggio mi è sfuggito. Testerò personalmente e vi farò sapere.
-
Ragazzi su rom 4.4.4 stock quale era il kernel migliore per batteria?
-
Quote:
powerix
Ragazzi su rom 4.4.4 stock quale era il kernel migliore per batteria?
Purtroppo non sono fresco ma Franco e Code Blue erano ottimi in questo. (più il primo ovviamente)
Tuttavia, ora come ora ti consiglio di provare assolutamente uber per kitkat; gli ultimi miei giorni di kk su esso erano insuperabili rispetto ad altri kernel.
ancora oggi viene aggiornato e ha il config che per me era comodissimo ;)
-
Ciao a tutti, come faccio a installare busybox su 5.1 ? Ho gia provato con le varie app sullo store ma falliscono l'installazione, come fare?
-
Quote:
fabi_92
Purtroppo non sono fresco ma Franco e Code Blue erano ottimi in questo. (più il primo ovviamente)
Tuttavia, ora come ora ti consiglio di provare assolutamente uber per kitkat; gli ultimi miei giorni di kk su esso erano insuperabili rispetto ad altri kernel.
ancora oggi viene aggiornato e ha il config che per me era comodissimo ;)
ovviamente con tutti avevi consumi minori rispetto allo stock?
-
Quote:
powerix
ovviamente con tutti avevi consumi minori rispetto allo stock?
questo non me lo ricordo ma se non sbaglio, passando da stock a rom/kernel ebbi dei vantaggi anche in consumi....
-
Quote:
fabi_92
questo non me lo ricordo ma se non sbaglio, passando da stock a rom/kernel ebbi dei vantaggi anche in consumi....
ok, io comunque sono tornato alla stock 4.4.4 dalla screwd perche mi ero rotto del play service che partiva a caso, app che rimanevano incantante di continuo nonostante il flash pulito, adesso viaggia bene, ma pare consumi di piu...comunque sembra piu veloce kitkat rispetto a lollipop stock
-
Ciao a tutti, la prossima settimana dovrei stare via, al momento ho lollipop 5.1 e mi sembra consumi abbastanza nonostante ho anche disinstallato le app facebook, e mi dice segnale radio sempre attivo in tutte le app, mi consigliate qualche ROM che offra una ottima durata di batteria in accoppiata con qualche kernel ?
-
Ciao,
potreste consigliarmi un kernel x 5.1 tra: ElementalX 2.11 e Hells-Core b 10.2.
Quale dei 2 è più fluido e quale ha una migliore durata della batteria?
Grazie
-
Ciao ragazzi, mi potreste consigliare una mod per avere un audio speaker pulito e con volume abbastanza alto? Grazie a tutti :)
-
Quote:
steppy98
Ciao a tutti, la prossima settimana dovrei stare via, al momento ho lollipop 5.1 e mi sembra consumi abbastanza nonostante ho anche disinstallato le app facebook, e mi dice segnale radio sempre attivo in tutte le app, mi consigliate qualche ROM che offra una ottima durata di batteria in accoppiata con qualche kernel ?
Anche a me la stock consumava molto. Ora sono su omnirom con kerel stock e come autonomia sono soddisfatto
-
Quote:
Sott
Ciao ragazzi, mi potreste consigliare una mod per avere un audio speaker pulito e con volume abbastanza alto? Grazie a tutti :)
Se ho visto bene in firma hai elemental x, ha già i driver audio faux, basta settarli con l'app di faux per il volume.
-
la omnirom è stockissima ma è veramente interessante in tutto (sopratutto per essere una 5.1)...
tra un po' hanno detto che aggiungeranno i tiles se non sbaglio ancora mancanti....
Quote:
rintintin78
Ciao,
potreste consigliarmi un kernel x 5.1 tra: ElementalX 2.11 e Hells-Core b 10.2.
Quale dei 2 è più fluido e quale ha una migliore durata della batteria?
Grazie
fluido elemental x
e migliore durata hells core...
tra questi tre ci inserirei anche la scommessa racer che è bilanciato e a mio parare avanti su 5.1 :)
-
Quote:
fabi_92
la omnirom è stockissima ma è veramente interessante in tutto (sopratutto per essere una 5.1)...
tra un po' hanno detto che aggiungeranno i tiles se non sbaglio ancora mancanti....
fluido elemental x
e migliore durata hells core...
tra questi tre ci inserirei anche la scommessa racer che è bilanciato e a mio parare avanti su 5.1 :)
Dove la trovo questa omnirom?
-
Quote:
steppy98
Dove la trovo questa omnirom?
in sezione... seconda pagina di sezione mi pare...
cerca ;)
-
Quote:
Mabit
Se ho visto bene in firma hai elemental x, ha già i driver audio faux, basta settarli con l'app di faux per il volume.
Grazie! Il problema è che ho installato parecchio tempo fa lolliviper stereo e ora vorrei tornare indietro con lo speaker singolo perchè noto delle distorsioni con volume alto e una qualità generale che non mi convince... Vorrei togliere la mod ma non ho trovato nulla per rimuoverla se non flashare la partizione sistema sopra la stock... Qualcuno conosce un altro modo per disinstallare la mod stereo?
-
Esiste un modo sulle custom 5.1 per installare busybox?
-
Quote:
steppy98
Esiste un modo sulle custom 5.1 per installare busybox?
a parte l'app (che dici non ti funziona) non saprei. ricordo solo che gran parte delle rom lo implementano di suo
-
Quale rom e/o kernel mi consigliate? Mi interessano reattività e stabilità. La batteria anche ma in secondo luogo
Smartphones:
-in uso Nexus 5
-smanettato tantissimo e fatto andare in brick Huawei g510
Tablet:
-in uso Asus Fonepad
-in arrivo(regalo di una vacanza studio) Galaxy Tab 3
-
Ragazzi ultimamente con quale ROM girate? Io sono rimasto all'ultima versione 5.0.X della screw'd ma tra i temi e le impostazioni mi si é completamente buggata rotfl
-
Quote:
iEzZo
Ragazzi ultimamente con quale ROM girate? Io sono rimasto all'ultima versione 5.0.X della screw'd ma tra i temi e le impostazioni mi si é completamente buggata rotfl
fai come me... gioca un po' con 5.x in attesa arrivi la screw'd 5.1 rotfl
-
Quote:
fabi_92
fai come me... gioca un po' con 5.x in attesa arrivi la screw'd 5.1 rotfl
Non ho idea di cosa flashare però
-
N5x, cataclysm o euphoria
o
omnirom, optistock
-
Quote:
fabi_92
N5x, cataclysm o euphoria
o
omnirom, optistock
Mi fa l'idea che passerò per cataclysm, magari con xposed correlato.
EDIT: appena vista la nuova build euphoria. Vada per quest'ultima
-
Quote:
iEzZo
Vai di euphoria che è appena uscita la stabile 5.1
-
Quote:
iEzZo
purtroppo ti devo dare la brutta notizia: xposed non va su 5.1 per il momento xD
quanto alla scelta della rom, non male .. è molto avanti su 5.1 da quanto vedo.
ps: ti ho messo l'euphoria per terza perchè ancora una beta (non che sia questo il problema ma proprio che c'erano bug "pesanti") ma è appena diventata stabile; trovi la nuova build di 10 minuti fa, nel topic xP
-
Quote:
AI0LIA
Vai di euphoria che è appena uscita la stabile 5.1
Per l'appunto ho editato il messaggio precedente asd
EDIT: non sapevo dell'incompatibilità do xposed con 5.1. Anyway vada per euphoria
-
Quote:
fabi_92
purtroppo ti devo dare la brutta notizia: xposed non va su 5.1 per il momento xD
quanto alla scelta della rom, non male .. è molto avanti su 5.1 da quanto vedo.
ps: ti ho messo l'euphoria per terza perchè ancora una beta (non che sia questo il problema ma proprio che c'erano bug "pesanti") ma è appena diventata stabile; trovi la nuova build di 10 minuti fa, nel topic xP
Ehy fabi, torno a romperti le scatole.
Eravamo rimasti che per passare a lollipop da kitkat (Mahdi) aspettavo la screw'd 5.1 + hell's core...adesso è uscita l'euphoria 5.1 stable e in più, per quanto riguarda il kernel, ho letto questa tua frase: "tra questi tre ci inserirei anche la scommessa racer che è bilanciato e a mio parare avanti su 5.1".
A questo punto ho perso ogni sicurezza! :bd: Non so più che fare XD
Faccio il grande salto?aspetto la screw? che kernel uso?
Mi affido ai tuoi consigli! Grazie mille come sempre! ;)
-
raga mi date un consiglio su come testare la batteria dei vari kernel/rom?
ovviamente ho già un minimo di "esperienza" in merito (non so se ricordate quelle carrellate di screen presenti in firma xD) ... però vorrei cambiare uso almeno quando lo testo o quanto meno facilitare le cose....
ci metto troppo e a volte era troppo impegnativa come cosa; stare attento a fare lo stesso uso ... ma sopratutto, secondo voi testarlo fino al 50% (mezzo ciclo di carica), potrebbe essere uguale come cosa?
che ne so, non c'è un qualcosa (app o robe così) che usi il cell al posto mio in automatico? rotfl rotfl rotfl rotfl
Quote:
midnighteight
Ehy fabi, torno a romperti le scatole.
Eravamo rimasti che per passare a lollipop da kitkat (Mahdi) aspettavo la screw'd 5.1 + hell's core...adesso è uscita l'euphoria 5.1 stable e in più, per quanto riguarda il kernel, ho letto questa tua frase: "tra questi tre ci inserirei anche la scommessa racer che è bilanciato e a mio parare avanti su 5.1".
A questo punto ho perso ogni sicurezza! :bd: Non so più che fare XD
Faccio il grande salto?aspetto la screw? che kernel uso?
Mi affido ai tuoi consigli! Grazie mille come sempre! ;)
perdonami ahah
come dicevo all'utente sopra, io giocherei (giocherò!!) con varie rom 5.1 (oppure solo euphoria, vediamo) fino all'uscita di screw'd 5.1.
ovviamente questo solo se si ha voglia di fare full wipe e backup almeno 2 volte. (la prima per passare ad euphoria e la seconda per ritornare in futuro a screw'd)
se non si ha voglia di questo, rimarrei tranquillamente alla screw'd 5.0.x e aspetterei la 5.1 che SECONDO ME e visto il suo lavoro su github , è quasi alla fine ...
penso che ci metterà massimo una settimana ...
per i kernel è sempre la stessa cosa;
se vuoi prestazioni uno
se vuoi batteria l'altro
e compromesso l'altro ancora ...
mi astengo dal consigliarti perchè queste dovrò ancora testarli su 5.1 e vedere cosa è cambiato dalle release prima ;)
-
Quote:
fabi_92
ovviamente ho già un minimo di "esperienza" in merito (non so se ricordate quelle carrellate di screen presenti in firma xD) ... però vorrei cambiare uso almeno quando lo testo o quanto meno facilitare le cose....
ci metto troppo e a volte era troppo impegnativa come cosa; stare attento a fare lo stesso uso ... ma sopratutto, secondo voi testarlo fino al 50% (mezzo ciclo di carica), potrebbe essere uguale come cosa?
che ne so, non c'è un qualcosa (app o robe così) che usi il cell al posto mio in automatico? rotfl rotfl rotfl rotfl
perdonami ahah
come dicevo all'utente sopra, io giocherei (giocherò!!) con varie rom 5.1 (oppure solo euphoria, vediamo) fino all'uscita di screw'd 5.1.
ovviamente questo solo se si ha voglia di fare full wipe e backup almeno 2 volte.
se non si ha voglia di questo, rimarrei tranquillamente alla screw'd 5.0.x e aspetterei la 5.1 che SECONDO ME e visto il suo lavoro su github , è quasi alla fine ...
penso che ci metterà massimo una settimana ...
per i kernel è sempre la stessa cosa;
se vuoi prestazioni uno
se vuoi batteria l'altro
e compromesso l'altro ancora ...
mi astengo dal consigliarti perchè queste dovrò ancora testarli su 5.1 e vedere cosa è cambiato dalle release prima ;)
Vengo dalla mahdi con cui mi trovo bene, quindi mi è sembrato di capire che la mia scelta debba ricadere su una tra screw e euphoria.
Da come scrivi però mi conviene aspettare la screw 5.1,anche perché nn mi va di fare due full wipe xD
Per quanto riguarda il kernel invece? Sempre hell core o adesso consigli altro (racer)?
Grazie mille! Ciao! ;)
-
Quote:
midnighteight
Vengo dalla mahdi con cui mi trovo bene, quindi mi è sembrato di capire che la mia scelta debba ricadere su una tra screw e euphoria.
Da come scrivi però mi conviene aspettare la screw 5.1,anche perché nn mi va di fare due full wipe xD
Per quanto riguarda il kernel invece? Sempre hell core o adesso consigli altro (racer)?
Grazie mille! Ciao! ;)
Mah guarda io la preferisco all'euphoria sinceramente...
Più ordinata, aggiornamenti sullo stato attuale della rom quotidiani (tranne ora che direbbe le stesse cose tutti i giorni lol) , più features, più fluida (devo provare le 5.1 però!), dev disponibilissimo.
da come ne parlo sembrerebbe che screw'd surclassa euphoria ma non è così eh ...
se una è da 9 e mezzo l'altra è da 9 xD
Ora ovviamente (e ritorno a precisarlo) dovremo vedere come andranno le 2 rom su 5.1. quindi per ora mi sento di dirti di resistere ancora. (la mahdi è sempre perfetta rotfl)
I kernel vanno a tua esigenza; per ora non mi sbilancio ;)
Su 5.0.x hells core su 5.1 vedrem :D
-
Ragazzi che dite, aspetto un aggiornamento della hazy o provo una tra screw 'd e Euphoria?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Davil96
Ragazzi che dite, aspetto un aggiornamento della hazy o provo una tra screw 'd e Euphoria?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
per me, per ora non c'è confronto; le ultime 2 sono più avanti.
dipende da te...
-
Quote:
fabi_92
che ne so, non c'è un qualcosa (app o robe così) che usi il cell posto mio in automatico? rotfl rotfl rotfl rotfl
Mmh.. Per Le applicazioni non saprei.. So che esistono applicazioni simili per PC, che simulano un utilizzo più o meno intenso, a seconda delle necessità, soprattutto per navigazione internet e riproduzione video.. Per Android non saprei.. Sarebbe da fare una ricerca..
.. Quanto all'utilizzo fino al 50%di carica.. Potrebbe essere un riferimento approssimativo tanto per fare buona stima.. Ma non altrettanto attendibile rispetto all'ultizzo completo..
Più volte ho riscontrato che la carica scende i maniera non esattamente regolare (a parità di utilizzo) .. Talvolta più rapida nel primo 50%(indicativamente)
Talvolta il contrario..
Poi non so, potrebbe, in parte, essere una sensazione dovuta "all'ansia" da carica in esaurimento.. Ma l'ho notato più volte, con kernel e rom differenti e rese differenti..perciò non credo sia solo una sensazione..
Però se non si trovano altre soluzioni per velocizzare/semplificare.. direi che un riferimento parziale sia comunque meglio di nulla.. In fondo non tutti fanno un utilizzo così intenso da spremere l'intera carica in una sola giornata..
-
Quote:
trisnor
Mmh.. Per Le applicazioni non saprei.. So che esistono applicazioni simili per PC, che simulano un utilizzo più o meno intenso, a seconda delle necessità, soprattutto per navigazione internet e riproduzione video.. Per Android non saprei.. Sarebbe da fare una ricerca..
.. Quanto all'utilizzo fino al 50%di carica.. Potrebbe essere un riferimento approssimativo tanto per fare buona stima.. Ma non altrettanto attendibile rispetto all'ultizzo completo..
Più volte ho riscontrato che la carica scende i maniera non esattamente regolare (a parità di utilizzo) .. Talvolta più rapida nel primo 50%(indicativamente)
Talvolta il contrario..
Poi non so, potrebbe, in parte, essere una sensazione dovuta "all'ansia" da carica in esaurimento.. Ma l'ho notato più volte, con kernel e rom differenti e rese differenti..perciò non credo sia solo una sensazione..
Però se non si trovano altre soluzioni per velocizzare/semplificare.. direi che un riferimento parziale sia comunque meglio di nulla.. In fondo non tutti fanno un utilizzo così intenso da spremere l'intera carica in una sola giornata..
eh lo so purtroppo..
però è pur sempre un 50 per cento per tutti i kernel no? quindi è sempre una comparazione....
il vero problema è che volevo testare senza usare app o robe così per essere più obbiettivo ma ci metterei 10 ore di schermo acceso e non finirei più rotfl
penso che farò come al solito dai... tanto mi venivano risultati quasi spiaccicati cmq xD
-
Quote:
fabi_92
[quote name="Davil96" post=6696331]Ragazzi che dite, aspetto un aggiornamento della hazy o provo una tra screw 'd e Euphoria?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
per me, per ora non c'è confronto; le ultime 2 sono più avanti.
dipende da te...[/QUOTE]
In che senso? Quale tra le due è meglio?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App